http://www.corsadelsaracino.it/informazioni-iscrizioni
La Giostra del Saracino non c'entra molto, in comune c'è l'ambientazione nel centro storico di Arezzo con arrivo e partenza in Piazza Grande, dove a giugno e a settembre si svolge la Giostra. Il percorso presenta diversi saliscendi ma non è troppo impegnativo, circa 12 km.
Per chi non conosce la città e il suo bellissimo centro storico (molto meno visitato delle vicine Siena e Firenze) l'occasione per rimediare, che corra o no!
Da non perdere la pieve romanica di Santa Maria, la casa museo di Ivan Bruschi (antiquario collezionista del novecento) e diverse opere di Piero della Francesca nelle chiese del centro.
Il ristorante "La Torre di Gnicche", a due passi dalla piazza, è un buon indirizzo per provare la cucina aretina a prezzi contenuti.
Ciao a tutti,
Sergio
Questo evento non è organizzato da Vagabondo Viaggi ma è liberamente proposto e organizzato dal singolo utente che lo propone, se vuoi vedere gli eventi organizzati da Vagabondo clicca qui, oppure proponi il tuo evento.
-
Quando
27.04.2014
-
Dove
-
Costo
€ 000.00
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Viaggia con noi
Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.
Viaggia con noi in tutto il mondo.

ARTICOLO DI
stellarturo
buon giorno, per favore mi
buon giorno, per favore mi dai qualche informazione in più, tipo orario ecc.?
grazie
ARTICOLO DI
Callitrix
Ciao Stellarturo,
Ciao Stellarturo,
alla pagina che ho linkato è possibile (anche se non si capisce molto bene dov'è) visualizzare il volantino della manifestazione con tutte le informazioni, di cui ti riporto le cose più importanti:
si può partecipare a una gara competitiva di 12 km e una non competitiva di 5. Partenza e arrivo sono in piazza della Libertà, nella parte alta del centro storico di Arezzo (dove sono i palazzi di Comune e Provincia). Le gare partono alle 9:30 quindi per partecipare è bene arrivare prima , soprattutto per chi volesse iscriversi la mattina stessa;
l'iscrizione alla competitiva costa 10 euro fino al 24 aprile, pagamento con bonifico (i dati sono sul sito linkato), 12 euro dal 25 fino alla mattina della gara alle 9. Sul posto si può pagare in contanti. A tutti gli iscritti alla compettiva verrà dato un pacco gara con una maglia tecnica da corsa con il logo della manifestazione;
l'iscrizione alla non competitiva si può fare fino a 10 minuti prima della partenza e costa 5 euro. Non si ha diritto alla maglia tecnica ma solo a dei prodotti alimentari non meglio specificati.
Naturalmente PER CORRERE LA COMPETITIVA CI VUOLE IL CERTIFICATO di idoneità all'attività agonistica.
A presto,
Sergio
ARTICOLO DI
altamarea
Arezzo
Ciao a tutti..
Purtroppo non potrò essere dei vostri il 27
Bella idea Sergio...
Ci vediamo giovedì....
Lucia