India del Nord Easy Style
13 Giorni - 12 Notti

21 Febbraio 2018

Viaggio passato

India del Nord Easy Style - 21 Febbraio

Viaggio Passato: 21 February 2018

agra

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Febbraio 2018    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Non c'è niente di più bello che chiedere un viaggio che si sogna di fare da quindici anni, ottenerne l'assegnazione, andare sul forum e vedere che c'è già una persona iscritta... *cuore* mi presento: mi chiamo Simona, sono vagabonda Doc dal 2016 e insieme a Vagabondo ho fatto dei viaggi meravigliosi e vissuto momenti indimenticabili. L'india è uno dei miei sogni da tantissimi anni, ma per vari motivi non sono mai riuscita ad andarci. Febbraio, con l'Holi Festival, è il momento giusto!

Per chi non lo conoscesse, l'Holi Festival è la festa che segna l'inizio della primavera, e si celebra danzando, cantando e lanciando polveri colorate. L'Holi è la festa dei colori, della gioia e del trionfo del bene sul male. Non è una meraviglia? E non vedete l'ora di essere lì in mezzo tutti impiastricciati di rosso e di verde e di blu??? *DANCE*

E allora cosa aspettate, iscrivetevi a questa avventura, e non dimenticatevi di specificare se siete interessati all'estensione fino a Varanasi o Calcutta, rispettivamente da 17 e 19 giorni. Io ovviamente sono disponibile a entrambe *drinks*

Mar 24/10/2017 - 16:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley
Lun 20/11/2017 - 21:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

irenei

irenei

ciao simona,

sono interessata a questo viaggio perchè finalmente realizzerei il mio  tanto aspettato progetto.. il giorno in più che citi è quindi il 7/3? correggimi se sbaglio.. in attesa di conferma delle mie ferie spero di iscrivermi al piu presto. il costo è 2650?

grazie

irene

Mar 21/11/2017 - 16:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Ciao Irene,

scusa per il ritardo della mia risposta ma per essere sicura ho chiesto informazioni allo staff. C'era un errore nel forum, ora ti posso dire con certezza che il programma base è di 12 giorni, mentre questa partenza speciale di giorni ne ha 13 e la data di ritorno è il 5 marzo. Il giorno extra (giorno 10 del viaggio, che corrisponde al 2 marzo) è stato inserito per stare a Jaipur nel cuore dei festeggiamenti. La quota per il programma base è di 2150 euro più la cassa comune.

Se hai altri dubbi chiedi pure! :ciao:

Mer 22/11/2017 - 20:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Oggi vorrei parlarvi un po' di Jaipur, visto che in questa partenza speciale trascorreremo un giorno in più nella "città rosa". Perché si chiama così? Nel centro di Jaipur ogni singolo edificio è dipinto di rosa, senza eccezioni. 

La ragione storica per il colore uniforme del centro di Jaipur si trova nel potere assoluto del Maharaja (Sawai Ram Singh) sulla sua capitale e nella strategia bizzarra studiata per impressionare il Principe Albert durante il suo tour del 1876 in India. Il principe trascorse 17 settimane impegnato dai doveri reali in tutto il subcontinente indiano, ma divenne triste e si stancò dei suoi impegni ufficiali poiché era lontano dalla sua cara moglie, la regina Vittoria. Per i leader indiani questa fu l'occasione ideale per rafforzare i legami con l'aristocrazia inglese e acquisire conoscenze personali con la famiglia reale britannica.

Il Maharaja di Jaipur fu uno degli uomini più ricchi e potenti in India e impressionò la corte britannica come nessun altro. La strategia del Maharaja Sawai Ram Singh II fu di far sì che il principe Albert visitasse Jaipur e per riuscirci costruì una sontuosa sala da concerto che intitolò Albert Hall in onore del principe.

La squisita Albert Hall si trova in mezzo al parco splendidamente curato dei giardini pubblici Ram Niwas pubblico e può essere visitata da turisti. Con il Principe Albert incantato da Jaipur, il Maharaja abbellì la sua città e questo implicò il ridipingerla completamente.

...e se tutto questo rosa non dovesse bastarvi, a Jaipur ci sono persino le "Pink Panthers"!! *lol*  *lol*  *lol*  (ho indagato e sono una squadra di Kabaddi, uno sport importantissimo in India. Non vorremo mica farcelo mancare?!?) :-P

Lun 27/11/2017 - 18:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Quanti posti vi tengo? *lol* *cuore*

Mer 29/11/2017 - 11:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Prima tappa del nostro viaggio: benvenuti a Udaipur! *yahoo*

Udaipur è una città dall'aspetto romantico, le barche sulle rive del lago Pichola e l'atmosfera tranquilla la rendono simile a un dipinto ad acquerello. 

E' una delle principali attrattive del Rajasthan e il suo nome significa letteralmente "città dell'alba", ma in realtà il momento in cui è più vitale è quello del tramonto :si:

La vita sulle coste del lago è tranquilla, rilassata e davvero accogliente. E noi non vediamo l'ora di assaporarla, no? *corre* *drinks*

Gio 30/11/2017 - 10:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Se Jaipur è la città rosa, Jodhpur potrebbe essere definita la città blu, per la tipica colorazione azzurra delle sue case. Inizialmente il colore indicava le residenze dei brahmani, perchè molti secoli fa, secondo la tradizione, alcuni di loro dipinsero le loro case di questo colore dopo aver scoperto che teneva lontane le zanzare e poi l'usanza si diffuse.

*cuore*

Mar 05/12/2017 - 14:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley
Dom 10/12/2017 - 16:28 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.