Brasile Rio e Maranhão Wild Style
14 Giorni - 13 Notti
21 Agosto 2015
Viaggio passato
Brasile Rio e Maranhão Wild Style - 21 Agosto
Il fascino di Rio, le bellezze naturali del nordest, la jeep 4X4 che percorre il lençois maranhenses e ancora il Delta più grande delle americhe o il relax sulle spiagge della paradisiaca Jericoacara: al Brasile difficilmente si può dire di no, soprattutto in questo splendido viaggio d gruppo!
Viaggio Passato: 21 August 2015

Vagabondo DOC

Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
alimnia
a chi piacerà di più?!?
Difficile dire se questo viaggio piacerà più ai grandi o ai ragazzi… ha grandi potenzialità per piacere a tutti e per farci vivere una magnifica avventura insieme ai nostri figli!
Mi sono fatta assegnare questo viaggio con i pargoli proprio perche voglio far conoscere e vivere l’atmosfera, l’allegria, i colori e i sapori di questo fantastico paese a mia figlia condividendola con altri ragazzini avventurosi come lei che amano rotolarsi giù dalle dune di sabbia bianchissima dei famosi Lençois, solcare il fiume Preguiças a bordo di una chalana per arrivare a un villaggio abitato da scimmiette simpatiche e dispettose, fare un’escursione in 4x4 alla volta del Delta das Americas, e percorrere una sconfinata spiaggia deserta, solcare il delta su barche veloci in mezzo alle mangrovie alla ricerca di iguane, coccodrilli, scimmie, oltre a innumerevoli specie di uccelli…e tante altre avventure che scoprirete leggendo il programma di questo semplice e divertentissimo viaggio, che ci lascerà il tempo di rilassarci mentre i nostri ragazzi scopriranno divertendosi orizzonti diversi da quelli che sono abituati a vedere!
Avremo tempo per parlare di tante cose per prepararci a vivere in questo splendid paese da cui non vorremo più tornare…
Chiedetemi, chiedetemi… Sono a vostra disposizione per domande, chiarimenti, paure e curiosità.
Vi aspettoooo
Vamos?!?
ARTICOLO DI
alimnia
Benvenuteeee Valentina e Emanuela!!!
vorrei chiedervi cosa vi piace di più di questi ricchissimo itinerario?!??
@tutti i vagabondi con pargoli di milano e dintorni... Io Valentina Nina Emanuela e altri 3 partecipanti ci vediamo a milano mercoledì sera... Chi volesse unirsi a noi per conoscerci o solo per parlare del Brasile ci contatti al più presto!!!
ARTICOLO DI
alimnia
Evviva il gruppo cresce !!!
benvenuti a carlo, cecilia e caterina❤️❤️❤️
ARTICOLO DI
Carlo C
Eccomi
Ciao Milena,
dimmi tre cose da mettere nello zaino!
ARTICOLO DI
alimnia
Ciaoooo Carlo
Finalmente ti fai vivo su questo forum... L'elenco delle cose da mettere nello zaino ve lo posteró prestissimo e credo saranno un po' piu di tre ;)
invece intanto che aspettiamo altri vagabondi avventurosi che si uniscano a questo bel gruppo vorrei cominciare a cercare una posada carina a Jeri.
come avete visto dal piano voli ci staremo ben 4 notti *yahoo*!!!
quindi via alla ricerca.... Vediamo chi trova la posada piú carina, vicina al mare e al paesino, non troppo rumorosa e meno costosaaaa!!!!!???!?!? *corre*
ARTICOLO DI
alimnia
Ecco la lista!!!
COSA PORTARE?
Per questo viaggio va bene anche il trolley, basta che non sia dimensioni esagerate, resterei sui 50 litri...ma il mio consiglio è almeno per i genitori uno zaino perché nel nordest sia a Atins e Jeri non esiste asfalto ma solo sabbia, quindi non potrete far scorrere il trolley ma dovrete sollevarlo!!!
- zainetto: durante il viaggio lo usiamo per andare in giro, durante il volo ci mettiamo un cambio completo e le medicine, documenti e soldi... Nel caso i nostri bagagli arrivassero dopo....
- Abbigliamento: magliette leggere, pantaloncini, costume da bagno, un paio di pantaloni lunghi comodi (tipo jeans se vi piace, quello che indossate per il viaggio aereo andrà bene), una felpetta perchè non si sa mai. Una maglietta a maniche lunghe di tessuto leggero.
- pareo per il mare (potete anche comprarlo lì, a Rio ce ne sono di bellissimi!), l'asciugamano c'è in tutti gli hotel quindi non c'è bisogno di portarlo se non volete.
- K-way, anche se spero non lo useremo mai
- cappellino per quando il sole picchia e occhiali da sole;
- infradito o sandali, scarpe da ginnastica per girare la città (io di solito le indosso per il viaggio aereo per non occupare spazio in valigia)
- torcia (nel nordest a volte ci sono dei black out)
- crema solare: andiamo vicino all'equatore e sui tropici, meglio non scherzare col sole da queste parti.
- piccola farmacia personale, che son sicura riporteremo a casa intatta : tachipirina; aspirina; imodium, antibiotico a largo spettro; e le medicine che prendete regolarmente;
- repellente contro le zanzare e dopo-puntura (io prendo sempre una pomata che contiene cortisone).
- un po' di spazio in valigia per eventuali acquisti
In generale, consiglio di partire leggeri, le temperature a Rio che è la città più "fredda" che visiteremo a fine agosto si aggirano tra i 19° e i 25°. Un pantalone lungo e una felpetta per la sera e siamo a posto. Nel nordest invece solo caldo ma appunto, gireremo con il costume a portata di mano perchè c'è sempre un posto dove farsi un bagno. E vai!!