Gruppo Peru Wild Style - Partenza del 2022-06-22

Peru Wild Style

22
Giu
10 iscritti
Completo

Dal Machu Picchu ai siti archeologici Inca: Perù Wild Style è un viaggio mai banale, decisamente intenso e dalla bellezza toccante. Una delle 7 meraviglie del mondo vi attende insieme a uno dei paesi più spettacolari dell’America Latina.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 2280 €
  • Cassa comune: 750 €
  • Partenza: 22  Giugno  2022
  • Ritorno: 10  Luglio  2022
  • Durata: 19 Giorni
  • Partecipanti: 10 Iscritti
  • Vagabondo DOC: Airish
Prenota

Partecipanti

10 - 3 Vagabonde, 5 Vagabondi e 1 coppia dai 29 ai 55 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Irene è una vagabonda per natura. Dopo aver girato l’Europa con tenda, chitarra e fidanzato (che suonava la chitarra), lasciatasi con il fidanzato (e la sua chitarra) ha iniziato a esplorare il mondo da sola. Ha lavorato in Egitto e in Grecia, ha… Continua a leggereVagabondo DOC

Irene è una vagabonda per natura. Dopo aver girato l’Europa con tenda, chitarra e fidanzato (che suonava la chitarra), lasciatasi con il fidanzato (e la sua chitarra) ha iniziato a esplorare il mondo da sola. Ha lavorato in Egitto e in Grecia, ha fatto la backpacker in Australia, è partita come volontaria in Togo e Costarica.

Si è fermata anni a Parigi, lavorando per una grande società di assistenza ai viaggiatori e studiando turismo alla Sorbona. Si è laureata scrivendo una tesi sul turismo responsabile e solidale.

Oggi lavora come manager per conto di uno dei principali portali di prenotazione alberghiera, ma si sta formando per diventare Guida Ambientale Escursionistica, in modo da far diventare la sua passione per i viaggi e la natura un vero e proprio mestiere.

Disponibile e affidabile, in viaggio si farà in quattro per il benessere del gruppo. Parla fluentemente inglese e francese, se la cava bene con lo spagnolo e conosce qualche parola di tedesco e portoghese.

Airish

Iscritti:
 Luna_1984

 Da Roma

 GiuliaJo

 Da

 Den_nis

 Da Fano, PU, Italia

 MIKEZ80

 Da 27100 Pavia PV, Italia

 Fabrizio Lapianta Barambani

 Da Piemonte

 Marco_87

 Da 12080 Vicoforte CN, Italia

 steste79

 Da San Giovanni Teatino, CH, Italia

 ila ily

 Da

Questa partenza

  • 22
    Giu
    Dal 22  Giu al 10  Lug
    Completo

Info importanti

  • Supplementi

    Questa quota include tutti i supplementi.

  • Piano voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

  • Chiusura iscrizioni

    Iscrizioni entro il 05/06

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Gio 17/02/2022 - 18:48 Collegamento permanente

Ciao, il viaggio è molto interessante. E' da anni che desidero andare in Perù. Per i momento non so ancora se potrò essere libero in questo periodo. Intanto mi permetto di fare una domanda:

Non ho mai viaggiato con Vagabondo e forse la mia è una domanda stupida o sbagliata ma vorrei capire se qualcuno sa quando potrebbe essere individuato il Vagabondo DOC?

Grazie e ciao a tutti.

Fabrizio

Ven 25/02/2022 - 11:16 Collegamento permanente

Ciao, sono molto interessato anche io!

Come Fabrizio non ho mai viaggiato con Vagabondo e dovrò verificare se potrò essere disponibile in quel periodo.

Intanto seguo da qui l'evoluzione di prenotazioni e info varie :)

Gio 03/03/2022 - 12:15 Collegamento permanente

Ciao ragazzi!

Sono Airish e sono super felice di essere la Doc che coordinerà questo Perù Freak Style! 

Il viaggio è bello tosto, intenso, sicuramente non adatto a chi ha voglia di crogiolarsi al caldo su una spiaggia per giorni...ma per chi invece ha voglia di viaggiare per ore, scoprire tesori unici e soprattutto camminare a lungo per raggiungere posti meravigliosi con le proprie forze diventerà il viaggio della vita.

Siamo già in fase di conferma quindi il sogno sta per trasformarsi in realtà!

Dato che il programma è molto ricco e articolato sono a vostra disposizione per chiarire qualsiasi dubbio: che temperatura c'è, quanto si cammina, cosa bisogna avere con sé, che cosa andremo a visitare...non fatevi scrupoli e chiedete, nel frattempo anch'io userò questo forum per descrivervi un po' più nel dettaglio quello che faremo e le caratteristiche del viaggio.

Per oggi vi saluto e per entrare già un po' in atmosfera vi dico...

VAMOS VAGABUNDOOOOOOOSSSSSSS!!!

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Un abbraccio e a prestissimo,

Airish

 

 

 

Ven 04/03/2022 - 00:43 Collegamento permanente

Ciao Airish e ciao a tutti!

Sono super contenta che il viaggio sia quasi confermato! Io mi chiamo Luna, sono salentina ma vivo a Roma da 20 anni e  nonostante sia nata al mare ho una grandissima passione per la montagna! Sto studiando per diventare guida escursionistica e il Perù è sempre stato uno dei posti che mi affascina di più. Ho già viaggiato con Vagabondo e sono sicura che anche questo sarà un viaggio fantastico. Non vedo l'ora! 

Lun 07/03/2022 - 23:29 Collegamento permanente

Ciao Luna,

piacere!!

Grazie di esserti presentata :-) Mi sa che durante il viaggio avremo un bel po' di cui parlare, visto che il corso di Guida Escursionistica io l'ho appena finito!

Anch'io non vedo l'ora di essere in Perù e siccome per questo viaggio alcune cose vanno organizzate per tempo vado dritta al sodo e cerco di spiegarvi la differenza tra Huayna Picchu e Montana Picchu, nel celeberrimo sito di Machu Picchu.

Vi troverete infatti a dover compiere una scelta già al momento della conferma del viaggio, quindi è bene avere qualche informazione in più sull'argomento.

Una volta terminato il Salkantay Trek, che durerà 3 giorni, saremo pronti per andare alla scoperta di una delle sette meraviglie del mondo: il Machu Picchu.

Per accedere al sito, la mattina della visita, potremo decidere al momento se fare un tratto a piedi oppure se prendere un bus.

Una volta dentro, oltre a visitare le rovine della cittadella Inca, avremo la possibilità di salire su una delle due montagne che cingono il sito, in modo da avere una prospettiva spettacolare. Le due montagne sono Huayna Picchu e Montana Picchu e all'atto dell'iscrizione dovrete scegliere se acquistare il biglietto per una delle due. 

Huayna Picchu è la piccola montagna che si vede alle spalle della cittadella nelle classiche foto di Machu Picchu. L'altezza è inferiore rispetto a Montana Picchu (300m di dislivello), quindi il percorso è più breve ma un po' più difficoltoso perché i gradoni sono più alti e scivolosi e il sentiero è più stretto ed esposto.

Montana Picchu prevede invece un percorso più lungo (600m di dislivello) ma il sentiero è più largo e piacevole. Inoltre la vista da un'altezza superiore è semplicemente stratosferica.

Io quindi consiglio assolutamente Montana Picchu, tenendo presente che entrambe le salite non sono una passeggiata, considerando l'altitudine che rende faticosi anche dislivelli di poche centinaia di metri.

Ma una meraviglia come il Machu Picchu bisogna anche un po' guadagnarsela, o no?

Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione e nel frattempo vi lascio il link al sito della biglietteria di Machu Picchu dove ci sono dei video che mostrano i due percorsi: cliccate qui.

A prestissimo Vagabondi e mi raccomando bando agli indugi, questo viaggio va prenotato per tempo, quindi se volete unirvi al gruppo non tentennate!

Perù, Montagne, Machu Picchu, Paesaggio, Natura

Un abbraccio, 

Airish

 

 

 

 

Mar 08/03/2022 - 00:08 Collegamento permanente

Ciao Airish, piacere mio! 

Per me ovviamente e assolutamente Montana Picchu! 

Per l'accesso al sito (a piedi o in bus) mi adeguo tranquillamente al gruppo, anche se mi hanno detto che arrivare su a piedi ha il suo fascino! Ma quello lo decideremo al momento :) 

Un saluto a tutti 

Luna

 

Ven 11/03/2022 - 09:22 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Io e mia moglie ( ci siamo conosciuti in Vietnam in un viaggio vagabondo 😁 ) ci siamo appena iscritti a questo viaggio. Nei prossimi mesi ci dedicheremo alle escursioni sulle nostre montagne per arrivare preparati al trekking in Perù!

Voto Montana Picchu!