Gruppo Perù Freak Style - Partenza del 2022-08-14

Perù Freak Style

14
Ago
14 iscritti
Completo

Viaggio di gruppo in Perù ovvero un viaggio intenso, mai banale: da Lima a Cuzco passando per la meraviglia del mondo, il Machu Picchu, ma anche perle quali le montagne Arcobaleno o Arequipa. Versione adatta a tutti, senza trekking!

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 2790 €
  • Cassa comune: 650 €
  • Partenza: 14  Agosto  2022
  • Ritorno: 29  Agosto  2022
  • Durata: 16 Giorni
  • Partecipanti: 14 Iscritti
  • Vagabondo DOC: Raffa_OnTheShore
Prenota

Partecipanti

14 - 5 Vagabonde e 9 Vagabondi dai 27 ai 52 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Raffa nasce a Bari e cresce a focaccia, pesce crudo e peroni ghiacciata. Un bel giorno le regalano un biglietto per Parigi e lì capisce che non può vivere senza portare di frequente la sua testa nel posto che da sempre preferisce: le nuvole! Così… Continua a leggereVagabondo DOC

Raffa nasce a Bari e cresce a focaccia, pesce crudo e peroni ghiacciata. Un bel giorno le regalano un biglietto per Parigi e lì capisce che non può vivere senza portare di frequente la sua testa nel posto che da sempre preferisce: le nuvole! Così comincia a girare: in Europa, negli Stati Uniti, in Africa, Centroamerica e Sudest Asiatico a volte da sola e molto spesso in compagnia. Adora vivere i luoghi come se fosse una persona del posto: viverne il giorno e la notte, provare il cibo locale e lo street food, chiacchierare con chiunque, esplorare i posti con lunghe camminate o corse in bici. Ha vissuto a Chicago, Dublino, Londra, Milano e ha stabilito, da ultimo, la sua base a Roma. Da anni si cimenta nel teatro comico amatoriale con una splendida compagnia con cui, quando possibile, gira l'Italia per partecipare a rassegne e concorsi.

Raffa_OnTheShore

Iscritti:
 Elisabettag

 Da anghiari - ar

 mik j

 Da Alessandria, AL, Italia

 Fiammetta_94

 Da Brescia

 gianc09

 Da Conversano, BA, Italia

 davide_ferr

 Da

 GianlucaG71

 Da Forlì

 gianlucagian

 Da firenze

 Giuliac31

 Da

 marketto82

 Da Vicenza, VI, Italia

 Kid A

 Da

 Fra______

 Da Bergamo

 felipaola

 Da Roma, RM, Italia

 alecap72

 Da Arezzo

Questa partenza

  • 14
    Ago
    Dal 14  Ago al 29  Ago
    Completo
Vedi tutto

Info importanti

  • Piano voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

  • Supplementi

    Questa quota include tutti i supplementi

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Lun 04/04/2022 - 11:29 Collegamento permanente

Hello Vagabonds!!

sono davvero felice ed emozionata di partire per questo viaggio in Perù... e potrei spiegarvi il perchè semplicemente con questa immagine:

... ma la verità è che c'è tanto, tantissimo altro!! E allora, perchè non cominciamo ad immaginarci così?

... o a svegliarci qui

e qui

... o di passeggiare qui:

... e tutto questo è solo una piccola, piccolissima parte!

Siete pronti a vivere l'avventura della vostra vita?

Vi Aspetto!! E intanto do il benvenuto ai 3 super compagni di viaggio già pronti ai blocchi di partenza per decollare per questo incredibile viaggio!!

NB le foto qui sopra non sono prese a caso su internet, ma di un precedente gruppo di Vagabondo, con la Doc Marialauradr e sì, son tutti posti inclusi anche nel nostro nuovissimo e fiammante itinerario :) della serie: "non vi vendo sogni, ma solide realtà" (cit.)

Mar 05/04/2022 - 13:26 Collegamento permanente

hello kids!!!

Anche oggi voglio buttarvi lì qualche spoiler peruviano… quindi vi posto il video integrale da cui ho preso le immagini che vi ho postato ieri 😁 (*nb il video include anche il salkantay trek verso machu picchu che non è nel nostro itinerario)

enjoy!!

Mar 05/04/2022 - 13:26 Collegamento permanente

Hola Chicos!!!

come state?

Vi significo che ho passato questi ultimi giorni a spulciare il nostro itinerario e cercare soluzioni e sistemazioni dove dormire durante il nostro viaggione (in modo da avere soluzioni più carine a prezzi più abbordabili) :)

Eh...beh, è stato bellissimo immergersi per qualche giorno nel pieno del nostro itinerario!!

Non voglio darvi spoiler, perchè ne parleremo meglio quando il gruppo sarà completo, ma qualche piccola anticipazione vorrei darvela:

Ad Arequipa, per esempio, ho bloccato questo posticino qui:

Azul Colonial, Arequipa – Updated 2022 Prices (booking.com)

Gallery image of this property

e sul lago Titikaka, se riusciamo ad incrociare bus/taxi/barche e trasporti vari, potremmo dormire qui:

Puno Habitación Vista al Lago, Puno – Updated 2022 Prices (booking.com)

Gallery image of this property

... è tutto fermato gratuitamente e cancellabile fino ad Agosto... ma volevo far immergere un po' anche voi nei colori e nei paesaggi che ho virtualmente visitato questi giorni :)

Che aspettate ad iscrivervi??

DAIIIIII!!!!

Lun 18/04/2022 - 09:21 Collegamento permanente

Ciao sono un neo vagabondo con tanta voglia di partire oltreoceano per tornare a scoprire il mondo là fuori. Ho scelto il perù perché è uno di quei viaggi da "sogno nel cassetto" e quindi perché non partire ora? 

L'itinerario mi aveva già convinto, ma anche le foto sono pazzesche!

Lun 18/04/2022 - 14:16 Collegamento permanente

Ciao Edoardo neo-vagabondo!!! 😃Benvenuto sul forum di questa meraviglia di viaggio!! :)

Che dire, i motivi che ti hanno spinto a scegliere il Perù sono anche i miei: voglia di volare oltreoceano, di vivere un’avventura lontano da tutto, immersi nella natura e nella realtà locale. In più è dal 2020 che sogno di organizzare questo viaggio e vivere questi luoghi: da quando la mia insegnante di spagnolo me ne ha letterlamente fatto innamorare!!

Cosa mi aspetto di trovare? Natura allo stato puro, un paese bellissimo “cercato” e vissuto anche con lunghi trasferimenti in bus, un programma intenso che ci permetta di rientrare con gli occhi carichi di meraviglia!

Ecco “quanta meraviglia hanno visto i miei occhi” è quel che ho sentito ripetere più spesso da chi è rientrato da un viaggio in Perù. E queste testimonianze dal vivo mi fanno venir voglia ancora di più di partire e controllare con i miei di occhi che sia vero quanto mi sia stato detto: e che questo sia il viaggio più bello nel catalogo di Vagabondo! (Così secondo un amico doc che un - bel - po’ di viaggi ha accompagnato)😍

Sono già entrata in contatto con un po’ di agenzie locali e sto cercando di capire se possiamo arricchire ancora di più il nostro già fittissimo programma… ma per ora non vi svelo nulla: appena avrò qualcosa di più concreto ve ne parlerò qui sul forum!!

Perchè come dici tu Edoardo, e come ci hanno insegnato questi ultimi due anni: se possiamo fare qualcosa perché non farlo adesso? Come si dice “ogni lasciata è persa”!

Di tempo per star chiusi in casa ne abbiamo avuto anche troppo: è ora di uscire dal guscio, perdersi in posti lontani e addormentarsi circondati da milioni di stelle!

Intanto un super abbraccio a tutti e stay tuned!!

Mar 19/04/2022 - 12:10 Collegamento permanente

Un grandissimo benvenuto alla nostra quarta iscritta e nuova compagna di viaggio!!

Vamos!! 😊

Un brindisi virtuale al sapor di Pisco per noi!! 🍸🍹🍻

(non è una parolaccia, eh? ma un'acquavite peruviana moooooolto mooooooolto gustosa.)

A tal proposito, offro un pisco cadauno da consumarsi a Lima per il gruppetto iniziale che farà confermare il viaggio!!

Fatevi avanti!!!!

Gio 21/04/2022 - 19:15 Collegamento permanente

Ragazzi occhio alla mail: c’è una comunicazione importante cui bisogna rispondere entro domani alle 13! Lo staff vi chiede se è possibile posticipare la partenza di un giorno!

Lun 16/05/2022 - 16:56 Collegamento permanente

Hola Chicos!!

Spero stiate tutti bene, anche e soprattutto dopo la conferma del nostro viaggio!

Innanzi tutto, benvenuti ai nostri nuovi partecipanti!!! Scusate la latitanza di questi giorni ma sono tornata da poco da uno splendido viaggio vagabondo in Giordania ed ho passato la scorsa settimana ad iniziare ad organizzare attivamente il nostro viaggio e a rispondere alle domande dei millemila interessati che - come si dice a Parigi - stanno "spizzando" questo viaggio.

Quindi, prima di passare al vivo dell'organizzazione, volevo mettere qui qualche info generale su questo viaggio, in modo che sia di aiuto a tutti gli indecisi per capire se aggregarsi o meno:

  • Machu Picchu: metto in evidenza qui sul forum un'informazione contenuta nella descrizione del viaggio che potrebbe sfuggire. Come specificato da Vagabondo "L'ingresso al sito di Machu Picchu è incluso nella quota, mentre non sono inclusi eventuali ingressi per Huayna Picchu o montaña Machupicchu. Vi segnaliamo che per entrambi i trekking gli accessi sono limitati, in particolare per trekking fino a Huayna Picchu vengono dati solo 400 permessi al giorno e vanno prenotati con mesi e mesi di anticipo." Huyana Picchu è il punto panoramico più famoso di Machu Picchu, per intenderci, quello che spopola su instagram. Per arrivare a questo punto panoramico bisognerebbe percorrere un trekking che - come avvisa Vagabondo - ha accessi limitati. Per chi è già iscritto: ho saputo dall'ottimo staff di Vagabondo (nella persona di Giorgia) che a breve vi invierà una mail per spiegarvi nel dettaglio come funziona l'ingresso a Machu Picchu e se volete integrare l'ingresso con il trekking a Huayna Picchu o montaña Machupicchu. Nella mail vi sarà spiegata la differenza fra i due punti e percorsi, ma - per qualsiasi dubbio - scrivete pure qui e sentiamoci (anche per sapere in quanti preferiranno l'uno o l'altro o nessuno dei due :). Per chi ancora non è iscritto: come indicato nell'avviso che vi ho incollato qui sopra, i biglietti per Huyana Picchu si esauriscono rapidamente quindi... se la vostra preferenza fosse per quel percorso, iscrivetevi prima possibile!
  • Considerazioni varie sul viaggio e sull'itinerario: In molti mi hanno contattato per chiedermi quanto questo viaggio sia "tosto" (che sia bellissimo, beh, lo sapete già). La risposta che ho dato e do a tutti è: lo è. Copriremo distanze lunghissime (il Perù è grandicello 😉) prevalentemente (se non esclusivamente) con mezzi pubblici. Sono previste due notti in bus. Per diversi trekking ed escursioni la sveglia suonerà prima dell'alba e - conseguentemente - la sera ci sarà poco spazio per la vita notturna (e questo lo dico con una mano sul cuore).
  • Il meteo: agosto è il cuore dell'inverno. In diversi posti, fra giorno e notte, troveremo escursioni anche fra i 15 e i 20 gradi. Alle montagne arcobaleno, in questo periodo, i gruppi precedenti hanno anche trovato neve.
  • Alberghi: dormiremo in posti semplici. I nostri alberghi avranno sempre bagni privati, ma in alcuni casi avremo stanze "compartide" (sempre fra di noi, ma potremmo dormirci in 5). Tenete presente che in alcuni paesini che visiteremo non è garantita la presenza di acqua calda per tutto il giorno.
  • Mal di montagna: arriveremo spesso ad altitudini molto elevate e questo potrebbe comportare mal di montagna. Consultate il vostro medico al riguardo, io qui vi pubblico questi due articoli molto interessanti pubblicati proprio qui su vagabondo, che potrebbero essere uno spunto iniziale per affrontare la questione con il vostro medico di fiducia: Mal di Montagna: i consigli del medico | Vagabondo   Mal di Montagna: i consigli dell'alpinista | Vagabondo.

Insomma ragazzi, non vi sto scoraggiando (anzi!), ma voglio che ciascuno degli indecisi valuti bene quello cui può andare incontro: questo viaggio sarà bellissimo ed indimenticabile, sicuramente avventuroso e - come tale - richiederà tanto spirito di adattamento. Io l'ho scelto proprio per questo: dopo due anni di stop forzato avevo voglia di posti lontani, orizzonti infiniti, polvere, on the road e stanchezza fisica. 

Se anche voi cercate questo e siete pronti a sfinirvi di camminate e corse in bus, vi aspetto a bordo!

 

Gio 19/05/2022 - 12:53 Collegamento permanente

Hola Chicos!!

Come state? Questi giorni ho cominciato ad organizzare alcuni dei moltissimi tour che faremo durante questo viaggio. Quindi volevo condividere con voi alcuni dei posti P A Z Z E S C H I che visiteremo, a cominciare proprio dai primi giorni!

Dopo il nostro arrivo a Lima, ci sposteremo a Paracas. Qui, appena arrivati, andremo a visitare l'omonima riserva nazionale. Cosa troveremo nella riserva?

Non voglio fare troppo spoiler ma sappiate che è uno dei 2 posti al mondo in cui il deserto si butta nel mare. 

Tipo così:

... e in alcuni casi anche con questi segni qui...

Avete gli occhi pieni di meraviglia?? Bene, siamo solo all'inizio, perchè la mattina dopo, di buon ora, andremo a visitare le islas Ballestas note anche come le Galapagos peruviane. Volete sapere perchè?

(vi do ancora qualche piccolo spoiler)

Dopo una intensissima mattinata nell'oceano ci sposteremo a visitare Ica e, soprattutto, la vicina oasi di Huacachina

... e qui vi proporrò il nostro prima extra programma... che ne pensate di un'esplorazione del deserto e delle sue dune in Dune Buggy?!?!?

 

... dovrebbe anche avanzare tempo per un po' di sano sandborading per chi vorrà farlo :)

dopo una giornata così direi che avremo poca difficoltà ad addormentarci di sasso sul nostro primo bus notturno!

Che ne dite?

Ve gusta?

 

Lun 23/05/2022 - 10:05 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti,

scusate la poca partecipazione finora, direi che con queste foto mi sto ulteriormente innamorando dell'itinerario😍

Per rispondere a quanto chiesto da Raffaella, se anche gli altri sono d'accordo, per me ci sta il giro con il Dune Buggy. Alla fine non capita tutti i giorni un giro del deserto in Perù 😂

Per la scelta del trekking a Machu Picchu, ho iniziato a dare un'occhiata però per decidere aspetterei email ufficiale, con i dettagli, e riscontro anche dal gruppo.

Grazie e a presto 😊