Gruppo Albania Sud - Partenza del 2016-08-13

Albania Sud



  • Prezzo base: 950
  • Cassa comune: 150
  • Partenza: 13 Agosto 2016
  • Ritorno: 20 Agosto 2016
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Questo è il forum di viaggio dal 13 al 20 agosto 2016

Con la Vagabonda DOC Vanessa vanvan

Vanessa ha iniziato a viaggiare in modalità “nomade” in tenera età con la famiglia a bordo del loro camper. In gioventù ha intrapreso i suoi primi viaggi in aereo e treno perdendosi da prima per l’Europa e poi spingendosi oltre il Vecchio Continente. Incuriosita dalla cultura araba, ha girato per diversi paesi del Medio Oriente. Terminati gli studi, il lavoro l’ha portata a vivere per diversi anni nella Ville Lumiere, dove ancora torna spesso avendo lasciato parte dei suoi migliori amici e una delle sue più care biciclette. Infatti proprio a Parigi inizia a condividere l’idea di una mobilità sostenibile attraverso l’uso di biciclette e mezzi pubblici, idea che mette in pratica giornalmente nella sua città, la caotica Roma. Attenta e precisa, non si scoraggia mai di fronte a possibili “imprevisti da viaggio”, anzi affronta le situazioni con serietà e riesce a sdrammatizzare trovando il lato divertente della situazione. Estremamente curiosa e divertita nel conoscere sempre persone nuove, ama viaggiare in compagnia partendo già con i compagni di viaggio o trovandoseli strada facendo. La conoscenza della lingua inglese, francese e spagnolo l’aiuta ad entrare facilmente in contatto con le persone dei paesi che visita ed osserva i posti e le persone sempre con meraviglia e un grande sorriso.

Elenco iscritti

Claudio Claudio Carta - Pisa - Cerca compagno di stanza Alessandra alexfabris - da Verona - Cerca compagna di stanza Nando - da Roma - In camera singola Leonardo Maria Leo 1980 - da Roma - Cerca compagno di stanza Cristian CRISTIAN'75 - da Verona - In camera singola Silvia Thevia - da Milano - In camera singola Enrica enri85 - da Roma - Cerca compagna di stanza Valentina La_Vale - da Pisa - Cerca compagna di stanza Teresa - da Verona - Cerca compagna di stanza Francesca fra73 - da Roma - Cerca compagna di stanza Massimo max@70 - da Milano - In camera singola Sonia Soni..a - da Bologna - Cerca compagna di stanza Emiliano emilano - da Bologna - cerca compagno di stanza Antonella - da Milano - Cerca compagna di stanza Gianluca JackRM - da Roma - cerca compagno di stanza
Vagabonda Doc Vanessa vanvan - Roma - Cerca compagna di stanza  

Quota

1200 euro a persona 

Supplemento di 150 euro per chi parte da Roma e si iscrive a partire dal 2 luglio.

Per questa partenza la quota è fissa e non varia in base al numero di partecipanti.


Possibile piano voli

Da Roma Fiumicino (Alitalia) - TERMINATI (Nando e Vanessa) ANDATA - sabato 13 ago 2016
Alitalia AZ584
15:50 FCO Roma Fiumicino 1h 30min
17:20 TIA Tirana

RITORNO - sabato 20 ago 2016
Alitalia AZ583
18:10 TIA Tirana 1h 25min
19:35 FCO Roma Fiumicino

Da Roma Fiumicino (Alitalia ) - ATTENZIONE: i voli da Roma sono quasi pieni. I posti potrebbero terminare da un momento all'altro. (Leonardo, Francesca, Gianluca) ANDATA - sabato 13 ago 2016
Alitalia AZ510
22:00 FCO Roma Fiumicino 1h 20min
23:20 TIA Tirana
Arrivo: sabato 13 ago 2016Durata del viaggio: 1h 20min
RITORNO - sabato 20 ago 2016
Alitalia AZ583
18:10 TIA Tirana 1h 25min
19:35 FCO Roma Fiumicino
Arrivo: sabato 20 ago 2016Durata del viaggio: 1h 25min     Da Bologna (Blu-express) (Sonia, Emiliano) ANDATA - sabato 13 ago 2016
Blu-express BV2228
Gestita da Air Explore
09:30 BLQ Bologna International 1h 30min
11:00 TIA Tirana

RITORNO - sabato 20 ago 2016
Blu-express BV2229
Gestita da Air Explore
07:15 TIA Tirana 1h 35min
08:50 BLQ Bologna International

 

Da Milano Malpensa  (Blu-express) (Silvia, Massimo, Antonella) ANDATA - sabato 13 ago 2016
Blu-express BV2220
Gestita da Air Explore
14:15 MXP Milano Malpensa 1h 50min
16:05 TIA Tirana

RITORNO - sabato 20 ago 2016
Blu-express BV2221
Gestita da Air Explore
11:45 TIA Tirana 1h 55min
13:40 MXP Milano Malpensa

 

Da Verona (Blu - express) (Alessandra, Vanessa, Teresa, Cristian) ANDATA - sabato 13 ago 2016 Blu-express BV2234 Gestita da Air Explore 19:00VRN Verona Internazionale1h 30min 20:30TIA Tirana   RITORNO - sabato 20 ago 2016 Blu-express BV2235 Gestita da Air Explore 16:45TIA Tirana1h 40min 18:25VRN Verona Internazionale  
Da Pis(Blu-express) (Claudio, Valentina) ANDATA - sabato 13 ago 2016 Blu-express BV2230 14:00PSA Pisa1h 40min 15:40TIA Tirana   RITORNO - sabato 20 ago 2016 Blu-express BV2231 11:45TIA Tirana1h 40min 13:25PSA Pisa  

Possibili su richiesta e in base alle disponibilità anche partenza da: Bergamo Orio al Serio, Pisa, Verona, Ancona


Itinerario

Giorno 1: ITALIA - TIRANA (13 agosto) A seconda degli orari dei voli si fa un giro per Tirana.
E’ una città strana Tirana, una città che è stata RICOLORATA. 
In che senso? Negli ultimi anni è stata intrapreso un grande sforzo per cambiare l'aspetto grigio e desolante della capitale albanese. E ci sono riusciti! I vecchi palazzi sono stati restaurati, il canale che l'attraversa è stato ripulito e arginato e tutta la massa di edilizia a basso costo simil-sovietica è stata ricolorata per volere dell'ex sindaco "rivoluzionario" Edi Rama, ora in corsa per la presidenza della nazione. I risultati sono a tratti di un kitsch sconcertante… ma sicuramente ora Tirana è una città allegra!
Anche la vita di Tirana è rifiorita: bar, ristoranti, attività commerciali di ogni tipo ora affollano quei marciapiedi che solo 20 anni fa erano deserti e desolati.
Passeggiamo per la zona pedonale attorno a Piazza Skanderbeg, che forse qualcuno di noi si ricorda per l’immagine della folla inferocita che abbatteva la statua dell’ex dittatore Enver Hoxha che era costruita qui. Sulla piazza affacciano anche la piccola ed elegante moschea Et’hem Bey, la Torre dell’Orologio, il Palazzo della Cultura e il Museo Storico Nazionale.

L’Albania ha un triplice passato: ottomano, comunista e… italiano. Nel Museo Storico Nazionale c’è una sezione che riguarda l'esodo albanese verso l'Italia negli anni ’90. Era il grande esodo del 1990, seguito poi da quello del 1996. Molti di voi se lo ricordano dai telegiornali, altri più giovani hanno visto il film “Lamerica” di Gianni Amelio (se non lo avete visto vedetelo, perché racconta molto bene com’era il paese 20 anni fa, e perché è un film molto bello).

La sera sceglieremo un ristorantino per un primo assaggio di cucina locale.

Giorno 2: TIRANA - KRUJA (1h30min- 30km) - BERAT (3h 128km) (14 agosto) Partenza per la vicina Kruja, la città dell'eroe nazionale Skanderberg che nel Medioevo si oppose strenuamente all’avanzata degli ottomani. Respinse tutti e 25 i tentativi di assedio della città e gli ottomani riuscirono ad entrare a Kruja solo nel 1479, 11 anni dopo la sua morte (per malaria). 
All’ingresso della cittadinadi Kruja c’è una grande statua di  Skanderberg. Visitiamo il Castello e  ai suoi piedi il Bazar turco, che secondo molti è il miglior luogo di tutta l’Albania dove fare acquisti. Tra le cose da comprare ci sono gioielli, tessuti vestiti e tappeti.

Poi ripartiamo e dopo circa 3 ore arriviamo a Berat, la "città dalle mille finestre", patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. L’architettura qui è di derivazione  turca e la cittadina è davvero suggestiva con il castello in cima, le casette bianche che scendono su tutta la collina, i monti tutto intorno. Berat è uno dei posti più poetici dell’Albania, se non il più poetico!

Notte a Berat.   Giorno 3: BERAT (15 agosto) Oggi visitiamo bene Berat iniziando dalla parte bassa. Percorriamo i suoi allegri vicoletti e poi saliamo al castello, all’interno delle cui mura c’è il borgo antico di Kalasa, tuttora abitato. Girelliamo ammirando le sue case e le sue chiesette e ci godiamo il superbo panorama sulla valle e sul monte Tomorri, il più alto dell'Albania. A Berat sono passate più o meno tutte le civiltà che conosciamo: gli illiri nel III secolo a.C., i bizantini nel V secolo, i Bulgari attorno all’anno Mille, i serbi nel 1354 (ribattezzarono la città Beligrad, che vuol dire “città bianca”, i turchi ottomani nel 1450. Per questa ragione qui troverete vestigia di diverse culture, dalle moschee alle chiese. C’è una tal quantità di cose da vedere e fotografare che non vi annoierete di certo.

Nel pomeriggio andiamo a vedere le cascate di Bogova che sono a 10km a sud est di Berat, nel Parco Nazionale di Bogova. Queste cascate dal salto di 20mt si raggiungono con una bella passeggiata nel verde...mi raccomando portate i costumi, perchè potrete anche farci il bagno!

Rientriamo a Berat, dove pernottiamo.

 

Giorno 4: BERAT - GJIROKASTER (16 agosto) Partenza per Gjirokaster (o Gjirokastra), altro Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il dittatore albanese Enver Hoxha era nato qui ed è per questo che stanziò i finanziamenti per ristrutturare e conservare questa città, che venne trasformata in un museo all’aperto. 
Anche lo scrittore albanese Ismail Kadaré è nato qui e l'ha definita la "città più ripida del mondo". Ha ragione: le sue case, di cui ben 600 sono monumenti, si inerpicano in salita fino al castello. E’ una bella sfacchinata salirci ma si viene ripagati dalla vista e dalla visita del Museo Kombetar, dentro il castello, dove potrete ammirare antiche armature e farvi un divertente giro per le celle, ma anche dare un’occhiata ad un jet militare americano che gli albanesi hanno abbattuto durante il periodo comunista ed esposto come un trofeo. 
A Gjirokaster  è ripido persino il bazar! Ci facciamo un giro per le sue botteghe  e poi possiamo visitare alcune della case turche, per esempio Casa Zekate che è conservata benissimo. Ceniamo in una delle varie trattorie allestite nei cortili: ottimo cibo e atmosfera simpatica!    Giorno 5: GJIROKASTER- SYRI I KALTËR – BUTRINT - HIMARE/DHERMI (17 agosto) Oggi partiamo da Gjirokaster verso la costa sud. Facciamo una sosta al Syri i Kaltër, la Sorgente dell’Occhio Blu, una sorgente carsica che da vita a un bel laghetto cristallino dove fare il bagno in un’acqua limpidissima circondati da libellule blu e verdi querce.

Arriviamo quindi a Butrint per visitare questo sito archeologico magnificamente conservato.  L’antica Buthrotum venne costruita dai greci del III secolo avanti Cristo e poi conquistata dai romani nel 167 a. C. Divenne colonia romana con il nome di Butrinto. Il sito non è molto grande ma le strutture della città romana sono ben evidenti. Visitiamo l’acropoli e il teatro greco, poi utilizzato anche in epoca romana, che poteva contenere 2500 spettatori, vediamo  i mosaici dei bagni pubblici romani e tutti gli altri edifici.

Da Butrinto arriviamo sulla costa e andiamo… al mare!!!!!!!!
La strada che corre lungo la costa è soprelevata di un centinaio di metri rispetto al mare e ha paesaggi e scorci bellissimi. Dormiremo nella zona di Himara e Dhermi,  due deliziosi paesini costieri che imparerete ad amare.

Giorno 6: giornata di mare (18 agosto) Oggi ci facciamo una giornata di solo mare. Azzurro bellissimo mare tutto da scoprire girando per vare spiagge e calette da scegliere tra le spiagge a mezzaluna di Drymades, le minuscole calette tra gli scogli di Dhermi, le spiagge di Himara con tanto di tavernette di pesce. E la sera troveremo sicuramente qualche localino o qualche festa a cui imbucarci!   Giorno 7: DHERMI - TIRANA (19 agosto) Mattinata dedicata ad altri bagni al mare. 
Poi, verso l’ora di pranzo, si riparte lungo la costa  attraversando il  Parco Nazionale del Llogaraja Pass, dalla cui vetta a 1200 metri a strapiombo sul mare si può ammirare buona parte della costa albanese. Nei boschi di pini bandiera vivono lupi, cinghiali e cervi.
Poi ci rimettiamo in viaggio per arrivare a Tirana, dove si fa l’ultima cena del viaggio e si dorme.    giorno 8: TIRANA-ITALIA (20 agosto)  Oggi lasciamo l’Albania per tornare in Italia. Se il volo parte presto tutti in aeroporto, se invece parte nel pomeriggio dedichiamo ancora un po’ di tempo a Tirana.

 

La quota comprende - volo a/r incluso bagaglio
- tasse aeroportuali 
- tutti i trasferimenti in pulmino con aria condizionata e autista
- guide locali parlanti inglese 
- tutti i pernottamenti in hotel 3 stelle in camera doppia o tripla
- tutte le prime colazioni a buffet
- gli ingressi ai siti e monumenti visitati
- assicurazione sanitaria e bagaglio
 


Al viaggio partecipa anche un vagabondo DOC - chi è? cosa fa? 

La quota non comprende

- i pranzi e le cene

- Supplemento singola 90 euro

Per queste spese è prevista una Cassa Comune di circa 150 euro. (la cassa comune non è da versare a Vagabondo ma è una previsione di spesa)




Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Vagabondi!!! Sono Vanessa e sarò la vostra VagaDOC in questo fantastico viaggio. Troppo presto per pensare all'estate? *pardon* No No le vacanze arrivano presto....prestissimo!!! Emozionatissima di andare ad esplorare una terra così bella e sono sicura che attirerà anche voi. ;-) Che dite ci avventuriamo insieme? Forza partiamo insieme in questa bellissima esperienza!!!! ;-) L'Albania del sud ci attende! ;-)

Dom, 05/08/2016 - 23:39 Collegamento permanente

Ehi Vagabondi siete pronti ad immergervi nella cultura albanese? io stasera mi avventuro ad ascoltare Elsa Lila "una voce inconfondibile e virtuosa, capace di passare da uno stile all'altro con facilità e eleganza" nonchè eletta nel 1999 da un sondaggio della televisione di Stato "La cantante albanese del secolo"....interessante non trovate??? ;-)

Nel frattempo che vi faccio sapere come è stato il primo approccio vi lascio qui il link della canzone con cui questa cantante è stata premiata alla sola età di 15 anni!!! ;-)

Buon ascolto!!! :si:

https://youtu.be/hgINAU3perk

 

 

Ven, 05/13/2016 - 15:28 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!!!

Come vi raccontavo l’ultima volta, ho iniziato ad immergermi nella cultura Albanese. Ho assistito ad un concerto strepitoso di una cantante albanese che ha presentato il suo ultimo album includendo anche alcune canzoni tipiche della sua terra!  Che dire…l’Albania più la conosco più mi innamoro!!! :si:

Nel frattempo che cercheremo di pianificare il viaggio e conoscerci un poco, iniziamo a scoprire qualcosa di questa terra ai più quasi sconosciuta.

Mi chiedono ultimamente “Ma perchè l'Albania? che cosa c’è?

Beh, se questa è la domanda che vi state ponendo anche voi, ecco qui qualche curiosità per il nostro viaggio insieme :reading:

Scopriremo infatti un paese in completa rinascita. Ci avventureremo con il nostro pulmino alla scoperta di panorami emozionanti e mozzafiato, visiteremo città vivaci ed energiche, siti archeologici interessanti, alcuni di questi anche Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

 

 

 Che dite non sembrano ottime ragioni per visitarla? *yahoo*

 

Dom, 05/15/2016 - 20:40 Collegamento permanente

...mentre molti mi chiedono "ma in Albania perchè?", altri che l'hanno già visitata mi confermano di averci visto lungo ;) *clapping*!

Viene definita una terra magica, un qualcosa fuori dal nostro immaginario comune *DANCE* ...ogni giorno che passa non vedo l'ora di andarla a visitare...a voi non sorgono curiosità? *yahoo* 

Gio, 05/19/2016 - 00:18 Collegamento permanente

leggo leggo che abbiamo un iscritto!!!! *DANCE* ma è fantastico!!!!!!!!!! *yahoo*

Ciao Vagabonda o Vagabondo! ben trovata/o!  su su scrivi qualcosa di te...iniziamo a conscerci e conoscere questo paese fantastico!!!!!!!!!

A presto!

A brevissimo iniziamo a conoscere meglio questa terra magica! *biggrin*

Mar, 05/24/2016 - 22:35 Collegamento permanente

Ciao Claudio!!!! Benvenuto! *pleasantry* sono convinta che in molti siamo incuriositi da questo viaggio!!! :si:

Vagabondiiiii che aspettate ad affacciarvi qui? L'estate è davvero vicina 0:)

Sab, 05/28/2016 - 13:44 Collegamento permanente

L’Albania è chiamata dai suoi abitanti Shqiperia, “Paese delle Aquile”, fa risalire le proprie radici alle antiche tribù illiriche. La storia dell'Albania anche se è stata caratterizzata da periodi di forte instabilità politica, colpi di stato e regimi è riuscita a togliersi di dosso l'etichettà di nazione più povera d'Europa e sta avviando un'incredibile ripresa in un'ottica di ottimismo, dinamismo e modernità.

Attraverso il nostro percorso tra scenari incredibili di alte montagne,  coste caratterizzate da un mare limpido e cristallino, avremo modo di interagire con la popolazione caratterizzata da diversità culturale e religiosa ma che è rinomata per la sua generosa ospitalità!

 

 

Sab, 05/28/2016 - 22:43 Collegamento permanente

Ciao Vanessa, ciao Claudio e ciao a tutti!!!!

Dire che sono nuovo da queste parti, ė dir poco...ho sentito parlare di vagabondo tempo fa e solo ora ho deciso di iscrivermi.

Sfogliando il tabellone delle partenze questo ė il viaggio che più ha suscitato il mio interesse...potrebbe essere un buon punto di partenza per la mia "avventura" da vagabondo.

Un punto di partenza perché non ho mai affrontato questa tipologia di viaggi, non sono mai stato nella mia vita un "vagabondo", o meglio mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto il "coraggio", e non me ne vergogno neanche un po'...!

Non so come funziona, non so cosa mi aspetta...un po' come un neonato che non sa camminare né parlare...!

Un caro saluto :-)

Dom, 05/29/2016 - 19:48 Collegamento permanente

Ciao Pulio! sono molto contenta che ti ha incuriosito questo viaggio! io sto studiando il viaggio e pian piano scopro una terra fuori dal turismo di massa e dagli scenari incredibili!!!! *cuore*

Questa tipologia di viaggio mi sembra estremamente perfetta per te che sei nuovo di viaggi "Vagabondo". E' un viaggio in pulmino e che ci permetterà di conciliare sia la cultura che il paesaggio che relax in un mare splendido...insommma il giusto mix di fattori che servono per un viaggio eccezionale!

Viaggieremo tutti insieme e sono convinta che sarà un viaggio indimenticabile *yahoo*. Sicuro il primo di tanti lunghissimi viaggi Vagabondo!

Intanto ti consiglio di iscriverti e se hai altre curiosità sul viaggio scrivi pure che magari sono informazioni che vorrebbero condividere anche gli altri partecipanti ;)

A presto!

Dom, 05/29/2016 - 23:33 Collegamento permanente

stavo spulciando l'itinerario e mi interessa molto, peccato non ci sia una tappa in montenegro _(lo so, sono rompina, ma lo dipingono come bellissimo)... cmq vi tendo d'occhio!

Mar, 05/31/2016 - 14:54 Collegamento permanente

Ciao Tessy!  anche se al momento non c'è il Montenegro, questo viaggio in Albania vale la pena provarlo! :si:

guarda un poco qui...che ne dici? ;)

Mar, 05/31/2016 - 16:30 Collegamento permanente

Allora……Branco di Vagabondi…..Vogliamo partire per questa avventura!!?? Ciò che mi piace di questo viaggio è la possibilità di coniugare la cultura, l’architettura, l’archeologia, i paesaggi, il mare in un contesto un po’ fuori dalle classiche mete turistiche……direi ottimi presupposti per una bella vacanza……..quindi iscrivetevi e numerosi!!!! Così risparmiamo anche cento eurini *biggrin* …… che con quelli ci facciamo l’aperitivo tutte le sere :birra::birra:

Mer, 06/01/2016 - 12:55 Collegamento permanente

Questo è proprio lo spirito che ci vuole in questo viaggio!!! *DANCE* *yahoo*

Forza Vagabondi...lanciamoci in questo bel viaggio senza esitazioni! *shout* ne vale davvero la pena!!! ;)

Mer, 06/01/2016 - 15:09 Collegamento permanente

Mentre alcuni di voi decidono di unirisi in questo viaggio favolo (io non esiterei così tanto ;) ), inizio a farvi conoscere qualcosa che visiteremo insieme...Tirana!!!

Non più grigia ma ricca di tantissime case e casette colorate delle più svariate tinte, tanto da dare alla città una dimensione quasi fumettistica!


 

Diventata una delle città più vitali e anche "mondane" dell'Albania...  che dite di iniziare a vedere insieme :reading: i posti più carini dove fare aperitivi e cene in allegria???? *drinks* *DANCE*


Mer, 06/08/2016 - 14:13 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi!

Rispondendo @Maurizio (alias Pulio) e per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a il Vagabondo questo è il post che spiega COME ISCRIVERSI

ora non avete più scuse :si:

Forza che il viaggio ci attende!!!!! *yahoo*

 

Lun, 06/13/2016 - 11:14 Collegamento permanente

Ciao! felicissima che ti sei unita a noi! *biggrin* *yahoo* feel free di scrivere se hai qualsiasia tipo di curiosità e ti fa piacere presentarsi. A prestissimo!!! :ciao:

Eh...intanto...Vagabondiiiii che leggete ....ci state ancora pensando?!?!?!? *clapping* forza che è un viaggio che vale la pena di essere vissuto ;)

Mer, 06/15/2016 - 12:16 Collegamento permanente

Ciao Vanessa e ciao Claudio! Dopo qualche esitazione ho deciso di iscrivermi a questo viaggio. Perché l'Albania? Perché è un paese semplice e ricco insieme, la gente è accogliente e genuina, il Paese è pieno di cultura, mare, natura e soprattutto c'è ancora poco turismo. Spero davvero di poter partire con voi per vivere questa mia prima esperienza da "Vagabonda". Forza Vagabondi!!! Iscrivetevi e sono sicura che l'Albania non vi deluderà!!

Bacioni*kiss3D

Mer, 06/15/2016 - 20:50 Collegamento permanente

Ciao Debora, hai fatto bene a rompere ogni esitazione.......quindi benvenuta!!*yahoo*

In questi giorni ho parlato con alcune persone che recentemente sono state in Albania e mi hanno raccontato della loro inaspettata e piacevole esperienza vissuta in quel paese, in particolare sono rimasti molto colpiti dal mare dai magnifici colori e dall'ottima accoglienza ricevuta. Come abbiamo già commentato in precedenza, non ci sono solo questi aspetti positivi, ma molti altri che potremo vivere in questa avventura..... e allora fate come Debora, un pò di coraggio e si parte!!!! Un abbraccio, Vagabondi e Vagabonde *biggrin*:ciao:

Gio, 06/16/2016 - 13:13 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 950
  • Cassa comune: 150
  • Partenza: 13 Agosto 2016
  • Ritorno: 20 Agosto 2016
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI