Gruppo Istanbul e Cappadocia Freak Style - Partenza del 2022-08-06

Istanbul e Cappadocia Freak Style

6
Ago
15 iscritti
Completo

Antichi imperi, arte grandiosa e la più importante architettura bizantina del mondo, a Istanbul. E poi paesaggi lunari, città sotterranee, alberghi scavati nella roccia e tanta avventura in Cappadocia. Viaggiare in Turchia è un’esperienza indimenticabile, preparatevi. 

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1480 €
  • Cassa comune: 380 €
  • Partenza: 6  Agosto  2022
  • Ritorno: 13  Agosto  2022
  • Durata: 8 Giorni
  • Partecipanti: 15 Iscritti
  • Vagabondo DOC: Cinzi@
Prenota

Partecipanti

15 - 10 Vagabonde, 3 Vagabondi e 1 coppia dai 29 ai 51 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la Nutella! Ha… Continua a leggereVagabondo DOC

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la Nutella! Ha viaggiato molto e in modi diversi: a piedi o con i mezzi pubblici...da sola, con gli amici e con gruppi internazionali e la voglia di buttarsi a capofitto in una nuova avventura è sempre dietro l'angolo.

Cinzi@

Iscritti:
 DaniA.

 Da Sesto San Giovanni

 StellaDi

 Da Dublino

 GloriaGreco

 Da Lauria

 Alice@

 Da 61032 Fano PU, Italia

 ValeMichi

 Da

 Piolina80

 Da Milano MI, Italia

 rife83

 Da roma

 ZeloZelo7

 Da Prato

 tvtrinity

 Da Tivoli

Questa partenza

  • 6
    Ago
    Dal 6  Ago al 13  Ago
    Completo

Info importanti

  • Supplementi

    Questa quota include tutti i supplementi.

  • Piano Voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

  • Chiusura iscrizioni

    Iscrizioni entro il 26/7

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

26/6/2022 - 13:42 Collegamento permanente

Ciao Cinzia,

piacere di conoscerti! Mi son appena iscritta e sono sempre più convinta di prenotare questo viaggio e condividere la nuova esperienza con la community!

ho una domanda: io scelgo l’aeroporto di Roma Fiumicino; poi ci vedremo lî, dandoci un punto di incontro in aeroporto, per partire assieme?

grazie😍

Repondi
27/6/2022 - 11:22 Collegamento permanente

Ciao Gloria,

Benevenuta. Grazie ler il tuo interesse per questo viaggio. È davvero un piacere conoscerti. Io partirò da Malpensa, ma ci sono Giacomo e Alessia che partono da Fiumicino. Più avanti, quando avrò i vostri contatti, vi mettero in comunicazione in modo che possiate mettervi d'accordo per incontrarvi in aeroporto. 

Bene, il nostro gruppo cresce. Non vwso l'ora di un bel salep in vostra compagnia!

A presto.

Cinzia

Repondi
8/4/2022 - 12:50 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi,

apro il post dando il benvenuto al primo iscritto (che anzi, è arrivato prima di me). Grazie per aver scelto questa partenza. Se vorrai presentarti, il forum è a tua disposizione, ed anche se hai domande da farmi.

Iniziamo qui il nostro viaggio:

il nome della Turchia deriva dal turco antico e significa “forte”.

Più complicato è invece scoprire da cosa deriva il curioso nome della Cappadocia, in quanto lo stesso è a sua volta monto antico. Pare derivi infatti dal persiano antico, ma è difficile dire quale potesse esserne il significato. Si pensa potesse significare “terra bassa”.

Ciò che rende unica e particolare questa regione sono delle formazioni rocciose, createsi dalla sedimentazione dei detriti di un’esplosione vulcanica vecchia di 60 milioni di anni. L’erosione del vento e dell’acqua hanno fatto (e continuano a fare) il resto, modellando le rocce in forme speciali e delicate. Queste formazioni sono note come cammini delle fate.

L’uomo poi ci ha messo il proprio zampino, andando a costruire cunicoli, grotte, case e chiese sotto a queste formazioni rocciose, creando dei veri e propri villaggi. Furono infatti i Cristiani in fuga ed in cerca di riparo dai romani, a lasciare un’impronta così evidente nella regione.

Uno dei modi migliori per avere un bel colpo d’occhio sulla Cappadocia, è il volo in mongolfiera che a sua volta contribuisce a conferire peculiarità a questo luogo.

E’ bellissimo vero? Allora, per partecipare, non dovete fare altro che cliccare su P R E N O T A e compilate la scheda, così sarete parte di questo gruppo e di questa che sarà davvero una bellissima esperienza (un viaggio lo è sempre).

Se avete domande o dubbi, non esitate  a scrivermi qui. sarò felice di aiutarvi.

A presto.

Cinzia

Repondi
21/4/2022 - 12:16 Collegamento permanente

Carissimi Vagabondi,

avete visto che bello il nuovo sito?

Bene, bene, bene.

Torniamo alla nostra bella Cappadocia, per scoprire che sull'origine dei Camini delle fate, ovviamente esiste anche una curiosa leggenda locale.

Pare infatti che un profeta fosse in fuga dai soldati che volevano catturarlo e che fosse rimasto intrappolato e circondato all'interno del Canyon di Zelve (dove oggi ha sede un museo Open Air).

Il profeta allora pregò Dio affinché lo trasformasse in un uccello per poter scappare oppure che trasformasse i soldati in rocce: fu così che nacquero i Camini della fate.

Sicuramente, leggenda o erosione che sia, quello che è stato creato è un paesaggio unico ed eccezionale. 

Se non lo avete mai visto, D O V E T E vederlo.

 

Vi basta cliccare su P R E N O T A  ed unirvi a questo gruppo!.

Vi aspettiamo.

Cinzia

Repondi
2/5/2022 - 16:47 Collegamento permanente

Cari Vagabondi, vediamo un po' quanto ve ne intendete di Turchia. Rispondete a questo quiz veloce, mettendo l'emoticon che corrisponde alla Vs risposta nel messaggio. (non vale googlelare!)

Cos'è il SALEP?

- un vampiro della Cappadocia 👹

-una bevanda calda alla farina ☕️

- un cappello da donna 👒

Vediamo quanti indovinano!

Repondi