Gruppo Cracovia e Auschwitz - Partenza del 2019-02-14

Cracovia e Auschwitz



  • Prezzo base: 460
  • Cassa comune: 150
  • Partenza: 14 Febbraio 2019
  • Ritorno: 18 Febbraio 2019
  • Durata: 5 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Giampaolo.KABKA3   

Giampaolo, trentanni, è un vagabondo pacato e gentile, deciso e con la grande capacità di trasmettere ai suoi compagni di viaggio la passione per il viaggio. Di grande cultura, si è laureato in archeologia con indirizzo Asia centrale. Si allontana dal mondo accademico per incompatibilità dalla stasi e per richiamo da questo nomade nomade Mondo (cit.). Quando non viaggia o progetta viaggi porta avanti una decina tra passatempi e passioni. Giampaolo parla bene inglese, francese, russo, un po' di svedese e un po' di georgiano (Vive in Georgia da qualche mese).

Iscritti/posti:

Con il Vagabondo Doc Giampaolo / Giampaolo.KABKA3

imageGiampaolo, trent'anni, è un vagabondo pacato e gentile, deciso e con la grande capacità di trasmettere ai suoi compagni di viaggio la passione per il viaggio. Di grande cultura, si è laureato in archeologia con indirizzo Asia centrale. Si allontana dal mondo accademico per incompatibilità dalla stasi e per richiamo da questo nomade nomade Mondo (cit.). Quando non viaggia o progetta viaggi porta avanti una decina tra passatempi e passioni. Giampaolo parla bene inglese, francese, russo, un po' di svedese e un po' di georgiano (Vive in Georgia da qualche mese).

Quota

€ 460 a persona
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 150 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:
- volo a/r solo bagaglio a mano (10 kg, un solo collo, 55 x 40 x 20 cm)
- tasse aeroportuali
- pernottamento in hotel in camera doppia o tripla - Biglietto di ingresso a Auschwitz - Birkenau con visita guidata (cuffie obbligatorie escluse da pagare in loco). Quando è disponibile prenotiamo la guida in Italiano, altrimenti in inglese con traduzione del Vagabondo Doc. - prime colazioni (a volte sono incluse, a volte no. Lo specificheremo sul forum della vostra partenza)
- assicurazione sanitaria e bagaglio   Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo Docchi è? cosa fa?
 
LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 150 a persona):
- i pasti. Fatevi guidare dal nostro vagabondo DOC nelle economiche ed ottime trattorie locali
- trasporti locali
- entrate nei musei (eccetto il biglietto di ingresso ad Auschwitz-Birkenau)
- bagaglio in stiva sull'aereo (con supplemento per chi lo vuole. In genere 1 bagaglio da 15kg costa 50 euro) - Cuffiette per la visita guidata ad Auschwitz - Birkenau da pagare in loco (5 Zloty, circa 1,20 E) - tassa di soggiorno da pagare in hotel (circa 1,5 euro totali a persona)    IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.  Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio.    Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare. 

Piano voli

Da Bergamo Orio al Serio (Ryanair) > su questo volo Katia, Debora, Gennaro, Lorenzo, Iolanda e Gianni   FR6876   BGY - KRK     14 Feb 14:35     14 Feb 16:25 FR6877   KRK - BGY     18 Feb 12:20     18 Feb 14:10

Da Roma Ciampino (Ryanair) > su questo volo Valentina, Sandro, Fabiola, Simona e Aldo

FR9662 CIA - KRK 14 Feb 11:35 14 Feb 13:40
FR9663 KRK - CIA 18 Feb 09:30 18 Feb 11:30

Da Roma Ciampino (Ryanair) > su questo volo con rientro posticipato il Vagabondo doc Giampaolo    FR9662   CIA - KRK     14 Feb 11:35     14 Feb 13:40 FR9663   KRK - CIA     19 Feb 09:30     19 Feb 11:30   Da Catania Fontanarossa (Ryanair) > su questo volo Gaetana   FR7452 CTA - BGY      14 Feb 08:45  14 Feb 10:40 FR6876 BGY - KRK      14 Feb 14:35 14 Feb 16:25
FR6877 KRK - BGY      18 Feb 12:20 18 Feb 14:10  FR7453 BGY - CTA      18 Feb 19:20 18 Feb 21:10  

Elenco iscritti

Gennaro - da Milano - cerca compagno di stanza Katia - da Milano - cerca compagna di stanza Debora DEBBY - da Bologna - cerca compagna di stanza Valentina Vale_2007 - da Roma - cerca compagna di stanza Gaetana Timida - da Milano - in singola Lorenzo Lorenzo S. - da Milano - cerca compagno di stanza Sandro - da Roma - cerca compagno di stanza Iolanda - da Milano - cerca compagna di stanza Fabiola Fabiola Silenzi - da Roma - cerca compagna di stanza Gianni jojoba - da Milano - cerca compagno di stanza Simona Simo_76 - da Roma - cerca compagna di stanza Aldo - da Roma - cerca compagno di stanza Margherita - da Milano - cerca compagna di stanza   Il vagabondo doc Giampaolo Giampaolo.KABKA3 - da Roma - cerca compagno di stanza

Programma di viaggio Cracovia e Auschwitz

Potete trovare il programma Cracovia e Auschwitz dettagliato qui: 

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

↳ Ciao Katia, Debora e Gennaro, e benvenuti a tutti i vagabondi che capiteranno su questo forum. Sono Giampaolo e questo è un viaggio a cui tengo moltissimo, un viaggio da scegliere con consapevolezza, visto che ci porterà nel fulcro dell'orrore, di quello che è stato senz'altro il genocidio più grande commesso dall'uomo nell'era moderna... una pagina buia si, ma che è bene vedere con i propri occhi almeno una volta, per riaffermare oggi e per sempre i valori fondamentali di uguaglianza, di libertà e giustizia. 

Ma anche tanto altro, ci dedicheremo a scoprire Cracovia, un gioiellino di città davvero: il primo centro abitato dichiarato Patrimonio Unesco dell'Umanità, e gemellata (e non vuol dire poco) con le città italiane di Roma, Firenze e Milano. Bellissima. E il tutto con la migliore compagnia che si possa desiderare, quella di chi sceglie Vagabondo. Io sono qui per ogni dubbio e curiosità. A presto 

Mar, 12/04/2018 - 17:16 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

Sono Fabiola e mi unisco con piacere a voi in questo viaggio.

Partirò da Roma e vedo che non sarò la sola da li

Seguirò con altrettanto piacere il forum e tutte le info di Giampaolo per prepararmi al meglio;)

Ven, 01/04/2019 - 18:33 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

Sono Fabiola e mi unisco con piacere a voi in questo viaggio.

Partirò da Roma e vedo che non sarò la sola da li

Seguirò con altrettanto piacere il forum e tutte le info di Giampaolo per prepararmi al meglio;)

Ven, 01/04/2019 - 18:34 Collegamento permanente

ciao a tutti!

appena fatto il bonifico! non vedo l'ora di partire e di conoscervi!

sarà sicuramente un'esperienza bellissima e importante!

a presto compagni di viaggio!!:ciao:

 

 

Ven, 12/07/2018 - 08:57 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Il viaggio è confermato con largo, larghissimo anticipo... avremo tutto il tempo di prepararci al meglio e di raccogliere altri interessati che vorranno visitare con noi questa meta.

Approfitto del post per un primo link, una bellissima trasmissione che ho ascoltato dal Kurdistan mentre ero al lavoro lì. Raccoglie le testimonianze di venti persone che per la promulgazione delle leggi razziali 80 anni fa e 3 mesi esatti si sono visti espellere di punto in bianco dalla scuola pubblica: uno dei primi tasselli della maledetta discriminazione fascista dagli esiti ben noti. Basta un click sull'immagine che segue.

Buon ascolto e grazie a Radio3 che non delude mai!

Mer, 12/12/2018 - 09:56 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Seguo con interesse questo viaggio, uno di quelli, a parer mio, da fare una volta nella vita...il periodo mi sembra perfetto e spero di avere al più presto il via libera per le ferie! Nel frattempo mando un mail allo staff per chiedere info sul piano voli e sull'eventualità di acquistarli per conto mio nel caso avessi problemi col lunedì.

Tengo le dita incrociate!

Mer, 12/12/2018 - 17:04 Collegamento permanente

Vi seguo. Se tutto procede per il verso giusto sarò entusiasta di far parte di questo gruppo e per questa particolare "tipologia" di viaggio. per il momento vi auguro a tutti un buon proseguimento di giornata. a presto.

 

Sandro 

Mar, 12/18/2018 - 15:32 Collegamento permanente

Mi fa piacere, viaggio forte senz'altro, ma che affronteremo col giusto spirito di chi vuole vedere, e da appassionato di viaggio guarda anche al presente con occhio attento a tutte le criticità sparse nei vari angoli di mondo, Europa e ben più lontano.

E viste le imminenti feste ecco un paio di foto di Cracovia più splendente che mai per il Natale, quando la visiteremo non ci saranno forse più gli addobbi e i mercatini... ma l'atmosfera da sogno sarà invariata, così come il piacere di ripararsi dal freddo, dopo aver camminato tra tanta bellezza, nel calore di una locanda per assaggiare le specialità locali e passare qualche serata piacevole.

Mer, 12/19/2018 - 11:48 Collegamento permanente

A proposito di freddo e temperature che salgano e scendono repentinamente, sai forse come saremo messi a febbraio??? Io soffro particolarmente il freddo ma in questa circostanza credo che la questione temperatura lasci il posto ad altro. Auguro a tutti una buona giornata e buone imminenti feste. Fatevi sentire più calorosi. Commentate di più. Fatemi sentire che questo sia il gruppo giusto da "non perdere". A presto. Sandro.  

Gio, 12/20/2018 - 15:04 Collegamento permanente

Mi fa mooolto piacere vedere Valentina finalmente con noi, che Gaetana si sia spostata sulla nostra data e riesca a partire per questa meta a cui teneva parecchio e che anche Lorenzo ci farà compagnia... se doveste capitare sul forum lasciate due righe di presentazione! *DANCE*

Io tornerò a tra pochi giorni alla base veneziana e cominceremo a parlare di temperature, di visite, bagaglio e ogni informazione prepatoria.

 

Ecco intanto un'altro scorcio di Cracovia, di com'era quantomeno, con le alture di origine antropica... strati e strati dovuti all'occupazione fin dalla preistoria della zona. L'ho presa un po' alla lontana, deformazione professionale *biggrin*

Mer, 01/02/2019 - 20:36 Collegamento permanente

Eccomi! Eh sì, mi sono iscritta e vedo di non essere l'unica!

Sono Valentina, di Roma, e questa sarà la mia quarta esperienza con Vagabondo...è evidente che ho una dipendenza*biggrin*

...ed essendo appena tornata da una gelida Berlino, sono pronta alle basse temperature, almeno spero!

Mer, 01/02/2019 - 21:10 Collegamento permanente

Quale!? Io non ne so niente... :shy:

Il gruppo cresce e in tempi record, benvenuti a bordo Jole e Sandro! Di questo passo potremmo prefiggerci senz'altro l'obiettivo di essere al completo entro il 27/01, la giornata della memoria.

Gio, 01/03/2019 - 16:58 Collegamento permanente

ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo, sono iscritto da pochissimo, e quindi la mia prima esperienza qui.

Era da un po' di tempo che pensavo a questo viaggio, ed eccomi qua!

a presto!

Gio, 01/03/2019 - 18:39 Collegamento permanente

Ciao Ragazzi, finalmente riesco a scrivervi.

Sono entusiasta di essere entrata a far parte di questo gruppo di VAGABONDI. Che dire... Prima esperienza... Cracovia so che non mi deluderà (viaggio che volevo fare da molto tempo) .

Ovviamente cerco compagna di stanza. 

Sto già preparando lo zainetto!!! Buona giornata a tutti *biggrin*

Katia

 

Gio, 01/10/2019 - 12:15 Collegamento permanente

mi manca di festeggiare l'iscrizione di Fabiola e Lorenzo! *drinks* C'è rischio di restare indietro qui con i saluti...

E scrive giusto Katia, Krakow non delude, stupisce: E' pulitissima, super-organizzata, sicura, facile da girare a piedi e con i mezzi pubblici, piena di fascino e il giusto economica, che non guasta mai. E ai piedi della collina di Wawel, dove la leggenda narra che trovasse riparo in una grotta, una  figura orrida scandisce il tempo al ritmo di tetri respiri infuocati... Un drago di metallo oggi che ogni 5 minuti svampa la fredda aria polacca, ma anche con un sms da un po' di tempo.

PS: Anticipazioni piccole per non guastarsi il piacere di vedere direttamente lì quanto di più spettacolare ci aspetta, le miniere di sale, il castello di Wawel, le viuzze e le piazze della città vecchia e del quartiere ebraico, gli scorci del fiume Vistola che lambisce la città... e tanti tanti posticini dove andare a provare sapori locali e l'atmosfera più genuina. A presto!

Gio, 01/10/2019 - 21:49 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 460
  • Cassa comune: 150
  • Partenza: 14 Febbraio 2019
  • Ritorno: 18 Febbraio 2019
  • Durata: 5 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI