Lanzarote e Fuerteventura On The Road
8 Giorni - 7 Notti

18 Giugno 2024

Lanzarote e Fuerteventura On The Road - 18 Giugno

lanza
18 Giugno 8 Giorni - 7 Notti
In formazione

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 19

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

In formazione
  • QUOTA:

    € 840

  • CASSA COMUNE:

    € 600

  • PARTENZA:

    18 Giugno 2024

  • RITORNO:

    25 Giugno  2024

  • DURATA:

    8 Giorni - 7 Notti

  • PARTECIPANTI:

    1 Iscritti

Vagabondo DOC

Itaka

Simona vive a Torino, città che ama e che ha riscoperto dopo tanti anni in giro per l'Italia e l'Europa. Ma anche se ha trovato il suo posto nel mondo, resta la voglia irrefrenabile di girarlo in lungo e in largo! Ottimista, propositiva, curiosa,...
Leggi tutto
Profile picture for user Itaka

Iscritti

Partecipanti: 1 - 1 Vagabonda

novate milanese

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

dyante

Staff badge
dyante

In risposta a di Anna Maria Belletti

Ciao Anna Maria,

Benvenuta!

I nostri viaggi si confermano con un minimo di 4/5 partecipanti.

Per maggiori informazioni puoi scrivere a [email protected]

Un saluto,

Lo staff

Gio 16/05/2024 - 12:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Itaka

Vagabondo Doc badge
Itaka

In risposta a di Anna Maria Belletti

Ciao Anna Maria, intanto io ci sono, sono Simona e sono la doc per questo viaggio... Sei ancora interessata? Io spero di sì e di vedere presto la tua iscrizione, sono certa che altri si faranno ispirare per iscriversi anche loro :) 

Ven 17/05/2024 - 14:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Itaka

Vagabondo Doc badge
Itaka

Ciao Vagabonde e Vagabondi!!

Sono Simona, l'entusiasta DOC per questo bellissimo viaggio... Il tempo stringe, ma siete in tanti a seguire l'itinerario, quindi sono corsa subito qui a presentarmi, a invitarvi a scrivermi sul forum... e a iscrivervi al viaggio!!! Con un po' più di calma vi racconterò qualcosa su cosa faremo e vedremo, ma intanto chi coglie la sfida di far partire questo gruppo tra poco più di un mese? Secondo me ce la facciamo... L'itinerario è favoloso 😍😍😍

Ven 17/05/2024 - 14:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Itaka

Vagabondo Doc badge
Itaka

Vedo che si è aggiunta un'altra persona tra chi segue questa data, benvenuto o benvenuta!

Iniziamo a immaginare un po' i luoghi che potremmo visitare insieme.... si parte da Lanzarote, un'isola vulcanica dove la natura è l'attrazione principale. Noi dormiremo a Puerto Carmen, posizione molto comoda dove fare base e spostarci con la macchina. 

I paesaggi dell'isola sono maestosi e impressionanti ed esprimono tutta la potenza della natura: vulcani, grotte create da fiumi di lava sotterranei, l'oceano! Io resto incantata davanti a questi spettacoli... tra le altre cose, il nostro itinerario prevede una splendida escursione a piedi tra i vulcani  (la Caldera Blanca, la Montana Colorada ed El Cuervo) e una visita in autobus nel parco Timanfaya. Sarà bellissimo essere a contatto così diretto con la Terra e le sue forze, accompagnati da guide esperte che ci racconteranno un sacco di cose interessanti su questi luoghi. 

Ma a Lanzarote ci sono anche villaggi di pescatori, le interessanti opere dell'artista Cesar Manrique, cantine che, se ci interessa, potremo visitare per degustare i vini locali. 

La prima cosa da fare, però, è organizzare una bella cena appena arrivati... allora, quanti siamo, che mi metto a cercare il posto perfetto dove dare il via al nostro viaggio insieme?

Montagna durante il giorno

pigna marrone su muro di cemento bianco

persone che nuotano sulla spiaggia durante il giorno

 

Sab 18/05/2024 - 11:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Itaka

Vagabondo Doc badge
Itaka

Benvenuta a simi65 che è la prima iscritta a questo viaggio, ottima notizia di lunedì mattina :)

Ora che ha rotto il ghiaccio, vi aspetto numerosi, dai che si parte!!!!

(ricordo a tutti che l'iscrizione non richiede alcun pagamento, che sarà richiesto solo a viaggio confermato, vi arriveranno istruzioni dallo Staff).

 

Lun 20/05/2024 - 12:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Staff badge
Airish

Ciao, qui lo Staff!

Vi informiamo che il termine limite per la conferma del viaggio è stato fissato per il giorno 26/05. Se entro questa data il viaggio non raggiungerà il numero minimo di 4/5 partecipanti, verrà cancellato in quanto non ci saranno più i tempi tecnici per la conferma. 😟

Vi ricordiamo che l'iscrizione è del tutto gratuita e che il pagamento verrà richiesto soltanto al raggiungimento del numero minimo di iscritti per la conferma.

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarci a [email protected] oppure telefonicamente al nostro numero attivo dal lun al ven dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Tel. 06 90282875

Un saluto!!

Lun 20/05/2024 - 13:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Itaka

Vagabondo Doc badge
Itaka

Vi informo intanto che le camere fuori quota sono tutte bloccate, ho trovato ottime soluzioni entro il nostro budget di cassa comune, in un caso anche con colazione inclusa :)  Prontissima a condividere tutte queste informazioni con gli iscritti, a rispondere alle vostre curiosità e a conoscervi... e soprattutto a partire insieme!

Buona settimana,

Simona

Lun 20/05/2024 - 13:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Itaka

Vagabondo Doc badge
Itaka

Abbiamo ancora 5 giorni per far partire il viaggio... sotto con le iscrizioni! Non sottovaluterei che giugno consente di risparmiare un po' e di evitare folle eccessive, e in più il clima è perfetto! ;) 

Se il viaggio parte, a Lanzarote vi va di andare a brindare in una bodega? E' il nome delle cantine locali. Possiamo inserirla come attività e, al di là del piacere di sorseggiare un'ottima malvasia locale (la più antica del mondo, pare, e coltivata solo qui), sarà molto interessante osservare la coltivazione della vite sui terreni vulcanici dell'isola. I vigneti creano un paesaggio unico, con le piante che crescono sulla sabbia nera e circondate da muretti in pietra che le proteggono dai venti spesso presenti sull'isola. Nulla a che vedere con i paesaggi delle nostre Langhe o del Chianti, forse qualcosa più in comune con i vigneti di Pantelleria?

Io sono pronta a fare la valigia e andare a scoprirlo :)

 

lanzarote vigneto vite la geria parete - Foto stock royalty-free di Lanzarote

 

Mar 21/05/2024 - 12:17 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.