Maldive Easy Style
10 Giorni - 9 Notti
Dettagli del viaggio
-
QUOTA:
€ 1980
-
CASSA COMUNE:
€ 500
-
PARTENZA:
13 Febbraio 2026
-
RITORNO:
22 Febbraio 2026
-
DURATA:
10 Giorni - 9 Notti
-
FASCE D'ETÀ:
Aperto a tutti
Vagabondo DOC
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Ciao Vagabondi e Vagabonde,
sono Martina e sarò la vostra DOC in questo viaggio in paradiso!!
Chi di voi, come me, non ha mai sognato ritrovarsi alle
Maldive
?

Il sogno sta per avverarsi e.. la finissima sabbia bianca e le acque cristalline saranno il nostro dolce habitat.
Il viaggio ha la formula Easy Style quindi i ritmi saranno soft…ma questo non significa che ce ne staremo in spiaggia tutto il giorno
Le Maldive vanno esplorate nell’unicità dei loro atolli, nella vita sottomarina, nella coloratissima barriera corallina… e allora preparate la maschera che ci attendono diverse escursioni in barca per fare snorkeling!
E non dimentichiamo che ogni sera potremmo assistere ad un tramonto da sogno…
Io con la mente sono già lì
e voi???
Buongiorno Vagabondi/e,
già di rientro dai vostri viaggi estivi? Oppure, tra gli interessati, abbiamo qualcuno/a che ancora deve partire?
Agosto e l'estate stanno giungendo al termine (ahimè), e questo personalmente mi fa salire già quel senso di nostalgia, o ancor meglio, quello che i portoghesi definiscono "saudade". Chi prova la stessa sensazione?
Allora, il segreto è iniziare a chiedersi dove il prossimo viaggio vi porterà...
e quale miglior risposta di "Maldive"?
(seriamente, avete notato come suona bene la risposta?
)
Ciao Vagabondiii,
allora iniziamo a raccontare questo viaggio.
Che tipo di viaggio sarà? La tipologia è un Easy Style e questo già ci fa pensare che ci sarà da rilassarsi, nelle paradisiache spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina. Sì, avete presente la classica immagine da cartolina? Ecco, noi saremo proprio lì, magari al riparo dal sole sotto una bella palma ![]()

Ma saremo tutto il viaggio ad oziare sulla spiaggia? Assolutamente no, bello il relax.. ma a noi ci piace anche l'avventura. Ci sono molte escursioni in programma, ognuna delle quali ci porterà alla scoperta della colorata barriera corallina.

Avete già tirato fuori la maschera da portare con voi?
La particolarità delle Maldive sono i loro atolli, che sorgono nel bel mezzo dell'Oceano.
Ma cosa sono? Gli atolli sono scogliere formate da coralli e contraddistinte dalla presenza della barriera corallina e da un antico cono vulcanico. Sebbene gran parte degli atolli abbiano una struttura circolare, non è detto che sia sempre così.

Guardate la vista dall'alto sugli atolli... avete già pensato quello che penso io? Allora quando sarà ora del nostro check-in, solo windows seat ✈
Vagabondiii, l'estate sta finendo (avete visto le temperature e le piogge di questi giorni?) ☔
Ma tranquilli, voi i costumi lasciateli a portata di mano, che ci serviranno per passare il nostro inverno alle Maldive, al caldo e sotto il sole ![]()
Cosa aspettate a prenotare?
Vi ricordo che, con Vagabondo, l'iscrizione è del tutto gratuita...quindi iniziate pure a riservarvi il vostro posto ![]()
Buongiorno Vagabond*,
stamattina leggevo sulla Lonely Planet - Maldive che soggiornare presso le guesthouse rientra tra le Top 10 Things to do.
Siamo sempre stati abituati ad immaginare le Maldive come quel paradiso terrestre, accessibile però solo nei suoi mega resort lussuosi.
Negli ultimi 15 anni, invece, da quando le isole abitate hanno aperto al turismo, la popolazione locale ha permesso l'apertura di numerose guesthouse, specialmente negli atolli di Male e di Ari (dove soggiorneremo noi).
Questo ha concesso ai viaggiatori, come noi, di poter scoprire le 'vere' Maldive grazie alla possibilità di poter incontrare ed interagire con gli isolani, assaggiare l'autentica cucina maldiviana, sentirsi ospiti di una famiglia locale, vivendo così un'esperienza del tutto diversa da quella che offre un resort.


Siete curiosi di scoprirne di più sulla vita di un maldiviano?
Ah beh, le spiagge da sogno e le numerose esperienze di snorkeling ed avventura nella barriera corallina, ovviamente non mancheranno...anzi ![]()
Inutile negarlo, le Maldive sono il sogno nel cassetto di tutti gli amanti del mare.
Rappresentano una meta ideale nei nostri mesi invernali, quando vogliamo scappare da freddo e pioggia per rifugiarsi in un caldo, accogliente e favoloso paradiso estivo. ![]()
Le Maldive sono caratterizzate da un clima equatoriale, per cui, durante l’anno, si contano solo due stagioni: la stagione secca che va da dicembre ad aprile, e la stagione umida, o delle piogge, che va da maggio a novembre. Chiaramente, il periodo migliore per visitare le Maldive è quello corrispondente alla stagione secca, meglio ancora se nel bel mezzo della stagione, per cui, quale mese migliore di febbraio? A febbraio, infatti, alle Maldive si troverà una temperatura molto stabile di circa 28 gradi, per cui ci sarà sempre un bel caldo, perfetto per andare al mare. Le piogge saranno molto rare...certo, dei nuvoloni potranno sempre capitare, ma i rovesci saranno di breve durata e lasceranno subito posto al sole splendente. ![]()
La temperatura dell’acqua poi, si attesta sullo stesso valore, per cui ci potremo godere benissimo i nostri bagni nelle acque paradisiache e trascorrere ore a scoprire i tesori naturali della barriera corallina.

E voi, che Team siete? Settimana bianca o settimana azzurra? ![]()
Chi di voi ha già ha avuto la possibilità di nuotare insieme ad uno squalo balena?🐋

Parliamo del pesce più grande al mondo, che può raggiungere ben 12m di lunghezza, che si nutre di plancton e che nuota lentamente tra le acque maldiviane. E pensate che la zona in cui è più facile avvistarli è proprio nell'atollo di Ari, dove saremo noi ![]()
Una delle caratteristiche più affascinanti dello squalo balena è la sua colorazione: il ventre è bianco, mentre il dorso varia dal verde scuro al grigio-blu, ricoperto da una fitta rete di macchie bianche e striature orizzontali. Questo disegno a scacchiera punteggiata è unico per ogni individuo, un po’ come le impronte digitali negli esseri umani.
Vi ricordo che l’escursione alla ricerca degli squali balena è un’attività opzionale, che non è stata prevista nella cassa comune.
Ma chi vuole perdere l'opportunità di nuotare con i giganti buoni?🐋
