Gruppo Giordania Vagabonda - Partenza del 2018-12-28

Giordania Vagabonda

28
Dic
Completo

Che Petra, da sola, valga tutto il viaggio in Giordania, è cosa nota e certa, ma non solo. Uno dei deserti più belli del mondo, l’unico mare in cui si sta a galla nonché castelli, rovine citate dalla Bibbia e tanta storia antica: la Giordania è un Paese da vedere.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1190 €
  • Cassa comune: 400 €
  • Partenza: 28  Dicembre  2018
  • Ritorno: 4  Gennaio  2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC

Partecipanti

Vagabondo DOC
Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione:… Continua a leggereVagabondo DOC

Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione: disegna valigie, fantasticando avventure in paesi lontani, reali e immaginari.

A 18 anni, stufa di viaggiare solo sfogliando l’atlante, si decide a comprare uno zaino e fa rotta per gli Stati Uniti, dove rimane per alcuni mesi. Difficile a quel punto fermarsi! Europa, Asia e soprattutto Sudamerica, le sue mete preferite. Vive per un periodo nella frizzante Londra e poi nella poetica Lisbona e trascorre intere estati a Madrid, su puerto seguro.

Interessata all'aspetto antropologico e sociologico del viaggio, non poteva che studiare lingue straniere in università: oltre all'amore per la letteratura e la filologia, era spinta dal desidero di poter comunicare con chiunque avesse una bella storia da raccontarle! Dopo aver fatto della sua passione per il teatro un lavoro, oggi insegna spagnolo in un istituto turistico alle porte di Milano. Parla spagnolo, inglese, portoghese e un pochino di francese (ma perché fermarsi qui?). Ama perdersi tra le note del tango e fotografare il mondo con la sua reflex, fedele e curiosa compagna di vagabondaggi.

 

spity

Questa partenza

  • 28
    Dic
    Dal 28  Dic al 4  Gen
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Mar, 07/24/2018 - 22:30 Collegamento permanente

Ciao ragazzi!

mi hanno appena assegnato questo viaggio e sono felicissima perchè la Giordania è una meta che sognavo da tempo *yahoo*

mi presento: mi chiamo Alessia e sarò la vagabonda DOC che vi accompagnerà in Giordania. So che mancano ancora diversi mesi, ma non è mai troppo presto per pensare a un nuovo viaggio ;-)

Vi aspetto sul forum per domande, proposte e curiosità

A presto! 

Mar, 08/21/2018 - 23:11 Collegamento permanente

così si fa!

Non ti preoccupare, in questi mesi avremo modo di prepararci :si:

Ora sono in viaggio in Colombia, appena rientro mi metto subito al lavoro!

Vagabondi, dai che siamo già in due! Chi si unisce?

Mer, 09/12/2018 - 19:41 Collegamento permanente

rientrata dalla Colombia e già pronta per una nuova avventura!

Guida arrivata e ora in modalità studio :glasses::reading: per preparare al meglio il nostro viaggio :-)

Destinazione GIORDANIA!!!

 

Mar, 09/18/2018 - 10:07 Collegamento permanente

Nella presentazione del nostro viaggio sarebbe impossibile non iniziare da Petra, che è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità ed è considerata una delle 7 meraviglie del mondo. E meravigliosa deve essere davvero: immaginate come sarà emozionante attraversare il Siq, la stretta gola naturale scavata tra le rocce dal colore rosa, per poi ritrovarsi improvvisamente di fronte al Tesoro, la costruzione più famosa dell’antica città... uno spettacolo!!! *yahoo*

Sab, 09/22/2018 - 13:30 Collegamento permanente

Dopo aver lasciato la capitale del paese, ci muoveremo verso nord, alla scoperta di alcune tra le più importanti città della DECAPOLI, una lega di dieci località di epoca greco-romana situate in medioriente.

Per prima cosa visiteremo l’antica città di Gadara, oggi chiamata Umm qais. Data la sua fantastica posizione, in cima all’altopiano transgiordano, dicono che offra una vista mozzafiato su tutta la valle del giordano, sulle alture del Golan e sul lago Tiberiade. Se ci sono dei vagabondi che come me sono appassionati di fotografia sarà uno spettacolo!

Ma non finisce qui! andremo anche a visitare la città che viene considerata da tutti la Pompei giordana per la sua bellezza e la ricchezza: Jerash, una delle città romane meglio conservate al mondo. Che emozione perdersi tra i numerosi templi, teatri, bagni termali ed ampie piazze... non vedo l'ora di partire!!!

Sab, 09/22/2018 - 13:39 Collegamento permanente

 ...vi faremo anche mangiare!!! Conoscete qualche piatto della cucina giordana?

Io sto studiando e sapete un po’? mi sta venendo una fame!!!!!!!! *biggrin*

Gio, 09/27/2018 - 11:56 Collegamento permanente

Iniziamo dai piatti MUST:

Un classicone delle tavole giordane, il MANSAF, un piatto di origine beduino, consiste in carne di agnello cotta in una crema di yogurt accompagnata dal riso.

E per i vegetariani?????

Ecco a noi (eh già, io sono una di loro) i Falafel, delle gustosissime polpettine fritte a base di ceci, prezzemolo, aglio, cipolla e spezie (taaante spezie!)

 

E infine, last but not least, l’immancabile Hummus, una salsa a base di ceci e tahina, praticamente un classico della cucina mediorentale :si:

E i dolci??? No problem, ce ne sono tanti e pare siano buonissimi, ma ve ne parlerò dopo aver fatto uno spuntino ;)