Gruppo Giappone Freak Style - Partenza del 2017-12-26

Giappone Freak Style

26
Dic
Completo

Viaggio in Giappone alla scoperta dei suoi Patrimoni Unesco, delle sue meraviglie naturali, delle sue tradizioni e della sua modernità. E ancora dell’ottimo cibo giapponese da un lato e dei suoi enigmi dall’altro.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1950 €
  • Cassa comune: 800 €
  • Partenza: 26  Dicembre  2017
  • Ritorno: 9  Gennaio  2018
  • Durata: 15 Giorni
  • Vagabondo DOC: raffy
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Raffy ha iniziato a vagabondare in terre straniere a 18 anni e non si è più fermata. Ogni luogo diventa subito così familiare da diventare un po' "casa sua". E' una persona curiosa ed ama conoscere posti nuovi: vivere emozionandosi a contatto con il… Continua a leggereVagabondo DOC

Raffy ha iniziato a vagabondare in terre straniere a 18 anni e non si è più fermata. Ogni luogo diventa subito così familiare da diventare un po' "casa sua". E' una persona curiosa ed ama conoscere posti nuovi: vivere emozionandosi a contatto con il mondo!! Ha un amore sconfinato per l’Asia dove è stata parecchie volte. 

raffy

Questa partenza

  • 26
    Dic
    Dal 26  Dic al 9  Gen
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

raffy
Staff  Staff
14/7/2017 - 15:05 Collegamento permanente

Ciao a tutti! :ciao:  Sono Raffy e sono la felice, entusiasta e raggiante VagaDOC di questo viaggio *biggrin*

Sarà la mia seconda volta con Vagabondo in Giappone… perché lo ADORO! Esperienza incredibile ed emozionate! *DANCE*

Un mix perfetto tra tradizioni millenarie, modernità, innovazioni tecnologiche, cose un po’ “folli”… e chi più ne ha più ne metta!

Noi festeggeremo a Tokyo lo Shōgatsu (正月) cioè il  capodanno... tra mille fuochi d’artificio

Dicembre e gennaio sono mesi ottimali per visitare il Giappone perché le temperature medie variano da una massima di 12 C° a una minima di 5°. La percentuale statistica di giorni di pioggia è molto bassa, si aggira sul 10-15% al mese ;)

Benvenuto già al nostro primo iscritto e… voi che fate? Ci fate compagnia in Giappone?! *clapping*

Repondi
raffy
Staff  Staff
18/7/2017 - 14:32 Collegamento permanente

per chi già me lo ha chiesto *dirol*

Per le notti non comprese nella quota base e che pagheremo con la cassa comune sto già bloccando delle soluzioni per dormire e state tranquilli che non ho prenotato alcun hotel capsula.

So che molti sono incuriositi ma in tanti si sentono un pò oppressi a dormire dentro le capsule quindi già da ora sappiate che non ci sono.

Sto prenotando guest house tipiche giapponesi con bagno esterno che condivideremo. Sono bellissime *cuore*

Tipo queste guardate

Ci ho dormito sui futon nel 2015 e vi garantisco che sono comodissimi :si:

... e poi... più giapponese di così... non si può *lol*

Repondi
raffy
Staff  Staff
27/7/2017 - 15:47 Collegamento permanente

la cosa che mi sento di consigliare fin da ora è.... iniziare a chiedere le ferie per fare questo viaggio così giocando d'anticipo sarà moltooooo più facile averle *biggrin*

Chi mai direbbe di no se andaste con questa faccetta qui dal vostro capo chiedendo " Per favore mi concedi le ferie fino al 9 gennaio per andare in Giappone?" 

E' un si assicuratooooooo ;)

Repondi
raffy
Staff  Staff
9/8/2017 - 11:53 Collegamento permanente

io dopodomani vado a fare un salto in Ecuador per vedere come è *biggrin* quindi se mancherò un pò da questo forum il motivo lo sapete: in ecuador la wifi non funziona benissimo :((

Quindi vi voglio augurare buone vacanze con questa meraviglia che noi andremo a vedere!

I torii sono porte che separano la zona profana dalla zona sacra del tempio. Segnano l’ingresso nell’area del santuario e il passarci sotto è un modo per purificare l’anima.

Un torii famoso  è la porta che è posta davanti al tempio scintoista di Itsukushima posto sull’isola di Miyajima. La porta sacra, notevole anche dal punto di vista visivo, è posto in modo tale da essere circondato dal mare in occasione dell’alta marea facendolo sembrare sospeso sull’acqua: è magnifico! *cuore*

 

Repondi
2/9/2017 - 18:17 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Sono Diego e mi sono appena iscritto a questo viaggio che con entusiasmo intraprenderò con tutti voi! Parlo al plurale perché sono fiducioso che ci saranno numerosi altri iscritti. 

Il mio rapporto con il Giappone è un pò quello che abbiamo tutti sin dall'infanzia: manga, cartoni animati, e nel mio caso, abbastanza di recente, anche il cibo giapponese. Non ho nessun problema alimentare e vado spesso a mangiare il giapponese anche durante la pausa pranzo! *drinks* Io e i miei colleghi prendiamo i motorini e via! Mi reco sempre nei wok dove si mangia quanto si vuole pagando lo stesso. E' parecchio che non vado in un vero ristorante giapponese. 

In questo periodo abbastanza lunghetto di preparazione al viaggio, oltre a tenermi allenato con il cibo :P cercherò libri e articoli sul Giappone, magari con l'aiuto di Raffy che ci è già stata. 

Per il resto mi auguro che il forum ben presto si vivacizzi e popoli. Questo anno deve essere l'anno del Giappone, in quanto, oltre ad aver sentito di miei conoscenti che desiderano andarci, mia cugina che a brevissimo si sposa farà il viaggio di nozze proprio lì. Insomma se non vai in Giappone questo anno non sei di tendenza! *dirol* E sebbene la moda spesso sia una parola orribile e da cui stare lontani, questo caso rappresenta senz'altro un'eccezione.

...E intanto stasera sashimi e nigiri a domicilio come se piovesse...*drinks*

Repondi
raffy
Staff  Staff
2/9/2017 - 22:50 Collegamento permanente

ciaooooo e benvenuto ancora in un viaggio con me! *clapping*

Sono contentissima di viaggiare ancora una volta con te!!! Ci divertiremo come sempre *biggrin*

Questa passione per il Giappone credo sia di tutti noi ed in effetti di cose legate alla nostra infanzia ce ne sono tantissime e le andremo a scoprire insieme :-)

Per il cibo che dire? Amici mangeremo il vero cibo giapponese *yahoo*

Allora, siamo già a quota 2 iscritti... chi altro si aggiunge a noi?

Non per mettervi fretta ma ... questo è l'unico gruppo di capodanno per il Giappone e sono sicura che presto si riempirà ( gruppo massimo di 14 iscritti + me) ... mica vorrete rimanere fuori? :((

Vi aspettiamooooooo *corre*

Repondi
4/9/2017 - 20:26 Collegamento permanente

Eccomi qui, appena iscritto!!! Ciao a tutti, sono Gabriele.

Quoto in pieno quello che ha scritto Diego.

Non vedo l'ora di buttarmi nella cultura Giapponese e di partire per questa avventura !!! *DANCE*

Repondi