India del Nord Easy Style
13 Giorni - 12 Notti

13 Luglio 2024

India del Nord Easy Style - 13 Luglio

agra
13 Luglio 13 Giorni - 12 Notti
Da confermare

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 11

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Da confermare
  • QUOTA:

    € 2590

  • CASSA COMUNE:

    € 180

  • PARTENZA:

    13 Luglio 2024

  • RITORNO:

    25 Luglio  2024

  • DURATA:

    13 Giorni - 12 Notti

Vagabondo DOC

Balto

Nato tra le colline dei briganti lucani, cresciuto nelle pianure sabaude, con un pezzo di cuore abbandonato nelle terre del Sol Levante, è come Balto, ‘sa solo quello che non è’.Durante gli studi di archeologia e storia, Alessio si specializza...
Leggi tutto
Profile picture for user Balto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Balto

Vagabondo Doc badge
Balto

Ciao Vagabondi!

Sono Alessio e sarò il vostro Doc in questo meraviglioso viaggio alla scoperta dell’India del Nord!

Viaggiare in India vuol dire confrontarsi con una realtà lontanissima da quella che viviamo quotidianamente, ma se ci lasceremo travolgere dai suoi suoni, dagli odori speziati, dal caos travolgente della sua umanità, scopriremo qualcosa di più di noi stessi.. e non è forse questo la ragione segreta di ogni viaggio?

In queste due settimane esploreremo principalmente il Rajasthan, la terra dimora dei capricciosi maharaja e dei loro maestosi palazzi, avvolti da un’atmosfera esotica e magica. Esploreremo un territorio scisso in due anime: da una parte l’India della letteratura, con il suo immaginario fiabesco, dall’altra un Paese spaccato dalle differenze culturali, sociali ed economiche.

 

Ven 26/04/2024 - 17:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Balto

Vagabondo Doc badge
Balto

Dall’Italia atterreremo nella capitale New Delhi. Neanche il tempo di abituarci al suono dei suoi clacson che partiremo alla volta di Udaipur, che con i suoi laghi artificiali e i lussuosi palazzi per un paio di giorni sarà la nostra base per esplorare i dintorni. Dopo sarà la volta di Jodhpur, con i suoi mausolei e fortezze, e Jaisalmer, una delle più grandi città fortificate al mondo. Il viaggio proseguirà poi con Bikaner e il tempio dei topi, Jaipur, la città rosa, e Amber Fort. L’ultima tappa sarà Agra con il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno (obiettivo: vederlo al tramonto o all’alba, per goderne in tranquillità della sua maestosità). Il tempo di tornare a New Delhi e saliremo, infine, sull’aereo che ci riporterà in l’Italia, sicuramente un po’ cambiati rispetto alla partenza.

Nelle prossime settimane approfondiremo le varie tappe del viaggio, ma per qualunque dubbio o informazione scrivete sul forum o privatamente in DM!

Per iniziare ad ‘assaporare’ questo Paese, vi lascio il primo consiglio letterario: ‘Dall’India’ di Herman Hesse, gli appunti di viaggio dell’autore di Siddharta e del ‘Giuoco delle perle di vetro’.

“La mia via verso l’India non passava per navi e ferrovie, ma attraverso magici ponti che dovetti io stesso trovare” H.Hesse

Ven 26/04/2024 - 17:50 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.