Gruppo Normandia, Bretagna e Valle della Loira - Partenza del 2021-07-24

Normandia, Bretagna e Valle della Loira

24
Lug
Completo

Un viaggio on the road sulle tracce della storia, a caccia di paesaggi unici e luoghi incredibili come Mont-Saint-Michel e i castelli della Loira

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 860 €
  • Cassa comune: 800 €
  • Partenza: 24  Luglio  2021
  • Ritorno: 1  Agosto  2021
  • Durata: 9 Giorni
  • Vagabondo DOC: ocia87
Prenota

Partecipanti

11 - Iscritte 6 vagabonde, 3 vagabondi e una coppia. Età dai 33 ai 64 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Arrivato a Milano a 18 anni, Siro si è innamorato subito della città e da allora si spaccia per un milanese imbruttito. Nonostante una laurea in economia presa ormai da tempo e un buon lavoro da consulente, si ostina a vivere come un perenne… Continua a leggereVagabondo DOC

Arrivato a Milano a 18 anni, Siro si è innamorato subito della città e da allora si spaccia per un milanese imbruttito. Nonostante una laurea in economia presa ormai da tempo e un buon lavoro da consulente, si ostina a vivere come un perenne studente fuoricorso, rifiutandosi di metter su famiglia e condividendo casa con 3 coinquilini. Sostiene sia come vivere in un piccolo ostello!
Se non lo trovate a un qualche evento o all'inaugurazione di un nuovo locale milanese è sicuramente in viaggio per il mondo. Il suo luogo preferito è sempre quello che non ha ancora visto. 
Curioso di tutto, amante delle cose belle (ma anche delle cose buone!), è appassionato di storia, architettura, cultura ed è convinto che viaggiare significhi non solo scoprire il mondo, ma anche se stessi.

ocia87

Iscritti:
 Mery58

 Da

 kitekey

 Da 33084 Cordenons PN, Italia

 Michela R.

 Da 25080 Mazzano BS, Italia

 Lucawilli

 Da Trento

 Robymon

 Da Milano

Questa partenza

  • 24
    Lug
    Dal 24  Lug al 1  Ago
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

Mar 11/05/2021 - 12:00 Collegamento permanente

Buongiorno vagabondi! Ci sono posti che vanno visti almeno una volta nella vita, e il nord della Francia e' sicuramente uno di questi.

Alzi la mano chi non ha mai visto una foto di Mont Saint Michel. Affascinante, vero?

Alta Marea, Normandia, Francia, Mont Saint Michel

Mai quanto vederla stagliarsi in mezzo al nulla, addentrarsi per le strette viuzze medievali, ammirare la splendida abazia gotica e nel frattempo vedere il paesaggio cambiare completamente, con la marea che sale e scende 😍

Ma ovviamente in questo viaggio c'e' molto altro, dalla scintillante Parigi alla lunga spiaggia di Juno, dai celebri castelli della Loira alle case a graticcio di Rouen. Lo svago, la storia, la cultura e la natura, tutto in un unico indimenticabile viaggio!

Pronti a partire? 😊

Mar 08/06/2021 - 15:03 Collegamento permanente

Lasciata Parigi ci dirigeremo verso Rouen.

Tra le tappe facoltative c'e' la dimora di Claude Monet a Giverny, dove dipinse le celebri ninfee 😊. Ho guardato qualche foto e il posto e' davvero incantevole, rimasto tale e quale quello dei celebri dipinti!

Giardini Monet, Giverny, Giardini

Mer 16/06/2021 - 16:27 Collegamento permanente

Ciao a tutti !!

ho letto questa regola nel sito viaggiare sicuri (https://infocovid.viaggiaresicuri.it/):

Se  si rientra da uno dei Paesi dell'elenco C (consulta l'Elenco completo cliccando sul pulsante blu a inizio pagina), vige l’obbligo di:

  • presentare la certificazione verde Covid-19, che attesti l’esito negativo di un test molecolare o antigenico condotto a mezzo di tampone, nelle 48 ore prima dell'arrivo in Italia.
  • In attesa che siano emanate le linee guida sulla certificazione verde, si può continuare a  presentare un documento che attesti l’esito negativo di un test molecolare o antigenico condotto a mezzo di tampone, nelle 48 ore prima dell'arrivo in Italia.

La Francia attualmente è nell'elenco C.

La mia domanda è: come e dove potremo fare il test molecolare prima di rientrare in Italia ?

Siro, tu puoi aiutarci a dare una risposta a questa mia domanda o comunque a capire meglio come procedere a fare questo Test prima di rientrare in Italia ?

Grazie !

Gio 17/06/2021 - 21:34 Collegamento permanente

Manca ancora piu' di un mese alla partenza, e il green pass rendera' probabilmente il tutto piu' agevole, ma gia' da ora l'aeroporto CDG di Parigi offre tamponi gratuiti a tutti i passeggeri in partenza. Pertanto, nel caso tra noi ci sara' qualcuno che non e' vaccinato, dovrebbe poter risolvere agevolmente!

Mer 16/06/2021 - 18:26 Collegamento permanente

Buon pomeriggio a tutti

mi chiamo Maria e sarò con voi in questo viaggio. 

Naturalmente chi ha già fatto le due dosi di vaccino non avrà bisogno del tampone.