Patagonia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti
- Completo
Patagonia Freak Style
Un viaggio alla fine del mondo, tra ghiacciai perenni, montagne mozzafiato e laghi incastonati dai colori splendenti... Un viaggio che ogni amante della natura deve fare almeno una volta nella vita: in Patagonia tra Cile e Argentina, alla scoperta di posti che le foto non sanno rendere.
Vedi i dettagli
Ehi,Vagabondo!
Stai visualizzando un viaggio passato!
Se sei interessato a questa destinazione controlla l'itinerario
Vedi ItinerarioNota importante sulla cassa comune:
Per questa partenza, i pernottamenti all’interno del Parco Nazionale Torres del Paine saranno organizzati direttamente dalla vagabonda doc e pagati tramite la cassa comune.
Di conseguenza, l’importo della cassa risulta più alto rispetto a quanto indicato nella pagina principale del viaggio, dove i pernottamenti in rifugio sono invece inclusi nella quota.
Vagabondo DOC
Status Viaggi
I viaggi di Vagabondo attraversano diverse fasi:
- DA CONFERMARE: partenza programmata in attesa di iscritti
- IN FORMAZIONE: partenza che ha almeno 1 iscritto
- IN CONFERMA: partenza in via di conferma
- CONFERMATO: partenza confermata, posti disponibili!
- COMPLETO: gruppo al completo, non è più possibile iscriversi
- ANNULLATO: il viaggio non è stato confermato
Controlla lo status di viaggio nei dettagli della partenza.
Scalapay
è il servizio che ti consente di pagare
il tuo viaggio,
in 3 o 4 rate, senza interessi
Avvisi importanti per Patagonia Freak Style, partenza 23 Gennaio
-
Piano Voli
Qui i voli aerei previsti per il viaggio:
IMPORTANTE: Voli aerei con Vagabondo Viaggi: come funzionano e cosa sapere
Da Milano Linate (con Ita)
Su questo volo la Vagabonda Doc + 7 partecipanti - orario aggiornato
AZ2021 Linate - Fiumicino Ven 23 gen 07:30 Ven 23 gen 08:40
AZ682 Fiumicino - Buenos Aires EZE Ven 23 gen 09:45 Ven 23 gen 19:50
AZ683 Buenos Aires EZE - Fiumicino Ven 06 feb 22:00 Sab 07 feb 14:45
AZ2092 Fiumicino - Linate Sab 07 feb 17:00 Sab 07 feb 18:10Da Roma Fiumicino (con Ita)
Su questo volo 1 partecipante
AZ682 Fiumicino - Buenos Aires Ven 23 gen 09:45 Ven 23 gen 19:50
AZ683 Buenos Aires- Fiumicino Ven 06 feb 22:20 Sab 07 feb 15:10
Da Torino (con Ita)
Su questo volo 3 partecipanti
AZ1432 Torino - Fiumicino Ven 23 gen 06:50 Ven 23 gen 08:05
AZ682 Fiumicino - Buenos Aires Ven 23 gen 09:45 Ven 23 gen 19:50
AZ683 Buenos Aires - Fiumicino Ven 06 feb 22:00 Sab 07 feb 14:45
AZ1435 Fiumicino - Torino Sab 07 feb 17:15 Sab 07 feb 18:30Questi sono i voli su cui viaggiano gli attuali iscritti. Per i futuri iscritti, i voli disponibili verranno comunicati in fase d’iscrizione. Disponibili su richiesta voli da Roma o altro aeroporto. Voli alternativi e da aeroporti secondari (Venezia, Bologna, ecc) potrebbero richiedere un supplemento da calcolare in fase d’iscrizione.
-
Info quota e cassa comune
LA QUOTA INCLUDE:
- Volo a/r dall’Italia in classe economica compreso il bagaglio da stiva
- Volo interno Buenos Aires - El Calafate compreso il bagaglio da stiva
- Volo interno Ushuaia - Buenos Aires compreso il bagaglio da stiva
- Tasse aeroportuali
- 2 pernottamenti a Buenos Aires in camere doppie, triple o quadruple con bagno privato
- Assicurazione medico bagaglio
- Assistenza 24/7 durante il viaggio
- Al viaggio partecipa un Vagabondo Doc
LA CASSA COMUNE INCLUDE: - Pernottamenti non inclusi in quota (compresi i rifugi al Torres del Paine)
- Pasti
- Ingressi
- Trasporti in loco
- Escursione sul canale Beagle
Conosci gli altriVagabondi iscritti:
11 - 6 Vagabonde, 5 Vagabondi, dai 46 ai 65 anni
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Ciao a tutti!!!
Sono Patrizia (aka Pollita) e vi accompagnerò in questo meraviglioso viaggio ai confini del mondo!!!
Diciamo che conosco molto bene l'America latina, per motivi personali e per numerosi viaggi...ma la Patagonia mi manca, quindi sono veramente felice di essere la DOC di questo viaggio!! Quindi che dire, alleniamoci perché i trekking sono tosti (soprattutto un paio...)! E mi raccomando, é un viaggio che richiede molto spirito di adattamento, ci troveremo in alcune situazioni a dormire in camerate, anche perché la Patagonia é cara...ma l'importante é fare questa esperienza unica giusto?
Per ogni domanda sono qui, in attesa ci si confermi il viaggio!!! 😊
ARTICOLO DI
In risposta a Ciao a tutti!!!Sono Patrizia… di pollita
tizianafedeliCiao Pollina sono Tiziana
Sto per decidere per questo viaggio in Patagonia partenza gennaio
Unica cosa mancante che avevo visto è la penisola di valdes che non è in programma
Non c’era abbastanza tempo?
Grazie
In risposta a Viaggio Patagonia gennaio di tizianafedeli
pollitaCiao Tiziana scusa la latenza ma sono in Cina con un gruppo e non riesco sempre ad accedere...innanzi tutto grazie per l'interessamento al viaggio!!
Lo staff prepara gli itinerari quindi dovrebbe essere una domanda da rivolgere più a loro però si per stare in un numero di giorni accettabile abbiamo dovuto sacrificare qualcosa....ma se deciderai di iscriverti penso non resterai delusa! Ti aspetto!!
E benvenuto al quinto iscritto! Dai raccontateci qualcosa di voi...io al momento sono ancora qualche giorno in Gaippone poi torno operativa in Italia!!!
Vi ricordo due fondamentali caratteristiche di questo viaggio:
-richiesto alto spirito di adattamento: la Patagonia é cara quindi dormiremo spesso in camerata, con il bagno in comune. Ho già prenotato i rifugi a Torres del Paine perché vanno a ruba, in uno dormiremo nelle tende attrezzate e nell'altro in camerata. Gia prenotato anche El Chalten, sempre in camerata
-si cammina! Il trekking più impegnativo é il Fritz Roy Laguna de Los Tres, 24 km con 800 mt di dislivello positivo, e poi Las Torres a Torres del Paine con 20 km e 880 mt dislivello positivo
Questo é quanto, a presto!
E benvenuto anche al sesto iscritto, Fabio! Piacere di averti con noi!!!
ARTICOLO DI
In risposta a E benvenuto anche al sesto… di pollita
il_pessGrazie Patrizia! Non vedo l'ora! Comincio ad allenarmi!! 💪🏼🥾🥾
Ciao a tutti!!!
Intanto che ci alleniamo, cominciamo a parlare un po' del viaggio...come accennavo sopra, io ho già prenotato tutte le strutture, man mano che il viaggio si riempie lavorerò anche sui trasporti e sulle escursioni...a questo proposito, per tutti gli interessati, consiglio di iscriversi al più presto, perché i posti per esempio in bus vanno prenotati con largo anticipo.
A proposito delle escursioni forse avrete visto sul programma che per il Perito Moreno c'é la possibilità di fare un hiking sul ghiacciaio con i ramponi, oltre alla visita con le passerelle e eventualmente in barca. Il costo di questa escursione é parecchio alto (stiamo sui 300 €) e ripeto é opzionale (quindi non rientra nel computo della cassa). Ieri parlavo con un potenziale interessato e mi diceva che vorrebbe farla. C'é qualcun altro interessato? Così chiedo i preventivi e vi dò una idea precisa dei costi. Intanto vi lascio con una immagine del ghiacciaio....che vedremo quando saremo a El Calafate 😍. Già questo vale il viaggio!!!

ARTICOLO DI
In risposta a Ciao a tutti!!!Intanto che… di pollita
LIZ1963Ciao Patrizia
Grande entusiasmo per il viaggio alla scoperta della Patagonia
Per la camminata sul ghiacciaio io sono interessata e con me anche miei amici iscritti al viaggio. Dirò a loro di scriverti per conferma.
Grazie per tutte le info
Lisetta
In risposta a Ciao PatriziaGrande… di LIZ1963
pollitaCiao Lisetta
Grazie , nessuna fretta! Buono sapere che qualcuno é interessato così chiedo i preventivi e vi do una idea!
Anche io sono gasatissima, evviva!
ARTICOLO DI
In risposta a Ciao a tutti!!!Intanto che… di pollita
il_pessCiao Patrizia! Grazie per l'informazione! Personalmente, costo a parte, non sono particolarmente interessato all'opzione hiking sul ghiacciaio, preferisco ammirarlo da lontano e lasciarlo in pace 😂 Buona serata!