Filippine Freak Style
Ehi,Vagabondo!
Stai visualizzando un viaggio passato!
Se sei interessato a questa destinazione controlla l'itinerario
Vedi ItinerarioVagabondo DOC
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Ciao Vagabondi!
Benvenuti qui, in questo forum e in questa partenza! Mi presento, sono Alessandra la vostra DOC, nome in codice WanderAle :)
Io inizierei da una cosa facile facile: sapete dove passeremo Capodanno?

PORT BARTON
Un posto unico, una spiaggia remota, fuori rotta e raggiungibile con fatica. Meravigliosamente intatta, la baia di Port Barton sarà il nostro regalo per il 2026!
In puro stile Freak Style a Port Barton non esiste il turismo di massa: è situata sulla costa centro-settentrionale dell’isola di Palawan ed è chiamata «la frontiera vergine» perché custodisce il 40% delle mangrovie, un terzo delle barriere coralline ed è in gran parte coperta da giungla! Per arrivarci si viaggia attraverso un paesaggio fantastico tra fiumi orlati di palme e di mangrovie, risaie arate dai bufali, cespugli di ibischi con fiori di tutti i colori, capanne di bambù e un’infinità di farfalle!
Direi che si comicia bene, no?
Iniziate a farci un pensierino!
ARTICOLO DI
Ciao Alessandra,
Sto valutando questo viaggio: sarebbe la mia prima volta con Vagabondo Freak Style. Ho letto che le sistemazioni sono spartane e volevo chiederti qualche informazione in più. Avremo i bagni in camera oppure in comune?
Lo chiedo perché l’anno scorso sono stato a Raja Ampat e non vorrei ripetere quel tipo di esperienza (capanne con topi e ragni ovunque; bagni… no comment).
Per il resto, l’avventura e tutto ciò che è “local” sono naturalmente benvenuti :-)
Grazie mille,
Massimiliano
In risposta a Sistemazioni di Max-RM
WanderAleCiao Massimiliano!
Benvenuto nel forum :)
Ho già prenotato i nostri alloggi e sono con valutazioni Booking superiori a 8, ovviamente in riferimento al Paese, ti lascio delle foto così vedi da te!


Abbiamo il bagno privato, però é vero che in viaggi Freak Style potrebbe capitare anche in comune, soprattutto se ci si avventura in posti off-the-beaten-track!
É una tipologia di viaggio che prevede l'imprevedibilità del caso: la spartanità del viaggio é nella modalità, prendendo mezzi locali e adattandosi alla vita local 😎
Spero sia in linea con ciò che cerchi!
Tutti tornati dalle vacanze estive? O non siete riusciti a partire?
Direi che, in entrambi i casi, è ora di confermare quelle invernali!
Vedo degli interessati, ma nessuno che si fa avanti per confermare questo viaggio bellissimo!
Si tratta sicuramente di un viaggio avventuroso e fatto apposta per chi ama il mare incontaminato!
Per quel che riguarda alcune delle escursioni in barca a El Nido: a volte dovremo nuotare per raggiungere una spiaggetta nascosta, o addirittura calarci in un buco per accedere a una laguna (sarà utile avere la sacca impermeabile in questo caso! ...e ci sarà sempre a disposizione un giubbotto di salvataggio e l’assistenza dei barcaioli).

Però chi non se la sente però potrà restare in barca, fare un bagno e scendere alla tappa successiva: ci sarà sempre una spiaggia bianca comodamente raggiungibile tra le tappe delle escursioni!
Ci porteremo in giro poche cose comunque, avremo uno zaino di 10kg massimo (limite per il bagaglio da stiva delle compagnie aeree) e vivremo la natura appieno!
Ci si muove con minivan contrattati in loco e con barche prese sempre sul posto e magari ci concediamo anche un giro in kayak!

Avventura pura: chi si iscrive? Non fate i timidi!
ARTICOLO DI
Ciao Ale!
volevo sapere se si conoscono già gli orari di partenza (in linea di massima) del volo... mi servirebbe capire se posso scegliere questo viaggio in base alle mie esigenze di lavoro! grazie!
In risposta a Piano voli di ValeTortona
WanderAleCiao Vale, benvenuta!
Al momento non abbiamo indicazioni sui piani voli per questo viaggio perché i voli vengono valutati in tempo reale dallo staff Vagabondo quando il viaggio raggiunge il numero minimo di partecipanti per la conferma.
Ma.... se ti iscrivi (e l'iscrizione è gratuita al momento) puoi inserire la tua richiesta in merito ai voli aerei nella scheda, e al momento della conferma, la terranno in considerazione per la proposta di volo! Quindi comunque prima di pagare saprai se il volo rispecchia la tua richiesta.
Direi che è un'ottima opzione per iniziare!

A tentarvi intanto lascio la foto dell'Underground River a Puerto Princesa, ultima escursione del 2025 :)
ARTICOLO DI
Ciao Vale,
Quando pensi di chiuderà questo gruppo?
Il prezzo è già stabilito o dipende dalla data?
È la prima volta che faccio un viaggio di questo tipo. Avrei bisogno di suggerimenti sia sulla preparazione del bagaglio, sia su eventuali farmaci o altro da portarsi o app da scaricare o altro.
Sono necessarie vaccinazioni?
Grazie per le info
Barbara
In risposta a Info prezzi di Barbara Pavan
WanderAleCiao Barbara, benvenuta sul forum!
Ci sono tanti interessati a questo viaggio quindi spero inizino le iscrizioni - che fino alla conferma del viaggio non richiedono pagamenti!
Il prezzo è quello indicato e garantito al momento della prenotazione (ogni data ha un suo prezzo a seconda dei voli e della stagionalità) e di solito Vagabondo decide quando chiudere il viaggio in base anche al fattore voli.
Io personalmente poi 2/3 settimane prima del viaggio e a viaggio chiuso (quando cioè non si accettano altre iscrizioni) preparo un documento di info tecniche che contengono anche suggerimenti per la preparazione valigia, farmaci (seppur siano solo suggerimenti e ognuno deve sapere se ha bisogno di medicine particolari) e quanto può essere utile a mettersi in viaggio.
Per le vaccinazioni, come indicato: Non sono previste vaccinazioni obbligatorie, ma è sempre bene verificare con il proprio medico di base e con l’Asl della propria zona.
Partire per un viaggio freak style è molto avventuroso: se si ha la giusta predisposizione il resto viene da sè e sarò lì, come viaggiatrice "esperta", ad accompagnarvi ad affrontare imprevisti cercando di farlo sempre con il sorriso - metti caso che c'è l'acqua agitata e non si parte da un'isola, bisogna rivedere il programma e riadattarsi - lo faremo insieme trovando una soluzione!
Si trova sempre una soluzione, l'importante è rimanere su con le energie: è la bellezza di questi viaggi qua!
Siamo a quota 3!!
Benvenuti Laura e Antonio in questa bella avventura nelle Filippine!
Chi altro si aggiunge? Volete iniziare a presentarvi? Dirci cosa vi attrae di più di questo viaggio?
Per gli indecisi, fate presto!!