Gruppo Giappone Freak Style - Partenza del 2019-03-23

Giappone Freak Style



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 23 Marzo 2019
  • Ritorno: 6 Aprile 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

 

Con il vagabondo doc Antonello /DIPS

image

DIPS cresce nel lontano e sconosciuto Molise, terra alla quale è profondamente legato nonostante a un certo punto abbia deciso di lasciare per conoscere nuovi orizzonti. Ha trascorso alcuni periodi della sua vita per studio e lavoro in Spagna, Belgio e Francia e al momento vive a Roma dove si occupa di energie rinnovabili. Ha sempre bisogno di nuovi stimoli e non perde occasione per scappare dalla metropoli verso la montagna, per fare attività di ogni tipo, verso il mare per bivaccare e rigenerarsi o semplicemente alla scoperta dei borghi più remoti dell’Appennino.
DIPS ama conoscere il mondo zaino in spalla, da solo o in gruppo, alla scoperta di nuove culture e nuove emozioni che solo viaggiando riesce a vivere. È un instancabile amante della natura, solare e curioso ed è affascinato dalle dinamiche di gruppo e dall’interazione che si crea tra le persone durante il viaggio.

Partenza speciale

Questa inoltre è una partenza speciale: HANAMI IN GIAPPONE.  

Leggete qui:

Quota

1900 euro a persona

Cassa comune stimata: 800 euro Cos’è e come funziona la cassa comune?

La quota include:

- Volo Internazionale - tutte le tasse aeroportuali
- Japan Rail Pass per 7 giorni (da conservare con molta cura perchè se perso non si può rifare. Il vostro Japan Rail Pass coprirà i trasporti dal giorno 7 al giorno 13)
- Le prime 5 notti a Tokyo in ostello in camerata con bagno condiviso.
- Assicurazione Medico Sanitaria e bagaglio Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?   La quota non include (queste spese verranno pagate con la cassa comune stimata di 800 euro)  - i pernottamenti non inclusi (4 notti a Kyoto, 2 a Hiroshima, 2 a Tokyo). Si dorme in ostelli o ryokan in camerate camerate con bagno in comune.
- I pasti (colazione, pranzi e cene. A differenza di come possa sembrare, in Giappone è possibile mangiare dell’ottimo cibo a prezzi incredibilmente bassi. Da 6 a 10 euro a pasto, spuntini da 2 euro)
- Ingresso ai templi e parchi (gli ingressi variano da un minimo di 200 yen a un massimo di 1.000 yen, ma la maggiorparte delle entrate costa 500yen) - gli spostamenti non inclusi nel Japan Rail Pass    Opzionale - assicurazione annullamento (da richiedere al momento dell'iscrizione. Costa un 5-6% del costo del viaggio) - estensione massimali polizza medica ( è possibile estendere il massimale della polizza medica fino a 50.000 euro con un supplemento di 50 euro).   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare a causa dei voli

Piano voli

Da Milano Malpensa (Scandinavian Airlines) > su questo volo Thomas, Cristiana, Manuela, Anna, Davide, Simona, Roberta e Maria Luisa

SK1686G 23MAR MXP - CPH HK2  11:20  13:20
SK 983G 23MAR CPH - NRT HK2   15:45  10:40   24MAR
SK 984G 06APR NRT - CPH HK2    11:10  15:30
SK 687G 06APR CPH - MXP HK2   17:10  19:15

12 3 posti disponibili su questo volo

Da Roma Fiumicino (Air France) > su questo volo Mauro e il vagabondo doc Antonello

AF1505 Fiumicino Parigi sab 23 mar 11:10 sab 23 mar 13:25
AF272   Parigi Tokyo H   sab 23 mar 16:05 dom 24 mar 12:05
AF275   Tokyo N Parigi   sab 06 apr 10:35  sab 06 apr 16:10
AF1004 Parigi Fiumicino sab 06 apr 20:45  sab 06 apr 22:50 

Da Napoli Capodichino (con Air France) > su questo volo Gianfranco

AF1179 Napoli Parigi             sab 23 mar 12:20 sab 23 mar 14:40
AF272   Parigi Tokyo H          sab 23 mar 16:05 dom 24 mar 12:05
AF5134 Tokyo N Amsterdam sab 06 apr 10:25 sab 06 apr 15:05
AF8239 Amsterdam Parigi     sab 06 apr 16:30 sab 06 apr 17:45
AF1578 Parigi Napoli             sab 06 apr 20:35 sab 06 apr 22:50

Posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente terminati

Elenco iscritti

Thomas - da Milano - cerca compagno di stanza Cristiana Cri_ - da Milano - cerca compagna di stanza Mauro maurettino - da Roma - cerca compagno di stanza Manuela - da Milano - cerca compagna di stanza Anna - da Milano - cerca compagna di stanza Fiammetta ffreccia - da Tokyo - cerca compagna di stanza Roberta sury - da Milano - cerca compagna di stanza Davide davide_ferr - da Milano - cerca compagno di stanza Gianfranco GiaN22 - da Napoli - cerca compagno di stanza Simona - da Milano - cerca compagna di stanza Maria Luisa lu76 - da Milano - cerca compagna di stanza
Il vagabondo doc Antonello DIPS - da Roma - cerca compagno di stanza

Programma Viaggio Giappone Freak Style

Potete trovare il programma viaggio Giappone Freak Style dettagliato qui:  

Gruppo

CONFERMATO

CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).

NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.

Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

Informazioni utili

image



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao vagabonde/i!

sono Antonello, il vagadoc che vi accompagnerà in questo meraviglioso viaggio in un paese, forse l'unico, in cui ci si sente realmente in un altro mondo.

Di cose da vedere e scoprire ce ne saranno tantissime e l'itinerario è davvero ben fatto; nei prossimi giorni vi darò un pò di informazioni sulle tappe e sull'organizzazione.

Intanto vi ricordo che si tratta di un viaggio freak style che permetterà di immergerci fino in fondo nella cultura nipponica ma richiede un pò di spirito di adattamento, flessibilità e voglia di condivisione degli spazi e delle emozioni in più rispetto ad altre modalità: ci sposteremo solo con gli efficientissimi mezzi pubblici e dormiremo in camerate negli ostelli, nei tradizionali ryokan o in capsule hotel in cui quasi sempre i bagni saranno condivisi.

Io e lo staff siamo a vostra disposizione e il forum è lo strumento attraverso cui comunicheremo fino a poco prima della partenza e attraverso cui potrete fare tutte le domande che volete sull'itinerario e sulla logistica in generale.

A presto

 

Mer, 11/14/2018 - 23:42 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi

al di là di tutte le cose pazzesche e affascinanti che la cultura giapponese ci riserverà, partire in questo periodo dell'anno è considerato il momento migliore perchè coincide con la famosa fioritura dei ciliegi, o meglio con la spettacolare fioritura di tutti gli alberi, l'HANAMI, che con tutte le celebrazioni e tradizioni ad esso legate rendono ancora più suggestiva la visita di questo magnifico Paese.

Per darvi un'idea di quello che potrebbe essere lo scenario nei parchi cittadini guardate queste foto:

 

Mer, 11/21/2018 - 23:22 Collegamento permanente

ciao vagabondi

il nostro viaggio inizierà e finirà dalla futuristica Tokyo che avremo modo di visitare con diversi giorni a nostra disposizione e da cui faremo base anche per delle bellissime escursioni di cui vi parlerò più avanti. Nei giorni che trascorreremo a Tokyo avremo solo l'imbarazzo della scelta delle cose da fare e da vedere tra i 23 quartieri, ognuno con una sua peculiarità, che compongono la metropoli. il quartiere Shibuya con il famoso crossgin shibuya è uno dei simboli della vitalità e dinamismo di questa magnifica capitale, ed è considerato l'attraversamento pedonale più trafficato al mondo:   Inoltre, per chi è particolarmente appassionato di anime, sappiate che c'è l'evento più importante del mondo proprio nel week end in cui arriveremo, il Tokyo International Anime Fair, che quest'anno avrà come tema il ROCK!!!!!

Lun, 12/03/2018 - 23:19 Collegamento permanente

In risposta a di fracca

Grande *clapping*!!!! Per qualunque cosa chiedi pure senza problemi!!!

..e anche se sei interessato a qualche aspetto in particolare dell'itinerario e della cultura di questo incredibile Paese, oppure ci sono attività nello specifico che vorresti fare (tipo studio Ghibli, dintorni Monte Fuji, ecc.) che non sono esplicitamente incluse nel programma di viaggio, sentiti libero di condividere e proporre :si:

Gio, 12/06/2018 - 23:37 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi

uno dei principali simboli del Giappone è il Monte Fuji, la vetta più alta del Paese (3.776 metri), dal 2013 anche Patrimonio UNESCO, che in realtà è un vulcano...

Si tratta di una montagna sacra per gli shintoisti che sin dall'antichità ha suscitato ammirazione e timore e che bisogna scalare almeno una volta nella vita...non è una salita particolarmente difficile ma può essere abbastanza stancante; non a caso c'è un antico proverbio giapponese che recita: "chi scala il Monte Fuji una volta è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo".

Purtroppo noi non ci cimeneteremo nella scalata perchè è più facilmente accessible nei mesi estivi però, pur non essendo nel nostro programma, potremmo anche decidere di fare un'escursione in giornata da Tokyo (circa un'ora e mezzo/due dal centro) nella regione dei Cinque Laghi alle pendici del monte da cui si gode di una vista mozzafiato, magari a mollo in un Onsen *biggrin*

Lun, 12/10/2018 - 21:38 Collegamento permanente

Buongiorno vagabondivi mando qualche dettaglio sul nostro itinerario in modo che possiate farvi un'idea in più di quale parte del globo andremo ad esplorare....   Come vedete ci muoveremo abbastanza, usando solo mezzi pubblici e soprattutto gli spostamenti extraurbani li faremo utilizzando l'efficientissima rete ferroviaria giapponese, Shinkansen, con i puntualissimi e superveloci "bullet train (treni proiettile)". Nella quota di partecipazione avremo incluso anche il Japan Rail Pass per 7 giorni che ci permetterà di scorrazzare su questi super treni.  Inoltre, se vogliamo davvero adattarci agli usi e costumi locali non possiamo non salire a bordo senza esserci muniti di un eki-ben (termine che deriva dall'unione di eki=stazione e bento=tipica schiscetta giapponese). Sono scatole coloratissime che, a seconda delle regioni, contengono piatti pronti con prodotti locali che, nonostante non si direbbe, pare siano molto freschi.   

Mar, 12/11/2018 - 14:09 Collegamento permanente

Da Tokyo faremo due escursioni in treno in giornata in due città di altrettante prefetture (il Giappone a livello amminsitrativo è suddiviso in 8 regioni e 47 prefetture, queste ultime più o meno assimilabili alle nostre Province): Kamakura e Nikko, entrambe ricche di templi, storia e cultura, circondati da una natura incantevole, ideali per staccare un pò dai ritmi frenetici della capitale.

Kamakura, a circa 50 km a sud di Tokyo sulla baia, ha un passato importante in quanto è stata anche la capitale del Paese sotto l'omonimo shogunato nel periodo 1185-1333. Attrae moltissimi turisti per i tantissimi templi ma soprattutto per l'antico santuario Tsurugaoka Hachiman-gu, dedicato a Hachiman, dio della guerra, e la statua bronzea di Budda del Daibutsu alta più di 11 metri, vero simbolo della città. 

 

L'antica città di Nikko dichiarata patrimonio UNESCO, a poco più di un centinaio di km verso nord, si trova in un parco Nazionale e anch'essa ha avuto un passato glorioso. Simbolo della città è il ponte Shinkyo da cui si accede all'area dove si trovano la maggior parte degli spettacolari templi e santuari, di cui il più noto è probabilmente il santuario Tosho-gu

 

Sab, 12/15/2018 - 17:47 Collegamento permanente

Buon anno Vagabondi

spero che vi siate ripresi dalle grandi abbuffate, dai festeggiamenti e dai viaggi di queste vacanze...allora è tempo di buoni propositi e ovviamente quale miglior buon proposito per questo 2019 se non programmare il prossimo viaggio zaino in spalla? E perchè no nel Paese del Sol Levante?

A proposito sapete perchè si chiama "Paese del Sol Levante"? La parola Giappone in giapponese si dice Nihon (o Nippon) ed è composta dai termini Ni = Sole/giorno e Hon= origine, quindi "origine del sole" da cui Sol Levante... Non lo sapevate vero *biggrin*

Per qualunque dubbio e curiosità io sono sempre a vostra disposizione!!!

A presto

Ven, 01/04/2019 - 14:18 Collegamento permanente

Allora Vagaindecisi nessuno rompe il ghiaccio???

dai che poi dopo il primo iscritto le altre iscrizioni seguiranno rapide!!!qualcuno mi ha scritto in privato, se preferite potete farlo, però alcuni vostri dubbi potrebbero essere comuni ad altri, quindi anche sul forum potete manifestare ogni curiosità o richiesta specifica...

Per scoraggiarvi, o al contrario incoraggiare i veri vagabondi, vi ricordo che il nostro viaggio è un freak style in cui cammineremo molto e faremo tanti spostamenti perché di cose da vedere, scoprire e vivere ne avremo davvero tante…e capiterà anche di svegliarci molto presto..

Inoltre, vi accennavo che ci vuole un buono spirito di adattamento perché gli spazi in Giappone, in generale, sono molto limitati, o almeno lo sono rispetto alla concezione di spazio che abbiamo in Europa e quindi anche per dormire spesso ci troveremo in spazi ristretti (a Hiroshima ho prenotato un capsule hotel di cui vi parlerò più avanti)…

Che dite ne vale la pena? 

Comunque per i primi due iscritti ci sarà in palio una bevuta offerta dal sottoscritto in una o più serate nella Tokyo by night che dovremmo per forza fare!!!!

Vi aspetto!!

PS: vi ricordo che viaggiando in un periodo di alta stagione più tardi ci si iscrive e maggiore è il rischio che ci possa essere un piccolo aumento della quota di iscrizione perchè i voli stanno aumentando...

Ven, 01/11/2019 - 14:16 Collegamento permanente

ciao antonello,

mi chiamo thomas.

è la mia prima esperienza con il Vagabondo

ho fatto l'iscrizione al viaggio e letto i tuoi post in merito, non vedo l'ora di partire.

spero che il viaggio venga confermato.

p.s. ok per la bevuta :-) 

Ven, 01/11/2019 - 17:11 Collegamento permanente

Kyoto sarà forse la tappa più intensa del nostro viaggio; è una città straordinaria, ricca di cultura e fascino (è stata capitale dell'impero per circa un millennio), con 17 siti UNESCO, più di 1000 tempi buddisti e oltre 400 santuari shintoisti, senza contare giardini e parchi..

Tra le cose più incredibili e consociute c'è sicuramente il Padiglione d'oro (Tempio di Kinkaku-ji) ricoperto con foglie d'oro: Approfittando della fioritura degli alberi faremo sicuramente una bella passeggiata di 1,5 km circa lungo il sentiero del filosofo che costeggia un canale con tutti i ciliegi in fiore e nel magico bosco di bambù di Arashiyama.  Un altro must della nostra permanenza a Kyoto sarà sicuramente una passeggiata serale nel famoso quartiere di Gion, dove sarà facile avvistare anche delle Geisha che non sono delle prostitute ma le tradizionali artiste e intrattenitrici giapponesi che si esibiscono in genere nelle sale da the, le cui principali abilità includono varie arti, quali la musica, il canto e la danza.Ovviamente anche a Kyoto andremo alla scoperta delle specialità gastronomiche locali iniziando dal coloratissimo mercato di Nishiki 

Gio, 01/17/2019 - 20:11 Collegamento permanente

Ok,

la birra era per i primi due iscritti, quindi una è mia!

Iscrizione fatta, ed ora dita incrociate per partire! *clapping*

Ven, 01/18/2019 - 15:47 Collegamento permanente

Buongiorno bella gente

Purtroppo come ben sapete Hiroshima è tristemente nota per essere stata il luogo in cui è stata lanciata la prima bomba atomica della storia. In quel lontano 6 agosto del 1945 era una metropoli molto importante e strategica dal punto di vista commerciale, per questo quello che era il centro nevralgico della città fu scelto come obiettivo dell'attacco e fu completamente distrutto causando oltre 100.000 vittime…La città, diventata simbolo della pace, fu ricostruita in tempi relativamente brevi ed è tornata ad essere un importante snodo commerciale e industriale; l’area bombardata, su cui è sorto il Parco del Memoriale, è diventata l’attrazione principale insieme al vicino Museo della pace.

Da Hiroshima il giorno seguente in soli dieci di minuti di traghetto arriveremo sull’isola di MIYAJIMA famosa soprattutto per il Torii (porta del santuario) gigante sull’acqua. Si tratta di una porta che si trova all’ingresso di ogni area shintoista, la cui importanza deriva dal fatto che il passaggio sotto di essa porta ad una forma di purificazione dell’anima.

Sull’isola ci sono anche tante altre attrazioni e santuari che possiamo decidere di visitare, accompagnati da impertinenti cervi e scimmiette pronte a sottrarci oggetti dalle mani e dagli zaini *shok*

Inoltre, ci sono diversi sentieri per escursioni che portano sul Monte Misen con una mezz’ora di cammino da dove ci lascia la funivia e godere di una vista molto suggestiva su tutta la costa.

Mer, 01/23/2019 - 14:00 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 23 Marzo 2019
  • Ritorno: 6 Aprile 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI