Gruppo Giappone Freak Style - Partenza del 2016-03-23

Giappone Freak Style

23
Mar
Completo

Viaggio in Giappone alla scoperta dei suoi Patrimoni Unesco, delle sue meraviglie naturali, delle sue tradizioni e della sua modernità. E ancora dell’ottimo cibo giapponese da un lato e dei suoi enigmi dall’altro.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1900 €
  • Cassa comune: 800 €
  • Partenza: 23  Marzo  2016
  • Ritorno: 6  Aprile  2016
  • Durata: 15 Giorni
  • Vagabondo DOC: _Nur_
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Tommaso è fiorentino, e ha una Smodata Passione per i Viaggi e sopratutto per le diversità che ha sempre accolto come fonte di arricchimento. Ha studiato informatica e attualmente scienze della comunicazione, ma è anche appassionato di Antropologia,… Continua a leggereVagabondo DOC

Tommaso è fiorentino, e ha una Smodata Passione per i Viaggi e sopratutto per le diversità che ha sempre accolto come fonte di arricchimento. Ha studiato informatica e attualmente scienze della comunicazione, ma è anche appassionato di Antropologia, Fotografia, Poesia e Musica etnica per compensare il suo lato più razionale.

Ha sempre avuto la passione del viaggio,per conoscere le diversità, le varie sfumature di cui è fatto il nostro mondo e i popoli che lo abitano e i suoi punti di vista, calarsi il più possibile nella realtà del paese visitato e non semplicemente come meri "turisti" alla scoperta solo delle attrattive più famose.

_Nur_

Questa partenza

  • 23
    Mar
    Dal 23  Mar al 6  Apr
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

17/11/2015 - 14:59 Collegamento permanente

Ciao a tutti, Konnichiwa, sono Tommaso il vostro Vagabondo Doc che vi accompagnerà in questo splendido viaggio alla scoperta di questa magnifica terra del Sol Levante. Il Giappone.

Avremo anche la fortuna di assistere ad uno degli eventi e tradizioni più importanti e sacri di questa terra: l'Hanami la festa per la fioritura dei ciliegi e l'inizio della primavera....

Hanami Giappone

 

A presto allora e per qualsiasi dubbio o domanda mi trovate qui a disposizione!*lol*

 

Repondi
11/1/2016 - 16:41 Collegamento permanente

Ciao,

anch'io sono in attesa della convalida delle ferie per iscrivermi.

E' il mio 1° viaggio zaino in spalla, mi serviranno consigli su cosa metterci dentro :)

Non vedo l'ora!

Repondi
12/1/2016 - 12:19 Collegamento permanente

Ciao e Benventua anche a te lalychan,

dai che siamo già a 2! *biggrin*

Per i consigli e altre curiosità son qui a posta!

A breve posterò sul questo forum anche cosa mettere nello zaino, consiglio subito di non portare grandi trolley o zaini troppo ingombranti perchè sarà un viaggio in cui ci muoveremo in continuazione e quindi non troppo adatto a bagagli troppopesi o ingombranti, comunque successivamente posterò tutto *biggrin*

Allora a presto! 

Repondi
12/1/2016 - 14:52 Collegamento permanente

Yoshinoyama

“C’era una volta la principessa dell’albero fiorito…..” ; la leggenda narra che Konohana-Sakuyahime fece la sua prima apparizione terrestre a Yoshinoyama. Sembra che la divinità scese dal paradiso impossessandosi di un albero di ciliegio con il suo spirito. E’ da quel giorno che i giapponesi si riuniscono in un particolare periodo dell’anno sotto i ciliegi in fiore per offrire alla dea preghiere in cambio di un raccolto abbondante. Oggi questa leggenda è talmente sentita che per i giapponesi è diventata una vera e propria tradizione immancabile. E’ la festa di Hanami, questo il suo nome, che letteralmente significa “ ammirare i fiori di ciliegio” ed è un appuntamento attesissimo dai giapponesiche vogliono condividere e festeggiare l’arrivo della primavera.

Ciliegi in fiore...

Sono 30.000 i ciliegi divisi in oltre 600 varietà diverse, che tra Marzo ed Aprile ricoprono l’intera montagna di Yoshinoyama, uno spettacolo unico al mondo che lascia chiunque lo guardi senza fiato. Tuttavia sono molti altri i luoghi dove è possibile ammirare la fioritura in questi due mesi; tra i più famosi ci sono il parco di Ueno, lo Shinjuku Gyoen, il parco di Sumida, Chidorigafuchi, il giardino botanico di Koishikawa, e il parco di Inokashira . Cambiamento, nuovo inizio, fragilità della vita, questo il significato dell’evento in cui si vedono vere e proprie migrazioni di milioni di giapponesi dalle loro città verso le 60 località più famose del Paese. Migliaia di persone attendono con grande ansia questo momento e si pensi che l’Agenzia Meteorologica giapponese, ogni anno, da le previsioni delle fioriture città per città indicando quando nasceranno i primi boccioli, quando raggiungeranno il massimo splendore e la loro durata.

Sakura....

Magia dei ciliegi....

Recarsi in Giappone quando è tempo dell’Hanami vuol dire passeggiare lasciandosi catturare ed inebriare dal profumo di questi ciliegi in fiore.

Oltre alla fioritura ritengo che sia molto suggestiva e ricca di significati anche la "sfioritura": basta una folata di vento ed i fiori si trasformano in una fiabesca pioggia rosa, che provoca una sensazione unica in coloro che vengono investiti da questa romantica precipitazione. I petali cadono a terra, formano un magico tappeto ed abbelliscono tutto ciò su cui si posano.

sfioritura...

Spero vi sia piaciuto questo piccolo aneddoto sull'Hanami,

a presto con altre curiosità di questo bellissimo ed affascinante paese....

fioritura...

Repondi
13/1/2016 - 18:08 Collegamento permanente

Ciaooo! Io invece sto dicendo già a lavoro che andrò in viaggio dal 23/3 al 6/4 e sto testando le reazioni. Visto che per ora ho riscontri positivi,se anche gli altri 2 vanno così, tra un paio di gg mi iscrivo. Non vedo l'ora anch'ioooo

Repondi
14/1/2016 - 10:35 Collegamento permanente

Benvenute Amelie e Lydia! :ciao:

Vedo che stiamo diventando carichi! Bene, a breve allora pubblicherò un nuovo post per farvi vedere le meraviglie che ci attendono!

Forza che il Giappone  e i suoi ciliegi in fiore ci aspettano! *lol*

Repondi