Gruppo Normandia, Bretagna e Valle della Loira - Partenza del 2021-08-07

Normandia, Bretagna e Valle della Loira



  • Quota: 820
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 7 Agosto 2021
  • Ritorno: 15 Agosto 2021
  • Durata: 9 Giorni
  • Iscritti/posti:

    11 - Iscritti 3 vagabondi e 8 vagabonde. Età dai 32 ai 61 anni. → COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


INFO COVID-19

Questo paese aderisce all’EUDCC (Certificato Covid Digitale dell’Unione Europea - Green Pass) ed è quindi possibile viaggiare per turismo.

Iscrivetevi senza pensieri!
Rimborsiamo al 100% in caso di mancata partenza causa Covid. Per i dettagli sui rimborsi e sulle norma in tempi di Covid, leggete le FAQ COVID di Vagabondo.


Partecipanti

Vagabondo DOC: pollita   

Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una serata di salsa. Esperta di Latino America e di Africa nera ama tornare in questi luoghi. Parla inglese, francese, portoghese e spagnolo.

Utenti Iscritti:
 sabatino
 da
 FloraDica
 da Roma
 Francina43
 da Firenze
 EUGHEN
 da ROMA
 Carol_mi
 da
 serena.mazzoletti
 da Codogno
 Lella79
 da 42040 Campegine RE, Italia
 taniaaida
 da Brescia provincia
 Raffa Ella
 da 20020 Arese MI, Italia
 Fabio69
 da
Iscritti/posti:

11 - Iscritti 3 vagabondi e 8 vagabonde. Età dai 32 ai 61 anni. → COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)


 

 

PIANO VOLI

DA MILANO (con Air France - su questi voli: Patrizia, Serena, Tania, Raffaella, Debora)
AF1213 Milano Linate Parigi Sab 07 ago 09:45 Sab 07 ago 11:20
AF1012 Parigi Milano Linate Dom 15 ago 12:15 Dom 15 ago 13:45

DA ROMA (con Alitalia - su questi voli: Eugenio, Sabatino, Fabio, Flora all'andata)
AZ332    Roma Fiumicino Parigi Sab 07 ago10:50 Sab 07 ago13:00
AZ325    Parigi Roma Fiumicino Dom 15 ago18:25 Dom 15 ago20:35

DA FIRENZE (con Air France - su questi voli: Francesca)
AF1267    Firenze Parigi Sab 07 ago06:50 Sab 07 ago08:40
AF1266    Parigi Firenze Dom 15 ago20:50 Dom 15 ago22:35
*** per questo volo è previsto un supplemento da calcolare in fase di prenotazione
Disponibili voli da altri aeroporti oppure con orari diversi da quelli sopra indicati. Per info scrivere a staff@vagabondo.net


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao vagabondi, sono Patrizia (aka pollita) e sarò la vostra Vagabonda DOC per questo viaggio nella Francia del nord. E' un viaggio vario, perché in appena 9 giorni toccheremo tantissime realtà e scenari diversi, dalla Bretagna di Saint malò fino alle spiagge dello sbarco in Normandia, e alcuni dei più famosi "castelli della Loira". E la vera chicca, Moint Saint Michel!  

Vi aspetto!

Lun, 05/10/2021 - 15:14 Collegamento permanente

In risposta a di Raffa Ella

Ciao Raffaella, il programma é già molto fitto e ha già alcune tappe imperdibili quali Dinan, Etretat, Saint Malo, mont saint michel, le spiagge dello sbarco, i più bei castelli della Loira...

Io di idee ne avrei un sacco, che discuteremo insieme per vedere se fattibili o no. Qualche esempio? un deviazione a Fécamp, oppure Bayeux con il suo arazzo (ho messo il link per farti capire di che si tratta)  (ma lì andrebbero fatte delle scelte...) , sicuramente vorrei proporre una visita a una sidreria tipo questa cidrerie-viard, oppure / o anche, una vineria nella zona di Amboise.

Insomma idee ne ho tante, dipende anche dagli interessi del gruppo e quanto saremo bravi ad alzarci presto e fare tante cose 😉

Spero di averti interessata! Ti aspetto!

Mar, 06/08/2021 - 12:44 Collegamento permanente

Ciao vagabondi che siete incuriositi dal viaggio...io sono stata più volte in Normandia Bretagna e valle della Loira e voglio proprio farvi scoprire il Nord della Francia!!! prima di tutto, vi sembrerà quasi incredibile ma...i francesi del Nord sono molto simpatici e disponibili!!! Avete mai visto il film "Benvenuti al Sud"? Beh, sappiate che é il remake di un film francese che invece si chiamava "Bienvenue chez les Ch'tis" (da noi tradotto "Giù al Nord") dove il protagonista scopre appunto il calore degli "Ch'tis" che sono gli abitanti del dipartimento Nord.

Quindi in loro ottima compagnia avremo sicuramente modo di gustare un bicchiere di sidro e le loro crepes!!! Ah, la foto é stata proprio fatta da me in Bretagna!!!Crepe di bretagna

Gio, 05/20/2021 - 16:49 Collegamento permanente

Ciao vagabondi! CI state ancora pensando? Beh una delle "chicche" del nostro viaggio é sicuramente Mont Saint Michel. Si chiama così perché in cima c'é una basilica dedicata a San Michele Arcangelo, ma ovviamente é conosciuto in tutto il mondo soprattutto per il fatto che l'isolotto su cui é stato costruito a seconda delle maree é isola o penisola....insomma un'esperienza da fare almeno una volta nella vita!! Io ci sono stata due volte e mi ricordo la profonda suggestione quando si arriva e si percorre l'istmo a piedi....vogliamo andarci insieme?

Mont saint Michel

Sab, 06/05/2021 - 19:01 Collegamento permanente

Ciao Mary!!! Grazie dell'interessamento!!!

Sono assolutamente d'accordo. Io sono stata da quelle parti già un paio di volte in vari periodi, ti assicuro che in genere cerco di vedere posti nuovi, quindi se ho preso questo viaggio é proprio perché é un giro bellissimo!!

Se hai domande sono qua...e ti aspetto!!!

Ciao!!

Lun, 06/07/2021 - 12:23 Collegamento permanente

grazie !!

io mi iscriverei anche, ma non so come fare ad avere dei dettagli di volo, possibilmente in partenza da un aeroporto veneto, tipo VENEZIA, TREVISO O VERONA

vedo che si vola a Parigi, ma Charles de Gaulle, Orly o Beauvais con Ryanair ?

Poi sarei disponibile a condividere la camera ( credo di viaggiare da sola, a meno che non riesca a convincere una mia amica a venire con me ), perché credo che le singole non siano possibili in questi viaggi, corretto ?

 

Grazie

 

Lun, 06/07/2021 - 15:10 Collegamento permanente

Ciao Mary,

dei piani voli si occupa lo staff, che prenota i voli non appena confermato il viaggio. Non so su che aeroporto si voli, ma chiedo allo staff e ti dò una risposta precisa 😄 .

Per l'aeroporto di partenza, dovresti segnalarlo nella scheda di iscrizione, così te lo possono prendere correttamente al momento della conferma. In ogni caso per i voli puoi anche mandare una mail allo staff: staff@vagabondo.net

Per la stanza ti confermo che normalmente le singole non sono possibili, a meno di casi particolari in cui vedi però specificato nella scheda del viaggio il supplemento singola. In ogni modo, é proprio nella nostra filosofia la condivisione delle stanze, normalmente doppie, cosa che aiuta ancora di più a fare gruppo! Anche io condividerò la stanza con qualcuno di voi, decideremo a gruppo formato...😁

Dai, ti aspetto!!!!!

Mar, 06/08/2021 - 09:11 Collegamento permanente

Anche io sono interessata a questo viaggio seguo ..... e dividerei la camera volentieri, e partirei da Bologna o Linate perché sono di Reggio Emilia, il clima in quel periodo come sarebbe ? Grazie 

Mar, 06/08/2021 - 18:34 Collegamento permanente

In risposta a di Lella79

Ciao Lella, piacere di averti qui sul forum!!!

Allora per il volo vale quanto ho detto sopra, segnala sulla scheda di iscrizione l'aeroporto di partenza.

Per quanto riguarda il clima, é chiaro che saremo a nord, sull'Atlantico, quindi in realtà parliamo di giornate gradevoli, a volte calde, e sere più fresche, con vento soprattutto sulla costa. Speriamo sempre nella fortuna, ma non é escluso ovviamente qualche giornata più brutta o piovosa (ma noi saremo fortunati!!! 😆)

Ti aspetto!!!

Mer, 06/09/2021 - 10:23 Collegamento permanente

Ciao Lella, situazione COVID: qui mi risulta sempre difficile dare risposte perché le cose cambiano continuamente. Al momento, mi risulta (fonte la repubblica) che anche il parlamento europeo ha approvato il Green Pass che sarà operativo dal 1 luglio , e tutti gli stati membri dovranno accettarlo.

Ecco cosa dice l'articolo:

chi avrà diritto a questo sorta di "passaporto epidemico"? Intanto i vaccinati. Dopo quattordici giorni dall'iniezione che immunizza, il pass - secondo le linee guida della Commissione che possono però essere corrette dai singoli Paesi - durerà nove mesi. La seconda categoria riguarda i guariti dal Covid. Per loro la "libertà" sarà di sei mesi. E infine chi ha eseguito un tampone: ma il pass in questo caso durerà 48 ore. Sarà cura dell'ente che vaccina, della struttura che ha curato il malato e del laboratorio che ha effettuato il tampone, rilasciare il primo documento. 

Al momento la Francia ha già norme simili, questo é stato appena pubblicato dalla ambasciata di italia in Francia:

ITALIA E FRANCIA. Tutti i viaggiatori provenienti da Paesi "Verdi" (Spazio Europeo, Australia, Corea del Sud, Israele, Giappone, Libano, Nuova Zelanda e Singapore) potranno entrare in Francia senza alcun tampone ma soltanto se già vaccinati (2 settimane dopo la seconda dose dei vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca; oppure 4 settimane dopo la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson). In caso di assenza di vaccinazione, si potrà entrare in Francia sia con un test PCR che con quello antigenico effettuato 72 ore prima della partenza. 

ovviamente tutto questo varrà fatto salvo eventuali peggioramenti per cui gli stati potrebbero prendere provvedimenti diversi...

Per quanto ti riguarda quindi, ho contato i giorni e il 7 dovrebbe essere il giorno 13, quindi é possibile che tu debba fare il tampone, però ovviamente ci saranno molte variabili (es il green pass conta anche il giorno del vaccino? tampone basterà antigenico o per forza molecolare?), quindi lo sapremo meglio solo molto più vicino alla data.

Per la situazione COVID in Francia, più o meno al momento sono messi come noi, adesso hanno ancora il coprifuoco dalle 23 alle 6 ma ora di agosto immagino che le cose cambieranno...

Scusa per il messaggio un po' lungo ma ho cercato di risponderti al meglio che potevo!

Mer, 06/09/2021 - 13:29 Collegamento permanente



  • Quota: 820
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 7 Agosto 2021
  • Ritorno: 15 Agosto 2021
  • Durata: 9 Giorni
  • Iscritti/posti:

    11 - Iscritti 3 vagabondi e 8 vagabonde. Età dai 32 ai 61 anni. → COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI