Gruppo Lanzarote e Fuerteventura On The Road - Partenza del 2021-06-13

Lanzarote e Fuerteventura On The Road



  • Quota: 590
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 13 Giugno 2021
  • Ritorno: 20 Giugno 2021
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:

    10 - Iscritti 4 vagabonde e 6 vagabondi. Età dai 27 ai 39 anni.

  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


INFO COVID-19

Questo paese aderisce all’EUDCC (Certificato Covid Digitale dell’Unione Europea - Green Pass) ed è quindi possibile viaggiare per turismo.

Iscrivetevi senza pensieri!
Rimborsiamo al 100% in caso di mancata partenza causa Covid. Per i dettagli sui rimborsi e sulle norma in tempi di Covid, leggete le FAQ COVID di Vagabondo.


Partecipanti

Vagabondo DOC: VittòVaga   

Doc napoletana, Vittoria è una sinologa, docente ed interprete di lingua cinese che ha vissuto a Shenyang in Cina per più di due anni. A vent'anni come Joseph Conrad ha avuto il dono di conoscere l'Oriente e se ne è perdutamente innamorata. 
Curiosa ed affascinata da tutto ciò che è diverso, simpatica e giocherellona, Vittoria è sempre pronta ad intraprendere nuovi cammini che, come ci insegna il mitico Laozi Qiān lĭ zhī xíng, shĭ yú zú xià ”sebbene lunghi mille miglia iniziano sempre dal primo passo”. Avida nello scoprire terre vergini ai suoi occhi, VittòVaga ama condividere il viaggio perché quando si è con gli altri c’è sempre da imparare. Parla bene l’inglese e se la cava con lo spagnolo.

Utenti Iscritti:
 Massi page
 da
 Martina93
 da bologna
 AlessioG.
 da
 david89e
 da Zanica
 AlexZ
 da
 VINCENZOO
 da
 Marco_
 da
Iscritti/posti:

10 - Iscritti 4 vagabonde e 6 vagabondi. Età dai 27 ai 39 anni.


PIANO VOLI

Voli da Roma disponibili con scalo e supplemento

Da Bergamo Orio al Serio (con Ryanair) - su questi voli Vittoria, Alessio, Davide
FR4001 Bergamo - Lanzarote 13 giu 06:15  13 giu 09:25
FR4002 Lanzarote - Bergamo 20 giu 10:00  20 giu 14:50   

Da Bologna (con Ryanair) - su questi voli Massimo, Martina, Maria, Sara, Alessandro, Elena, Mirco, Marco
FR4895 Bologna - Lanzarote  13 giu 06:50  13 giu 10:00
FR4898 Lanzarote - Bologna  20 giu 10:40  20 giu 15:30   


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao vagabondi!

Sono Vittoria e vi accompagnerò in questo viaggio alle Canarie ;) che ci riserverà avventura e natura (e vi ho fatto pure la rima 😆)

Finalmente dopo un periodo di letargo obbligato siamo qui di nuovo con voi per vivere e condividere assieme, ma sempre in sicurezza, una nuova esperienza in giro per il mondo!

Ditemi un po' di voi che sono curiosa😃

Intanto vi saluto con uno dei panorami mozzafiato di cui godremo dal vivo, un must, il Parco nazionale Timanfaya!

Per qualsiasi dubbio o domanda sono qui :)

Parco nazionale TimanfayaParco nazionale Timanfaya

Lun, 05/10/2021 - 11:35 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Ciao Vagabondi,

Con le prime 5 iscrizioni, la prima auto a noleggio per questa partenza è al completo e stiamo cercando un guidatore ufficiale per la seconda auto per poter accettare anche le nuove iscrizioni.

Vi abbiamo mandato una mail con tutte le informazioni, se siete disponibili vi basterà risponderci indicando appunto la vostra disponibilità

 

Grazie e a presto

Lo Staff

Gio, 05/13/2021 - 10:38 Collegamento permanente

Ciao a tutti. Piacere 😄

Sono ufficialmente una vostra compagna di viaggio !!!

Speriamo che vada tutto liscio, e che sia un SUPER viaggio, ho aspettative alte.

Un saluto a tutti

 

Martina

Sab, 05/15/2021 - 18:43 Collegamento permanente

Buona domenica vagabondi!

Che piacere iniziare a conoscervi :) Massi sono con te!! Una bella Malvasia delle Canarie non ce la toglie nessuno!👏

Martina stai sicura che non te ne pentirai sarà un viaggio coinvolgente e super attivo 😊 nel nostro gruppo c'è anche Alessio, che saluto con affetto e che viaggia con me per la terza volta e che ti può confermare😂

Saluto anche Gianluca e Robby, speriamo tu riesca ad assicurarti questo periodo di ferie così da poter essere dei nostri 😀

Rispondo qui alla importante domanda posta da Gianluca sul test anti- COVID 19 richiesto per l'ingresso in Spagna, per il momento queste sono le disposizioni:

È consentito l’ingresso in Spagna da tutti i Paesi europei ed appartenenti allo spazio Schengen, senza obbligo di quarantena. Dal 23 novembre 2020 vige l’obbligo di presentare un test molecolare PCR negativo (non sono ammessi i test rapidi antigenici) effettuato nelle 72 ore antecedenti l’ingresso nel Paese.

inoltre

Per quanto riguarda l’Italia, sono consentiti gli spostamenti da e per i Paesi Schengen ma con obbligo per chi entra in territorio nazionale dopo aver soggiornato o transitato in Spagna e in altri Paesi UE nei 14 giorni antecedenti, di sottoporsi ad un test molecolare o antigenico nelle 48 ore antecedenti all'ingresso (esibendo il risultato negativo). 

Quindi dovremmo sottoporci ad un secondo test prima del rientro in Italia.

Per ulteriori info vi lascio qui il sito dell'ambasciata d'Italia a Madrid che potete consultare 

https://ambmadrid.esteri.it/ambasciata_madrid/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/emergenza-covid-19-coronavirus.html

Vi voglio carichi vagabondi! A breve vi aggiorno su altre cosette riguardanti il nostro super viaggio ;)

Dom, 05/16/2021 - 17:03 Collegamento permanente

Ciao a tutti😁😁

Ci sono anche iooooo, sono Davide e questo è il mio secondo viaggio con vagabondo. Piacere di conoscervi.

non vedo l'ora di partire, divertirmi un mondo, girare all' infinito e camminare in quei magnifici paesaggi aridi😍 

Mar, 05/18/2021 - 21:35 Collegamento permanente

Ciao a tutti 😊😊

è un piacere conoscervi, ciao Vittò 😆😆 oramai siamo un duo vacanziero inseparabile, Massi mi associo in pieno alle tue parole ma dai ricordi dei precedenti vieggi in spagna ho buone vibrazioni 😋😋 a presto 

Gio, 05/20/2021 - 13:08 Collegamento permanente

Per questa data non riesco spero di poter riuscire a prendere ferie per uno dei viaggi in programmazione a luglio, il viaggio è molto interessante, seguo i vostri aggiornamenti cosi da essere preparata per il prossimo. Siccome non ho mai viaggiato con vagabondo, posterete poi qualche foto su instagram durante il vostro viaggio?

Dom, 05/23/2021 - 10:39 Collegamento permanente

Ciao Davide e benvenuto sul forum! :) Ecco anche che vedo un commento di Alessio, sapevo che non potevi far altro che appoggiare Massi per il cibo! 😂 Ragazzi sappiate che Alessio è un'ottima forchetta e che nei viaggi precedenti sceglieva lui dal menù, azzeccandoci sempre e tutto il gruppo (o quasi) seguiva le sue scelte e non se ne pentiva maiiiiiii 😋

Saluto anche Lallavinci, stai sicura che durante il viaggio ti aggiorniamo con storie su Instagram da cui potrai vedere i paesaggi spettacolari delle Canarie e conoscerci più da vicino 😘

Ragazzi oggi, per restare in tema, vi parlo di prelibatezze delle Canarie!

Tra queste non possiamo non citare il formaggio di Fuerteventura: il queso majorero che addirittura ha un marchio di denominacion de origen ed è il primo caprino della Spagna a ricevere questo riconoscimento. Questo tipo di queso è fatto con il latte della capra majorero (considerate che sull'isola ci sono più capre che esseri umani XD) e ad Antigua gli è stato addirittura dedicato un museo! Dicono che il tipo più saporito sia quello fresco e morbido che si sposa molto bene con la frutta.... ci delizieremo comunque ad assaggiarne di diversi sulle bancarelle dei mercatini locali!

Per quel che riguarda la cucina di Lanzarote assolutamente da provare sono le papas arrugadas ovvero patate raggrinzite generalmente accompagnate con salsa mojo (anche questa tipica di Lanzarote) che troveremo nelle varietà mojo verde, mojo de cilantro e mojo picon rispettivamente con prezzemolo, coriandolo e peperoncini piccanti.

pp

Lo stufato puchero pure è da provare. Si tratta di un piatto tipico dell'isola preparato con vari tagli di carne, tuberi e ceci.

Parliamo di isole e quindi non può mancare il pesce! Uno dei molluschi da assaggiare è sicuramente la lapa, che è generalmente cotta alla griglia e che si trova nelle varietà nero e arancione. Pare che le nere siano più saporite di quelle arancioni ;)

Le Canarie sono isole vulcaniche e tra i vini locali, che crescono nel nero suolo vulcanico, non può di certo mancare la malvasia chiamata anticamente sack e particolarmente apprezzata dallo stesso Sheakspeare. Da sorseggiare assolutamente, nei momenti di relax del nostro viaggio, è la malvasia bianca secca...

mm

Dom, 05/23/2021 - 20:57 Collegamento permanente

Wow sembra tutto invitante,io sono portata avanti e ho chiesto ferie per il viaggio dal 18/7.Ho visto che da settimana prox la Spagna ridurrà le restrizioni per gli ingressi e quindi sn quasi convinta al 100%,solo che non volevo essere la prima ad iscrivermi,mi sono già buttata con un viaggio vagabondo in Sicilia a Settembre. 

Sab, 05/29/2021 - 07:42 Collegamento permanente

Buondi

Ad oggi sono ancora obbligatori anche se sei vaccinata.

Ma la situazione può evolvere.

Io ho prenotato il tampone di andata per venerdì 11.

Poi vedo se cambia qualcosa l'ultima settimana 

Sab, 05/29/2021 - 19:07 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti vagabondi, faccio il mio benvenuto ai nuovi membri del gruppo!:)

Per quanto riguarda il check-in sarà lo staff di vagabondo ad occuparsene, quindi servirà solo avere la boarding pass che ci verrà inviata sul telefono e via!
Per quanto riguarda il coprifuoco (in spagnolo toque de queda) al momento è in vigore dalle 23.00 alle 6.00 a Lanzarote e dalle 0.00 alle 6.00 a Fuerteventura.

Confermo che al momento per l'ingresso in Spagna serve ancora tampone molecolare effettuato nelle 72h precedenti alla partenza, non ci sono ulteriori aggiornamenti sulla procedura anche se nelle ultime notizie sembra che a partire dal 7 giugno forse cambi qualcosa per i turisti già vaccinati, staremo a vedere :) inoltre bisognerà compilare un formulario di salute pubblica direttamente da questo sito  https://www.spth.gob.es/ (ma di questo ce ne occuperemo poco prima della partenza).

Manca poco dajeeeee! 😍

Dom, 05/30/2021 - 10:08 Collegamento permanente

Curiosità: come si puo' in una terra cosi' arida quale e' l'isola di Lanzarote avere un ottimo vino?

Il segreto, per supplire alla cronica mancanza d'acqua, sta nel caratteristico sistema agricolo dell'enarenado che consiste nel fare coltivazioni in profonde buche circondate da uno strato di sabbia vulcanica che assorbe l'umidita' dei venti (in particolare gli alisei) facendo si che questa ultima filtri nei terreni e non evapori. Per evitare che gli stessi venti  facciano volare via questo strato di lapilli, le buche sono circondate da piccoli muri a secco! Geniali, no?

Ne vedremo di enarenados in particolare nel terreno nero cenere di La Geria, famosa per essere la zona vinicola di Lanzarote😍

#staytuned

Lun, 05/31/2021 - 23:33 Collegamento permanente



  • Quota: 590
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 13 Giugno 2021
  • Ritorno: 20 Giugno 2021
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:

    10 - Iscritti 4 vagabonde e 6 vagabondi. Età dai 27 ai 39 anni.

  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI