Gruppo Lofoten On The Road - Partenza del 2021-07-05

Lofoten On The Road



  • Quota: 1300
  • Cassa comune: 700
  • Partenza: 5 Luglio 2021
  • Ritorno: 11 Luglio 2021
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
PRENOTA FORUM


Al momento in questo Paese non si può ancora viaggiare a causa delle disposizioni in materia di COVID, ma a partire dal 1 luglio entrerà in vigore il Green Pass Europeo, al quale la Norvegia ha annunciato che aderirà: sarà nostra premura informarvi tempestivamente sulla nuova regolamentazione di ingresso nel paese.


Partecipanti

Iscritti/posti:

Iscrizioni per conferma viaggio entro lunedì 14 giugno


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

La settimana scorsa una mia cara amica mi ha chiamata per chiedermi se avessi intenzione di accompagnare qualche viaggio. Le ho detto di no, che la pandemia, e la famiglia e il cagnolino... e dunque ECCOCI QUI! 😅 Coerenza portaci via 😂😂😂

Mi presento, sono Stefania e sarò la vostra VagaDoc. Vi dico 3 cose di me:

1) sono ottimista abbastanza da pensare che fra due mesi saremo in giro in auto in uno dei posti più assurdi del mondo: oltre il Circolo Polare Artico alle Lofoten! ✌️

2) sono curiosa abbastanza da voler sperimentare con voi questa probabile prima estiva norvegese! 😊

3) non vedo l'ora di sentire di nuovo il rumore della valigia, la voce degli aeroporti, parlare una lingua straniera tutto attorno: quanto mi è mancato viaggiare! 🎶

E allora, ricominciamo alla grande!

Vi racconto un po' dove andremo: Le Lofoten sono un arcipelago frastagliato di isolotti dalle cime imponenti che si tuffano nelle acque del Mar della Norvegia e vivono principalmente di pesca, accarezzate dalla corrente calda del golfo. Probabilmente verremo accolti dall’odore acre e forte del merluzzo, di cui sono grandi produttori e trasformatori. Insomma lo mangeremo in tutti i modi: crudo, fresco, stoccafisso, baccalà etc etc, il merluzzo è il re della gastronomia locale. Se al naso gli odori non saranno sempre gradevoli, gli occhi saranno ben soddisfatti di tutto quello che vedranno...Cominciamo da qui: il sole a mezzanotte!

Lo avete mai visto? Io si un'estate in Estonia ed è stato davvero una esperienza fantastica! Le ore si moltiplicano e la giornata sembra non finire mai...

Sole a mezzanotte

Questo forum sarà il nostro spazio per conoscerci e cominciare ad organizzare il viaggio insieme. Potremo fare programmi, scambiarci idee, curiosità, commentare l'itinerario e anche qualche attività da fare...Insomma spero tanto che interagiate nella costruzione di questo fantastico viaggio! 

Le prime due iscritte, Elena e Martina, si vogliono presentare?👀

Lun, 05/10/2021 - 17:27 Collegamento permanente

Mi presento..... sono Davide, 49 anni, mi piace tantissimo viaggiare, scoprire posti nuovi, essere immerso in scenari naturali da cartolina. Questo sarebbe un viaggio bellissimo... Ho già visitato con vagabondo il sud della Norvegia due anni fa, me ne sono innamorato....

Sono interessato ma......

- ho un po' paura della situazione covid

- devo valutare le eventuali restrizioni (quarantena?) al rientro in Italia (non posso permettermi di restare a casa dal lavoro oltre la domenica del rientro

Diciamo che la voglia di partire è tanta... Terrò monitorato il viaggio....

Spero di essere dei vostri!

 

 

 

Ven, 05/14/2021 - 02:44 Collegamento permanente

Ciao Davide, 

che bello che tu sia interessato a questo viaggio, sarebbe bellissimo averti a bordo!

Ho delle buone notizie per te: dal 16 maggio non ci sarà più bisogno di fare la quarantena al rientro in Italia, leggi qui

Inoltre, se ci dovessero limitazioni per Covid, Vagabondo restituisce il 100% della quota...

Ti consiglio di consultare periodicamente anche questa pagina, con tutte le info utili per viaggiare, che viene periodicamente aggiornata dal nostro superstaff 😁

Io ti aspetto...dai che partiamo! ✌️

Sab, 05/15/2021 - 19:26 Collegamento permanente

Prima di tutto che cosa sono queste Rorbu

La parola deriva da due parole, che significano "remare" e "casa", infatti erano le antiche case dei pescatori di merluzzo; eh già, le barche a motore sono state introdotte solo nel '900, prima i pescatori remavano!

Erano sistemazioni molto spartane, delle palafitte con una sola stanza e lo spazio per gli attrezzi da pesca, senza acqua.

Negli anni '60 molte di loro stavano cadendo in rovina a causa del disuso e delle tempeste invernali, fu proprio allora che alcuni proprietari di rorbu hanno cominciato ad affittarle ai turisti, e grazie al turismo le rorbu, questa parte importante della cultura delle Lofoten, sono sopravvissute nella loro forma originale.

Oggi ce ne sono circa 300 in tutte le Lofoten pronte per essere la nostra casa per una o più notti! 

Norvegia, Lofoten, Norvegese, Acqua, Montagne

Non sono bellissime? Che aspettate ad iscrivervi? 🏃

Sab, 05/15/2021 - 19:38 Collegamento permanente

Ciao Mary, benvenuta su questo forum 😃

Cerco di rispondere alla tua domanda: i viaggi di Vagabondo vengono confermati con 4/5 partecipanti più il Vagabondo Doc, a volte però è possibile che vengano confermati già con 3 partecipanti!

Quindi, siamo molto moooolto vicini alla conferma!

Ti dico una cosa 👂, io sono già pronta con tutte le info e i pernottamenti...Prontissima per levare l'ancora! sali a bordo?

Ven, 05/21/2021 - 13:35 Collegamento permanente

Oltre ad essere in Norvegia, comprese nel circolo polare artico, avete mai visto qualche foto di queste isole? 😲

Cioè, avete capito dove andiamo????

lofoten

lofoten

lofoten

Un misto di spiagge bianchissime, montagne a picco sul mare, fiordi e bellezza infinita...e con una densità di popolazione tra le più basse in Europa!

Gente con voglia/necessità di staccare la spina ne abbiamo??? 👐

Ven, 05/21/2021 - 14:01 Collegamento permanente

Ciao a tutti,
sono Martina, piacere di conoscervi virtualmente, anzi spero di potervi conoscere di persona durante questo viaggio bellissimo che non vedo l’ora di fare insieme ☺️

Ho avuto la fortuna di conoscere Stefania, la nostra Doc, durante il suo freak style in Rajasthan 4 anni fa, un viaggio che mi è rimasto nel cuore anche grazie alle meravigliose persone conosciute in quelle caldissime settimane in India :)

Sono sicura che ci divertiremo tantissimo anche in questa nuova avventura 

Ci vediamo presto 🤗 

 

Lun, 05/24/2021 - 15:08 Collegamento permanente

Ciao vagabondi, come state?

Siete passati di qui per caso o state monitorando il viaggio da tempo? Ho qui qualche risposta per voi che spero possa esservi utile! 

Come è meglio organizzare il bagaglio per un viaggio per un on the road? Meglio il trolley o lo zaino? e il borsone?

Ci sono due considerazioni da fare:

- la prima è che, trattandosi di un viaggio in auto abbiamo necessità di organizzare bene lo spazio a disposizione, ovvero il baule dell'auto. Se non volete viaggiare con i piedi su sacchetti, borse e borsine 😵, direi meglio ORGANIZZARE il tutto! La soluzione migliore per ordinare i bagagli è sicuramente viaggiare con un bagaglio morbido, quindi zaino o borsone o trolley morbido.

- la seconda considerazione è legata alla tipologia di viaggio: porteremo con noi quasi ogni giorno il nostro bagaglio, perchè pernotteremo (quasi) ogni notte in un posto diverso, quindi è preferibile optare per una soluzione comoda da caricare/scaricare.

Come organizzare il contenuto? E' facilissimo, se seguite i miei consigli...

1) organizzare ogni tipologia di articolo in un sacchetto diverso (tutto l'intimo, tutte le magliette, tutti i calzini etc..), io uso i sacchetti di una nota marca di arredamento svedese che trovo imbattibili, ma voi potete utilizzare quelli che preferite! Se avete tutto suddiviso in sacchetti chiudere il bagaglio sarà questione di secondi! 

2) piegare i vestiti in modo che occupino meno spazio e non si stropiccino: guardate qui 

E voi che tecnica utilizzate? Ditemi la vostra...

Mar, 05/25/2021 - 14:25 Collegamento permanente

Ciao  a tutti,

la mia è una domanda che riguarda l'aspetto "sanitario" in quanto di quello prettamente organizzativo del viaggio non ho dubbi.

Volevo sapere se il costo del tampone per il rientro è previsto nella quota, alcuni tour operator lo includono, e se non è incluso se è possibile saperne il costo, giusto per avere una idea della spesa complessiva.

Grazie mille

Massimo

Mer, 05/26/2021 - 12:27 Collegamento permanente

Ciao Massimo,

La situazione sanitaria, come ben sappiamo, é in continua evoluzione e la tendenza in Europa é quella di favorire gli spostamenti semplificando le procedure.

Ho letto da più parti che con il Green pass da inizio luglio non saranno più necessari i tamponi, ma al momento sono ipotesi. Quello che é certo é che dal 16 maggio é stata eliminata la quarantena obbligatoria al ritorno in Italia.

Per quanto riguarda il tampone, si pensa che sarà sufficiente l'antigenico per volare, quindi iil "veloce" per intenderci, che in Italia costa sui 20 euro (dipende dalle regioni).

In Norvegia molti aeroporti si sono attrezzati con cliniche interne per i tamponi, ma saprò darti informazioni più precise quando avremo maggiori certezze e saremo sicuri di partire. 

Vi consiglio di monitorare la pagina di Vagabondo sulle FAQ Covid e di rimanere collegati sul forum per conoscere tutte le novità.

Nel frattempo, se vogliamo che questo viaggio diventi realtà, iscrivetevi così ce lo confermano e passiamo alla fase organizzativa! ☺️

Ven, 05/28/2021 - 11:46 Collegamento permanente

Ciao, sono molto interessata a questo viaggio :) sarebbe per me la prima in cui partecipo ad un viaggio organizzato, posso chiedere qual è il numero massimo di partecipanti e se c'è una scadenza entro la quale prenotarsi? Ed anche quanti aerei vanno cambiati! (odio volare, ma mi trascino cmq in giro per il mondo!) grazie 

Lun, 05/31/2021 - 12:47 Collegamento permanente

In risposta a di Laurette

Ciao Laurette,

ricordo ancora con molto piacere il mio primo viaggio di gruppo, è una esperienza molto bella, che ti riempirà di amicizie, esperienze e sguardi nuovi sul mondo! 😍 Se ne vuoi sapere di più leggi qui per sapere come funziona e chiedi pure senza reticenze...

I viaggi di Vagabondo, se non vengono confermati, vengono chiusi circa 20 gg prima, quindi se non confermassimo il nostro, verrebbe chiuso verso la metà di Giugno. Prima della conferma Vagabondo non chiede alcuna quota, quindi se decidi di iscriverti subito, cosa che ci auguriamo, pagheresti solo nel momento in cui la certezza di partire si fa concreta 😁

I viaggi vengono confermati con 4-5 partecipanti, a volte anche con 3 + il doc...Chi vuole fare il nostro terzo?

Iscriversi subito, in sostanza, non presenta controindicazioni.

La stessa cosa non si può dire dell'iscriversi tardi perché:

1) occupati i posti della prima auto, bisogna trovare l'autista della seconda auto per permettere ad altri partecipanti di iscriversi

2) è probabile che si verifichi un aumento nel costo dei voli, e che questo determini un incremento della quota di partecipazione

3) prima ci si iscrive e prima si comincia a viaggiare con la fantasia, le aspettative, l'organizzazione

4) aspettare troppo può voler dire trovare il viaggio pieno 😞

Spero di aver risposto alle tue domande, chiedimi pure tutto ciò che ti viene in mente!

Stefania

 

Lun, 05/31/2021 - 21:54 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

sono Elaena e non vedo l'ora di partire per questa meta meravigliosa. Come resistere davanti ad un paesaggio simile, praticamente la mente è già lì resta solo prendere il volo..... Non è il primo viaggio che faccio con Vagabondo e sono sicura che, come i precedenti, anche questo ci regalerà ricordi e persone indimenticabili. Eh già anche io ero con Stefania e Martina a vagabondare per le assolate terre del Rajastan in freak style.

PARTIAMOOOOOOOOOOO, a presto!!! 

Gio, 06/03/2021 - 14:19 Collegamento permanente

Lo so, lo so che ci sono molti di voi che vorrebbero iscriversi ma sono spaventati dall'incertezza che ancora regna sovrana in Europa in tema di viaggi, lo avete manifestato qui e molti me lo hanno scritto in privato.

Qualcosa, piano piano, inizia a chiarirsi, e il puzzle a ricomporsi. Il nostro superstaff ha cercato di fare chiarezza sulla situazione in questo articolo, leggetelo perché ci sono importanti e positive novità per noi ☺️

Sab, 06/05/2021 - 03:37 Collegamento permanente



  • Quota: 1300
  • Cassa comune: 700
  • Partenza: 5 Luglio 2021
  • Ritorno: 11 Luglio 2021
  • Durata: 7 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI