Gruppo Barcellona Fly and Drink - Partenza del 2018-04-28

Barcellona Fly and Drink



  • Prezzo base: 430
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 28 Aprile 2018
  • Ritorno: 1 Maggio 2018
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

→ Le iscrizioni chiudono martedi 17 aprile

Con la Vagabonda Doc Bianca / Yakamoz

Laureata e con un master in Marketing, Bianca appena può evade dalla routine quotidiana alla scoperta di nuove culture e luoghi con il grande desiderio di poter scoprire ogni angolo di questo meraviglioso mondo. Qualsiasi viaggio, piccolo o grande che sia, lo affronta con grande curiosità e tanta voglia di conoscere. Ai selfie preferisce fotografare splendidi paesaggi e nativi del posto per cercare di catturare emozioni e ricordi indelebili. Adora stare in compagnia e divertirsi ma allo stesso modo ama anche il silenzio e la contemplazione. Rispecchia perfettamente l'animo di Vagabondo, infatti ne condivide i valori del viaggio etico, sostenibile e responsabile. Una Wanderluster avventurosa e solare con una massima "Tourists carry maps. Travellers carry curiosity."

Quota


500 euro a persona incluso supplemento ponte
Cassa comune 200 Cos’è e come funziona la cassa comune?
→ Chi si iscrive a partire da mercoledì 21 marzo ore 12.00  paga un supplemento di € 100 da aggiungere alla quota qui sopra.

La quota di partecipazione comprende: 
- volo aereo andata e ritorno da Roma o da Milano - solo bagaglio a mano 10 kg
- tasse aeroportuali
- pernottamento in hotel a Barcellona in camera doppia (o tripla se siete dispari)
- assicurazione sanitaria

Al viaggio partecipa anche un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

La quota non include:
- il bagaglio sul volo aereo (possibile richiederlo con supplemento)
- pranzi e cene
- ingressi nei siti e musei a pagamento
- trasporti in loco (metro, bus e taxi)
- prime colazioni (ma a volte in alcune partenze sono previste) - assicurazione annullamento (opzionale, se interessati chiedete allo staff) - tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel (generalmente circa 2,15 euro totali a persona)
- supplemento stanza singola Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Scrivere a staff@vagabondo.net)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare a causa dei voli

Elenco Iscritti

Alessandro - Ale_B - da Milano - cerca compagno di stanza Carlo - Carlissimo - da Venezia - cerca compagno di stanza Silvia - da Bologna - in camera singola Alexandra - alex valentina - da Milano - cerca compagna di stanza Bruno - bruno reale - da Milano - cerca compagno di stanza Daniela - Dafny - da Roma - cerca compagna di stanza Ivan - Ivan Superpiù M - da Milano - cerca compagno di stanza Federica - Superfede - da Roma - cerca compagna di stanza Sonia - da Milano - in camera singola   la Vagabonda Doc Bianca / Yakamoz. - da Venezia - cerca compagna di stanza

Piano Voli

  Da Milano Orio al serio (Con Ryan Air) posti esauriti   28/04/2018 FR6354 Milano BGY  08.25 - Barcellona BCN  10.10 01/05/2018 FR6353 Barcellona BCN 06.15 - Milano BGY 08.00   Da Bologna (Con Vueling)   28/04/2018 VY6523 Bologna BLQ 16.50 - Barcellona BCN 18.30 01/05/2018 VY6526 Barcellona BCN 06.05 - Bologna BLQ 07.45   Da Venezia (Con Vueling)   28/04/2018 VY6401 Venezia VCE 09.45 - Barcellona BCN 11.40 01/05/2018 VY6400 Barcellona BCN 07.05 - Venezia VCE 08.55   Da Roma Fiumicino (Con Vueling)  posti esauriti   28/04/2018 VY6109 Roma FCO 07.05 - Barcellona BCN 08.55 01/05/2018 VY6100 Barcellona BCN 07.20 - Roma FCO 09.05  

Programma Viaggio Barcellona Fly and Drink

  potete trovare il programma viaggio dettagliato Barcellona Fly and drink qui  

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.



Gruppo

CONFERMATO

> CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.


Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).


NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.

 

Informazioni utili







Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao vagabondi :ciao:

mi presento sono Bianca la vostra doc per questo bellissimo viaggio a Barcellona. Vi accompagnerò alla scopera di una città ricca di architettura, moda, stile, musica e divertimento. Le opere del genio eccentrico di Gaudí ci rapiranno e il panorama artistico, con notevoli raccolte di Picasso e Mirò, ci stupirà letteralmente. 

Dom, 12/03/2017 - 14:33 Collegamento permanente

Ed eccomi qui a darvi una bellissima notizia! Dopo un’imponente opera di restauro, ha riaperto al pubblico Casa Vicens il capolavoro architettonico di Gaudì e gioiello dell’architettura modernista.

Situato nel quartiere Gràcia di Barcellona, è la prima opera residenziale dell’architetto Antoni Gaudì, che l’ha costruita tra il 1883 e il 1885... e noi potremo gustarcela tutta ;)

Gio, 01/18/2018 - 20:29 Collegamento permanente

Cari vagabondi, io sono già con la mia fedelissima Lonley Planet a studiare questo viaggio a Barcellona, una delle città più belle e colorate di tutta Europa.

In questi 4 giorni vagheremo alla scoperta delle attrazioni più famose di Barcellona e dalla bellezza indiscussa: la Rambla, la Sagrada Familia e altre opere del grande Gaudì, Plaza de Catalunya, la Boqueria il più grande mercato di Barcellona, Plaza De Toros, il Barrio Gotico, Museo Picasso e tanto altro. 

Ma ora vi volevo lasciare qui sotto delle chicche di Barcellona (alcune un po' meno conosciute ma molto, molto intriganti) che potremo decidere assieme di visitare.

LA BARCELONETA

Il fascino della Barceloneta sta nel vedere bambini che si rincorrono tra i vicoli, pallonate, urla e donne anziane che ancora pranzano davanti all’uscio di casa. Oggi la Barceloneta è uno dei quartieri più caratteristici di Barcellona, e con la sua spiaggia che le fa da cornice, la rende una delle zone più affascinanti della città.


TIBIDABO

Poco fuori dal centro di Barcellona, Tibidabo offre il punto panoramico più alto della città Basilica e la bellissima statua del Cristo gigante: 575 metri sul livello del mare da cui godere di uno spettacolo di Barcellona senza eguali.

 

IL PARCO DELLA CIUTADELLA

Uno dei luoghi più rappresentativi di Barcellona ed è il vero polmone verde di questa città. 

LA CRIPTA GUELL

Una delle opere più interessanti e meno visitate di Gaudí. E'un tripudio di mattoncini gialli, vetrate colorate e forme che ricordano la natura.

 

REFUGIO 307

Durante la guerra civile spagnola (1936-1939), mentre Barcellona veniva ripetutamente bombardata, i cittadini, muniti di badili e picconi, cominciarono a costruire i primi rifugi sotteranei antiaerei. Dei circa 1400 rifugi sparsi in tutta la città oggi ne rimangono ben pochi. Molti si sono convertiti in metropolitane, alcuni in parcheggi pubblici, mentre altri (pochissimi)sono tutt’ora visitabili. Uno tra questi è Refugio 307!

Ven, 02/09/2018 - 11:08 Collegamento permanente

Buongiorno vagabondi!

tra poco sarà ora di pranzo e a me è venuta una voglia pazzesca di tapas, tipici stuzzichini della cucina spagnola perfetti come aperitivi *drinks*

Ma qual è l’origine della parola “tapas”? Ci sono sono diverse teorie e leggende in merito...

La più attendibile sostiene che il termine sia derivato dal verbotapar”, simile al nostro italiano “tappare”. In origine, infatti, pare che le tapas fossero semplici fette di pane o di carne (prosciutto o chorizo) che venivano utilizzate dai bevitori di sherry dell’Andalucia per coprire i bicchieri, impedendo ai moscerini di gettarsi nel prezioso e dolcissimo drink.

Una leggenda racconta invece che il re di Spagna Alfonso XIII si fermò a Cadiz per un bicchiere di vino. L’oste servì il bicchiere al monarca coprendolo con una fetta di prosciutto, per impedire che la sabbia della vicina spiaggia, sospinta dall’incessante vento tipico della città, finisse nel drink reale. Il re apprezzò l’idea, mangiò il suo “tappo” improvvisato, bevve il vino e ne chiese ancora “con lo stesso tappo”; subito il suo seguito lo imitò e così ebbe origine la “tapa”.

A me ricordano tanto i cicchetti veneziani *biggrin*

Allora li proviamo? vamos! ;) 

Sab, 02/17/2018 - 11:21 Collegamento permanente

Yeahhh vedo che abbiamo la prima iscritta, benvenuta ;) 

IL GENIO DI GAUDÌ

Un’icona di Barcellona è sicuramente il geniale e creativo Gaudì che, oltre ad essere riconosciuto per le sue decorazioni simboliche e bellissime, dimostra delle grandi e pionieristiche capacità ingegneristiche: i colori, la forma e le linee delle sue opere sono in grado di sedurre abilmente chi le ammira.

Ma come ha fatto ha fatto Gaudì a creare tanta bellezza?

Il suo segreto si nasconde nella natura. Partendo da un’attenta osservazione dell’elemento naturale, Gaudí elaborava un’idea capace di librare e innalzarsi all'ennesima potenza. Grazie alla sua ecclettica fantasia, o meglio immaginazione, liberava idee per dar vita ad opere che, nonostante il passare degli anni, sono uniche e irripetibili. 

Ecco, in questo viaggio noi ci rifaremo gli occhi ammirando tanto splendore!

 

Dom, 02/25/2018 - 19:44 Collegamento permanente

Cari vagabondi, che dite andiamo a vedere come proseguono i lavori della Sagrada Familia? 

I lavori sono iniziati nel 1882 e forse, nella migliore delle ipotesi, finiranno nel 2026 :-P direi che un sopralluogo perlustrativo è d'obbligo *biggrin*

Mer, 03/14/2018 - 21:55 Collegamento permanente

Con questo freddo che non accenna a finire, non vedo davvero l’ora che arrivi quel piacevole tepore primaverile *biggrin*

Il ponte del primo maggio a Barcellona è la giusta occasione per inaugurare al meglio la bella stagione ;)

Andiamo a sorseggiare un bel aperitivo in riva al mare durante uno spettacolare tramonto?

E poi mica vorrete stare a casa il primo maggio, vero? :-P

 

Mar, 03/20/2018 - 13:02 Collegamento permanente

Vagabondi avete visto? c’è tempo fino al 1 aprile per iscriversi e confermare il viaggio (non è uno scherzo :-P) 

Quindi non esitate troppo! Noi siamo già in tre e vi stiamo aspettando *biggrin*

 

Mer, 03/21/2018 - 16:08 Collegamento permanente

Ehi ragazzi, dove siete??

Come si fa a non avere voglia di partire vedendo quei colori, quel calore, quell'assaggio di estate?? ;)

Coraggio, iscrivetevi e andiamo!! :si:

Mer, 03/21/2018 - 21:52 Collegamento permanente

In risposta a di Carlissimo

Ciaooo Carlo, che grande piacere vederti iscritto :si: benvenuto!

Dai vagabondi cosa aspettate? manca pochissimo per la conferma del viaggio, non esitate oltre :no: 

La coloratissima Barcellona ci sta aspettando!

Lun, 03/26/2018 - 09:28 Collegamento permanente

In risposta a di Dafny

E noi ti aspettiamo a braccia aperte *biggrin*

non esitare troppo perché c’è tempo solo fino al primo aprile per iscriversi e quindi confermare il gruppo :si:

dai che Barcellona ci aspetta ;) 

Mar, 03/27/2018 - 23:21 Collegamento permanente

Dai timidoni fatevi avanti... non vorrete mica passare i fantastici 4 giorni del ponte del primo maggio a casa vero? *shok*

Passeremo una vacanza stupenda in una delle città più belle al mondo. Un’architettura unica nel suo genere, storia, arte ma anche aperitivi in riva al mare, buon cibo e il calore delle persone spagnole. ;) cosa volete di più? :-P

Noi siamo già in 4 e non vediamo l’ora si confermi il gruppo *dirol*

dai, dai vi aspettiamo *biggrin*

Mer, 03/28/2018 - 18:00 Collegamento permanente

Cari vagabondi,

non è più l'ora di indugiare il viaggio a Barcellona non può essere che FANTASTICO, il tempo stringe, la Pasqua incalza, meglio non perder tempo: ISCRIVETEVI..... Dafny, non esitare: ci sono tutte le garanzie per un "fly and drink" indimenticabile.

Città da sogno per un viaggio da sogno.................ORA E' L'ORA !!

Mer, 03/28/2018 - 18:45 Collegamento permanente

Buongiorno vagabondi!

che bellissima notizia!!! Il viaggio è in fase di conferma *yahoo*

come potete vedere dai post qui abbiamo tutti una voglia matta di partire per la vivacissima Barcellona! 

Chi si unisce a noi? Divertimento assicurato *dirol*

Ven, 03/30/2018 - 11:28 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 430
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 28 Aprile 2018
  • Ritorno: 1 Maggio 2018
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI