Gruppo Giappone Freak Style - Partenza del 2022-12-27

Giappone Freak Style

27
Dic
6 iscritti
Confermato

Viaggio in Giappone alla scoperta dei suoi Patrimoni Unesco, delle sue meraviglie naturali, delle sue tradizioni e della sua modernità. E ancora dell’ottimo cibo giapponese da un lato e dei suoi enigmi dall’altro.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Confermato
  • Quota: 2650 €
  • Cassa comune: 800 €
  • Partenza: 27  Dicembre  2022
  • Ritorno: 10  Gennaio  2023
  • Durata: 15 Giorni
  • Partecipanti: 6 Iscritti
  • Vagabondo DOC: uinsor

Partecipanti

6 - 1 Vagabonda e 5 Vagabondi dai 33 ai 57 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Guido, alias Uinsor, è un architetto nella vita di tutti i giorni e un vagabondo nel tempo libero. Ha iniziato la sua esplorazione indipendente del mondo driblando più volte la sorveglianza alle porte dell'asilo per andare a scoprirne i dintorni,… Continua a leggereVagabondo DOC

Guido, alias Uinsor, è un architetto nella vita di tutti i giorni e un vagabondo nel tempo libero. Ha iniziato la sua esplorazione indipendente del mondo driblando più volte la sorveglianza alle porte dell'asilo per andare a scoprirne i dintorni, con grande gioia dei suoi genitori che lo cercavano disperati per ore.
Quando è diventato sufficientemente alto per riuscire a saltare su un treno o imbarcarsi su un aereo ha trovato finalmente appagamento.
Quello che lo spinge è soprattutto la curiosità: come si vive lì? che farà la gente laggiù? chissà cosa si vede da lassù in cima? E sente la necessità di andarlo a verificare di persona.
Oggi potete trovarlo a progettare residenze sociali in Portogallo, a recuperare antichi cimiteri in Egitto, o a pianificare circuiti ecoturistici in Etiopia, ovunque il suo lavoro possa conciliarsi con la conoscenza di nuovi luoghi. Parla bene inglese, spagnolo, portoghese e un po' di francese.

uinsor

Iscritti:
 Daniel Darcangelo

 Da Torino

 Ironhorse_rider

 Da Roma, RM, Italia

 Verena

 Da

 elmorisco

 Da Torino, TO, Italia

 fabnav80

 Da Bologna, BO, Italia

 Dokrobei

 Da Ferrara

Questa partenza

  • 27
    Dic
    Dal 27  Dic al 10  Gen
    Confermato
Vedi tutto

Info importanti

  • Piano voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

  • Chiusura iscrizioni

    Iscrizioni entro martedì 6 dicembre

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

28/9/2022 - 18:26 Collegamento permanente

Sayonara Vagabondi!!

Non so se lo sapete ma dall'11 ottobre il Giappone riaprirà le sue porte ai turisti stranieri, dopo due anni, e noi andremo a passarci il capodanno!!

Avete voglia di vivere esperienze uniche tra tradizioni secolari e la più sfacciata contemporaneità che solo questa parte di mondo è in grado di offrire? 

Si?! Allora salite a bordo e regalatevi un viaggio incredibile!!

A proposito, io sono Guido/Uinsor e vi accompagnerò alla scoperta del paese del sol levante! non vedo l'ora..!!

Repondi
21/10/2022 - 11:27 Collegamento permanente

Che Tokyo sia un posto pazzesco lo sappiamo tutti, quindi non siete curiosi di avventurarvi alla scoperta di una città dove antichi templi e tranquille stradine di quartiere rimaste com'erano 70 anni fa convivono fianco a fianco con enormi grattacieli e con personaggi di fantasia che quasi sembrano reali, in un surreale mix giapponese?!

Siete pronti?!

Repondi
3/11/2022 - 12:58 Collegamento permanente

Allora siamo pronti per lo "Shogatsu"??

Non è altro che il nome che i giapponesi danno al capodanno, probabilmente la festa più sentita in tutto il paese.

Come da noi per il Natale in Giappone si addobbano case e strade con luci e alberi (pini..), si mandano biglietti d'auguri che devono essere rigorosamente consegnati il 1° gennaio (per questo le poste giapponesi reclutano gli studenti in questo periodo), si fanno regali ai bambini, giochi da tavola e si mangiano cibi specifici.

La notte di Capodanno, a mezzanotte le campane dei templi buddisti di tutto il paese risuonano 108 rintocchi, come i peccati originali del buddismo. I giapponesi ritengono che questi 108 rintocchi lavino via i peccati commessi l'anno precedente. Nelle ore successive si recano al tempio, per poi lanciarsi in feste per tutta la notte, anche per essere sicuri di non perdersi "Hatsuhinode", ovvero la prima aurora dell'anno che riveste un ruolo importante nella cultura del sol levante..!

Una tradizione importata dai prigionieri tedeschi durante la prima guerra mondiale, ma entrata a pieno titolo nella cultura giapponese, è quella di suonare la IX di Beethoven per tutto il periodo di capodanno...!

Volete venire a provare?!

 

Repondi
5/11/2022 - 10:31 Collegamento permanente

Piacere di conoscervi vagabondi, ho appena completato anche io l'iscrizione a questo fantastico viaggio! Non vedo l'ora di conoscervi e di partire!! :)

Repondi