Gruppo California On The Road - Partenza del 2019-08-07

California On The Road



  • Prezzo base: 1980
  • Cassa comune: 850
  • Partenza: 7 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 19 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: simovalley   

Simona lavora come fotografa e traduttrice e vive a Norimberga. Il suo viaggio ideale è zaino in spalla e senza un itinerario preciso, fermandosi dove si sente più ispirata, lasciando ampio spazio al caso. È una grande appassionata di musica e cinema. Pur essendo socievole e amando essere in compagnia degli altri, apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo e francese e sta studiando tedesco.

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Simona / simovalley

image

Simona lavora come fotografa e traduttrice e vive a Norimberga. Il suo viaggio ideale è zaino in spalla e senza un itinerario preciso, fermandosi dove si sente più ispirata, lasciando ampio spazio al caso. È una grande appassionata di musica e cinema. Pur essendo socievole e amando essere in compagnia degli altri, apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo e francese e sta studiando tedesco.

 

Piano voli

Da Milano Malpensa (Con British Airways) - disponibilità terminata BA 577  07AUG  MXPLHR   1320 1425      BA 275  07AUG  LHRLAS    1640 1920                                                             BA 272  24AUG  SANLHR   2045 1520‡1    BA 582  25AUG  LHRMXP   2035 2330      Da Milano Malpensa (Alitalia/Delta) - su questo volo Carlotta e Giulia
AZ7618 Malpensa          Atlanta                 Mer 07 ago 11:15 Mer 07 ago 15:44 DL424   Atlanta             Las Vegas             Mer 07 ago 19:25 Mer 07 ago 20:40 AZ3477 San Diego        Atlanta                 Sab 24 ago 07:15 Sab 24 ago 14:36 AZ7619 Atlanta             Malpensa             Sab 24 ago 18:20 Dom 25 ago 09:30    

Quota

€ 2280 a persona (include già il supplemento agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: da 850 a 1150 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

NB: il pagamento dell’anticipo per questo viaggio verrà richiesto al raggiungimento del 3 iscritto o subito nel caso il gruppo abbia già raggiunto 3 iscritti.

LA QUOTA INCLUDE:

- Il volo internazionale e le tasse aeroportuali
- auto a nolo guidate dal Vagabondo DOC e da qualche partecipante al viaggio - leggete qui come funziona
- alcuni pernottamenti (camere triple o quadruple - a volte con bagno in comune): 2 notti a Las Vegas e 1 notte al Grand Canyon - gli altri verranno pagati con la cassa comune.
- Assicurazione sanitaria e bagaglio.

- Al viaggio partecipa sempre anche uno dei nostri Vagabondi Doc (che non è una guida! Leggi chi è il Vagabondo DOC) e che sarà uno dei guidatori delle auto.

 

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale compreso tra gli 850 e i 1150 dollari a persona):

- gli altri hotel/motel/ostelli non inclusi nella quota (salvo a Las Vegas e Grand Canyon dove sono inclusi). Bagno a volte in comune.
- i pasti
- biglietti di ingresso ai parchi
- la benzina
- patente internazionale per chi vuole guidare (va richiesta in italia prima del viaggio)
- l'Esta (leggete qui per sapere come si fa)

 

Elenco iscritti

Gionata IlGionny - da Milano- cerca compagno di stanza Valentina Valy85 - da Milano - cerca compagna di stanza Claudia cla_3 - da Milano - cerca compagna di stanza Francesca Fraviaggiante - da Milano - cerca compagna di stanza Paola - da Milano - cerca compagna di stanza Saverio - da Milano - con Giorgia Giorgia - da Milano - con Saverio Fabio - da Milano - cerca compagno di stanza Paolo - da Milano - cerca compagno di stanza Giulia giuli91 - da Milano - con Carlotta Carlotta - da Milano - con Giulia
La vagabonda doc Simona Simovalley - da Milano - cerca compagna di stanza

Programma Viaggio California on the road

Potete trovare il programma California on the road dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

Completo! 

Non è più possibile iscriversi a questo viaggio.

 

Informazioni utili

image

 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

*yahoo*  *yahoo*  *yahoo* 

La California!!!

La partenza garantita!!!

Lo sconto di 50 euro ai primi 4 iscritti!!!!

*yahoo*  *yahoo*  *yahoo*

Io sono Simona e vi accompagno in questo viaggio on the road, chi si prenota come partner in crime?

Requisiti:

- avere voglia di stare insieme;

- avere voglia di guidare e macinare taaaaanti km ogni giorno;

- non avere paura di sviluppare un sedere a forma di sedile *biggrin*

Nei prossimi giorni parliamo del programma, io intanto inizio con la playlist "californiana" :si:

[video:https://www.youtube.com/watch?v=-3D1zWC1hs0 width:540 autoplay:0]

Mar, 02/12/2019 - 11:27 Collegamento permanente

Ci sono già due iscritti! Fatevi vivi, presentatevi sul forum, non lasciatemi sola con i miei monologhi *help*

Io nel frattempo mi sono portata avanti con i miei compiti da Vagadoc *biggrin* e ho già prenotato un hotel infestato dai fantasmi nella Death Valley, il famoso Amargosa House Hotel, considerato uno degli hotel più caratteristici degli USA. Se siete cinefili come me, sarete felici di scoprire che l'hotel è apparso nel film Lost Highways (Strade Perdute) di David Lynch.

Qui potete leggere qualche dato interessante sull'hotel e sugli spiriti che lo infestano *shok* *pericolo* *wacko*

Dom, 02/17/2019 - 14:29 Collegamento permanente

E benvenuta Valentina!!! *yahoo*

Devo confessare che io, Gionata e Vale ci conosciamo già dal Grecia Freak Style della scorsa estate... è stata una vacanza fantastica e non vedo l'ora di viaggiare di nuovo insieme a loro *cuore* *clapping*

Siamo già a tre iscritti, questo significa che il viaggio (la cui partenza era già garantita) è "ufficialmente ufficializzato", quindi direi che è ora di iniziare a organizzare le parti più pratiche e magari iniziare a raccogliere una parte di cassa comune per fare le prime prenotazioni (alloggi, visite guidate ecc.). C'è qualcuno che si offre per registrare una Postepay (il cui costo sarà poi distribuito tra tutti i partecipanti) dove possiamo raccogliere una parte di cassa? Molti hotel purtroppo pur avendo la cancellazione gratuita effettuano un pre-addebito rimborsabile, per cui avere una carta separata sarebbe utile :si:

Vi lascio una foto della Route 66 che fa bene all'anima :ciao:

Lun, 02/18/2019 - 13:52 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

vi ricordo che è l'ultima settimana per usufruire dello sconto di 50E che andrà a i primi quattro iscritti – questa offerta scade il 28 febbraio.

Mentre studiavo il programma e prenotavo gli hotel, mi è venuta in mente qualche piccola deviazione rispetto al programma originale - nei prossimi giorni ve ne parlo in dettaglio così possiamo decidere tutti insieme il nostro piano d'attacco :si:

Ven, 02/22/2019 - 16:32 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!*yahoo*

Sono veramente contento di poter viaggiare ancora con Simo, Valy e Claudia e credo che anche Francesca non resterà delusa della nostra compagna:si:

Per la richiesta di attivare la Postepay,  io ho già una carta ricaricabile (superflash di Intesa Sanpaolo) che posso mettere a disposizione. Non conosco la Postepay,  ma credo che sia più o meno uguale (la mia carta ha l'IBAN e opera sul circuito mastercard).

A presto ;)*cuore*

Lun, 02/25/2019 - 19:08 Collegamento permanente

Caro Gionata, grazie, se a te va bene io allora proporrei di usare la tua carta per gli anticipi sulla cassa comune. E direi di stabilire una cifra fin da adesso, visto che a breve dovremo cominciare a prenotare visite, escursioni e gli hotel che ho prenotato potrebbero iniziare ad addebitarci qualcosa.

Cosa dite di 200/300 euro a testa per iniziare? O anche di più. Tanto se avanziamo qualcosa lo preleviamo e mettiamo in cassa comune! Nel prossimo post vi metto l'elenco degli hotel che ho prenotato, alcuni addebitano l'intero importo il giorno dell'arrivo, altri chiedono il 50% in anticipo, insomma ognuno fa come gli pare *wacko*

:si: :ciao: *yahoo*

Mar, 02/26/2019 - 20:36 Collegamento permanente

Una premessa: i prezzi degli hotel e dei motel negli USA sono folli, e viaggiamo in alta stagione; per non sforare dalla cassa comune dunque dovremo condividere stanze quadruple, ciascuna con due letti queen (equivalenti all'incirca alla nostra piazza e mezza). Tutte le camere che ho scelto hanno il bagno privato. Se qualcuno ha dei problemi con questa soluzione me lo faccia sapere, anche se non c'è molto che io possa fare (a parte trovare dei posti letto in ostello, dove avremmo un letto singolo per ciascuno ma non avremmo il bagno privato).

10/Aug Page Motel 6 Page

11/Aug Bryce Canyon Bryce UpTop Lodge

12/Aug Zion Clarion Inn & Suites

13/Aug Death Valley Junction Amargosa

14/Aug Mono Lake Motel 6 Mammoth Lakes

15/Aug Oakdale Holiday Motel Oakdale

16-17/Aug SF Motel 6 SF Downtown

18/Aug Monterey Stargazer Inn & Suites

19/Aug Santa Barbara Super 8 Wyndham

20-21-22/Aug LA Hollywood La Brea Inn

23/Aug San Diego Good Nite Inn SD

Non smetterò di cercare alternative finché le prenotazioni sono cancellabili gratuitamente, ma per ora ho fermato questi alloggi :si:

Mar, 02/26/2019 - 20:52 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Ho dato un'occhiata al volo agli alloggi e x me vanno più che bene considerato il tempo che ci passeremo! Per me la cosa più importante era il bagno privato e vedo che sono tutti dotati! *pleasantry*

Fateci sapere come procedere per la cassa comune.

Mer, 02/27/2019 - 19:17 Collegamento permanente

Ciao Vale, per la cassa comune aspettiamo prima che il viaggio sia confermato, poi direi che possiamo iniziare a fare un versamento sulla carta di Gionata :si:

In foto la Horseshoe Bend, un meandro del Colorado River, a pochi km da Page (Arizona) *cuore*

Dom, 03/03/2019 - 12:14 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Scusate il ritardo nel farmi viva, ma stavo attendendo conferme da altri potenziali partecipanti.

Sono elettrizzata all'idea di questo viaggio, è una vita che lo sogno e che ci fantastico sopra. Ho una miriade di domande su clima, bagaglio, patente internazionale, ecc...ma le farò a piccole dosi :-)

Simona scusa, gli hotel sono con colazione? Diciamo che non potrei iniziare la giornata senza ;-)

Ci aggiorniamo per tutto. Voi avete già versato la caparra? Grazie,

Francesca

Mar, 03/05/2019 - 09:55 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

se volessi acquistare una guida per cominciare a studiare il tour cosa mi consigliereste?

Questa non sembra male ma è del 2011 https://www.amazon.it/Marco-Polo-USA-West-Mountains/dp/3829767382/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Questa non ha la California https://www.amazon.it/USA-Ovest-I-parchi-nazionali/dp/8836571425/ref=sr_1_9/261-7147720-4653502?ie=UTF8&qid=1551779511&sr=8-9&keywords=guida+california

Quella della Lonely ha commenti negativi...

Grazie

Mar, 03/05/2019 - 11:41 Collegamento permanente

Ciao Francesca,

benvenuta, piacere di conoscerti! *drinks* Da oggi non vedo più il tuo nome tra gli iscritti, ma dai tuoi messaggi deduco che tu sia ancora dei nostri, è così, vero?? *unknw*

Nemmeno io vedo l'ora di partire, nel frattempo fammi tutte le domande che vuoi, sono qui per questo! *cuore*

Intanto rispondo alle prime:

1) Colazioni: anch'io faccio fatica a "carburare" senza, ti capisco benissimo! Non tutti gli hotel che ho prenotato hanno la colazione inclusa, anzi a dirla tutta solo un paio la offrono, ma non preoccuparti perché anche negli altri casi ci fermeremo a mangiare qualcosa prima di metterci in macchina! Nessuno ha mai digiunato nei miei viaggi, te lo posso assicurare *lol*

2) Guide: non mi stancherò mai di ripetere che non sono una grande fan delle Lonely Planet, preferisco di gran lunga l'approccio al viaggio delle guide Routard. Per questo viaggio in particolare non ho ancora cercato nulla ma lo farò presto, delle due che hai linkato la prima mi sembra una mappa, che potrebbe essere utile ma forse si trova qualcosa di più attuale e forse lo si trova direttamente negli USA (mi informerò a riguardo e vi faccio sapere!) noto con piacere che la seconda è una Routard ed è del 2017 quindi per me è un sì *biggrin* se manca la California la possiamo integrare con un'altra guida, se ne abbiamo 2-3 in tutto il gruppo è più che sufficiente!

Per adesso è tutto ma chiedi e ti sarà risposto!!! :ciao:

Mar, 03/05/2019 - 13:16 Collegamento permanente

Dopo il post di Francesca ho fatto un po' di ricerca sulle guide e ho scoperto che:

- è in uscita una Routard fresca fresca sul west americano e i parchi, ma è in francese (e per il momento un'edizione in italiano o almeno in inglese non sembra essere contemplata); io il francese lo parlo, però sarebbe più comodo avere una guida che possiamo sfogliare tutti! Per LA e SF ci sono delle guide apposite (parlo sempre di Routard), ma credo che ce la potremmo cavare anche senza - voi cosa dite? *wacko*

- un'altra opzione può essere la Rough Guide (anni fa ne ho usata una per il Sudamerica e mi sono trovata bene) ed. italiana del 2017;

- questa uscirà ad Agosto 2019, non la conosco ma potrebbe essere un'opzione se la troviamo in qualche bookstore a Heathrow :-P mi sembra di capire però che copra solo parzialmente il nostro giro;

- a giugno è in uscita anche questa Moon Guide, come nel caso della precedente il nostro tour non è coperto al 100%.

:ciao:

Mar, 03/05/2019 - 16:33 Collegamento permanente

Ciao a tutti io come guida ho una della Mondadori di qualche anno fa nn sono sicura che sia aggiornata però credo che le info principali ci siano... Almeno spero! 

Mer, 03/06/2019 - 13:41 Collegamento permanente

Ciao Francesca io la caparra l'ho versata oggi! *smile*

Per quanto riguarda le tue domande tranquilla io ho già viaggiato con la Simo e ti confermo che nn ci ha mai lasciato senza colazione!!!! *lol*

Ciao! 

Mer, 03/06/2019 - 13:44 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

grazie per le info. Per le guide monitorerò, nel frattempo me ne farò io una personalizzata sulla base del tour ;-). Effettivamente non ha senso averne troppe nel gruppo e magari le stesse!

Tra le prime domande che mi sono venute in mente (per il momento J):

- Dimensione e peso del bagaglio concesso dalla compagnia aerea e da “Vagabondo” (immagino dipenderà da quanti saremo per macchina). Volevo capire se devo comprarmi un altro trolley o lo zainone da viaggio o se posso usare qualcosa di già in mio possesso (ho un trolley medio-grande ad esempio). Oltre al bagaglio in stiva porteremo poi lo zaino/bagaglio a mano.

- Patente: i miei capi sono stati a Las Vegas il mese scorso e hanno guidato senza patente internazionale…è obbligatoria negli Stati Uniti? Se sì in quanti del gruppo ce la devono avere? Come si fa in questi casi?

- Temperature: quali sono indicativamente le minime che potremmo incontrare? (giusto per capire cosa mettere in valigia)…La biancheria da bagno è compresa negli hotel o conviene portarsi degli asciugamani? Le lenzuola non credo servano.

Immagino (e spero) invece che serva il costume J

- Cambio soldi: conviene portarsi contanti? Se sì euro da cambiare lì in dollari o anche dollari? Oppure si preleva direttamente lì con bancomat?

- Esta: quanto prima consigli di farla per non avere problemi?

Una curiosità…le macchine le prenoti alla fine quando sapremo il numero definitivo dei partecipanti?

Per il momento basta così ;)

Grazie mille,

Francesca

 

 

Lun, 03/11/2019 - 16:39 Collegamento permanente

Ciao Francesca, rispondo alle tue poche *lol* *lol* *lol* domande (scherzo eh, fai bene a chiedere, sono argomenti che prima o poi avremmo affrontato!).

- Dimensione/peso bagaglio: in questo viaggio trolley o zaino fa lo stesso, l'importante è che non siano enormi perché ci devono stare in macchina! Saremo al massimo in 12, 6 per auto, quindi comunque dovremo starci tutti in macchina più i bagagli, gli zaini piccoli per le escursioni giornaliere, e magari anche scorte d'acqua da tenere in macchina (per noi e per "rinfrescare" il radiatore se facesse troppo caldo :si: )

- Patente internazionale: è richiesta solo in Arizona, quindi solo per un tratto del nostro viaggio. Negli altri stati si può tranquillamente guidare con la patente italiana (che sia valida per almeno 6 mesi). Io direi che sono sufficienti un paio di persone per auto con la patente internazionale, e gli altri guidano fuori dall'Arizona!

- Temperature: mi sono fatta l'idea che faccia molto caldo nella prima parte del viaggio e un po' di freschetto a San Francisco e poi di nuovo caldo (ma immagino più piacevole, essendo sulla costa) nella parte finale. Il costume portalo che lo useremo senz'altro!

- Cambio soldi: quello che faccio di solito è portarmi una parte in contanti (meglio se dollari, il tempo per procurarseli c'è o altrimenti cambieremo gli euro) e il resto lo prelevo sul posto con il bancomat. Tieni conto che a breve vorrei iniziare a raccogliere parte della cassa comune sulla carta di Gionata, che si è offerto volontario, per coprire i primi addebiti degli hotel, quindi una parte di cassa la avremo già spesa.

- Esta: di solito sono velocissimi, quindi io consiglierei di non fare richiesta prima di due settimane prima del viaggio, perché la validità dell'Esta parte da quando viene rilasciato; farlo troppo presto vuol dire che scadrà prima, quindi se volessi tornare negli USA tra due anni magari ci riusciresti senza rifare l'Esta.

- La prenotazione delle auto viene gestita da Vagabondo e non da me. Saranno comunque al massimo due auto da 6 persone ciascuna.

- Anche gli hotel inclusi in quota sono prenotati da Vagabondo e non so ancora cosa ci riserverà il futuro; ve lo farò sapere senz'altro tra qualche settimana/mese perché l'indirizzo ci servirà per la compilazione del formulario per l'Esta.

Spero di essere stata esauriente, per altre domande I'm here! :ciao:

Lun, 03/11/2019 - 18:04 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1980
  • Cassa comune: 850
  • Partenza: 7 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 19 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI