Gruppo New York - Partenza del 2023-06-01

New York

1
Giu
1 iscritto
In formazione

L’abbiamo vista nei film, nelle serie tv e pure in qualche cartone animato. Sui giornali, sul web e sulle riviste patinate di mezzo mondo… Eppure quando si arriva a New York si resta rapiti e increduli di fronte alla solennità della "Grande Mela".

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

In formazione
  • Quota: 1790 €
  • Cassa comune: 400 €
  • Partenza: 1  Giugno  2023
  • Ritorno: 7  Giugno  2023
  • Durata: 7 Giorni
  • Partecipanti: 1 Iscritto
  • Vagabondo DOC: Lore2022

Partecipanti

1 - 1 Vagabondo

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Lorena è salentina di origine, friulana di nascita, siciliana d’adozione. Dopo aver viaggiato molto ovunque occupandosi di marketing e comunicazione, approda in Sicilia e trova nel mare il suo habitat ideale. Laureata in lingue, parla fluentemente l… Continua a leggereVagabondo DOC

Lorena è salentina di origine, friulana di nascita, siciliana d’adozione.

Dopo aver viaggiato molto ovunque occupandosi di marketing e comunicazione, approda in Sicilia e trova nel mare il suo habitat ideale.

Laureata in lingue, parla fluentemente l’inglese. Mastica anche francese, tedesco e spagnolo quanto basta per cavarsela alla grande in ogni situazione. Ha conseguito la patente nautica ed è quindi un comandante a tutti gli effetti.

Curiosa e appassionata, ama usare bene il suo tempo per scoprire il più possibile di un luogo e della sua gente. Buongustaia e amante del buon vino, dice di andare in sofferenza sotto i 20°C!

Ha un debole per l’Africa Australe e per tutti i luoghi pieni di luce, natura, autenticità.

Lore2022

Iscritti:
 full1985bl@ck

 Da

Questa partenza

  • 1
    Giu
    Dal 1  Giu al 7  Giu
    In formazione

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

24/11/2022 - 10:16 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

mancano tanti mesi ancora, ma avrei già "la richiesta del primo iscritto" : che sarà l' unica mia richiesta per questo viaggio 😊
Sono appassionato da sempre del fumetto Martin Mystere e, visto che alloggeremo a Manhattan, ci sarebbe la possibilità di visitare la sua casa in Washington Mews 😎
Condivido i link di interesse che sono riuscito a recuperare:

https://www.marianotomatis.it/blog.php?post=blog/20110423

https://www.travelwiththewind.org/la-casa-di-martin-mystere-a-new-york/

Ci aggiorniamo, a presto

Fulvio

Repondi
25/11/2022 - 18:59 Collegamento permanente

Ciao Fulvio, mi hai bruciato sul tempo! Spendo due parole per presentarmi e poi ti rispondo.

Dunque, sono Lorena e sono la DOC che vi accompagnerà a New York. E' una città che conosco e dove sono stata molte volte, ma la mia ultima visita risale a prima dell'11 settembre, un secolo fa! Non nego quindi la mia curiosità per Ground Zero; e anche per Harlem ed Ellis Island, altri due luoghi che non sono mai riuscita a vedere. Ho invece ricordi mirabolanti dei musei, dell'Empire State Building e di molte altre cose previste nel nostro viaggio.
Vi avviso: ci sarà molto da camminare, ma il periodo della nostra partenza è perfetto per godere al meglio di questa città davvero elettrizzante!

 

Repondi
25/11/2022 - 18:59 Collegamento permanente

Fulvio, venendo al tuo suggerimento, fossi in te non mi perderei quest'occasione per nulla al mondo. Facciamo così: aspettiamo di capire se tra i futuri iscritti c'è qualche altro che ha il tuo stesso interesse. In questo caso possiamo pensare di dividerci: una parte di noi viene a vedere la casa di Martin Mystère e l'altra segue le sue preferenze. Ho visto che è in zona centralissima (e molto bella), per cui sarà semplice separarsi per qualche ora per poi ritrovarsi e proseguire insieme alla scoperta di New York. Ma anche se dovessi essere il solo a voler fare 'sta cosa, ottimizzeremo tempi e modi in modo che tu non ti perda nulla.
E ti ringrazio, non solo per questo spunto interessantissimo, ma anche per esserti iscritto così per tempo. Spero davvero che sia un incentivo ad altri per fare lo stesso, così da poterci confrontare al più presto su come organizzare al meglio i nostri giorni a N.Y.
A presto!

 

Repondi