Filippine Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

21 Aprile 2024

Filippine Freak Style - 21 Aprile

21 Aprile 16 Giorni - 15 Notti
Confermato

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 18

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Confermato
  • QUOTA:

    € 2040

  • CASSA COMUNE:

    € 680

  • PARTENZA:

    21 Aprile 2024

  • RITORNO:

    6 Maggio  2024

  • DURATA:

    16 Giorni - 15 Notti

  • PARTECIPANTI:

    3 Iscritti

Vagabondo DOC

vane_ross

Vanessa, nata e cresciuta nel Garda bresciano. Ha trasportato la sua passione dello sport nell'attuale lavoro, è una persona sempre in movimento e molto attiva. Parola d'ordine: avanti tutta, sempre! Esploratrice del mondo sia per lavoro sia per...
Leggi tutto
Profile picture for user vane_ross

Iscritti

Partecipanti: 3 - 1 Vagabondo e 1 coppia dai 31 ai 51 anni

Vicenza, VI, Italia
Modena
Rubiera

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

vane_ross

vane_ross

CIAO A TUTTI VAGABONDI!! Sono Vanessa e sarò la Doc per questo viaggio!! ehm...scusate, di questo MERAVIGLIOSO VIAGGIO!!!

Uno dei periodi migliori per visitare questo paradiso è proprio Aprile, le temperature sono perfette per visitare queste isole incontaminate

Aggiungiamo il fatto che questo viaggio sarà a cavallo di due ponti festivi in Italia....una combo perfetta hehehe🙂

Sole, mare,zaino in spalla (un vero freak style) e... chi parte con me alla scoperta delle isole più belle del mondo???

 

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarmi 🙂 ci aggiorniamo a breve, intanto vi lascio sognare queste isole con una fotografia di Palawan 🌞

A prestissssimo

Vane_ross

Lun 04/12/2023 - 22:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vane_ross

vane_ross

Ciao ragazzi!! prima di chiudere questo 2023, iniziamo a dare un po' di dettagli su questo splendido viaggio ✌️

PRIMA TAPPA: Manila

Manila è oggi la capitale delle Filippine nonché la città con la più alta densità abitativa al mondo!! Fortemente danneggiata dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale, Manila conserva ancora le tracce del suo passato coloniale anche se la maggior parte dei suoi edifici presenta lo stile architettonico moderno tipico delle città occidentali.

Sarà la prima tappa del viaggio, per poi addentrarci nelle meraviglie naturali delle isole; di seguito ho elencato alcuni posti che visiteremo della capitale:

il Forte di Santiago, un forte circondato da muri possenti , ed il suo pezzo forte sono i bastioni affacciati sul fiume; percorreremo un tratto a piedi, con belle vedute del quartiere di Binondo sulla sponda opposta del Pasig River.

Chiesa di Sant Agostino, che fa parte della World Heritage List dell’UNESCOna delle pochissime costruzioni storiche di Intramuros a non essere stata rasa al suolo durante l’offensiva americana per la riconquista di Manila dai giapponesi nella primavera del 1945. E’ una chiesa barocca,  che vale la visita per l’austera facciata ma soprattutto per il chiostro, suggestivo e di chiara impronta coloniale spagnola, magnifiche le alte palme che arricchiscono la scena. 

Passeremo poi per la Cattedrale di Manila, che è uno dei luoghi simbolo della capitale e tra le principali attrazioni per i turisti filippini in visita a Manila.

.. e sicuramente ci godremo lo spettacolo migliore verso il tramonto, su un rooftop per ammirare il panorama di questa enorme città dall'alto 😀❗️💗

 

.. e dopo una breve visita a Manila, si partirà alla scoperta delle isole!!  CURIOSI???  attendero' l'inizio del 2024 per darvi più info :-)

per chi fosse interessato, mi scriva pure!!!!!!

a presto!

Vane

 

Mer 27/12/2023 - 17:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ElleEnne

ElleEnne

Ciao Vane,

ho letto l'itinerario generico e mi chiedevo se in una delle tappe previste (Coron, El Nido, Port Barton) sarà possibile fare del Diving (ovviamente guidati e con la necessità di noleggiare in loco tutta l'attrezzatura). Grazie 

Dom 07/01/2024 - 20:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vane_ross

vane_ross

In risposta a di ElleEnne

Ciao!! Grazie per la domanda, ti risponderò questa settimana con tutti i dettagli escursioni/diving ecc

Scusami ma sono in Thailandia con un altro gruppo freak style  :-) appena termino il viaggio indico tutto qui sul forum :-)

 

buona giornata 

Vanessa 

Lun 08/01/2024 - 03:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vane_ross

vane_ross

Ciao! Eccomi e scusami ancora per il ritardo della risposta : )

Certamente sono previste escursioni in barca a Port Barton, ad El Nido e Coron, di seguito trovi alcune info per le varie tappe/escursioni: 

🐠Port Barton: l’’itinerario prevede l’ercursione per la visita di alcune isole nella baia di Pagdanan. Tra le tante possiamo scegliere Exotic Island, German Island, Wide Reef, Twin Reef..

🐠El Nido: esploreremo le isole di Bacuit Bay, nel dettaglio:

Secret Lagoon -Shimizu Island - Small Lagoon - Big Lagoon e Seven Commandos Beach.. tutti posti meravigliosi dove potremo immergerci ed ammirare la bellezza marina ma anche lo scenario da cartolina che troveremo attorno 

🐠Coron: prevista un’escursione in barca che ci porterà nei suoi punti più iconici:  Siete Pecados,  uno dei punti migliori per fare snorkeling. 

Proseguiamo poi verso Kayangan Lake, una laguna di acqua dolce dall’intenso color smeraldo, per poi arrivare alla Twin Lagoon, due specchi d’acqua collegati da un tunnel sottomarino e circondati da faraglioni altissimi. Concludiamo poi il nostro snorkeling allo Skeleton Wreck. 

Oltre al diving sono previste anche altre escursioni, come la magnifica escursione all’underground river Sabang 🌊 

E’ un viaggio meraviglioso che ci permettera’ di vedere la vera natura e bellezza di questo paese, e certamente le escursioni diving/snorkelling sono d’obbligo 🐠 🌺



Per altri dettagli o informazioni, rimango a disposizione 😃  poi in settimana continuerò sul forum con altri dettagli del programma 😎

Vane_ross

Sab 13/01/2024 - 18:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vane_ross

vane_ross

.. ed abbiamo il primo iscritto!! Ciao Stefano, benvenuto!!!  il gruppo è in formazione, forza forza forza!! 

Prima formiamo il gruppo, prima riusciamo a confermare i voli migliori ;-)

 

Riprendiamo un po’ con la descrizione del nostro tour: dopo la visita di Manila, partiamo per la prima e meravigliosa tappa – Underground River

E’ il più lungo fiume sotterraneo al mondo, una delle nuove sette meraviglie del mondo naturale

A Palawan c’è molto di più delle spiagge e del mare che l’hanno resa nel 2014 l’isola più bella del mondo.

Il fiume sotterraneo più lungo al mondo ha scavato il suo corso di 8 Km (navigabile solo per metà) tra rocce calcaree e grotte di stallatiti e stalagmiti, dando forma a uno scenario naturale unico tutelato dall’Unesco ed annoverato tra le 7 meraviglie naturali del nuovo mondo.

Il tour sarà organizzato in giornata con delle barche tipiche, navigheremo il fiume (circa per 4 km ) e ci addentreremo nelle grotte dove vedremo formazioni rocciose pazzesche ed una flora meravigliosa.

 

Cercheremo di termiare il tour nel pomeriggio, per poi fare tappa oi per una merenda o cena diretti in spiaggia (da vero freak style)  a Nagtabon Beach; un po’ relax dopo il tour giornaliero, è più che meritato ;) 

 

Come sempre, rimango a disposizione per informazioni.. a prestissimo!!!

Vane_ross

 

Lun 22/01/2024 - 21:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Macu

Macu

Ciao Vanessa !! Sono molto euforico di partecipare a questo viaggio 🤩 che sembra propio  un ottimo mix tra visite di spettacolari paesaggi e avventura senza farsi mancare dei momenti di relax in spiaggia credo 😎, non vedo l’ora di vedere l’underground  river !! 

Mar 23/01/2024 - 20:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vane_ross

vane_ross

In risposta a di Macu

Ciao Stefano!! 

Sarà un viaggio pazzesco , e ci divertiremo sicuramente :-) in settimana aggiungero l'altra tappa naturalistica del viaggio.. così da ispirare gli altri interessati ad iscriversi :  - )

Prepariamoci a trascorrere il 25 Aprile ed il primo Maggio sulle spiaggie delle Filippine.. direi non male :-)

buona giornata

V

Dom 28/01/2024 - 10:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vane_ross

vane_ross

Ciao ragazzi, riprendiamo il percorso del viaggio!

Dopo l'underground river, ci dirigeremo verso PORT BARTON, dove apriremo ufficialmente le danze per il mare delle Filippine e lo snorkeling :-)

Pernotteremo 3 notti a Port Barton, e faremo dei tour 2 giorni alla scoperta delle varie isole: munitrevi di scarpette da scoglio, bag waterproof, maschera..e si parte!

Suggerisco per i più esperti di portare la maschera personale nel bagaglio, le pinne eventualmente si potranno noleggiare in loco  :-) 

Vi elenco alcune delle isole che vedremo:

  • EXOTIC ISLAND
  • Turtle Sanctuary
  • GERMAN IDSLAND
  • WIDE REEF
  • TWIN REEF

    E molti altri.. ma poi il bello del freak style è proprio questo, un mood easy e avventuroso dove potremo goderci questi posti magnifici.

PORT BARTON non ci deluderà, ma come tutto questo viaggio... sarà meraviglioso!! 

Vagabondi quindi aspettiamo le iscrizioni per andare in conferma.. susususususu che i voli migliori se ne vanno prima!!

per qualsiasi info, rimango a disposizione!! a presto

Vane

Gio 01/02/2024 - 22:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vane_ross

vane_ross

Con queste giornate uggiose e di pioggia..perché non scrivere due righe della tappa successiva di questo viaggio?  EL NIDO!! Dopo Port Barton si partirà per El Nido!

Passeremo 3 notti qui; partiremo con un transfer da Port Barton, raggiungeremo El Nido circa in 3 ore

Il giorno del tragitto ci fermeremo sulle spiaggie,se l’orario lo consente potremo prendere anche un taxi boat e fare un bagno al largo per iniziare con un pochino di snorkeling prima di altri tour, oppure rilassarci tranquillamente  in spiaggia con un buon cocktail ed un massaggio, (non male nemmeno la seconda  opzione)

Nelle altre due giornate concentreremo le escursioni  in barca con dei tour locali che ci guideranno alla scoperta delle migliori zone per lo snorkeling: ci saranno varie opzioni di tour e decideremo insieme quali scoprireJ  Le agenzie locali sono raccomandate da altri Doc, quindi saremo in buone mani.

Potremo fare anche delle escursioni in kayak, costeggiare le isole alla scoperta di luoghi e coste incontaminate.. ecco, la foto qui sotto, potremmo essere noi :-)

 

San Valentino è alle porte, direi che questo viaggio potrebbe essere un ottimo auto-regalo :-)

Un ottimo break di metà anno, non dite? Forza ragazzi iniziamo a formare il gruppo!!

Rimango a disposizione per chiarimenti

Vane

Dom 11/02/2024 - 10:05 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.