Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

ETIOPIA AGOSTO 2014

Ciao a tutti, mi chiamo Irene e ho 28 anni.

Sto cercando compagni per un viaggio in Etiopia per quest'estate. Il periodo è variabile tra luglio e agosto.

Ho già in mente l'itinerario ma sono disposta a rimodificarlo insieme ai compagni di viaggio, in ogni modo pensavo al sud dell'Etiopia nella valle dell'Omo River.

All'incirca pensavo a 18-20 gg, spostamenti con mezzi locali o se saremo minimo in 4 potremmo valutare l'ipotesi di noleggiare, una volta arrivati al sud, una macchina.

Contattatemi!

Irene

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Basta che si vada in questa stagione
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

rastafive

rastafive

Ciao Irene,

il viaggio in Etiopia mi interessa.

Anche se vorrei sapere un po l'itinerario e magari fare qualche giorno in più visto che stiamo in quelle zone 

e fare un po di mare tipo allungandosi in Kenia.

Sono Francesco 37 anni Napoli

aspetto tue nuove

Dom 18/05/2014 - 21:14 Collegamento permanente

Ciao!

In realtà non credo sia fattibile "allungarsi fino alla costa del Kenia". Avevo pensato a un viaggio di 15-20 gg, che chiaramente può essere adeguato o integrato inserendo altre località o dando priorità ad altri interessi, ma comunque rimanendo in Etiopia.

L'itinerario che avevo in mente è pressapoco questo:
Partenza da Addis Abeba spingendosi verso sud e la Omo Valley attraversando i laghi della Rift Valley, arrivati a Shashamane valutare se:

-proseguire verso sud per il territorio dei Borana per vedere il cratere di El Sod dove si estrae il sale ed i pozzi cantanti Borana per poi da Yabelo raggiungere su Konso.

-proseguire per Arba Mich dove si può visitare il Nenchisar National park, il Lago Chamo i villaggi di Dorze e Chentcha, proseguire poi per Konso.

Arrivati a Konso da sopra o da sotto, proseguiremo con la visita di Konso e dei villaggi dell’etnia Konso, proseguire per Weyto, porta per la Omo River Valley, dove si possono incontrare i villaggi dell’etnia Arbore e Tzemay. Da qui si entra nella Omo River Valley e si prosegue con un giro circolare dell’area che ci porterà a visitare le aree di maggior interesse: Turmi e Dimeka (Etnia Hamer), Omorate (Etnia Galeb o Dassanech), Korcho (Etnia Karo), il fiume Omo che lambisce i villaggi di Omorate e Korcho prima di immettersi nel lago Turkana, la cittadina di Jinka , Mago National Park, Omomursi (Etnia Mursi) e poi Key Afer (Etnia Banna e Hamer).

Terminato il giro circolare torneremo sui nostri passi (fermadosi in luoghi non visitati all'andata) passando da Weyto , Konso, Arba Mich, Shashamane, Addis Abeba.

Viaggio tra i 15-20 gg. Il tutto può variare in relazione se saranno presi mezzi locali o Jeep 4x4.

Servono due giorni di pullmann per arrivare a Jinka, con notte ad Arba Mich.
1 giorno di viaggio in pullman fino ad Arba Minch.

(L’itinerario sopra tiene conto di avere la disponibilità di una Jeep 4x4.) La Jeep potrebbe essere noleggiata ad Arba Mich o Jinka e da li partire con il nostro itinerario, oppure direttamente da Addis Ababa e fare tutto l’itinerario in Jeep 4x4. So che la jeep si noleggia con autista.

Chiaramente con i mezzi locali il tutto dovrà essere rivisto, e comunque non potrà essere fatto solo con mezzi locali ma dovrà essere forzatamente integrato con Jeep, come dicevo sopra da Jinka o Arba Minch

Nella mia idea c’è di dare molto importanza alle visite delle Etnie del sud dell’Etiopia, con priorità alla visita dei villaggi, dei mercati (ad esempio Turmi e Dimeka Hamer, Key Afer Banna ed Hamer, ect….), dove le etnie si incontrano per vedere, acquistare prodotti e socializzare, le cerimonie ( Bull Jumping c/o l’ etnia Hamer).

Fammi sapere cosa ne pensi, ma comunque il mare credo proprio sia una aggiunta impossibile per tempistiche e visti per altri stati, quindi anche impossibile per le mie risorse economiche. Se hai un idea di programma per il mare spiegamela pure.

irene

Gio 22/05/2014 - 09:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

rastafive

rastafive

In risposta a di irene.piacenti

Ciao Irene,

di fronte a tanta determinazione le mie resistenze si fanno fiacche. 

Ho visto un po l'itinerario e va bene. A questo punto farei Jeep tutto il viaggio.

Se ti va continuiamo la conversazione in privato 

[email protected]

Gio 22/05/2014 - 15:16 Collegamento permanente

Ciao Irene ho 33 anni di Bologna e sarei interessata al viaggio che vorresti intraprendere in agosto!!L'etiopia è una delle mete che avrei desiderato visitare in questi anni.

L'itinerario è in linea con quello che vorrei visitare anch'io, 

il mio contatto e-mail è [email protected]

 

A presto!

 

Francesca 

Gio 22/05/2014 - 15:46 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.