Birmania Easy Style
15 Giorni - 14 Notti

26 Dicembre 2017

Viaggio passato

Birmania Easy Style - 26 Dicembre

Viaggio Passato: 26 December 2017

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Dicembre 2017    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Avio

Avio

Mingalaba! Sono Federico, il Doc che vi accompagnerà in questo viaggio straordinario in Birmania.

Troppo presto?

Probabilmente sí, per voi che siete in partenza, che fate il conto dei giorni e non sapete ancora come far entrare tutta quella roba nello zaino. Ma al vostro ritorno i sintomi della dipendenza da viaggio non tarderanno a manifestarsi di nuovo, inesorabilmente, e vi ritroverete a scandagliare il tabellone delle partenze in lungo e in largo. Lo so, vi conosco...

Per voi che invece siete rassegnati all'idea di rimanere a casa e non vedete l'ora delle ferie invernali… Ecco, per voi che sognate un viaggio a dicembre… è già ora di pensarci! È il momento di visitare questo paese misterioso, di cui avrò tanto da dire…

Per qualsiasi info, mi trovate qua.

Lun 17/07/2017 - 21:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Avio

Avio

Praticamente chiusa al turismo fino a pochi anni fa, oggi la Birmania si propone come un paese tutto da scoprire. Una terra straordinaria desiderosa di far conoscere al mondo la propria storia, la propria cultura, e la propria bellezza.

Luoghi e paesaggi spettacolari, templi meravigliosi, tramonti perfetti, oltre all’antica tradizione di un popolo tra i più autentici e amichevoli del mondo.

Su questo forum vi racconterò pian piano questa straordinaria terra d’oro, e vi accompagnerò alla scoperta delle meraviglie che custodisce.

A presto, vi aspetto!

 

Mar 01/08/2017 - 11:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Avio

Avio

Cosa fare per partire?

Tecnica concreta per realizzare un viaggio straordinario: ecco qui un po' di info.

Mer 02/08/2017 - 14:40 Collegamento permanente

Ciao Avio, pensavo di andare in Birmania il prossimo anno, ma mi piace l'itinerario. Ora sono indecisa tra due destinazioni!!! Seguo con attenzione.

Stefania   

Lun 02/10/2017 - 15:13 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

 

Il Doc Federico non può più partire per questo viaggio e l'abbiamo sostituito con la doc Vanessa / vanvan

 

Lo staff

 

Lun 09/10/2017 - 17:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vanvan

Vagabondo Doc badge
vanvan

Ciao a tutti Vagabondi!!!!

Eccomi qui! sono Vanessa o anche Vanvan, la vostra vagadoc in questo viaggio in una terra incredibile!!!

insieme andremo a  conoscere, per ora solo "virtualmente", il Myanmar o anche noto a molti come Birmania...per prepararci a vivere insieme un'esperienza fuori dal comune!!! *yahoo*

Un paese che solo da pochi anni si è lasciato alle spalle una dittatura militare e che pian piano sta cercando di far conoscere al mondo le proprie bellezze e la sua popolazione piena di vitalità!

Mer 11/10/2017 - 11:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vanvan

Vagabondo Doc badge
vanvan

Il Myanmar viene definita da molti come la Terra d'Oro, sia per la grandissima quantità di Pagode e Templi dorati sparsi in tutto il paese, ma anche perchè questa immagine riflette perfettamente l'anima e la bellezza dei suoi abitanti :si:

Nel Myanmar si viaggia nello spazio visitando luoghi sempre diversi, ma anche attraverso il tempo! Basta uscire dalle "grandi città" come Yangon o Mandalay, per notare come il tempo si sia a tratti fermato.

Nel nostro viaggio avremo modo di passare attraverso villaggi di contadini, dove i carri sono trainati da buoi, e paesaggi incontaminati dove ci si accorge della presenza dell’uomo solo avvistando qualche casetta fatta di argilla con il tetto di paglia e bambù!!

Beh Vagabondi...non siete incuriositi? una dimensione così difficilmente si trova nel mondo ;)

Mar 17/10/2017 - 14:08 Collegamento permanente

Io non sono solo incuriosito, ma MOLTO attratto dalla Birmania, che tanti assicurano essere il Paese asiatico più bello in assoluto. E per me che sono un fanatico del Sud-Est asiatico, dev'essere proprio una destinazione imperdibile. Dovrei valutare un po' di dettagli, ma tengo seriamente in considerazione questo viaggio *smile*

Mer 18/10/2017 - 18:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vanvan

Vagabondo Doc badge
vanvan

Concordo pienamente con te!

La Birmania è davvero una luogo incredibilmente autentico ed affascinante, imprigionato dalla dittatura ma fortemente libero di sentimenti, Come stiamo conoscendo, l'aspetto unico, oltre i luoghi che sapranno stregarci il cuore e l’anima,  sono le persone che popolano questo paese, caratterizzati da semplicità, spiritualità e tradizione, che sapranno veramente colpire la nostra curiosità.

Daniele e Vagabondi incuriositi da questo viaggio...se avete domande o curiosità scrivete senza problemi sul forum...troveremo insieme le risposte e le soluzioni! ;)

Forza che la Birmania ci aspetta!!! *yahoo*

Gio 19/10/2017 - 11:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vanvan

Vagabondo Doc badge
vanvan

Magari come me vi siete sempre chiesti...ma come mai pensando alla Birmania, vengono in mente atmosfere mistiche e suggestive?

Bagan è una delle risposte al nostro perchè!

Per dare una prima idea di cosa andremoa vedere, vi lascio una citazione di Tiziano Terzani su questa valle incantata.

….Ci sono viste al mondo dinanzi alle quali uno si sente fiero di appartenere alla razza umana. Pagan all’alba è una di queste. Nell’immensa pianura, segnata soltanto dal baluginare argenteo del grande fiume Irrawadi, le sagome chiare di centinaia di pagode affiorano lentamente dal buio e dalla nebbia: eleganti, leggere; ognuna come un delicato inno a Buddha. Dall’alto del tempio di Ananda si sentono i galli cantare, i cavalli scalpicciare sulle strade ancora sterrate. E’ come se una qualche magia avesse fermato questa valle nell’attimo passato della sua grandezza.”

Torneremo approfonditamente a parlare di questo gioiello della Birmania ;)

a presto Vagabondi!!!!

 

 

Ven 20/10/2017 - 13:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.