Israele e Territori Palestinesi
8 Giorni - 7 Notti
27 Dicembre 2022
Viaggio passato
Israele e Territori Palestinesi - 27 Dicembre
Un viaggio alle origini della storia e della religione, ma anche un viaggio in una delle zone con la situazione politica più complessa del mondo. Israele e i Territori Palestinesi è un viaggio capace di cambiarvi dentro e abbiamo scelto di visitare sia Israele che alcuni Territori Palestinesi per cercare di capire. Siete pronti?
Viaggio Passato: 27 December 2022

Vagabondo DOC

Iscritti
Partecipanti: 15 - 6 Vagabonde, 3 Vagabondi e 3 coppia dai 36 ai 71 anni
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
alimnia
...e rieccomi a presentarvi…
...e rieccomi a presentarvi un viaggio imperdibile!
Vi lascio festeggiare tranquillamente il Natale in famiglia o con amici, vi lascio il tempo di preparare una piccola valigia e poi vi porto a visitare uno splendido angolo del nostro mondo!
Un viaggio breve, solo 8 giorni, ma con una storia millenaria, un viaggio in un luogo complesso, controverso e pieno di conflitti irrisolti che perlomeno cercheremo di capire meglio aiutati da guide locali che ci racconteranno la loro versione dei fatti.
Sono luoghi magici che ho visitato anni fa e che voglio rivedere con una nuova consapevolezza...chi si vuole unire a me?!?
Se avete domande sono a vostra disposizione, scrivetele pure qui perchè spesso le vostre domande mi aiutano a sviscerare e approfondire degli aspetti del viaggio e le risposte interessano anche ad altri che leggeranno questo forum.
Fatemi sentire il vostro interesse anche solo con un saluto...a prestissimo,✋
Milena
ARTICOLO DI
alimnia
...vedo già due iscritti!?…
...vedo già due iscritti!?...B E N V E N U T I I I I I ! ! !
ma che bello...chi siete?
volete presentarvi e cominciare con me ad animare questo forum?!
ARTICOLO DI
Gigio85
Saluti!
Ciao Milena e ciao a tutti,
a quanto pare siamo i primi due iscritti (io e la mia ragazza!) e speriamo che presto se ne aggiungano altri così da poter iniziare a pensare davvero a questo viaggio! Viaggio che avevamo in testa da un po' di tempo e che ora non vediamo l'ora di realizzare dopo anni "difficili"! Ho letto la variazione del programma in modo tale da poter essere a Gerusalemme il venerdì ed è una gran cosa! Speriamo poi di riuscire ad entrare nei territori con una buona guida locale in modo tale da poter sentire la loro campana!
Beh che altro dire, speriamo di leggere presto altri commenti entusiasti di vagabondi che si aggiungeranno al viaggio!
A presto,
Luigi
ARTICOLO DI
alimnia
Ciao Luigi...avete fatto…
Ciao Luigi...avete fatto bene ad iscrivervi per tempo!
A questo proposito vi posto il link per un articolo di Vagabondo sul famigerato rincaro dei voli e dei servizi che sta colpendo il settore turistico.
Un buon modo per arginare il problema è quello di iscriversi il prima possibile e bloccare voli e hotel, anche per l'inverno!
Quindi se volete partire per questo viaggio, chiedete subito le ferie e iscrivetevi presto:)
https://vagabondo.net/storie-news/aumento-dei-costi-estate-2022
ARTICOLO DI
alimnia
...ma c'è anche Salvatore!!!…
...ma c'è anche Salvatore!!!
Bentornato a bordo, sarà un altro viaggio memorabile! ?
Immagino che prestissimo mi chiederai cosa mangeremo...??
ARTICOLO DI
alimnia
Buona domenica a tutti!!!…
Buona domenica a tutti!!!
Pensavo di prendere una guida almeno per il primo giorno a Gerusalemme, ne ho trovata una italiana che mi propone un tour dura circa 7 ore che si svolge interamente a piedi e si concentra sulla Città Vecchia e sui principali siti storico-religiosi delle tre grandi religioni monoteistiche. Inoltre tratterà alcuni aspetti geopolitici.
Il suo compenso sarebbe di 1100 shekel, circa 320€ al cambio odierno…
Cosa ne pensate?
ARTICOLO DI
neverbea
Ciao a tutt@, sono Beatrice,…
Ciao a tutt@,
sono Beatrice, intanto ne approfitto per presentarmi.
Per quanto riguarda la guida, sembra molto interessante. Il prezzo, però, è un po' elevato. E' ovvio che se siamo un gruppo numeroso, la cifra si dividerebbe, ma se siamo un gruppo piccolo verrebbe una cifra importante a testa.
Per me, per esempio, andrebbe benissimo anche un guida che parla inglese, che magari ci farebbe risparmiare un pochino. Io non ho problemi a fare da traduttrice simultanea per il gruppo, se qualcuno ne avesse bisogno.
Comunque trovo che la guida sia fondamentale per capire davvero una città così complessa.
A presto!
ARTICOLO DI
alimnia
Ciao Beatrice e grazie mille…
Ciao Beatrice e grazie mille per la tua disponibilità a tradurre nel caso qualcuno ne avesse bisogno!
Per le visite a Hebron e Betlemme In effetti avremo una guida inglese…
Per Gerusalemme non credo ci sia una grande differenza di prezzo per le guide inglesi, in ogni caso finché il gruppo con sarà formato non posso prenotarla…spero che il gruppo si formi in fretta per trovare ancora la guida italiana!
Buona giornata a tutti!!!
ARTICOLO DI
Maremi
Ciao Milena e ciao a tutti…
Ciao Milena e ciao a tutti
mi chiamo Maria e a me e a mio marito piacerebbe tanto fare questo viaggio, devo però vedere il piano voli alternativo in quanto partendo dal Salento, come è già capitato in altre occasioni di viaggio, è sempre più complicato e anche più esoso.
Milena scusami tanto ma vorrei sapere anche se, in base alla tua esperienza e visto i costi piuttosto alti per le guide ed altro ancora, si possa sforare di molto la cassa comune perché, essendo in due, il costo del viaggio è già abbastanza elevato.
Saluti e a presto
Maria
ARTICOLO DI
alimnia
In risposta a Ciao Milena e ciao a tutti… di Maremi
Ciao Maria, per quanto…
Ciao Maria, per quanto riguarda i voli ti consiglio di scrivere subito a [email protected] per farti fare un preventivo per un piano voli dall'aeroporto più comodo per voi. L'alternativa è cercarvi i voli da soli e chiedere allo staff di farvi scorporare il costo dei voli. Vedi cosa è più conveniente per voi!
Per la cassa comune, viaggiamo in un paese costoso ma volendo si può sempre risparmiare...
La guida di Gerusalemme sarebbe una proposta extra cassa ed è per questo che chiedo la vostra approvazione, non è obbligatorio prenderla, possiamo anche visitarla da soli con l'ausilio delle guide cartacee.
Per quanto riguarda gli hotel abbiamo solo due notti extra-cassa e non dovremmo sforare di molto...resta il cibo!
Io su questo do sempre molta libertà! Per pasto incluso nella quota si intende un pasto medio composto da portata principale e acqua o bibita. Gli alcolici non sono inclusi e neppure le doppie portate. I pasti sono previsti in ristoranti medi a seconda della destinazione. Ma se qualcuno di noi vuole bere alcolici o mangiare molto di più può farlo liberamente pagandosi a parte gli extra. Nell'hotel di Gerusalemme dove staremo 5 notti c'è una cucina comune, quindi c'è la possibilità se vorremo di cucinare!... e comunque ognuno è sempre libero di staccarsi dal gruppo e scegliere un ristorante più o meno costoso o di magiare al sacco...o di concedersi una bella cena esagerata pagandosela a parte!
Se non hai mai viaggiato con noi vai a leggere come funziona la cassa comune.
Comunque questo viaggio è davvero bellissimo e non rinunciateci solo perchè temete di sforare la cassa, se non volete sforarla basta stare un po' attenti e ci riuscirete!