Gruppo Cracovia e Auschwitz - Partenza del 2019-02-14

Cracovia e Auschwitz

14
Feb
Completo

Cracovia: allegra, vitale e frizzante e Auschwitz/Birkenau, uno dei luoghi più silenziosi del mondo... Questo non è un viaggio triste, al contrario.
Questo è un viaggio da fare almeno una volta nella vita perchè mai e poi mai si può e si deve dimenticare di cosa è capace l’essere umano.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 460 €
  • Cassa comune: 150 €
  • Partenza: 14  Febbraio  2019
  • Ritorno: 18  Febbraio  2019
  • Durata: 5 Giorni
  • Vagabondo DOC: Giampaolo.KABKA3
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Giampaolo è un vagabondo pacato e gentile ma deciso e con la grande capacità di trasmettere ai suoi compagni di viaggio la passione per il viaggio. Di grande cultura, si è laureato in archeologia con indirizzo Asia centrale. Si allontana dal mondo… Continua a leggereVagabondo DOC

Giampaolo è un vagabondo pacato e gentile ma deciso e con la grande capacità di trasmettere ai suoi compagni di viaggio la passione per il viaggio. Di grande cultura, si è laureato in archeologia con indirizzo Asia centrale. Si allontana dal mondo accademico per incompatibilità dalla stasi e per richiamo da questo nomade nomade Mondo (cit.). Quando non viaggia o progetta viaggi porta avanti una decina tra passatempi e passioni. Giampaolo parla bene inglese, francese, russo e preme per fare progressi con l'arabo visto che vive in Kurdistan/Medioriente tre mesi buoni ogni anno.

Giampaolo.KABKA3

Questa partenza

  • 14
    Feb
    Dal 14  Feb al 18  Feb
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

4/12/2018 - 17:16 Collegamento permanente

↳ Ciao Katia, Debora e Gennaro, e benvenuti a tutti i vagabondi che capiteranno su questo forum. Sono Giampaolo e questo è un viaggio a cui tengo moltissimo, un viaggio da scegliere con consapevolezza, visto che ci porterà nel fulcro dell'orrore, di quello che è stato senz'altro il genocidio più grande commesso dall'uomo nell'era moderna... una pagina buia si, ma che è bene vedere con i propri occhi almeno una volta, per riaffermare oggi e per sempre i valori fondamentali di uguaglianza, di libertà e giustizia. 

Ma anche tanto altro, ci dedicheremo a scoprire Cracovia, un gioiellino di città davvero: il primo centro abitato dichiarato Patrimonio Unesco dell'Umanità, e gemellata (e non vuol dire poco) con le città italiane di Roma, Firenze e Milano. Bellissima. E il tutto con la migliore compagnia che si possa desiderare, quella di chi sceglie Vagabondo. Io sono qui per ogni dubbio e curiosità. A presto 

Repondi
4/1/2019 - 18:33 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

Sono Fabiola e mi unisco con piacere a voi in questo viaggio.

Partirò da Roma e vedo che non sarò la sola da li

Seguirò con altrettanto piacere il forum e tutte le info di Giampaolo per prepararmi al meglio;)

Repondi
4/1/2019 - 18:34 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

Sono Fabiola e mi unisco con piacere a voi in questo viaggio.

Partirò da Roma e vedo che non sarò la sola da li

Seguirò con altrettanto piacere il forum e tutte le info di Giampaolo per prepararmi al meglio;)

Repondi
7/12/2018 - 08:57 Collegamento permanente

ciao a tutti!

appena fatto il bonifico! non vedo l'ora di partire e di conoscervi!

sarà sicuramente un'esperienza bellissima e importante!

a presto compagni di viaggio!!:ciao:

 

 

Repondi
12/12/2018 - 09:56 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Il viaggio è confermato con largo, larghissimo anticipo... avremo tutto il tempo di prepararci al meglio e di raccogliere altri interessati che vorranno visitare con noi questa meta.

Approfitto del post per un primo link, una bellissima trasmissione che ho ascoltato dal Kurdistan mentre ero al lavoro lì. Raccoglie le testimonianze di venti persone che per la promulgazione delle leggi razziali 80 anni fa e 3 mesi esatti si sono visti espellere di punto in bianco dalla scuola pubblica: uno dei primi tasselli della maledetta discriminazione fascista dagli esiti ben noti. Basta un click sull'immagine che segue.

Buon ascolto e grazie a Radio3 che non delude mai!

Repondi
12/12/2018 - 17:04 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Seguo con interesse questo viaggio, uno di quelli, a parer mio, da fare una volta nella vita...il periodo mi sembra perfetto e spero di avere al più presto il via libera per le ferie! Nel frattempo mando un mail allo staff per chiedere info sul piano voli e sull'eventualità di acquistarli per conto mio nel caso avessi problemi col lunedì.

Tengo le dita incrociate!

Repondi
18/12/2018 - 15:32 Collegamento permanente

Vi seguo. Se tutto procede per il verso giusto sarò entusiasta di far parte di questo gruppo e per questa particolare "tipologia" di viaggio. per il momento vi auguro a tutti un buon proseguimento di giornata. a presto.

 

Sandro 

Repondi
19/12/2018 - 11:48 Collegamento permanente

Mi fa piacere, viaggio forte senz'altro, ma che affronteremo col giusto spirito di chi vuole vedere, e da appassionato di viaggio guarda anche al presente con occhio attento a tutte le criticità sparse nei vari angoli di mondo, Europa e ben più lontano.

E viste le imminenti feste ecco un paio di foto di Cracovia più splendente che mai per il Natale, quando la visiteremo non ci saranno forse più gli addobbi e i mercatini... ma l'atmosfera da sogno sarà invariata, così come il piacere di ripararsi dal freddo, dopo aver camminato tra tanta bellezza, nel calore di una locanda per assaggiare le specialità locali e passare qualche serata piacevole.

Repondi