Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Dall'Italia al Sud-Est Asiatico via terra

Ciao a tutti!

Sto iniziando ad organizzare un viaggio con partenza dall'Italia e arrivo in sud-est asiatico (probabilmente Indonesia), da svolgersi in un arco di circa 10 mesi, e quanto più possibile via terra. Lasciando l'Europa, l'itinerario sarebbe approx il seguente: Turchia, Armenia, Azerbaijan, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kyrgyzstan, Cina occidentale (taglio verso sud-est), Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia, Malaysia, Indonesia.

   Sono consapevole che il viaggio è lungo ed ambizioso, e sto cercando di capire quanto e a che condizioni sia fattibile. C'è qualcuno che ha fatto un'esperienza in qualche modo simile anche in parte? Avrei in particolare questi nodi da sciogliere:

   - per un viaggio di questo tipo, conviene usare bus/treni/barche? Oppure è meglio partire con un camper/furgone? Al momento propendo per partire con il furgone, ma non sono ancora sicuro che sia al 100% più consigliabile, o quali siano particolari accorgimenti da sapere nell'uno e nell'altro caso.

  - il viaggio è piuttosto lineare fino in Kyrgyzstan, dopodiché ho qualche dubbio sulla miglior rotta: è possibile entrare in Cina occidentale e tagliare verso sud-est via terra (agirando il Tibet) per arrivare al confine con il Vietnam? Sempre via terra, credete ci sia una rotta migliore di questa per arrivare in sud-est asiatico? Oppure è necessario a un certo punto prendere un aereo? Dove? (in quel caso però dovrei disfarmi del furgone o viaggiare direttamente dall'inizio senza un mio veicolo...)

  Faccio appello alla vostra grande esperienza e conoscenza di vagabondi. Qualunque indicazione, dritta e suggerimento su questo viaggio sarà preziosa.

     Grazie in anticipo!

     Cesare

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ciao,scusa , se non ti chiedo troppo,quando hai finito di organizzarti,mi puoi far avere,le informazioni sul percorso ed i costi ? E' il viaggio che vorrei fare anche io, ma riducendo notevolmente i tempi ,2 -3 mesi, ed una spesa molto contenuta.Tu quanto prevedi di spendere ? Se parti con il furgone, assicurati che sia del tipo vecchio (senza elettronica) così se succede qualcosa, può metterci mano un qualsiasi meccanico che incontrerai per strada, sempre che non sia tu il meccanico, ed allora saprai già cosa fare. Per i visti , pensi di farli quì e partire già dall'italia con i visti a posto, o di farli man mano che arrivi alle frontiere ? Scusa per l'interrogatorio, ma sono le domande che mi faccio io ogni volta che penso a questo mio sogno .

Dom 28/05/2017 - 00:58 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.