Gruppo Marocco del Nord Easy Style - Partenza del 2022-12-03

Marocco del Nord Easy Style

3
Dic
5 iscritti
Completo

Un viaggio di gruppo nel Marocco del Nord che parte esplorando la costa atlantica con Casablanca e Tangeri per poi immergersi nella meraviglia della città blu ovvero la famosa Chefchaouen e approdare nell’imperiale Fes. Dal mare alla montagna passando per città uniche al mondo, vi piace?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1290 €
  • Cassa comune: 250 €
  • Partenza: 3  Dicembre  2022
  • Ritorno: 10  Dicembre  2022
  • Durata: 8 Giorni
  • Partecipanti: 5 Iscritti
  • Vagabondo DOC: pollita
Prenota

Partecipanti

5 - 3 Vagabonde e 2 vagabondi dai 36 ai 52 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una… Continua a leggereVagabondo DOC

Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una serata di salsa. Esperta di Latino America e di Africa nera ama tornare in questi luoghi. Parla inglese, francese, portoghese e spagnolo.

pollita

Iscritti:
 Lu.bo

 Da

 lucgatto2

 Da

Questa partenza

  • 3
    Dic
    Dal 3  Dic al 10  Dic
    Completo
Vedi tutto

Info importanti

  • Piano voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

  • Chiusura iscrizioni

    Iscrizioni entro il 24/11

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

30/6/2022 - 14:16 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi! Sono Patrizia (aka Pollita) e sarò la vostra VagaDOC per questo tuffo nelle città imperiali del Marocco!! Quale momento migliore che il ponte dell'Immacolata per un viaggio alla scoperta dell'esotico e delle suggestioni coloniali?

...perché il Marocco non é solo Marrakech!!!

Repondi
11/9/2022 - 19:46 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi, scommetto che siete tornati dalle vacanze estive e avete già nostalgia dei viaggi...che ne dite di pensarci insieme? 

Questo viaggio cade benissimo nel ponte dell'8 dicembre 😁, ed é abbastanza esotico da farci staccare un po' dal nostro tran tran...intanto vi ingolosisco un po', cominceremo dalla città di Casablanca, città moderna e cosmopolita, che per me é sempre legata a "Suonala ancora Sam....", spie e avventurieri, e passato coloniale! Da lì andremo verso nord, dove più forti sono le influenze spagnole, passando per Rabat, la capitale, con la sua affascinante Casbah, e poi Airah e la sua Medina, per arrivare a Tangeri, l'ingresso in Europa dall'Africa, con un carattere trasgressivo come tutte le terre di confine (e posso consigliarvi un bel po' di romanzi di spie ambientati qui!!!). Tappa successiva Tetouan, protettorato spagnolo, tutta bianca con influenze andaluse, e poi una delle chicche di questo viaggio,  Chefchaouen, la “città blu”. Dopo esserci persi nei suoi colori proseguiremo per Volubilis, antica città romana con mosaici affascinanti, e ultima tappa, Fes, la città imperiale forse più conosciuta, con la Medina più antica del Marocco.

Insomma in pochi giorni tante tappe diverse per fascino e influenze culturali (e magari con qualche spia che ci segue!!). Pronti per venire con me?

Repondi
3/11/2022 - 18:14 Collegamento permanente

Ciao Patrizia, sono Laura e ho già viaggiato in passato con Vagabondo. Questa volta mi sono iscritta con mia sorella, così siamo già a quota due iscritti… speriamo di raggiungere il numero minimo di partecipanti per riuscire a confermare il viaggio e partire.

Repondi
16/11/2022 - 14:12 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!! Viaggio confermato, troppo bello, sono contentissima!!!

Cominciamo a parlare un po' dei bagagli? Il viaggio é molto easy, viaggeremo in pulmino, ma qualche consiglio é sempre utile credo...

Trolley o zaino? Si tratta di un viaggio in pulmino quindi nessun problema anche per il trolley! Non dimenticate uno zainetto per girare di giorno...

Poi, prima di tutto il clima: sarà un po' più gradevole che da noi, tenete conto che la minima può andare dai 6 ai 10 gradi, la massima intorno ai 18 gradi. Quindi va sempre bene l'abbigliamento a cipolla!! Quindi una giacca sicuramente, anche una sciarpina (che servirà anche alle femminucce a coprirsi la testa quando si entra nelle moschee) e poi un ombrello o un kway perchè potremmo anche trovare pioggia (cosa che ovviamente non speriamo!!!). E poi una felpa o un maglione, per il resto abbigliamento di mezza stagione. Visto il clima mi sembra superfluo ricordarvi che anche se liberale é sempre un paese musulmano però non mi aspetto che avremo canottiere o pantaloncini.... 😅

Scarpe comode per camminare nelle medine!!

Altra cosa, portatevi un costume da bagno e le infradito: se ce la facciamo, almeno una volta l'esperienza in hammam é da fare!!!

Phon da viaggio: non conosco ancora le strutture in quota, ma per quelle che ho prenotato io, c'é tutto (intendo asciugamani e lenzuola :-) ) ma non mi risulta il phon, magari ne hanno alla reception ma se volete portarne da viaggio, possiamo metterci d'accordo

Prese elettriche: sono quelle a due spinotti, quindi se avete caricaori o altro a tre spine ricordate un adattatore

Spina Elettrica Tipo C

Essendo un viaggio easy, non ho altri particolari consigli da darvi, la farmacia da viaggio é sempre utile anche perché non si é abituati all'alimentazione del luogo (io ho sempre Norix in caso di problemi intestinali, tachipirina, moment e qualche cerotto)

Sono qui per qualsiasi richiesta!!

 

 

Repondi
21/11/2022 - 10:50 Collegamento permanente

Benvenuto anche al nostro 5 iscritto!!!

Per chi stesse guardando il forum, il viaggio rimarrà aperto ancora qualche giorno 😉

Entro fine settimana contatto poi tutti così ci mettiamo d'accordo per le ultime cosine!!!

Repondi
22/11/2022 - 11:07 Collegamento permanente

Benvenuto Luciano! E benvenuto anche al sesto iscritto!!!

Manca pochissimo ormai...volevo anche segnalarvi che quando saremo a Chefchaouen, andreamo anche abfare una escursione nella natura, non possiamo non approfittare di vedere un po' il Rif....faremo quindi un breve trekking alle cascate di Akchour, a seconda della forma fisica cammineremo piu o meno, ma intanto vi consiglio di portare scarpe adatte, non servono scarponi da trekking ma almeno una scarpa con un po di grip...

A prestissimo!!!

Repondi