Gruppo Lanzarote e Fuerteventura On The Road - Partenza del 2021-07-04

Lanzarote e Fuerteventura On The Road



  • Quota: 590
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 4 Luglio 2021
  • Ritorno: 11 Luglio 2021
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Iscrizioni per conferma viaggio entro lunedì 14 giugno

PIANO VOLI

Disponibili voli diretti da Bergamo Orio al Serio e Bologna 

Da Roma volo disponibili con scali e supplemento


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Eccomi! super pronta per una nuova avventura con voi, per accompagnarvi in questo paradiso naturalistico.

Non abbiate paura, viaggeremo in sicurezza e riusciremo a trarre il meglio da questa esperienza :) E' pur ora di meritarci un pò di bellezza! 

Luglio poi è un ottimo periodo! c'è qualcuno interessato? 

Fatevi sotto!

Laura

Mer, 05/12/2021 - 16:36 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!!! 

ho deciso di cominciare questa settimana con un bel riassunto "visivo" dei paesaggi accecanti delle Canarie. 

I nostri primi giorni li passeremo ad Arrecife, la capitale dell'isola di Lanzarote, e da lì ci muoveremo tra giardini di cactus, paesaggi lunari come quello del parco vulcanico di Timanfaya, e spiagge meravigliose come  quelle di Playa Mujeres o Playa Papagayo. 

Ecco un accenno di felicità, andiamocela a prendere!

Per qualsiasi cosa, scrivetemi pure qui :)

 

Timanfaya Cactus Manrique Papagayo

Lun, 05/17/2021 - 12:22 Collegamento permanente

"Per me, era il luogo più bello della Terra. E mi resi conto che, se fossero stati capaci di vederlo attraverso i miei occhi, allora l’avrebbero pensata come me”.

Queste sono le parole di Cesar Manrique. Pittore, scultore, architetto e artista multidisciplinare, nonché pioniere dell’ecologismo, Manrique è nato a Lanzarote e, dopo un periodo a Madrid, ha deciso di usare la sua amata isola come tela su cui plasmare le proprie idee artistiche e di difesa dei valori ambientali, rendendola un’opera d’arte. La sua straordinaria visione della relazione tra natura e uomo, pervade ogni angolo.  

Nel 1978 è stato insignito del Premio Mondiale per l'Ecologia e Turismo ed è in grande misura grazie a questo che nel 1993 Lanzarote fu dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO.

Nei nostri  primi giorni a Lanzarote vedremo gran parte delle sue opere, tra queste "Jameos del Agua".

Per creare Jameos del Agua  (Camei dell’Acqua), l’artista ha utilizzato parte dell’interno di un tunnel vulcanico per creare un auditorium naturale di straordinaria bellezza.

Altra tappa obbligatoria sarà il "Jardin de Cactus" che raccoglie più di 1.400 specie di cactus diverse da tutto il mondo. 

Cactus Manrique

Infine andremo al "Mirador del Río", un'opera d'arte in cima a una rupe torreggiante. Da qui, la vista dei  tre piccoli isolotti dell'arcipelago Chinijo è tra le più belle dell’isola.

mirador del rio

Venite ad ammirare questo panorama con me!

Lun, 05/24/2021 - 16:06 Collegamento permanente

CARI VAGABONDI

visto che me lo avete chiesto in tanti, riporto qui in maniera chiara e sintetica (spero) quelli che sono gli ultimissimi aggiornamenti del sito Viaggiare Sicuri sulle misure adottate per andare e tornare dalla Spagna:

 

INGRESSO IN SPAGNA DALL’ITALIA

Con provvedimento del 4 giugno 2021, il Ministero della Salute spagnola ha stabilito che, a partire dal 7 giugno 2021, i passeggeri provenienti dalle aree a rischio debbano presentare uno dei seguenti documenti:

1)  certificato di vaccinazione completa contro il COVID-19 (il documento deve includere almeno i seguenti dati: nome e cognome dell’interessato, date di somministrazione, tipo di vaccino, numero di dosi, Paese che ha somministrato il vaccino, organismo che ha emesso il certificato). Saranno considerati validi i certificati di vaccinazione rilasciati dalle competenti Autorità del Paese di origine a partire dal 14º giorno successivo alla data di somministrazione dell'ultima dose del vaccino (o della prima, qualora sia prevista la dose unica).

2)  certificato che attesti di essersi sottoposti a un test negatività al COVID-19 realizzato nelle 48 ore antecedenti l’ingresso nel territorio nazionale. I test ammessi sono quelli di   natura molecolare e antigenici (test rapidi) riconosciuti dall’Unione europea. Il documento deve includere almeno i seguenti dati: nome e cognome dell’interessato, data di estrazione del campione, tipo di test realizzato, Paese che ha emesso il certificato;

3)  certificato di guarigione dal COVID-19, emesso almeno 11 giorni dopo il primo test positivo e con validità di 180 giorni dalla data di estrazione del campione. Il documento deve includere almeno i seguenti dati: nome e cognome dell’interessato, data del test diagnostico positivo e di quello negativo, tipo di test realizzato, Paese che ha emesso il certificato.

L’obbligo riguarda i passeggeri provenienti da tutti i Paesi europei, tranne per quelli in arrivo da alcune specifiche regioni, e la maggior parte dei Paesi extraeuropei. Per l’Italia, l’obbligo riguarda i passeggeri provenienti da qualunque Regione.

Oltre all’obbligo di test molecolare, il provvedimento del 4 giugno 2021 ha confermato che chiunque arrivi in Spagna dall’estero, per via aerea o marittima, è sottoposto a un controllo sanitario prima della sua entrata nel Paese. In particolare: controllo della temperatura corporea, controllo documentale e controllo visivo sullo stato del passeggero. Per quanto concerne il controllo documentale, i passeggeri in arrivo dall’estero (anche da altri Paesi UE) dovranno compilare, prima del viaggio, un “formulario di salute pubblica”, attraverso il sito internet Spain Travel Health o la app Spain Travel Health-SPTH, ottenendo un codice QR da presentare (su dispositivo mobile o stampato) al proprio arrivo in Spagna. Per i passeggeri che utilizzano la via marittima, attualmente il formulario può essere presentato solo in formato cartaceo, disponibile in calce al provvedimento o a questa pagina del Ministero della Salute.

RIENTRO IN ITALIA DALLA SPAGNA :

  • Compilare il formulario digitale di localizzazione, denominato anche digital Passenger Locator Form  (dPLF).  In casi eccezionali, ovvero esclusivamente in caso di impedimenti tecnologici, sarà possibile compilare il modulo cartaceo
  • Presentare, a chiunque sia predisposto ad effettuarne il controllo, la certificazione verde Covid-19, attestante l’esito negativo di un test molecolare o antigenico, effettuato con tampone nelle 48 ore precedenti l’arrivo in Italia. 
  • Comunicare la tua presenza all’Azienda Sanitaria competente per territorio.
  • In attesa che siano emanate le linee guida sulla certificazione verde, si può continuare a  presentare un documento che attesti l’esito negativo di un test molecolare o antigenico condotto a mezzo di tampone, nelle 48 ore prima dell'arrivo in Italia.

Se non disponi della certificazione verde o, comunque, di un risultato negativo di un test molecolare o antigenico condotto con tampone nelle 48 ore prima dell’ingresso in Italia, puoi comunque entrare ma a condizione di:

  • sottoporti a un periodo di dieci (10) giorni di quarantena presso l'abitazione o la dimora, previa comunicazione dell'ingresso nel territorio  nazionale  al  Dipartimento  di  prevenzione dell'azienda sanitaria competente per territorio; 
  • effettuare un ulteriore test molecolare o antigenico al termine dei dieci giorni di quarantena. 

L’Ordinanza 14 maggio 2021 del Ministro della Salute, che contiene le disposizioni qui indicate, è in vigore dal 16 maggio al 30 luglio 2021.

 

Ovviamente l’ultima parte in corsivo non ci riguarda perché chi avrà necessità (io sicuramente) effettuerà un molecolare in Spagna prima di rientrare in Italia.

 

Spero sia tutto più chiaro!

Laura

Mar, 06/08/2021 - 12:41 Collegamento permanente

Buongiorno! Il primo pensiero stamattina è stato l'azzurro delle Canarie, non vedo l'ora di fare questo viaggio con voi!  

Forza, mancano uno o due di voi per confermarlo :) Non vorrete perdere questa meraviglia ....

 

fuerte

 

Gio, 06/10/2021 - 07:18 Collegamento permanente

Ciao ragazzi!

Questo viaggio mi ispira moltissimo, devo solo controllare un paio di cose per accertarmi di avere le ferie nel periodo richiesto e poi spero veramente di poter essere dei vostri 😁

A presto (spero)!

Ven, 06/11/2021 - 00:34 Collegamento permanente

Ciao ragazzi! Innanzitutto mi auguro per voi che si riesca ad organizzare il viaggio perché davvero merita! Io vorrei essere dei vostri solo che - come diceva anche Samuele - dovrei vedere alcune cose (tutto questo entro lunedì 😅 una corsa contro il tempo in pratica, come tutte le mie cose, ma vabbè....). Tipo vorrei capire se il volo (parto da Napoli) è compreso nella quota o se escluso e in questo caso se posso partire solo da Bologna o Bergamo. Solo una volta saputa questa cosa posso organizzarmi (sperando di farcela). Qualcuno di voi sa aiutarmi?

E in ogni caso: in bocca al lupo e mal che vada sarà sicuramente per la prossima!

Sab, 06/12/2021 - 17:21 Collegamento permanente

Ciao ragazzi! Innanzitutto mi auguro per voi che si riesca ad organizzare il viaggio perché davvero merita! Io vorrei essere dei vostri solo che - come diceva anche Samuele - dovrei vedere alcune cose (tutto questo entro lunedì 😅 una corsa contro il tempo in pratica, come tutte le mie cose, ma vabbè....). Tipo vorrei capire se il volo (parto da Napoli) è compreso nella quota o se escluso e in questo caso se posso partire solo da Bologna o Bergamo. Solo una volta saputa questa cosa posso organizzarmi (sperando di farcela). Qualcuno di voi sa aiutarmi?

E in ogni caso: in bocca al lupo e mal che vada sarà sicuramente per la prossima!

Sab, 06/12/2021 - 17:21 Collegamento permanente

Ciao Francesco! Ovviamente ti consiglio di scrivere allo staff che ti risponderà sicuramente lunedì stesso. Però posso intanto confermarti che si il volo è incluso nella quota (guarda la voce la quota include), alle brutte ci sarà da pagare un piccolo surplus. Io sono di Roma e partirò da Roma. Forse ci sarà qualche scalo in più e non è diretto ma comunque si è incluso. Spero di averti già dato una mano per decidere :)

Diciamo che se tu e Samuele vi iscrivete il viaggio  è confermato! So ché entro lunedì è difficile mq potete anche chiedere allo staff di concedervi dopo la risposta di lunedì un giorno o due in piu. Comunque io sono a disposizione scrivetemi per qualsiasi dubbio!!!

Laura

Sab, 06/12/2021 - 17:35 Collegamento permanente

Ti confermo da Roma volo con scali e supplemento. Solitamente non è tantissimo, su questo lo staff ti darà dettagli ma comunque c'è. In caso comunque siamo in due! 

Sab, 06/12/2021 - 17:39 Collegamento permanente

Ciao Laura, buon pomeriggio! Grazie innanzitutto per avermi risposto così velocemente :) ok allora scrivo sulla mail che è indicata qui sul sito? Scrivo stesso adesso di modo che magari lunedì stesso avrò risposta e nel corpo della mail scriverò anche se è possibile concedermi un giorno al massimo in più. Grazie mille!

Sì io sono di Napoli, ma anche da Roma va bene uguale, se si tratta di un piccolo supplemento. A risentirci presto allora e speriamo!

Sab, 06/12/2021 - 17:47 Collegamento permanente



  • Quota: 590
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 4 Luglio 2021
  • Ritorno: 11 Luglio 2021
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI