California e Far West on the road
19 Giorni - 18 Notti

8 Agosto 2016

Viaggio passato

California e Far West on the road - 8 Agosto

Viaggio Passato: 08 August 2016

Grand Canyon

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Agosto 2016    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

AlexandraT

Staff badge
AlexandraT

Ciao vagabondi,

ci avete chiesto in tanti una nuova partenza ad agosto! E noi vogliamo sempre accontentarvi, voilà! *clapping*

Gio 12/05/2016 - 11:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fabio sepe

fabio sepe

aspetto un piano voli da roma decente e poi decido ;-)

Mar 17/05/2016 - 10:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

Staff badge
AlexandraT

Ciao Fabio! Il piano voli verrà deciso alla conferma del viaggio in base alla disponibilità (La California è gettonatissima ad agosto ed i posti si esauriscono in fretta!) In attesa del numero minimo di partecipanti per confermare abbiamo pubblicato una possibile soluzione  ;)

A presto!

Mar 17/05/2016 - 13:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fabio sepe

fabio sepe

il piano voli mi piace molto, solo che io vorrei guidare il meno possibile (se possibile). Poi mi chiedo, ho la patente normale modello europeo che mi scade nel 2024, devo fare qualcosa x avere quella internazionale? illuminatemi un po' sulla nostra mobilità, le città e di posti sono da leggenda! grazie per le risposte e scusatemi x le domande 

Mer 18/05/2016 - 13:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gio 123

Vagabondo Doc badge
Gio 123

Buongiorno vagabondi!
Sono molto contento di vedere già degli iscritti e sono ancora più contento essere con voi in questo viaggio on the road, che ci porterà dagli eccessi di Las Vegas agli sconfinati spazi dei tanti parchi naturali che visiteremo, passando dal rosso della Monument Valley al verde dello Yosemite…non vedo l’ora!
Fabio, per quanto riguarda la guida dovremo individuare almeno un paio di persone per auto disposte a guidare, poi per quanto si dovrà stare al volante lo decideremo e ci alterneremo in base alle esigenze di ognuno. Per la prima auto uno sarò sicuramente io.
Per la patente internazionale che va affiancata a quelli italiana, invece, bisogna fare richiesta in motorizzazione. Domani vedo di condividere il link e di entrare più nello specifico! Se decidi di iscriverti saremo già vicini alla conferma del viaggio!
E gli altri iscritti non si presentano che sono curioso di conoscerli? :)

Mer 18/05/2016 - 17:06 Collegamento permanente

Ciao!!

sono una degli iscritti e mi presento subito!

Mi chiamo Beatrice e non sono mai stata negli Stati Uniti (anche se lo desidero da paecchio).

il mio ultimo viaggio è stato verso oriente (indonesia) e lì ho scoperto che viaggiare significa entrare in contatto con chi abita nel paese che visiti e soprattutto è fondamntale spostarsi da un posto all'altro con treni, autobus e auto: un po all'avventura, fermandosi dove un posto piace e ripartire immediatamnte se quel posto non fa per te, solo così (credo) si possa dire di aver visitato un paese.

Quindi quest'anno ho deciso di andare si verso verso occidente, spero di portare a casa anche stavolta colori e profumi tutti nuovi. Soprattutto speriamo di arrivare a formare il gruppo, quindi iscrivetevi che si parte.

Bea 

Mer 18/05/2016 - 19:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fabio sepe

fabio sepe

ho capito, quindi devo per forza fare la pratica per la pantente internazionale (mi pare costi 100 euro) anche se non vorrei guidare? 

Mer 18/05/2016 - 17:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gio 123

Vagabondo Doc badge
Gio 123

Ciao Beatrice! Vedremo luoghi mozzafiato che sicuramente lasceranno a bocca aperta. Quei posti e quelle situazioni che le fotografie non sanno raccontare. E non temere, vedrai che riusciremo a confermare il gruppo. Intanto speriamo che Fabio decida di venire con noi :)

Fabio non è necessario che tu la faccia, in caso possiamo individuare qualcun altro disposto a guidare!

Per ottenere la patente internazionale bisogna andare un paio di volte in motorizzazione con la documentazione richiesta. Il modulo necessario lo troverete li, marche da bollo, fototessere, fotocopie varie dovrete invece procurarvele prima e portarle!Nel link qui sotto è spiegato tutto molto bene:
https://www.dgtnordovest.it/joomla/index.php?option=com_content&id=60:documenti-necessari-per-richiedere-la-patente-internazionale-di-guida-&Itemid=37
Richiede un pochino di tempo, ma è necessario farlo. La spesa che verrà sostenuta, invece, verrai poi suddivisa e rientrerà tra le spese di cassa comune.

Il documento necessario e che invece dovremo fare tutti una volta confermato il viaggio è l‘autorizzazione ESTA. Si compila online, dura 2 anni e costa 14 dollari. 

Ora vediamo chi sarà il prossimo a iscriversi!

Gio 19/05/2016 - 21:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

siM-1

siM-1

Salute viaggiatori, mi sono appena iscritto a questo affascinantissimo viaggio! 

Mi chiamo Simone e anche per me sarà la prima volta negli States. Sono molto attratto dai viaggi all'avventura On the Road e adoro guidare, anche se fino ad oggi le mie esperienze One the road sono limitate all'italia. Non vedo l'ora di trovarci sulla Route 66!

Immagino che questo viaggio sia particolarmente impegnativo e che richieda un pò di spirito di adattamento.. io ci sono! :)

Sab 21/05/2016 - 17:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

BeatriceL

BeatriceL

ciao Giovanni, grazie per l'incoraggimento e per le prime informazioni utili. Credo che prenderò l'abilitazione per la patente internazionale, mi informo e ti faccio sapere.

ciao Simone, sono contenta che si aggiungano compagni di viaggio. Credo anche io sarà un viaggio impegnativo, ma proprio per questo non vedo l'ora di partire.*smile*

e ... Fabio, allora? parti con noi?? 

ragazzi, buona settimana a tutti e a presto

Bea 

Dom 22/05/2016 - 22:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.