Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

9 Agosto 2016

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2016

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2016    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao a tutti! Sono Stefania, la Vagabonda Doc che vi farà compagnia in questo meraviglioso viaggio lontano nello spazio e nel tempo. I moasteri zen sono solo una delle meraviglie che ci aspettano. Ovviamente non ci faremo mancare neppure la modernità e l'avventura, ma specialmente deliziosi pranzetti. Il sushi è solo una delle mille cose che mi calamitano verso questo paese.

Dal Giappone mi aspetto qualcosa di diverso rispetto agli altri paesi dell'oriente, qualcosa che si tiene ben stretto e che bisogna raggiungere per scoprirlo. 

Io non vedo l'ora di attraversare questa terra con voi per condividere un'esperienza irripetibile, e voi? Siete carichi?

A presto per aggiornamenti, foto e curiosità!

 

Ven 22/04/2016 - 23:58 Collegamento permanente

Iniziamo a farci venire l'acquolina in bocca con un po' di immagini di quello ci aspetta :-)

Il Giappone è:

- pace e incanto

- metropoli e modernità

- tradizione

- paesaggi mervaigliosi

Tutto questo e molto altro....

Dom 24/04/2016 - 11:17 Collegamento permanente

Ciao Stefaniastar, intanto ti dico che sono molto contenta del fatto che la prima vagabonda a scrivermi si chiami come me :-).

Poi per rispondere alle tue domande, ti dico che l'itinerario generale lo puoi vedere alla pagina che ti linko qui sotto. Tieni presente che questi sono i punti di interesse che certamente dovremmo riuscire a vedere. Per ulteriori attività vorrei sentire un po' anche i pareri di te e di coloro che si aggragheranno nelle prossime settimane; raccogliendo un po' di preferenze potrò valutare cosa riuscire a fare nei tempi morti, che comunque avverto che saranno davvero pochi :-). Andare a visitare località facilmente raggiungibili col treno, ma anche quartieri preferiti che non volete assolutamente perdere o attività serali. Io personalmente sono stracuriosa di fare una capatina allo studio Ghibli.

Il viaggio freaK style è un viaggio zaino in spalla. Viaggeremo leggeri ma attrezzati e dormiremo in ostelli o ryokan, useremo i mezzi pubblici per spostarci e vivremo il Giappone in maniera più spartana e avventurosa. Diciamo più divertente anche. Però tieni presente che in Giappone c'è tutto e di più, e anche se la tradizione orientale è molto forte, non peccano di organizzazione e mezzi ipertecnologici, come i famosi shinkansen. Dovremo fare l'abitudine a tanta puntualità e rispetto :-)

Spero di averti chiarito un po' di dubbi e se decidi per le date di agosto, sono qui!

Ecco il link:

https://vagabondo.net/it/viaggi/giappone-freak-style

Lun 25/04/2016 - 22:16 Collegamento permanente

Buonasera a tutti, 

vi auguro una buona notte con un pensiero che già mi fa volare in Giappone col pensiero. Ecco una chicca che vedremo a Kyoto :-)

Dom 01/05/2016 - 22:11 Collegamento permanente

Buona sera Stefania 

Questo è il viaggio che vorrei fare da molto molto tempo...dobbiamo essere un numero minimo perché si parta oppure no? E come budget eccome data, sarebbero l ideali...aspetto tue notizie 

Grazie e buona serata 

Mer 04/05/2016 - 21:24 Collegamento permanente

Buonasera a te Adrenalina.mk! 

é un sogno che si avvererà per entrambi, anche io ho in mente questo viaggio da molto tempo... c'è qualcosa che vorresti assolutamente vedere?

Sì, c'è un numero minimo di iscritti necessario per far partire il viaggio. Lo staff considera diversi fattori, ma di solito 4/5. Io sono molto fiduciosa che raggiungeremo presto questo numero e oltre!

Per ogni altro dubbio sono qui :-)

 

Mer 04/05/2016 - 22:24 Collegamento permanente

Onestamente sono stato per lavoro qualche anno fa solo a Nagasaki...percui direi che è tutto da scoprire! Considerami his tra i 4/5...io ci sono 

Mer 11/05/2016 - 11:14 Collegamento permanente

Ciao :) mi chiamo Davide e sono venuto a sapere questo sito tramite amici, che me ne hanno parlato bene. Ho visto qua e la come funziona questo viaggio e l'idea mi entusiasma. Sia perchè è il mio sogno andare in Giappone, sia perchè esplorarlo in tutta la sua bellezza sarebbe fantastico. Ma avrei delle domande da porti (non odiarmi).. 

La prima è se ci sta una scadenza nel prenotarsi. Poi volevo sapere se ci fosse la possibilità di visitare luoghi da noi scelti (esempio: io sono un fan dei Pokemon e a Tokio come a Kyoto ci sono i Pokemon center, e volevo sapere se ci fosse la possibilità di visitarlo, anche da solo). Poi volevo avere maggiori informazioni sulla cassa comune, non ho capito se è una cofra in piú da mettere o se è compresa nel prezzo stabilito. 

Poi sicuramente me ne verranno in mente altre (per questo ho detto di non odiarmi). Grazie in anticipo e buona giornata :)

Gio 05/05/2016 - 13:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

stefaniastain

stefaniastain

In risposta a di Davide Sperati

Ciao Davide, ma che odio! Sono qui apposta e felice di rispondere se posso a tutte le vostre domande :-)

Scadenza: ci si può prenotare fino a poco tempo prima della data di partenza, ma chiederò l'intervento dello staff per avere una risposta più precisa. 

Certo che possiamo aggiungere posti scelti da voi! Faremo una scelta tra quelli più gettonati e li inseriremo quando non ci sono altra cose in programma e nei momenti che potrete girovagare per i fatti vostri. Io non sono una grande esperta di Pokemon, ma mi pare di capire che ti stai riferendo al mega negozio fornito di qualsiasi gadget, o sbaglio? In questo caso potrebbe essere che ci passeremo davanti durante le visite ai diversi quartieri della capitale, o se così non fosse, potrai andarci nel primo pomeriggio libero, magari con qualcuno che ha la tua stessa passione. Magari ci vengo io :-) 

Per quanto riguarda la cassa comune, la cifra stimata non è compresa nel prezzo. Nel programma di viaggio è indicato con più precisione cosa è compreso e cosa no. Ma in generale la cassa serve per coprire le spese di alcuni pernottamenti, i pasti, gli ingressi ai templi e gli spostamenti non inclusi nel Japan Rail Pass. Essendo un viaggio zaino in spalla, alcune spese vanno affrontate sul momento.

Per qualsiasi altra domanda sono qui! A prestooooo

Gio 05/05/2016 - 17:30 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.