Marocco del Nord Easy Style
8 Giorni - 7 Notti
Marocco del Nord Easy Style - 2 Lug
Un viaggio di gruppo nel Marocco del Nord che parte esplorando la costa atlantica con Casablanca e Tangeri per poi immergersi nella meraviglia della città blu ovvero la famosa Chefchaouen e approdare nell’imperiale Fes. Dal mare alla montagna passando per città uniche al mondo, vi piace?

Rimani aggiornato!
Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.
Vagabondi interessati 20
Conosci il gruppo
Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!
Dettagli del viaggio
-
QUOTA:
€ 1290
-
CASSA COMUNE:
€ 250
-
PARTENZA:
2 Jul 2023
-
RITORNO:
9 Jul 2023
-
DURATA:
8 Giorni - 7 Notti
-
PARTECIPANTI:
2 Iscritti
Vagabondo DOC
Iscritti
Partecipanti: 2 - 1 Vagabonda e 1 Vagabondo dai 41 ai 43 anni
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
sari_ba
EVVVVVAAAAIIIIII!!!
Benvenute e Benvenuti!!!
Aspettavo questo viaggio da un po' e finalmente è arrivato! Io sto già curiosando tra blog, guide e siti per iniziare ad immergermi nelle atmosfere da favola del Marocco!!
Chi viene con me???
Vi aspetto!!!
A prestissimo.. e qui vi lascio solo un assaggio...
ARTICOLO DI
sari_ba
Casablanca
Ecco la nostra città di partenza, Casablanca, il porto dell'intero Maghreb, dove potremmo ammirare una splendida architettura moresca e art dèco dell'epoca coloniale e la bellissima moschea di Hassan che si affaccia imponente sul mediterraneo, con il suo minareto alto 200 m (il più alto al mondo).
Il tempo non sarà moltissimo, dipenderà anche dall'orario di arrivo del nostro volo, ma cercheremo di fare il possibile per approfittare di ogni minuto e ogni bellezza!
Non vedo l'ora di arrivare!!!
A presto!!
ARTICOLO DI
sari_ba
..e poi..
Buongiorno a tutti e tutte!
Otto persone interessate a questo viaggio non sono affatto male, quindi ne approfitto per raccontarvi qualcosa in più!
Mi chiamo Sara e amo follemente viaggiare, mangiare e godermi la bellezza delle piccole cose! Non vedo l'ora di immergermi in questa avventura con voi e, per questo, ho già prenotato gli hotel, cercato posti carini in cui andare, visto se riusciamo a partecipare ai diversi festival estivi e cercato attività extra da poter fare! Insomma una parte di me vorrebbe essere già lì!
Che dire?? Mancate solo voi!!
Per le informazioni più tecniche e per le tappe successive temporeggio ancora un po'.. aspettando iscritt*!!
A prestissimo
Sara
ARTICOLO DI
sari_ba
Seconda tappa
Buongiorno a tutti e tutte!!
Eccoci qui per parlare della nostra seconda tappa, che in realtà saranno ben 3 perché, c'è da dirlo, in questo viaggio il pulmino macinerà parecchi km per vedere più cose possibili!!
Nel nostro secondo giorno, prima di raggiungere Tangeri, ci aspetteranno Rabat e poi Asilah!
Rabat ricca di storia, con strade e piazze decorate, con murales e vere e proprie opere d'arte cittadine ci stupirà anche nella sua modernità con tantissimi spazi verdi con uno sguardo sempre maggiore all'ecosostenibilità.
Visitateremo la Kasbah des Oudayas, forse la parte più affascinante di Rabat, antica cittadella che sorge sul fiume e che dal 2012 fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Attraversare le sue mura sarà come entrare in un altro mondo.. e noi ci entreremo a punta di piedi, per poter assaporare ogni sensazione!
Dopo Rabat ci dirigeremo ad Asilah, bellissima cittadina bianca a picco sul mare, dove passeggeremo tra bastioni portoghesi del XIV secolo, porte antiche, colori, street art e un lungomare dove ristorarci e poter ammirare il blu del mare e tutta la meraviglia che ci circonda.
Che dire.. siamo solo all'inizio ed è già magia!!
A prestissimo
Sara