Gruppo Giordania Vagabonda - Partenza del 2018-09-23



  • Quota: 1100
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 23 Settembre 2018
  • Ritorno: 30 Settembre 2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Ingresso in Giordania consentito con test molecolare (PCR) effettuato 72 h prima della partenza e per i non vaccinati necessario ulteriore test molecolare (PCR) all'arrivo in aeroporto ad Amman.

Al ritorno in Italia è necessario eseguire un tampone molecolare o rapido 72 ore prima del rientro. Chi è in possesso del certificato verde COVID-19  e di un tampone negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti al rientro in Italia, NON ha obbligo di isolamento di 5 giorni.

In caso contrario, è necessario sottoporsi a 5 giorni di quarantena e tampone molecolare o rapido al termine del periodo di isolamento.

Info complete disponibili su viaggiare sicuri.


Partecipanti

Vagabondo DOC: tessy982   

Manuela vive a Milano, ma è nata nel Monferrato, in un bellissimo paesino in cima alle colline, dove torna spesso per ricaricare le pile, tra passeggiate e qualche buon bicchiere di vino. 
I viaggi sono un piacere e una necessità al contempo: le servono per sfogare la sua curiosità, dice.

Dal Paese esotico alla capitale europea passando per il paesino arroccato: ogni posto merita di essere vissuto appieno. Cultura, gente, cibo: tutto affascina Manuela.
Si definisce una "compagnona" e adora ridere! In viaggio con lei preparate gli aneddoti più divertenti e la farete contenta. 
Parla inglese, francese e inizia a cavarsela con lo spagnolo.

Iscritti/posti:

 

Con la Vagabonda Doc Manuela / Tessy982

Manuela vive a Milano, ma è nata nel Monferrato, in un bellissimo paesino in cima alle colline, dove torna spesso per ricaricare le pile, tra passeggiate e qualche buon bicchiere di vino.
I viaggi sono un piacere e una necessità al contempo: le servono per sfogare la sua curiosità, dice.

Dal Paese esotico alla capitale europea passando per il paesino arroccato: ogni posto merita di essere vissuto appieno. Cultura, gente, cibo: tutto affascina Manuela.

Si definisce una "compagnona" e adora ridere! In viaggio con lei preparate gli aneddoti più divertenti e la farete contenta.
Parla inglese, francese e inizia a cavarsela con lo spagnolo.

Quota

€ 1.100 Euro a persona
+ cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: € 400 a persona

LA QUOTA COMPRENDE:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali ( franchigia bagaglio 20kg)
- Tutti i trasporti in Minibus privato ad uso esclusivo del gruppo + autista
- Guida locale parlante inglese (dal giorno 2 al giorno 6)
- Assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

 LA QUOTA NON COMPRENDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 400 euro):

- Pasti
- Ingressi a siti e monumenti
- Hotel per i pernotti
- Mancia al vostro autista se vi è piaciuto
- Visto di ingresso (al momento gratuito per gruppi di minimo 5 persone).

- Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Scrivere a staff@vagabondo.net)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco iscritti

  Barbara Billa_@ - da Roma - cerca compagna di stanza Adriano Adryano - da Venezia - cerca compagno di stanza Giulia - da Milano - cerca compagna di stanza Antimo - da Milano - cerca compagno di stanza Marco MarcoTorta - da Milano - cerca compagno di stanza Debora - da Roma - cerca compagna di stanza Cristiano - da Roma - cerca compagno di stanza Laura Laura Bo - da Roma - cerca compagna di stanza Mario m.a.r.i.o. - da Milano - cerca comapgno di stanza Paolo - da Milano - cerca compagno di stanza Alberto Alby83 - da Milano - cerca compagno di stanza Alessandra Alepalo82 - da Milano - cerca compagna di stanza Stefano esteban71 - da Milano - cerca compagno di stanza  Caterina caterina.lorusso - da Roma - cerca compagna di stanza
La vagabonda doc Manuela Tessy982 - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli


Da Milano Malpensa - finite disponibilità su questo volo la doc Manuela, Giulia, Antimo, Marco, Mario e Paolo.

AZ1019 Malpensa  Fiumicino    23 Set 11:05 23 Set 12:20  
AZ7006 Fiumicino  Amman      23 Set 15:50 23 Set 20:20  
AZ821   Amman     Fiumicino   30 Set 04:20 30 Set 07:00  
AZ1024 Fiumicino  Malpensa   30 Set 09:05 30 Set 10:20

Da Milano Malpensa

su questo volo Alberto, Alessandra, Stefano

OS508   Malpensa  Viena      23 Set 10:50 23 Set 12:20 
RJ128    Viena        Amman   23 Set 15:30 23 Set 20:00  
RJ101    Amman    Fiumicino 30 Set 12:00 30 Set 14:50 
AZ1028 Fiumicino Malpensa  30 Set 17:15 30 Set 18:25

Da Roma Fiumicino

AZ7006 Fiumicino  Amman      23 Set 15:50 23 Set 20:20 
AZ821   Amman     Fiumicino   30 Set 04:20 30 Set 07:00

Da Venezia Marco Polo- su questo volo Adriano

AZ1466 Venezia     Fiumicino  23 Set 10:55 23 Set 12:05 
AZ7006 Fiumicino  Amman     23 Set 15:50 23 Set 20:20  
AZ821   Amman     Fiumicino  30 Set 04:20 30 Set 07:00 
AZ1463 Fiumicino  Venezia     30 Set 09:00 30 Set 10:0

Programma di viaggio Giordania Vagabonda

Potete trovare il programma Giordania Vagabonda dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO!


Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno; il Mar Morto, con le sue acque "magiche;  il fascino e i contrasti di Amman e la seduzione del Wadi Rum, il deserto rosa....

Ho avuto la fortuna di visitare brevemente la Giordania una volta, ma mi ha talmente colpito, che mi piacerebbe tornarci con voi!

Andiamo?

PETRA

Lun, 06/11/2018 - 14:15 Collegamento permanente

*air_kiss* benvenuta alla prima iscritta, Barbara!

Aspettiamo tutti gli altri... abbiamo un po' di tempo, ma non pensateci troppo... chi prima arriva...! ;)

Mer, 06/13/2018 - 16:07 Collegamento permanente

E cosa dicono??  Brava, bella e simpatica?? *lol* 

E quindi siamo già a 3 iscritti! Giusto così:  la Giordania è troppo bella per resisterle!

Wadi Rum: 

Mar, 06/19/2018 - 11:00 Collegamento permanente

Scopriremo presto che la Giordania è una terra meravigliosa, piena di storia e tradizioni, paesaggi mozzaffiato e una cucina ottima! Ma inutile negarlo... l'attrazione più famosa è sicuramente PETRA (se è una delle 7 Meraviglie del mondo e Steven Spielberg ci ha girato il suo Indiana Jones più famoso...ci sarà un perchè!)

Petra è uno dei quei luoghi che nella vita vale la pena visitare! E' un luogo magico: una città scolpita nella roccia rosa. 

Le leggende si fondono con la storia: Petra era una città edomita, poi diventata capitale dei Nabatei. Fu abbandonata nel VIII secolo, sebbene abbia poi spesso dato rifugio ai beduini e fu riscoperta recentemente, intorno al 1800, da un esploratore svizzero.

Ancora oggi a Petra si arriva a piedi o a cavallo: l'entrata del sito è spettacolare, perchè è uno stretto percorso, il famoso Siq, quasi una fessura tra le rocce,  che culmina su un largo spiazzo dove si trova il Khasneh al Faroun, detto  Tesoro del Faraone, la cui facciata è incisa nella roccia.

 

A Petra ci sono più di 800 monumenti, di cui 500 tombe e tantissimi altri monumenti tra cui il Tempio Grande, il Qasr al-Bint ovvero il castello della figlia del Faraone, il Tempio dei leoni alati, la chiesa...  Sulle colline sopra i musei si trova poi il Monastero, un edificio completamente scavato nella roccia molto simile al Palazzo del Tesoro, ma ancora più grande, largo 50 metri e alto 45.

 

Non mi capita spesso di ritornare in posti già visitati, ma per Petra sono molto contenta di fare un'eccezione e sono molto curiosa di capire l'effetto che mi farà! E voi, che fate?

Sab, 06/23/2018 - 16:40 Collegamento permanente

Ebbene si, mi sono appena iscritto a questo viaggio!!

Ciao a tutti, avendolo dovuto rininciare ad aprile non me lo posso far scappare a settembre, si va in Giordania!!!!*corre*

Mar, 06/26/2018 - 18:46 Collegamento permanente

Wadi Rum: un pranzo di capodanno di qualche anno fa, seduti su un telo di plastica direttamente sulla sabbia, mangiando pane arabo, formaggini e mandarini...Lo ricordo come uno dei più bei capodanni della mia vita, nonostante il menù....

Attorno a me e ai miei compagni di viaggio solo sabbia e rocce rosa, rosse e arancioni, una sensazione strana, di libertà , ma anche di timore reverenziale. 

Nonostante ovviamente si visiti il deserto sempre con mezzi molto turistici (va bene tutto, ma la sicurezza prima di tutto!) è un'esperienza direi folgorante: anche noi passeremo una notte in un accampamento tendato e faremo una lunga escursione -probabilmente in jeep- per addentrarci un po' in questa area protetta, resa celebre da Lawrence d'Arabia.

Are you in?

Lun, 07/02/2018 - 15:35 Collegamento permanente

Eccomi, un pò in ritardo *biggrin*, sono felice di condividere questo viaggio con voi, Manu!!!! cosa dicono di te? lo sai e lo posso confermare, brava, bella, simpatica, solare e di compagnia, ti può bastare? ora non esaltarti.....*wacko*, anche se il viaggio è confermato aspettiamo gli altri vag....ci risentiamo ciaooo

Lun, 07/02/2018 - 21:47 Collegamento permanente

*DANCE* Eccomi, ci sono anche io. Ho pensato che non ci fosse niente di meglio che iniziare la settimana prenotando il viaggio dei miei sogni

Sono di Milano,  vivo a Reggio Emilia e parto da Roma. C'è una Milanese che vuole condividere la stanza con me???

Lun, 07/09/2018 - 21:48 Collegamento permanente

ciao a tutti,

sono interessato...ma ancora non mi sono iscritto....sono di Napoli e questa sarebbe la mia prima esperienza da adulto in compagnia di "sconosciuti" (tralasciando le vacanze studio da adolescente).

Mer, 07/11/2018 - 21:16 Collegamento permanente

ve lo ricordate quando a scuola si studiava il Mar Morto? Era un po' un luogo misterioso, dal nome lugubre...ma affascinante allo stesso tempo!

Il Mar Morto è il luogo più basso della terra: un mare a 400 metri sotto il livello del mare!

Noi ci staremo l'ultimo giorno e anche noi ci tufferemo per galleggiare in un mare salatissimo, dove non si possono spingere i piedi in giù!  Pernotteremo in uno degli hotel con spiaggia privata: sarà un piccolo lusso, ma è anche il modo più comodo e sicuro per accederci, perchè non esistono molte spiagge libere.  Per cui...non dimenticate il costume!

Mer, 07/18/2018 - 10:50 Collegamento permanente



  • Quota: 1100
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 23 Settembre 2018
  • Ritorno: 30 Settembre 2018
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI