Gruppo India del Nord - Partenza del 2017-02-04

India del Nord Easy Style



  • Prezzo base: 2150
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 4 Febbraio 2017
  • Ritorno: 15 Febbraio 2017
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

ISCRIZIONI APERTE FINO A LUNEDI 16 GENNAIO

Con il Vagabondo Doc Marco Mark0s81

imageMarco è un trentenne laureato in informatica. Appassionato di viaggi e di fotografia, ama girare le città in lungo e in largo e scoprire gli angoli più nascosti. Parla molto bene l'inglese e la sua filosofia è viaggiare in modo semplice e avventuroso, cercando emozioni indimenticabili da scrivere in modo indelebile nella sua mente.

Iscritti

Lucia Lucia ba - da Roma - con Giovanni - Estensione Varanasi Giovanni - da Roma - con Lucia - Estensione Varanasi Flavio fbrescia56 - da Milano - cerca compagno di stanza - Estensione Varanasi Anna Maria - da Roma - cerca compagna di stanza - Fino ad Agra  Carmelina Carmen74 - da Milano - cerca compagna di stanza - Estensione Varanasi

Quota

Rajastan e Taj Mahal - 2150 euro a persona
Rajastan e Gange fino a Varanasi - 2590 euro

Piano Voli

Da Roma fino a Varanasi (Air India/Lufthansa)

LH 233   SA04FEB   FCOFRA    1325 1525 
AI 120    SA04FEB   FRADEL     2130 0935+1  AI 471    SU05FEB  DELUDR     1325 1435
AI 121    MO20FEB  DELFRA    1335 1800 LH 242   MO20FEB  FRAFCO    2125 2310

Da Milano fino a Varanasi (Air India/Lufthansa)*

AI 138  SA04FEB MXPDEL  2000 0745+1
AI 471  SU05FEB DELUDR 1325 1435
AI 137  MO20FEB DELMXP 1420 1830

Da Roma fino ad Agra (Air India/Lufthansa)

LH 233  SA04FEB FCOFRA  1325 1525 
AI 120  SA04FEB  FRADEL   2130 0935+1
AI 471  SU05FEB  DELUDR  1325 1435
AI 123  FR17FEB  DELFCO  1420 1805


Programma di viaggio 

4 febbraio: Italia - India

Partenza dall'Italia e arrivo previsto a Delhi la mattina successiva (ora locale).

5 febbraio: Delhi-Udaipur

L'aeroporto di Delhi è un tripudio di colori: dal nero delle donne islamiche ai variopinti sari delle giovani induiste. Ci imbarchiamo su un altro volo che ci porta nella magica Udaipur.E' qui che inizia la nostra immersione nell'India. Se il nostro volo di collegamento per Udaipur arriva presto potremo già cominciare a visitare la città nel pomeriggio, altrimenti la visiteremo la mattina successiva.

Una cena sul terrazzo sul lago e ce ne andiamo a dormire.

6 febbraio: Udaipur- Eklingi - Nagda - Udaipur

Oggi visitiamo Udaipur e i suoi dintorni.
A Udaipur, la città è caratterizzata dai suoi tipici palazzi bianchi in calce, si visitano il lago Pichola e il possente City Palace, il palazzo-fortezza più grande di tutto il Rajasthan. Poi il museo, i giardini e il tempio induista Jagdish Mandir, dove al tramonto potete assistere ad un'affascinante puja.
Nel pomeriggio visitiamo il complesso shivaita di Eklingi dove ci confonderemo tra le centinaia di pellegrini scalzi che vi transitano ogni giorno. Qui si entra scalzi e senza calzini, ma il pavimento è molto pulito.
Dopo andiamo nella vicina Nagda, città che accoglie i resti  della capitale del Marwar. Poi torniamo ad Udaipur per una serata libera in questa bellissima città.

Secondo pernottamento a Udaipur.

7 febbraio: Udaipur - Ranakpur -Jodhpur. (udaipur-Ranakpur 90 km - 3 ore.  Ranakpur - Jodhpur 210 km - 4 ore)

Oggi ci trasferiamo a Jodhpur, la città  blu, e sulla strada di fermiamo a Ranakpur, città dai raffinati templi jainisti. Attraversiamo i Monti Aravalli sperando di incontrare le transumanze dei pastori rajasthani con i loro  turbanti rossi.

Arrivo a Jodhpur in serata e pernottamento.

8 febbraio: Jodhpur- Jaisalmer. ( 300 km - 5 ore)

Jodhpur è nota anche come la “città del sole” per il bel tempo che gode durante tutto l’anno (non a caso si trova giusto al confine con il deserto di Thar). La mattina sarà dedicata all'enorme Fortezza di Meherangarh, poi si scende alla città vecchia, che è un dedalo di stretti vicoli, splendide haveli e cisterne medievali e poi il Sadar Bazar, il mercato cittadino che si trova vicino la Torre dell'Orologio. Ottimo posto per comprare cose che troverete solo qui e in nessun'altra parte del mondo.
Dopo pranzo lasciamo la bella Jodhpur per un viaggio nel deserto che ci porterà nella la lontana Jaisalmer, incredibile e affascinante città nel deserto del Thar non lontana dalla frontiera con il Pakistan.

Pernottamento a Jaisalmer.

9 febbraio: Jaisalmer

Visitiamo Jaisalmer detta “The golden city”.
Nel pomeriggio tempo libero a Jaisalmer. Oppure si può fare un'escursione a Khuri, un villaggio nel Deserto del Thar. Al tramonto si può fare un giro in cammello. Certo, è una cosa un po' turistica, ma il deserto è affascinante. Per cena si può rimanere nel deserto o rientrare in città.

Pernottamento a Jaisalmer.

10 febbraio: Jaisalmer - Karni Mata - Bikaner(330 km - 5/6 ore)

Oggi si lascia Jaisalmer e si parte verso est, con soste e visite lungo la strada rajasthana.

Arriviamo a Bikaner, dove si dorme.

11 febbraio: Bikaner - Jaipur (330 km - 5 ore)

Oggi si visita questa città rajastana al limitare del deserto del Thar.

Bikaner non è famosa come le altre città del Rajastan, ma ha secondo noi le haveli più belle di tutto lo stato.
Poi ci avviamo verso Jaipur. Durante il tragitto ci fermiamo a visitare il villaggio di Samode e poi, una volta giunti nella città rosa potremo assistere alla cerimonia presso il tempio di Govinda Devi Mandir.

Notte a Jaipur.

12 febbraio: Jaipur - Amber - Jaipur

La mattina sarà dedicata all'escursione alla vicina Amber e alla visita del Forte Man Singh. La città fortificata sorge entro una possente cinta muraria. Per salire si può andare a piedi oppure... in elefante. Poi rientro in città e altre visite: l'Hawa Mahal (comunemente chiamato Palazzo dei Venti), l'osservatorio astronomico Jantar Mantar e i bazar ed i mercati, numerosissimi e suddivisi a seconda delle varie e molteplici attività artigianali.

Secondo pernottamento a Jaipur.

13 febbraio: Jaipur - Galta - Abhaneri - Fathepur Sikri - Agra (Jaipur- Agra 250 km - 5 ore)

Oggi partiamo verso est e ci fermiamo a visitare il tempio di Galta, un luogo poco turistico ma davvero meraviglioso. Se c'è tempo sosta anche ad Abhaneri, il pozzo- palazzo (1000 d.C.), un tempio scavato sottoterra per effettuare le cerimonie nel periodo della calura estiva. Poi si prosegue per Fathepur Sikri, l'impressionante città abbandonata costruita dall'imperatore Akbar e siamo ad Agra. Agra si può dire che sia la destinazione più “turistica” dell’India. Abbiamo messo le virgolette perché ad affollare le sue strade e l’ingresso al celeberrimo Taj Mahal i turisti stranieri sono solo la minoranza. Gli indiani di fede musulmana (ma anche gli altri) adorano il Taj Mahal!

Notte a Agra.

14 febbraio: Agra e il Taj Mahal- Gwalior/o Delhi

Ed eccoci qui ad Agra per visitare uno dei monumenti più famosi al mondo: il Taj Mahal. E' indiscutibilmente il simbolo dell'India anche se, e questo è curioso, non è un monumento induista ma musulmano. All'alba e al tramonto il marmo bianco si illumina di colori magici.

Per chi fa il viaggio Rajasthan Taj Mahal di 12 giorni:
Nel pomeriggio rientriamo a Delhi, dove passiamo la notte e da il giorno successivo (15 febbraio) prenderemo il volo per l'Italia.

Chi prosegue il viaggio…
Chi prosegue il viaggio va a dormire a Gwalior.

15 febbraio: Gwalior - Orcha (120 km - 3 ore)

Gwalior è una città spesso ignorata dal turismo. A torto secondo noi, perché invece è ricca di splendidi templi e di colossali statue-sculture jainiste del V secolo scolpite nella roccia. La città fu la culla di grandiose dinastie rajput e nel 1526 passò ai Moghul. Oggi ci appare come una caotica cittadina circondata da un altipiano e dominata da un grande forte che si estende per 3 chilometri in lunghezza e 1 in larghezza. Già sulla rampa di accesso ci appaiono le prime statue janiste scolpite nella roccia. Centinaia (per la precisione 127) di giganti di pietra. Proseguiamo poi il viaggio per Orcha, un tempo capitale della dinastia Bundela,  uno dei luoghi  cari  alla tradizione di Rama.

Pernottamento a Orchha.

16 febbraio: Orcha - Khajuraho (170 km - 3/4 ore)

Oggi chi si sveglia presto può fare una passeggiata all'alba sul fiume Betwa Poi con il nostro pulmino ci trasferiamo a Khajuraho, sarà un lungo viaggio attraverso la campagna. Arriviamo nel pomeriggio.

Notte a Khajuraho.

17 febbraio: Khajuraho - Varanasi (notte in treno)

Oggi abbiamo tutta la giornata per visitare con calma i templi.
In serata prendiamo il treno notturno che ci porterà a Varanasi. Eh si, abbiamo deciso di provare pure l'avventura del treno notturno in India, in questo modo guadagnamo qualche ora in più a Khajuraho e la mattina dopo saremo già  pronti per cominciare le nostre visite. Sul treno si dorme in cuccette da 3 posti. Lenzuola e coperte sono fornite, ma se volete potete portarvi il vostro  sacco a pelo.

Chi volesse farsi il viaggio in comodità può sempre prendere il volo aereo, che dura 1 h, ma va pagato a parte. Per chi viaggia in aereo c'è un supplemento di 80 euro + il costo del biglietto da quotare al momento della richiesta.

18 febbraio: Varanasi  - Sarnath - Varanasi

Arriviamo a Varanasi verso le 11 del mattino.

Varanasi è la città più sacra all'Induismo. Non offre monumenti architettonici spettacolari, ma è essa stessa IL monumento, un monumento unico all'essenza dell'India. In ogni caso saremo a Varanasi in tempo per la cerimonia del tramonto sul Gange.

Notte a Varanasi.

19 febbraio: Varanasi/Delhi

Escursione in barca all'alba sul Gange con cerimonie del mattino e abluzioni.

Oggi ci sono due cose importantissime da vedere: le abluzioni mattutine e le cremazioni. Entrambe sono sul Gange. Prenderemo una barca per avere un punto di vista migliore e più discreto sulla vita, e sulla morte, presenti in questo luogo.

Nel pomeriggio volo di rientro a Delhi, dove trascorriamo la nostra ultima notte indiana.

20 febbraio: Delhi - Italia

In mattinata prendiamo il volo per l'Italia, dove arriviamo in serata.



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao, 

io e mio marito vorremmo partecipare a questo viaggio con l'estensione però a Varanasi. Vorremmo sapere se tu saresti disposta a prolungare il viaggio. E poi vorremmo sapere quanti partecipanti servono affinché il viaggio venga confermato? 

Grazie☺

Ven, 11/25/2016 - 20:42 Collegamento permanente

Ciao,

Noi pensavamo di andare di sicuro a Varanasi.. anche se stiamo valutando la possibilità di arrivare a Calcutta.

Spero tanto che questo gruppo si possa formare e il viaggio confermare!

Non vediamo l'ora di partire! Per noi è il primo viaggio fuori dai confini europei. Da tempo desideravamo fare

questo viaggio e finalmente siamo riusciti a concretizzare! Buonanotte futuri compagni di viaggio.

Lucia e Giancarlo

Gio, 12/01/2016 - 23:16 Collegamento permanente

Ciao Ragazzi sono Marco e sarò il VAGA DOC di questo stupendo viaggio!

Come voi sono motivatissimo a conoscere un nuovo paese con la sua cultura.

Vedo che ben 3 di voi sono propensi a fare l'estensione a Varanasi... beh nel caso che sia confermato sarò al vostro fianco! :)

Se avete domande o dubbi chiedete pure...
Io nel frattempo commincio a studiarmi un pò il viaggio :)

A presto e buona serata! 

Ven, 12/02/2016 - 19:57 Collegamento permanente

In risposta a di Lucia ba

prima di tutto dobbiamo attendere la conferma del viaggio :)

Per il visto ti risporto le relative informazioni
- il visto (a propria cura € 53, al consolato di Roma, 68 a Milano oppure fatto con un'agenzia € 86-101); 

Sab, 12/03/2016 - 13:56 Collegamento permanente

Ciao Marco, 

felice di conoscerti, per ora solo virtualmente, non vedo l'ora di incontrare te e tutto il gruppo di avventura per questo viaggio stupendo. 

Un abbraccio a tutti Incrociando le dita perche presto arrivi la confermaaaaaa del viaggio. 

Flavio

Lun, 12/05/2016 - 12:30 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!! Ho notato con estremo piacere che il gruppo è aumentato :si: evviva! Speriamo venga confermato presto il viaggio! Buon inizio settimana a tutti:si:

Lun, 12/05/2016 - 15:37 Collegamento permanente
Carol
Staff  Staff

Ciao Vagabondi,

 

sentite già l'odore di conferma? :) Stiamo lavorando attivamente per la conferma del vostro viaggio e a breve avrete novità.

 

Lo staff °O°

Lun, 12/05/2016 - 15:40 Collegamento permanente

ma cos'è questa esplosione di iscritti che volete tutti andare in India accompagnati dal sottoscritto? :D

E siamo a ben 4 con estensione Varanasi... *DANCE*

Lun, 12/05/2016 - 18:05 Collegamento permanente

Buonasera a tutti i vagabondi*smile* siamo in sei più il vagabondo doc!!!!  Che bello! Ho iniziato a spulciarmi la guida del Rajasthan e sono curiosissima di scoprire la bellezza e il fascino dell'India. Da tempo pensavamo di fare questo viaggio e probabilmente questa sarà la volta buona *smile*

Ovviamente siamo felici di condividere il viaggio con altre persone :si: che meraviglia! 

Buonaserata a tutti

Mar, 12/06/2016 - 18:29 Collegamento permanente

Salve a tutti, sono Carmen ....ultima entrata nel gruppo ma con le valigie già pronte. Spero di potervi conoscere di persona così da condividere questo viaggio che desidero fare da tanto tempo. Intanto saluti per tutti e ci risentiamo alla conferma del viaggio.

Buona serata :ciao:

Gio, 12/08/2016 - 18:54 Collegamento permanente
Carol
Staff  Staff

Ciao Vagabondi,

 

volevo rassicurarvi e dirvi che non ci siamo dimenticati di voi, anzi! L'attesa che è dovuta al fatto che stiamo aspettando risposta della compagnia aerea per i vostri voli, stiamo cercando di ottenere il piano voli migliore possibile. Solo che sono un po' indaffarati con le partenze di capodanno. Ma presto vi confermeremo il viaggio senza alcun dubbio, avete raggiunto e superato il numero minimo di partecipanti, quindi è questione di giorni ;)

Al momento solo uno di voi ha richiesto l'estensione fino a Calcutta, se al momento della conferma sarà il solo, cancelleremo la possibilità dell'estensione, confermando la partenza solo fino a Agra o Varanasi. Quindi se qualcuno ha cambiato idea e vuole fare il viaggio fino a Calcutta, vi chiediamo di contattarci il prima possibile.

 

Grazie e buon fine settimana!

 

Lo staff °O°

 

Ven, 12/16/2016 - 18:25 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 2150
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 4 Febbraio 2017
  • Ritorno: 15 Febbraio 2017
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI