Gruppo Angkor Wat e Golfo Thai Freak Style - Partenza del 2016-08-11

Angkor Wat e Golfo Thai Freak Style

11
Ago
Completo

Avete mai pensato di esplorare le antiche rovine di Angkor Wat, perdervi nella loro magia e poi buttarvi nel mare cristallino di Ko Tao o Ko Phangan? Questo viaggio vi permette di realizzare questo sogno: dalla Cambogia alla Thailandia in modalità Vagabonda.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1580 €
  • Cassa comune: 530 €
  • Partenza: 11  Agosto  2016
  • Ritorno: 27  Agosto  2016
  • Durata: 17 Giorni
  • Vagabondo DOC: raffy
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Raffy ha iniziato a vagabondare in terre straniere a 18 anni e non si è più fermata. Ogni luogo diventa subito così familiare da diventare un po' "casa sua". E' una persona curiosa ed ama conoscere posti nuovi: vivere emozionandosi a contatto con il… Continua a leggereVagabondo DOC

Raffy ha iniziato a vagabondare in terre straniere a 18 anni e non si è più fermata. Ogni luogo diventa subito così familiare da diventare un po' "casa sua". E' una persona curiosa ed ama conoscere posti nuovi: vivere emozionandosi a contatto con il mondo!! Ha un amore sconfinato per l’Asia dove è stata parecchie volte. 

raffy

Questa partenza

  • 11
    Ago
    Dal 11  Ago al 27  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

raffy
Staff  Staff
17/2/2016 - 12:51 Collegamento permanente

un saluto a tutti voi!!!!!!!!! Io sarò la vostra VagaDOC e sono strafelice di tornare in questi luoghi da favola da dove sono tornata appena da 20 giorni dopo esserci stata 1 mese *biggrin*

Si si, avete letto bene: tranne la Cambogia, questo viaggio l'ho fatto passo passo con un altro gruppo di vagabondo a Capodanno e mi è piaciuto talmente tanto che voglio tornarci e vedere insieme a voi posti che lasciano senza fiato. Ho viaggiato tanto in Oriente e lo amo...ed il Golfo della Thailandia, a distanza di 10 anni, mi ha davvero sorpresa: è sempre più bello, più luminoso che mai! Ciò che ho visto fino a 20 giorni fa mi fa ancora emozionare e vi posterò un pò alla volta le foto che ho fatto, così che lo possiate già assaporare.

Abbiamo già 2 iscritti a cui do il mio benvenuto e se vi va di scrivere qui sul forum mi fate felice :-).

Vagabondi, non aspettate ad iscrivervi: lo so che questo viaggio lo state già monitorando ma prima vi iscrivete, prima ci conosciamo qui sul forum e prima ci organizziamo questa nostra bella grande avventura :-)

Repondi
raffy
Staff  Staff
28/2/2016 - 12:18 Collegamento permanente

me lo state chiedendo in privato e rispondo qui sul forum, anche se già è stato spiegato nel programma.

Inclusi nella quota base:

- volo aereo dall'italia incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva (20kg)

- volo da Siem Reap a Surat Thani (con scalo)

- 9 pernottamenti (a Bangkok, Khao Sok e Koh Phangan)

- escursione giornaliera al parco Nazionale di Khao Sok (al Lago Cheow Larn) con pranzo incluso

- assicurazione medico bagaglio

Non incluso nella quota (per queste spese verrà fatta una cassa comune) stimata in circa 500 euro che verranno messe un pò alla volta in loco.

- pernottamenti a Siem Reap (3) e Koh Tao (3 notti)

- Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)

- pasti e bevande (eccetto il pranzo durante l'escursione al lago Cheow Larn)

 

Repondi
raffy
Staff  Staff
29/2/2016 - 14:56 Collegamento permanente

abbiamo ben 2 giorni per visitare Bangkok. Una città vitale, vivace e colorata; con monumenti imponenti e magnifici.

Volendo l'ultimo giorno possiamo anche andare ad Ayuttaya le cui rovine formano il cosiddetto "Parco Storico di Ayutthaya", che è uno dei Patrimoni dell'umanità riconosciuti dall'UNESCO. Oppure andare al mercato galleggiante. Decideremo insieme :-)

 

Repondi
raffy
Staff  Staff
8/3/2016 - 12:17 Collegamento permanente

Il 4 giorno prendiamo un comodo bus o minivan che ci porterà da bangkok fino in Cambogia, a Siem Reap.
Attraverseremo luoghi incantevoli per poi arrivare in circa 7/8 ore di viaggio fino alla dogana della Cambogia. Li faremo il visto ( circa 40 dollari americani) e viaaaaaa verso Siem Reap.
Nella città di Siem Reap, nonostante il centro urbano non abbondi di grandi attrazioni, si possono apprezzare alcune vecchie costruzioni del periodo coloniale francese, ben conservate e situate a fianco del mercato. La città è  tranquilla, dal fascino rurale. Da ciò potremo apprezzare alcuni momenti della vita cambogiana più autentica.

Repondi
raffy
Staff  Staff
17/3/2016 - 14:34 Collegamento permanente

Si!!! Andremo ad Angkor Wat!!! E’ uno spettacolare sito archeologico immerso in una fitta vegetazione, che in epoche passate ha costituito il centro politico, religioso e sociale dell’Impero Khmer. Qui i sovrani che si succedettero nel tempo si impegnarono a costruire templi sempre più grandi e spettacolari rispetto a quelli dei predecessori, fino ad arrivare al culmine della maestosità con la costruzione proprio dell’Angkor Wat.

Repondi
raffy
Staff  Staff
25/3/2016 - 15:30 Collegamento permanente

ammireremo il Bayon che è un tempio di Angkor. La sua caratteristica distintiva è la moltitudine di visi sorridenti, scolpiti sulle quattro facce delle guglie a sezione quadrata che si elevano sempre di più man mano che ci si avvicina alla massiccia torre centrale. Vi si trovano anche due gruppi di notevoli bassorilievi, che descrivono un'insolita combinazione di mitologia, storia e di vita mondana.

Repondi
raffy
Staff  Staff
4/4/2016 - 12:45 Collegamento permanente

Ebbene si!!! Non ci faremo mancare neppure le piramidi! Infatti il 6° giorno ammireremo la piramide a gradoni di Ta Keo

Repondi
raffy
Staff  Staff
8/4/2016 - 14:47 Collegamento permanente

possiamo fare un'escursione in barca sul vicino lago Tonlé Sap.In questa zona, l’acqua è fonte di vita per la popolazione locale:  si muovono sull’acqua,  si nutrono pescando e...ci abitano! Possiamo visitare un villaggio interamente costruito su palafitte nel mezzo del lago che ha adottato uno stile di vita unico: i suoi abitanti non toccano praticamente mai la terraferma.

Repondi
raffy
Staff  Staff
14/4/2016 - 14:22 Collegamento permanente

salutiamo la cambogia per rientrare in Thailandia. Lo facciamo prendendo un volo interno (con scalo a Bangkok) che nel primo pomeriggio ci farà arrivare a Surat Thani, la porta di ingresso al parco nazionale di Kaho Sok, che ospita una delle foreste pluviali più antiche di tutto il pianeta. Raggiungeremo Khao Sok con un transfer privato, alloggeremo in bungalow in mezzo alla natura e faremo una passeggiata nella giungla nei dintorni prima di andare a dormire circondati dai suggestivi rumori della foresta.

Repondi