India in pulmino dal Rajastan a Varanasi
- Completo
India in pulmino dal Rajastan a Varanasi
Un itinerario incredibile dalla caotica Delhi fino al Gange e la spirituale Varanasi, passando per alcune delle perle del Rasjasthan e l’imperdibile Agra. Un viaggio a passo lento ma intenso e ricco di contrasti ed emozioni.
Vedi i dettagli
Ehi,Vagabondo!
Stai visualizzando un viaggio passato!
Se sei interessato a questa destinazione controlla l'itinerario
Vedi ItinerarioVagabondo DOC
Status Viaggi
I viaggi di Vagabondo attraversano diverse fasi:
- DA CONFERMARE: partenza programmata in attesa di iscritti
- IN FORMAZIONE: partenza che ha almeno 1 iscritto
- IN CONFERMA: partenza in via di conferma
- CONFERMATO: partenza confermata, posti disponibili!
- COMPLETO: gruppo al completo, non è più possibile iscriversi
- ANNULLATO: il viaggio non è stato confermato
Controlla lo status di viaggio nei dettagli della partenza.
Scalapay
è il servizio che ti consente di pagare
il tuo viaggio,
in 3 o 4 rate, senza interessi
Avvisi importanti per India in pulmino dal Rajastan a Varanasi , partenza 11 Ottobre
-
Speciale Diwali
Le feste indiane sono tutte estremamente suggestive, ma Diwali è quella in cui ci si riconosce più facilmente, perché celebra un principio comune a tutte le culture: il trionfo della luce sull’oscurità, della conoscenza sull’ignoranza. Questo festival delle luci è celebrato con rituali ammalianti, offerte agli dei, spettacoli pirotecnici ma soprattutto candele e lampade in ogni dove.
-
Piano voli
Qui i voli aerei previsti per il viaggio:
IMPORTANTE: Voli aerei con Vagabondo Viaggi: come funzionano e cosa sapere
Da Torino (con Lufthansa) - su questi voli la Vagabonda Doc
EN8251 Torino - Monaco Sab 11 ott 10:05 Sab 11 ott 11:15
LH762 Monaco - Nuova Delhi Sab 11 ott 13:00 Sab 11 ott 23:55
LH761 Nuova Delhi - Francoforte Mar 28 ott 03:35 Mar 28 ott 08:05
LH9522 Francoforte - Torino Mar 28 ott 12:40 Mar 28 ott 14:05Da Torino (con Lufthansa/Air Dolomiti) - su questi voli 1 partecipante
LH9447 Torino - Monaco Sab 11 ott 10:05 Sab 11 ott 11:15
LH762 Monaco - Nuova Delhi Sab 11 ott 13:00 Sab 11 ott 23:55
LH763 Nuova Delhi - Monaco Mar 28 ott 01:55 Mar 28 ott 06:00
EN8254 Monaco - Torino Mar 28 ott 07:50 Mar 28 ott 09:05Da Roma Fiumicino (con Lufthansa) - su questi voli 2 partecipanti
LH1873 Fiumicino - Monaco Sab 11 ott 08:00 Sab 11 ott 09:35
LH762 Monaco - Nuova Delhi Sab 11 ott 13:00 Sab 11 ott 23:55
LH761 Nuova Delhi - Francoforte Mar 28 ott 03:35 Mar 28 ott 08:05
LH5146 Francoforte - Fiumicino Mar 28 ott 11:50 Mar 28 ott 13:50Da Bologna (con Lufthansa) - su questi voli 2 partecipanti
LH9481 Bologna - Monaco Sab 11 ott 09:50 Sab 11 ott 11:00
LH762 Monaco - Nuova Delhi Sab 11 ott 13:00 Sab 11 ott 23:55
LH761 Nuova Delhi - Francoforte Mar 28 ott 03:35 Mar 28 ott 08:05
LH6908 Francoforte - Bologna Mar 28 ott 12:35 Mar 28 ott 14:00Questi sono i voli su cui viaggiano gli attuali iscritti. Per i futuri iscritti, i voli disponibili verranno comunicati in fase d’iscrizione.
Disponibili su richiesta voli da Milano o altro aeroporto. Voli alternativi e da aeroporti secondari (Venezia, Bologna, ecc) potrebbero richiedere un supplemento da calcolare in fase d’iscrizione.
-
Aggiornamenti quota
A partire dal 27/08 la quota del viaggio per chi parte da Roma sarà di €3290. Questa quota include un supplemento applicato a causa del forte aumento dei voli.
Chi si è iscritto prima, non deve pagare questo supplemento e pagherà l’importo indicato in fase d’iscrizione.
Per evitare nuovi supplementi vi consigliamo di iscrivervi quanto prima.
-
Trasferimento Khajuraho - Varanasi
Vi avvisiamo che, visto il periodo di grande affluenza, le disponibilità del treno notturno da Khajuraho a Varanasi sono già esaurite. Il trasferimento verrà quindi effettuato con volo interno il 26/10, senza supplementi di quota.
Conosci gli altriVagabondi iscritti:
5 - 1 Vagabonda e 2 coppie, dai 51 ai 70 anni
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Buongiorno e Buona settimana Vagabondi!!
Sono Valentina e sarò la Vagabonda Doc che viaggierà con voi. Non sarà solo un viaggio, ma sarà una grandissima avventura in cui vivremo anche la meravigliosa festa del Diwali, la festa delle luci.
Benvenuta a Kalamansi, la prima iscritta. Questo viaggio percorrerà tragitti lunghi, ma saremo comodi sul nostro pullmino senza stress, e toccheremo alcuni dei più importanti siti e città del Nord dell'india.
Io sono prontissima per tornare in questo Paese meravigliso e tu?
ARTICOLO DI
In risposta a Buongiorno e Buona settimana… di LaBardi
kalamansiCiao scusa il ritardo,io non sono molto social,ma con gran entusiasmo e voglia di viaggiare,e scoprire l India....spero che presto si aggiungano altri vagabondi.A presto!
Ciao Kalamansi,
speriamo di poter portare il viaggio in conferma il prima possibile.
Io sono stata a Marzo a fare una parte di questo giro per un'altra festa molto importante in India , la festa di Holi,e spero davvero di poter vivere anche la festa di Divali con tutti voi. Abbiamo fatto delle foto incredibili a Marzo e magari ci sarà l'opportunita di rivedere anche alcune persone del posto oltre a vivere questa festa che sarà assolutamete INCREDIBILE.
Prenota il tuo viaggio e parti con noi!!
Ciao Vagabondi,
Eccomi tornata da un bellissimo viaggio a Lisbona e Porto con un gruppo meraviglioso!!
Sono prontissima per le prosime partenze...TU PARTI CON NOI?
La festa di Divali è una delle festività più sentite in molti paesi con comunutà indiane come Nepal e Sri Lanka, Mauritius e altri paesi, è conosciuta anche come Dipavali. La festa delle luci celebra la vittoria del bene sul male, della luce sull’oscurità e della conoscenza sull’ignoranza.
Per una settimana assiteremo a fuochi artificaili all'accensione di lampade a olio (diya) e candele in ogni casa. Vi lascio una foto delle lampade che troveremo ovunqe...

BENVENUTA Niema!!
Che meraviglia vedere che si sta formando il gruppo, anche se ancora manca un po' di tempo...ma per alcuni viaggi è davvero necessario prepararsi per tempo!!
Io non vedo l'ora che arrivi questo momento, per me l' India è sempre un'emozione incredibile e spero tanto che possa esserlo anche per voi!
Sappiamo tutti che sarà un viaggio lungo e intenso, in cui vedremo moltissime cose, ma sopratutto vivremo tanta emozione in un Paese davvero intenso!
Vi allego l'itinerario completo dei 18 giorni che ci attendono, concluderemo il nostro giro a VARANASI la città più sacra dell'India, inserita per ultima propiro perchè è davvero una tappa imperdibile a conclusione di un viaggio magico!!
Itinerario
- GIORNO 1 ITALIA - DELHI
- GIORNO 2 DELHI
- GIORNO 3 DELHI - UDAIPUR (VOLO INTERNO)
- GIORNO 4 UDAIPUR - EKLINGI - NAGDA - UDAIPUR
- GIORNO 5 UDAIPUR - RANAKPUR - JODHPUR
- GIORNO 6 JODHPUR- JAISALMER
- GIORNO 7 JAISALMER
- GIORNO 8 JAISALMER - KARNI MATA - BIKANER
- GIORNO 9 BIKANER - JAIPUR
- GIORNO 10 JAIPUR - AMBER - JAIPUR
- GIORNO 11 JAIPUR - GALTA - ABHANERI - FATHEPUR SIKRI - AGRA
- GIORNO 12 AGRA E IL TAJ MAHAL - GWALIOR
- GIORNO 13 GWALIOR - ORCHA
- GIORNO 14 ORCHA - KHAJURAHO
- GIORNO 15 KHAJURAHO - VARANASI (NOTTE IN TRENO)
- GIORNO 16 VARANASI - SARNATH - VARANASI
- GIORNO 17 VARANASI - DELHI (VOLO INTERNO)
- GIORNO 18 DELHI - ITALIA
FORZA, PARTIAMO INSIEME!!
Ma tu lo sai come si celebrai il DIWALI??
Il Diwali segue il calendario lunare indù, quindi la sua data cambia ogni anno, quest'anno la celebrazione principale sarà il 20 Ottobre, durante la notte di luna nuova (Amavasya) del mese lunare di Kartik. Il Diwali dura cinque giorni, iniziando con Dhanteras, seguito da Choti Diwali, la celebrazione principale del Diwali (Lakshmi Puja) il 20 ottobre, e terminando con Govardhan Puja e Bhai Dooj.
Ogni giorno ha un significato diverso:
Dhanteras – si acquistano oggetti nuovi per attirare prosperità. Le persone accendono piccole lampade piene d’olio per scacciare le tenebre in vari punti intorno alle case. Ha lo scopo di attirare ricchezza e prosperità in casa.
Choti Diwali – si commemorano le vittorie divine.
Diwali – il giorno principale, dedicato alla puja per Lakshmi, la dea della ricchezza, viene allestito un altare per offrire frutta, fiori e dolci.
Balipratipada – si celebra l’amore coniugale. Fare regali è un modo per mostrare affetto. I regali tipici includono dolci, vestiti e gioielli.
Bhai Dooj – L'ultimo giorno, si onora il legame tra fratelli e sorelle. Le sorelle pregano per il benessere dei loro fratelli, e i fratelli ricambiano con regali, un piccolo rituale che celebra l’amore fraterno.
Anche noi vivremo questi 5 giorni molto intensi e pieni di festeggiamenti!!SIETE PRONTI?

Udaipur, Tempio Jagdish addobbato con le luci per la festività di Holi, Marzo 2025
"...e mi ritrovavo in uno dove la ragione si ferma prestissimo per far posto all’assurdo e subito dopo alla follia; un mondo in cui tutto è precario, un mondo in cui la sola certezza è l’incertezza di tutto. In India ci si adatta, si accetta, e presto si entra in quella logica per cui niente è davvero drammatico, niente è terribilmente importante."
Un altro giro di giostra
Penso sia impossibile descrivere l'India, quindi parlo attraverso una citazione di Tiziano Terzani (giornalista e scrittore italiano) che ha vissuto per moltissimi anni in Asia e in India. Quando si parte per un viaggio in India è necessario, più che in altri Paesi, lasciare tutto: convinzioni, certezze e qualsia abitudine o ideale...ci si lascia trasportare in una realtà nuova, che ci attraversa in ogni senso lasciandosi trasformare lentamente.
Per chi è interssato al viaggio o semplicemente curioso di questa cultura, lascio qualche spunto interessante di letture per quest'estate, libri classici per per prepararsi ad un viaggio di questo tipo e per arrivare un minimo preparati a ciò che incontreremo:
- Shantaram di Gregory David Robert
- L'odore dell'India di Pierpaolo Pasolini
- Un'idea dell'India di Alberto Moravia

Agra,Taj Mahal, marzo 2025
Buongiornooooo!!!
Eccomi per qualche altro spunto sul nostro viaggio...
Tra i moltissimi templi che vedremo uno in particolare vi lascerà davvero senza parole, uno dei più singolari che si possono trovare in India, io stessa ho avuto qualche dubbio se entrarci oppure no: il tempio KARNI MATA
In questo tempio circa 20mila topi considerati sacri scorrazzano liberi, liberi anche di passarti sui piedi...l'impatto inizale è notevole, poi tutto diventa "quasi" normale, le persone vanno e vengono a piedi scalzi tra un punto e l'altro del tempio per omaggiare queste creature con cibo, semi, latte e varie offerte. Si racconta che i topi siano le reincarnazioni dei parenti e dei devoti della dea Karni Mata, una reincarnazioni della dea Durga e se nel vostro passaggio in questo tempio riuscite a vedere il topo bianco, allora quello è un grande segno di fortuna e buon auspicio...magari la prossima volta riuscirò a vederlo anche io ;)
Come sempre vi lascio qualche foto del mio viaggio di Marzo 2025, direttamente dal Karni Mata



Buongiorno vagabondi!!!
Oggi sono qui per darvi qualche consiglio su come rimanere aggiornati e seguire i nostri viaggi...infatti oltre a SEGUI abbiamo un FORUM
in cui ogni persona interessata può scrivere e conoscere il Doc che partità con voi ma sopretutto i compagni di viaggio e le persone interessate alla partenza. Sul FORUM possiamo condividere domande, dubbi e idee sul viaggio, è importante sapere che OGNI DATA HA IL SUO FORUM DEDICATO così da poter condividere al meglio ogni passaggio prepartenza.
Quindi dopo aver messo SEGUI alla data del viaggio
inserisci la tua mail e AGGIUNGI UN COMMENTO, anche solo ciao, metti la SPUNTA BLU per le nuove risposte e per TUTTE LE RISPOSTE come vedi di seguito, in questo modo potrai sapere tutti gli aggiornamenti del viaggio in tempo reale dal Doc e dallo Staff. ;)

QUESTO VIAGGIO SARA' APERTO ANCORA PER CIRCA UN MESE, quindi quando tornate dalle vacanze estive tocca ISCRIVERSI SUBITISSIMO, vi ricordo anche che fino a quando il viaggio è IN FORMAZIONE non verrà richiesto nessun tipo di pagamemto anticipato quindi vi potete iscrivere al viaggio GRATUITAMENTE!!
Siete pronti a vivere l'Indiai in uno dei suoi periodi migliori e per una festa che vi lascerà senza parole?!
Buongiornooooo!!!!
Benvenuti ai nuovi iscritti, ci siamo quasi per la partenza del nostro super viaggio in India, manca pochissimo e tempo e sopratutto stiamo per portare il viaggio alla conferma!
Vedo che ci sono degli interessati, se siete indecisi o avete dubbi potetete scrivermi qui sul forum o direttamente in privato!Abbiamo ancora qualche settimana per confermate il viaggio!
Sarà un viaggio indimenticabile!...e dopo tutto quello che vi ho raccontato arriveremo a Varanasi con i suoi riti e tutta la sua sacralità, gireremo a piedi per esplorare le sue vie popolate di persone, assisteremo alla cremazione sulle pire, vivremo la vita sui ghat:le scalinate che scendono alle acque del Gange e faremo il giro in barca sul fiume un momento carico di emozione, ricordo molto bene quell'alba a Varanasi nel 2017!