Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Cerco persone avventuriere

Ciao a tutti, innanzitutto specifico che la data di partenza l'ho inserita a caso e non corrisponde alla vera partenza, che ancora non é fissata! Stessa cosa vale per le nazioni di destinazione, ho scritto le piú famose ma in realtá in questo progetto non ci sono limiti alla fantasia ed ai sogni dei partecipanti.

Questo non é un annuncio di tipo tradizionale. Cerco una o piú persone interessate a condividere il mio sogno. Deve necessariamente essere il vostro stesso sogno, oppure molto simile. Non é facile, certo. Chissá che leggendo non scopriate peró di avere avuto anche voi lo stesso sogno in un dato momento e non vi decidiate a riprenderlo in mano.

Io sono una viaggiatrice nata e tra qualche mese vorrei tornare on the road con un nuovo progetto: girare il mondo a bordo di un grande furgocamper. Il mio obiettivo é entrare in contatto con le bellezze del mondo.

Cerco qualcuno che voglia fare parte di questo viaggio, per poche settimane, molti mesi o senza prospettive precise. Non ci sono date di inizio né di fine, tutto seguirá il flusso degli eventi. Mi lascio sempre condurre dalla spontaneitá e non voglio pianificare piú dello stretto necessario. Non mi interessa la tua etá o il tuo passato, non ho nessuna restrizione da porre, mi interessa solo quello che sei e che vuoi essere. Non devi avere soldi per questa avventura, ci guadagneremo da vivere vendendo street food. Mi piace la semplicitá e non gli sprechi. Mi piace l'equilibrio e non gli eccessi. Mi piace l'avventura e non la routine. Mi piace non avere tutto sotto controllo e cavalcare gli imprevisti. Mi piace sentirmi parte del tutto e non avere paura. Mi piace apprendere e migliorarmi, mi piace circondarmi di persone simili a me.

Naturalmente potrei scrivere molto altro su me e sulla mia idea, ma non voglio postare un papiro.

Per favore, se vuoi sapere qualcosa di piú di me e del mio progetto, ponimi tutte le domande che vuoi senza timore. E se hai un sogno e vuoi raccontarmelo, forse possiamo farli combaciare!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Guidos

Guidos

Per me a te ci vuole qualcuno che ti faccia scendere sul pianeta terra, i sogni sono una cosa e la realtà è un'altra, devi mettere in campo sogni realizzabili altrimenti rimangono solo sogni e frustrazioni

Gio 13/08/2015 - 07:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

novella74

novella74

Ci vogliono tanti SCHEI per girare il mondo!!!

Gio 13/08/2015 - 08:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuseppina

giuseppina

:ciao: se non ora quando? Fai bene a cercare di realizzare il tuo sogno e l'entusiasmo della tua età' sara' determinante per darti la forza e il coraggio per questa avventura Sono molto contenta per te

Gio 13/08/2015 - 23:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

rired

rired

Wow che entusiasmo, sprizzi voglia di vivere da ogni lettera *biggrin*;) ....beh che dirti i sogni credo vadano sempre incoraggiati e MAI limitati perché sono il sale non tanto della vita ma io direi dello stesso essere uomo e che gli assicura la stessa sopravvivenza a se stesso, senza essi, uniti alla curiosità e voglia di scoprire, adesso non saremmo qui tutti Noi..... :si: Quindi è fondamentale. Però prova a riflettere cosa sarebbe un castello senza fondamenta, una sedia senza gambe, un albero senza radici. Quindi il sogno ok però dovresti porti diverse domande sul come potresti fare per no? Allora è essenziale raccogliere (scriviti proprio un elenco!) tutto ciò di cui hai bosogno e non hai per, dagli una priorità, poi creati un ordine di piccoli obiettivi anche molto particolareggiati! Solo così capirai se stai perdendo tempo, affrettando troppo le cose o anzi ci sei vicinissima . In ogni caso il tuo è un bel progetto, entusiasmante, faccio il tifo per te! YUHUUU *yahoo*

Sab 15/08/2015 - 00:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

forever54

forever54

ciao è tutto interessante..il camper però è costoso..della bicicletta che ne pensi?

Mer 02/09/2015 - 22:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pretoriana

pretoriana

se non fossi imprigionata dal mio lavoro partirei anche SUBITO!

Gio 03/09/2015 - 09:50 Collegamento permanente

... se non avessi un lavoro, degli impegni, delle responsabilità... e la paura di essere sgozzata da qualcuno come quella ragazza che qualche anno fa è partità cosi ... da  Milano con la sua amica in autostop, volevano fare il giro del mondo  e l'hanno ritrovata sgozzata in Turchia....  :-(  .... che posso dirti, hai tutta la mia stima,  se parti in questo modo però sii prudente !

Gio 03/09/2015 - 13:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Jane Wolf

Jane Wolf

É molto interessante osservare le reazioni che ciascuno di voi ha espresso in poche righe, grazie a quelli che mi hanno voluto lasciare un messaggio di incoraggiamento e una pacca di consolazione a quelli che nell'avventura vedono solo il rischio. Forever54, io ammiro molto i vagabondi in bicicletta ma non potrei farlo, non si addice alle mie esigenze!

Ven 04/09/2015 - 00:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Guidos

Guidos

"Non devi avere soldi per questa avventura, ci guadagneremo da vivere vendendo street food"

solo per mettere in moto il tuo furgocamper ci vogliono dei soldi, per andare da Roma a Lisbona ci vogliono quasi 800 euro tra carburante e autostrada, a meno che il tuo viaggio non si limiti a girare intorno casa  per arrivare in capo al mondo con un mezzo motorizzato a 4 ruote ci vogliono decine di migliaia di euro, senza contare che in certi paesi la burocrazia e la corruzione possono essere superati solo aprendo il portafogli.

Viaggio da parecchi anni in modo autonomo e sempre via terra, sono un quasi overlander, dico quasi perchè per esserlo del tutto non ho il portafogli abbastanza gonfio.

Guarda che le friggitorie, i paninari e tutta l'offerta alimentare venduta in strada è sempre esistita e definirla "street food" non aggiunge molto a quello che esiste da sempre, se non che fa più "figo" la sostanza non cambia e l'inglesismo è solo un esempio di quanto ci lasciamo condizionare e suggestionare dai luoghi comuni

Se andrai in giro a preparare e vendere cibo per il mondo e non avrai una licenza e un'autorizzazione sanitaria per ogni nazione e/o per ogni regione e comune il minimo che ti può capitare che ti sequestrino tutto, prova a metterti con il tuo furgocamper a vendere cibo in una città italiana (così fai una prova con poca strada)

se trovi un paese dove non servono autorizzazioni dalle autorità sanitarie e amministrative o che è tollerante/distratto farai i conti con qualcuno che sta li da anni a vendere kebab arrivi tu e gli fai concorrenza, come minimo ti chiama la polizia

I sogni sono belli quando sono realizzabili altrimenti rimangono tali, detto questo ti auguro di trovare una strada che ti permetta di realizzare i tuoi desideri, non ti resta che fare una prova, potrai trarne delle esperienze utili per arrivare un pò alla volta a quello che desideri

 

 

 

 

 

 

 

 

Dom 06/09/2015 - 13:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

stig

stig

Non è vero che per viaggiare a lungo servano capitali immensi, io sono appena tornato da un viaggetto di sei mesi in Asia e ho speso in totale meno di quanto ti fanno spendere i vari tour operator per un girettino di due o tre settimane, naturalmente vanno considerati anche i posti che si visitano e certamente stare sei mesi in Asia non costa come stare sei mesi negli Stati Uniti, ma se si viaggia con un certo criterio non sono cose impossibili.

A Jane posso solo dire che così come l'hai messa è una cosa praticamente impossibile da realizzare, come ti hanno già detto in tanti non puoi pensare di guadagnare vendendo abusivamente cibo da strada, ma se trovi un modo legale di guadagnarti la pagnotta non è del tutto impossibile.

Incontro regolarmente in giro per il mondo persone che lavorano online o hanno piccole rendite che gli permettono di stare via a lungo senza dover pensare a ritornare a casa, viaggiare completamente gratis è impossibile, ma viaggiare con pochi soldi invece è fattibile: io lo faccio da una vita.

Dom 06/09/2015 - 20:56 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.