Gruppo Filippine Freak Style - Partenza del 2017-12-25

Filippine Freak Style



  • Prezzo base: 1550
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 25 Dicembre 2017
  • Ritorno: 9 Gennaio 2018
  • Durata: 16 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con il Vagabondo Doc Sergio / Callitrix

Sergio è un toscano giramondo con base a Firenze, dove lavora nella pubblica amministrazione. Laureato in scienze naturali, antropologo e psicologo mancato, parla inglese, spagnolo, francese, un po’ di tedesco e di portoghese.
Viaggia di preferenza freak: zaino, piedi e mezzi pubblici. In questo stile ha passato 6 mesi in Asia in solitaria e conosce bene anche l’America latina. Non disdegna il trekking e l’on the road nei grandi spazi di Canada, Usa e Patagonia.
Ama le serate con gli amici, i concerti rock, il fumetto, l’arte di strada e la cultura pop. E’ un podista, sempre contento quando può fare una corsa in compagnia. E’ nottambulo e adora fare tardi girando per i locali o chiacchierando davanti a una birra.  

Elenco Iscritti

Andrea - Andrea.r - da Venezia - cerca compagno di stanza Luca - aluca88 - da Milano - cerca compagno di stanza Laura - Lally80 - da Milano - cerca compagna di stanza Domenico - domi70 - da Milano - cerca compagno di stanza Velvet - Velvet - da Milano - cerca compagna di stanza Marusia - da Roma - cerca compagna di stanza Gina - Anig - da Milano - cerca compagna di stanza Anna - aggi49 - da Milano - cerca compagna di stanza Edoardo - _Edoardo_ - da Roma - cerca compagno di stanza Alberto albe79 - da Milano - cerca compagno di stanza Fabio il_pess - da Milano - cerca compagno di stanza Fedra - da Milano - cerca compagna di stanza Silvia - da Milano - cerca compagna di stanza Marcello - Marcello Di Caccamo - da Milano - cerca compagno di stanza   Il Vagabondo DOC - Sergio/callitrix - da Milano - cerca compagno di stanza

 

Quota

1920 euro a persona incluso supplemento Capodanno e supplemento aumento dei voli (quota aggiornata)
→ (NB: chi si è iscritto prima del 9 novembre non ha pagato il supplemento dovuto all’aumento del costo del volo)

  Cassa comune: stimata in 650 euro.
Come funziona e cosa serve sapere sulla Cassa Comune 


La Quota include: - Volo aereo dall’Italia incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva da 20kg
- Volo interno a/r Manila - Puerto Princesa incluse tasse e bagaglio da stiva da 20kg
- Tutti i pernottamenti a Manila
- Polizza medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.

  La quota non include (per queste spese verrà fatta una cassa comune) - i pernottamenti (eccetto quelli a Manila che sono inclusi) - gli spostamenti con mezzi locali (bus, barche, tuk tuk, taxi, treni) - le escursioni  - gli ingressi ai siti e parchi - i pasti - le mance - Polizza annullamento (opzionale, da richiedere al momento della conferma del viaggio allo Staff).  

Piano voli

Da Milano Malpensa (partenza serale con Oman Air) (su questo volo: Sergio, Domenico, Luca, Laura, Velvet, Anna Giulia, Alberto,Fabio,Vanessa,Gina,Marcello,Silvia) WY 144G 25DEC MXPMCT  2130  0710   26DEC  WY 843G 26DEC MCTMNL 0910  2120     WY 844G 09JAN MNLMCT  0715  1240    WY 143G 09JAN MCTMXP  1435  1905           Disponibili su richiesta 3 posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente. ESAURITI
Da Venezia (con KLM e Philippine Airlines) (Su questo volo: Andrea) KL1656 Venezia - Amsterdam      25 Dic 17:50 25 Dic 19:45 KL807 Amsterdam - Manila          25 Dic 20:5026 Dic 19:25 PR300 Manila - Hong Kong          09 Gen 07:55 09 Gen 10:05 KL888 Hong Kong - Amsterdam   09 Gen 13:35 09 Gen 19:05 KL1659 Amsterdam - Venezia      09 Gen 20:35 09 Gen 22:15   Nota: Il volo KL807 fa scalo tecnico per rifornimento a Taipei. Non è previsto cambio di aeromobile.
Da Roma (con Qatar) (Su questo volo: Marusia, Edoardo) QR132 Fiumicino Roma - Doha   25 Dic 16:05   25 Dic 23:55
QR932 Doha - Manila                  26 Dic 02:50  26 Dic 16:30
QR935 Manila - Doha                  09 Gen 09:05 09 Gen 14:10
QR113 Doha - Fiumicino Roma   09 Gen 16:20 09 Gen 20:40 

Programma Speciale di Viaggio Filippine Freak Style

Potete trovare il programma Speciale Filippine Freak Style dettagliato qui: 

Via mail riceverete il programma definitivo e a cui fare riferimento, o nel caso vi interessi riceverlo prima di iscrivervi mandate una mail a: staff@vagabondo.net

QUESTO VIAGGIO E' UNA PRIMA (nessun gruppo è mai partito fino ad ora per fare questo itinerario, sarete i primi a vivere quest'esperienza vagabonda)


Gruppo

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

 

Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Un nuovissimo viaggio di Vagabondo, un arcipelago di migliaia di isole, volti asiatici dai nomi spagnoli, giungla pluviale intatta e giungla metropolitana, spiagge deserte e edifici coloniali, fiumi sotterranei e cascate, mercati e scogliere.

Motivi per scegliere questo viaggio di capodanno ai tropici ce ne sono davvero tanti. E' presto per pensarci? Forse. Ma non è mai troppo presto per prepararsi a qualcosa di bello che spezzi il triste inverno occidentale.

Io sono Sergio e sarò l'accompagnatore di questa partenza speciale con un giorno in più a El Nido. Mi trovate sempre qui per dubbi, domande e quattro chiacchiere sull'itinerario! *smile*

Gio, 07/20/2017 - 13:20 Collegamento permanente

Cari Vagabondi che seguite questo forum (sono sicuro che ci siete anche se non scrivete ;)), ritorno a postare dopo una lunga assenza... giustificata dal fatto che mi trovavo in viaggio in Malesia e Singapore con un altro gruppo di Vagabondo!

Da adesso sarò concentrato solo su questo viaggio e entro un paio di giorni cominceremo a parlare più in dettaglio del nostro itinerario e delle molte meraviglie che ci stanno già aspettando nelle Filippine!

A presto,

Sergio

Lun, 09/25/2017 - 16:25 Collegamento permanente

Ciao Luca,

per il momento non c'è nessun iscritto (o meglio, uno c'è, io *alieno*) ma vedrai che arriveranno presto. Spesso tutti aspettano che sia qualcun altro a fare il primo passo ma... qualcuno dovrà pur farlo!

Comunque ho parlato con almeno 4 persone che sono interessate al viaggio e vedrai che si iscriveranno presto. Magari potresti essere tu il primo a rompere il ghiaccio ;)

A presto,

Sergio

Mar, 09/26/2017 - 10:12 Collegamento permanente

Il nostro viaggio alla scoperta delle Filippine partirà da Manila, dove arriverà il nostro volo intercontinentale. E' una delle città più grandi della terra e soprattutto una di quelle a più alta densità abitativa. In realtà la città di Manila in senso stretto ha poco più degli abitanti di Milano ma se consideriamo tutti i sobborghi e le città satellite che formano la grande Manila (o Metro Manila) si superano i 12 milioni di abitanti! La città è in gran parte moderna e, come quasi tutte le metropoli asiatiche, caotica e piena di contraddizioni, con grattacieli e quartieri ipermoderni vicini a disastrate baraccopoli. C'è un bel lungomare e una rete di trasporti abbastanza efficiente, mercati popolari e giganteschi centri commerciali. Il cuore antico della città è il vecchio quartiere spagnolo di Intramuros, che una volta era tutta la città. Risale alla seconda metà del cinquecento, quando gli spagnoli conquistarono le Filippine ma gran parte degli edifici sono stati distrutti durante la seconda guerra mondiale e ricostruiti dopo. Noi cercheremo di esplorare tutti i diversi aspetti della città, ombre e luci, odori e sapori, senza dimenticare la frenetica vita notturna. Chi viene con me?

Mer, 09/27/2017 - 17:34 Collegamento permanente

Per parlarvi della seconda tappa del nostro itinerario mi sono abbandonato a una suggestione letteraria, una poesia di Edgar Allan Poe sulla labilità dell'essere e dell'apparire. Dalla poesia gli Alan Parsons Project hanno tratto l'ispirazione per una canzone.

Il vulcano Taal è un'isola al centro dell'omonimo lago, che si è formato all'interno della gigantesca caldera di un altro vulcano oggi spento. E non finisce qui: anche il vulcano attivo ha al suo interno un piccolo lago. Potremo quindi ammirare un vulcano con dentro un lago, con dentro un altro vulcano e un altro lago, come una scatola cinese naturale o un disegno di Escher. Una meraviglia che potremmo ben chiamare "un sogno dentro un sogno". E a completare la giornata visiteremo anche la cittadina di Taal, di origine coloniale e che conserva ancora alcuni edifici spagnoli.

A Dream Within a Dream

By Edgar Allan Poe Take this kiss upon the brow!And, in parting from you now,Thus much let me avow —You are not wrong, who deemThat my days have been a dream;Yet if hope has flown awayIn a night, or in a day,In a vision, or in none,Is it therefore the less goneAll that we see or seemIs but a dream within a dream. I stand amid the roarOf a surf-tormented shore,And I hold within my handGrains of the golden sand —How few! yet how they creepThrough my fingers to the deep,While I weep — while I weep!O God! Can I not graspThem with a tighter clasp?O God! can I not saveOne from the pitiless wave?Is all that we see or seemBut a dream within a dream? https://www.youtube.com/watch?v=wcko6PcqOAI

Lun, 10/02/2017 - 16:30 Collegamento permanente

Ciao vagabondi, c'è qualcun altro interessato a questo viaggio?

Io lo sto guardando da un po'... dev'essere favoloso

Caro Vagadoc, quante persone occorrono per confermarlo?

Nel caso in cui mi iscrivessi, sarebbe possibile fare un preventivo partendo da Cagliari via Fiumicino? I collegamenti da Cagliari per Roma sono molto più frequenti e convenienti rispetto a quelli per Milano.

Grazie mille *biggrin*

Mar, 10/03/2017 - 17:58 Collegamento permanente

Ciao Mary Jo e benvenuta sul forum!

Per la parte del piano voli ti ha già risposto lo staff. Il numero minimo per confermare il gruppo è 4-5 iscritti più me. Che siano 4 o 5 dipende da tante variabili (andamento del costo dei voli, tempo mancante alla partenza e altri aspetti che vengono valutati dallo staff).

Altre persone interessate al viaggi ci sono... di sicuro le due che hanno già scritto sul forum e altre tre che mi hanno contattato in privato. Senza contare quelli che si limitano a leggere, tutti in attesa che qualcuno faccia il primo passo!

Il viaggio è favoloso, io non vedo l'ora di partire!

Buona giornata, a presto

Sergio

Mer, 10/04/2017 - 09:47 Collegamento permanente
raffy
Staff  Staff

il preventivo ed il possibile orario di partenza da Roma possiamo fartelo avere solo se ci mandi la scheda di iscrizione così lo staff operativo ti controllerà i voli.

Ricordiamo a tutti che abbiamo SOLO 3 posti disponibili per le partenze diverse da Milano.

Non dimenticatevi dello Sconto di 100 euro per chi si iscrive entro il 20 ottobre ;-)

Lo Staff °O°

Mer, 10/04/2017 - 09:18 Collegamento permanente

Benvenuti nel gruppo anche Luca e Domenico!

In questo caso possiamo dire che le belle notizie non arrrivano mai da sole ;)

Ora speriamo che la prossima ci arrivi dallo staff con la conferma della partenza!!!

Gio, 10/05/2017 - 10:07 Collegamento permanente

Non abbiamo dovuto aspettare molto!

Ora vediamo chi si aggiungerà al nostro gruppo... meno di tre mesi e si parte!!!!!

Buona giornata, a presto

Sergio

Gio, 10/05/2017 - 13:51 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1550
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 25 Dicembre 2017
  • Ritorno: 9 Gennaio 2018
  • Durata: 16 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI