Gruppo Brasile a Oltranza: Rio e Maranhão - Partenza del 2019-07-26

Brasile Rio e Maranhão Wild Style

26
Lug
Completo

Il fascino di Rio, le bellezze naturali del nordest, la jeep 4X4 che percorre il lençois maranhenses e ancora il Delta più grande delle americhe o il relax sulle spiagge della paradisiaca Jericoacara: al Brasile difficilmente si può dire di no, soprattutto in questo splendido viaggio d gruppo!

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 2290 €
  • Cassa comune: 550 €
  • Partenza: 26  Luglio  2019
  • Ritorno: 8  Agosto  2019
  • Durata: 14 Giorni
  • Vagabondo DOC

Partecipanti

Questa partenza

  • 26
    Lug
    Dal 26  Lug al 8  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Gio, 03/14/2019 - 08:52 Collegamento permanente

Ciao a tutti, Vagabondi :ciao:

sono Agnese, A-Sissi, la VagaDoc che condividerà con Voi la bellezza, la magia, le emozioni che questa meravigliosa avventura ci regalerà in uno dei Paesi più belli del mondo: il BRASILE!!!!

io sono già emozionantissima al solo pensiero, e voi? 

Sara un viaggio che ci porterà su voli interni, jeep 4x4, imbarcazioni, spiagge bianchissime e favelas....avremo davvero l’imbarazzo della scelta! 

Mentre quindi saluto i due Vagabondi già iscritti, e li invito a presentarsi, se vogliono, qui sul forum, Vi lascio una prima suggestione musicale, la famosissima Garota de Ipanema, che si dice ispirata ad una giovane quindicenne che passava quotidianamente, nel suo tragitto tra casa e scuola, davanti al Veloso, un locale di Rio sul litorale della meravigliosa spiaggia di Ipanema, che vedremo... ;)

Sarà andata davvero così? 

E chi lo sa! 

di certo però è diventato il brano di Bossa Nova più famoso al mondo, uno dei simboli musicali del Brasile...lo ascolteremo live? Speriamo!

a prestissimo, Vagabondi *DANCE*

 

[video:https://youtu.be/KOQShDfOwuI autoplay:0]

Gio, 03/14/2019 - 16:52 Collegamento permanente

Cari Vagabondi, 

visto che abbiamo iniziato a sognare il nostro Brasile in musica, mi sembra bello condividere con voi questo pezzo con cui Maria Gadú si è imposta all’attenzione della scena musicale mondiale, Shimbalaié.

una canzone che è quasi una ninna nanna, che ruota attorno alla parola Shimbalaiè, di origine africana, una sorta di preghiera di buon auspicio e di protezione...proprio quella che - ne sono certa!- renderà il nostro viaggio un’epserienza unica ed indimenticabile per tutti noi ;)

[video:https://youtu.be/HH1fpTmU-lw autoplay:0]

Sab, 03/16/2019 - 13:17 Collegamento permanente

Rio de Janeiro...un nome che fa volare la fantasia di per sê solo... *yahoo*

Il Pao De Açucar, la meravigliosa vista che si gode da lì, l'immensa bahia de Guanabara e i suoi scenari mozzafiato, non solleticano già la vostra immaginazione?

Ammireremo anche noi un tramonto così? ;)

E poi...COPACABANA...non siete già anche voi su quella spiaggia, una delle più famose in assoluto al mondo?

Iscrivetevi Vagabondi, Vi aspettiamo! *DANCE*

Mar, 03/19/2019 - 21:04 Collegamento permanente

Cari Vagabondi, se è vero che le giornate si allungano e fra poco sarà primavera, perché non incominciare a sognare di essere nel Parco nazionale dei Lençois Maranhenses? :si:

Le ”Lenzuola del Maranhao” sono una sterminata (155mila ettari) distesa di dune bianche, laghi mobili, fiumi e oasi di mangrovie.
Oltre che essere una meraviglia della natura, in quanto vento e gli altri agenti atmosferici spostano le dune cambiando continuamente il territorio e gli specchi d’acqua sono alimentati dalle  continue piogge (anomalia per un “deserto”) e dai numerosi corsi d’acqua (come il Rio Preguiças), costituiscono un vero e proprio “mistero”, in quanto la regione, compresa tra l’oceano e la foresta, è stata scoperta solamente una trentina di anni fa nonostante la sua vastità. La sabbia viene portata sulla costa dai fiumi per poi essere spinta ai lati dal forte vento e dall’oceano, creando così le dune, tra le quali si deposita l’abbondante acqua piovana che crea i laghi.

Ci potremo mai perdere un indimenticabile bagno nei laghi più grandi, Lagoa Azul e Lagoa Bonita, balneabili e con splendide acque cristalline??? 

Naaaaaaaa!!!!! *lol*

Ed è solo il caso di sottolineare che li visiteremo in quella che dovrebbe essere la stagione migliore per farlo...per cui...unitevi a noi, Vagabondi! *drinks*

 

 

 

Ven, 03/22/2019 - 18:08 Collegamento permanente

È primavera...ma, in Brasile, per l’emisfero australe, è iniziato ufficialmente l’autunno e quindi...La pioggia di marzo!

Per noi però significa solo che inizia la stagione “migliore” andare a Rio e nel Maranhao, perché a fine luglio ed inizio agosto sarà la stagione secca e meno calda sicchè...facciamoci trasportare dalla melodia della meravigliosa Água de Março, qui interpretata dalla splendida voce di una delle più grandi in assoluto cantanti brasiliane, Elis Regina e....sogniamo il nostro Brasile! :si:

a presto Vagabondi! 

:ciao:

[video:https://youtu.be/FI1b9RK10JI autoplay:0]

Dom, 03/24/2019 - 20:55 Collegamento permanente

Ciao Agnese! Siamo Giulia ed Enrico i due neo vagabondi iscritti al viaggio. Non vediamo l'ora di partire per il Brasile e goderci le sue meraviglie. Complimenti per l'itinerario!

Speriamo che il viaggio venga confermato! Ci contiamo.

A presto :ciao:

[video:https://www.youtube.com/watch?v=nSTWcsU91ZY align:center autoplay:0]

Dom, 03/24/2019 - 21:53 Collegamento permanente

Bello fare la vostra conoscenza, ragazzi, e troppo azzeccata la scelta musicale... ;)

siamo già in perfetta sintonia! Molto bene! 

E vedrete che, con la ”buona sorte“ dalla nostra, andremo in Brasile...INSIEME!!!! *yahoo*

forza Vagabondi, chi si unisce a noi? 

Giulia, Enrico ed io...VI ASPETTIAMO!!!!

*drinks*