Azzorre Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

7 Settembre 2018

Viaggio passato

Azzorre Freak Style - 7 Settembre

Viaggio Passato: 07 September 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Settembre 2018    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Ciao Vagabondi, sono Fabrizio il DOC assegnato a questo tour delle Azzorre quindi, purtroppo per voi, eccomi qua *dirol*

Preliminarmente vorrei invitarvi a leggere bene il programma di viaggio che trovate all'inizio di questo forum.

Se non avete mai viaggiato con Vagabondo vi sarà utile anche dare un'occhiata a come funziona la cassa comune e a chi è il Vagabondo Doc

Questo viaggio rientra nella tipologia Freak Style quindi all’avventura, ci si muove con ogni tipo di mezzo di trasporto e si dorme ovunque qui qualche dettaglio in più.

Vorrei dedicare questo primo post ad anticiparvi cosa dovrete aspettarvi scrivendovi poche righe ma importanti: la "mia" filosofia che spero sia anche la vostra.

Un viaggio di gruppo con sconosciuti (almeno per adesso) richiede una capacità di adattamento. Ognuno ha le sue abitudini e il suo carattere e riuscire a condividere del tempo con persone anche molto diverse da noi (per età o abitudini) per me è sfidante, rappresenta una crescita personale. A volte bisogna saper cedere alla maggioranza, altre far contento un singolo che tiene molto ad una proposta. Non esiste il modo  giusto per farlo, dovremmo trovarlo assieme. Cerco di preparare sempre i viaggi al meglio ma lasciando anche spazio ad un minimo di avventura, mi piace condividere con il gruppo le scelte ed i compiti perchè non è il mio viaggio ma il nostro viaggio e la preparazione oltre che l'organizzazione quotidiana sono già il viaggio.

Ora attendo voi, se siete indecisi o avete domande non esitate a chiedere qui sul forum (non privatamente così almeno leggono tutti) e vi risponderò prima possibile.

Al viaggio manca ancora un po di tempo ma è importante confermarlo il prima possibile per poter iniziare con l'organizzazione, il programma e le prenotazioni quindi iscrivetevi presto.. non vedo l'ora di partire *yahoo*

Vi aspetto ;)

Mar 27/02/2018 - 16:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Mi ero chiesto dove avessi già sentito questo nome.. Azzorre... ma siii l'ANTICICLONE *lol*

Prima di iniziare a parlare del perchè visitare questo splendido arcipelago Portoghese voglio spiegarvi perchè è doveroso ringraziarlo.. si perchè da esso ha origine l'anticiclone che dona all'Italia il clima che abbiamo.

L' Anticiclone delle Azzorre non è altro che un'area di alta pressione di origine sub-tropicale oceanica presente sul medio Oceano Atlantico in prossimità appunto dell’arcipelago delle isole Azzorre. L’anticiclone delle Azzorre in base ai suoi movimenti modifica la situazione meteorologica in Europa, infatti può coprire una vasta area ed arrivare sia al Mediterraneo che verso nord quasi nell’area del Circolo Polare Artico influenzando in modo rilevante il clima alle Azzorre ed in tutta l'area citata. Questo anticiclone appartiene al gruppo degli anticicloni subtropicali e il suo comportamento come si è detto influenza in modo rilevante tutta l’area del bacino del Mediterraneo. Nel periodo invernale la sua posizione consente ad un gran numero di perturbazioni di accedere al Mediterraneo. In estate oltre ad espandersi tende a preservare il Mediterraneo dalle perturbazioni garantendo tempo buono e temperature alte.

Risultati immagini per ANTICICLONE

Dal prossimo post inizierò a parlarvi delle Azzorre, curiosità sparse e poi il mitico PROGRAMMAAAA *yahoo*

Sab 31/03/2018 - 10:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

Prima di scendere nel dettaglio del programma, vediamolo più in generale. Le Azzorre sono un arcipelago di isole ma noi ne visiteremo 4 (le principali). Arriveremo a Sao Miguel, poi ci sposteremo con volo interno a Faial di qui visiteremo via mare anche Pico e poi con altro volo interno arriveremo a Terceira dalla quale torneremo in Italia. Utilizzaremo quindi vari mezzi per spostarci il principale sarà però la scarpa.. faremo dei bei trekking ma chi non li ama potrà sempre aderire al piano B (spiaggia).

Risultati immagini per azzorre

Sicuramente si tratta di una vacanza completa, tanta natura, tanto mare, ottimo cibo ed anche una inaspettata storia/cultura.

Iniziate ad iscrivervi per tempo, prima confermiamo il gruppo e prima possiamo organizzarci ;)

Mer 04/04/2018 - 13:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

E' risaputo che le isole Azzorre siano un luogo ideale per l'avvistamento di balene e cetacei, anzi pare sia il miglior posto al mondo per il whale-watching. Si ritiene che un terzo di tutti i cetacei conosciuti passino nelle acque delle isole Azzorre. Capodogli e diverse specie di delfini sono stanziali  nelle acque delle isole Azzorre, mentre le specie migratorie di balene, delfini e tartarughe passano per le isole in differenti momenti dell'anno.  Tutti questi cetacei  si vedono molto bene dalla barca.

Risultati immagini per whale-watching isole azzorre

Risultati immagini per whale-watching isole azzorre

Immagine correlata

Sicuramente sarà una delle escursioni da non perdere! Una volta formato il gruppo decideremo assieme quando farla e sceglieremo quella che ci convince di più..  *biggrin*

A proposito, ci sono persone interessate o sto parlando da solo?!?  *lol*

PALESATEVI !!

Sab 28/04/2018 - 11:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fra_nma

Fra_nma

Ciao Fabrizio!! La tua idea mi piace moltissimo e vorrei partecipare a questo viaggio con te e con chi sarà..ho scoperto da poco questo sito ed è la mia prima esperienza con vagabondo e in comitiva..di sokito son vagabonda da sola e i compagni di viaggio capitano x caso lungo il tragitto. Quindi ti chiedo di spiegarmi meglio come funziona, ad esempio: devo cliccare su PARTECIPA x dare la mia adesione, ma se capitasse un imprevisto (cosa che spero non accada), devo pagare comunque l intero viaggio? E l acconto è da dare subito o quando, indicativamente? 

Grazie e a presto.

Francesca

Mar 08/05/2018 - 13:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

FaZio

In risposta a di Fra_nma

Ciao Francesca e benvenuta. Per iscriverti al viaggio devi cliccare su PRENOTAMI. Significa che tu sei intenzionata a partire e prendi un impegno di massima ma non devi versare nessun anticipo finchè lo stato del viaggio non sarà CONFERMATO. Ciò avviene in generale quando il numero minimo di iscritti viene raggiunto (4/5). Da qui ti sarà chiesto l'acconto e poi il saldo (in generale un mese prima).

Se sei interessata al viaggio il miglior modo per aiutarci a farlo partire è iscriverti perchè molte volte si segue un viaggio in 10 pensando che non ci siano interessati ma se ognuno dei 10 si fosse iscritto il viaggio sarebbe già confermato e pronto a partire.. bisogna palesarsi *biggrin*

Gio 10/05/2018 - 11:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fra_nma

Fra_nma

In risposta a di FaZio

Spero di aver fatto tutto per bene e di comparire come iscritta a questo viaggio..nella speranza che presto si uniscano altri compagni!! A presto e grazie :ciao:

Sab 12/05/2018 - 01:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Ciao Vagabondi,

 

volevamo informarvi che purtroppo il DOC Fazio non può più partire per questo viaggio. Ma abbiamo trovato un degno sostituto, con voi partirà il DOC Guido/Uinsor

 

Lo staff °O°

Mer 16/05/2018 - 12:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

uinsor

uinsor

Bom dia a chi è gia iscritto e a chi si iscriverà a questo viaggio magnifico!

Sono Guido/Uinsor e vi accompagnerò alla scoperta di queste isole mitiche al posto di Fazio che purtroppo non può più partire..

Sono un appassionato conoscitore della parte continentale del Portogallo, le isole erano nei miei pensieri da tempo e quindi non vedo l'ora di partire assieme a voi per batterle in lungo e in largo!

Mancano più di tre mesi alla partenza, ma quanto prima riusciremo a organizzare tutto, tanto meglio sarà!

Nelle prossime settimane, qui, su questo forum, parleremo insieme delle tappe del viaggio e di qualche curiosità sulle isole, ma non lasciatemi parlare da solo eh..!

Vi aspetto qui ;)

Mer 16/05/2018 - 18:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

VALERIA09

VALERIA09

Ciao a tutti!!!

E' la prima volta che viaggio con il Vagabondo. Mi sono innamorata di queste isole non appena le ho viste sul tabellone delle partenze. 

Mi chiamo Valeria e lavoro a Milano, ho viaggiato molto negli anni passati, ma ora è da un po' che sono ferma ed è arrivato il momento di riprendere, spero con la giusta compagnia e verso queste splendide isole!!!;)

Unico problema è che mancano ancora tre mesi a Settembre...:(

Nel frattempo un saluto a tutti!!

Gio 17/05/2018 - 10:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.