Gruppo Filippine Freak Style - Partenza del 2022-12-25

Filippine Freak Style

25
Dic
14 iscritti
Completo

Dai vulcani, ai fiumi sotterranei, alle spiagge bianche e alla loro acqua cristallina: non a caso alcune isole delle Filippine sono state elette “le più belle del mondo”e hanno ispirato libri come “The Beach”, da cui è stato tratto il film cult con Leonardo di Caprio… Pronti a scoprire il Paradiso terrestre?  

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 2190 €
  • Cassa comune: 600 €
  • Partenza: 25  Dicembre  2022
  • Ritorno: 8  Gennaio  2023
  • Durata: 15 Giorni
  • Partecipanti: 14 Iscritti
  • Vagabondo DOC: pollita
Prenota

Partecipanti

14 - 6 Vagabonde, 6 Vagabondi e 1 coppia dai 34 ai 62 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una… Continua a leggereVagabondo DOC

Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una serata di salsa. Esperta di Latino America e di Africa nera ama tornare in questi luoghi. Parla inglese, francese, portoghese e spagnolo.

pollita

Iscritti:
 Aletubi

 Da Monza

 Simonetta_

 Da Fiumicino, RM, Italia

 esteban71

 Da

 Luca 68

 Da Alba

 giuli_gi

 Da Carpi, MO, Italia

 Robo1982

 Da Filottrano

 BicioTesta

 Da Piacenza

 Sonia14

 Da Milano

 cinziaav

 Da Torino, TO, Italia

 AntonioM

 Da Caserta

 Ritz

 Da Pavia

Questa partenza

  • 25
    Dic
    Dal 25  Dic al 8  Gen
    Completo
Vedi tutto

Info importanti

  • Piano voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

11/9/2022 - 19:55 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi, sono Patrizia (AKA Pollita!!) e sarò la vostra Vagabonda DOC in questo stupendo viaggio!!!!

Io sto cominciando a studiare e ho già prenotato tutte le strutture! Visto che il periodo natalizio sarà molto battuto 😁 Ma ci pensate? Partenza il 25 dicembre sera, così vi fate tranquillamente Natale in famiglia, e poi in viaggio verso un paese decisamente meno battuto rispetto ad altri del Sud Est Asiatico, dove da padroni la faranno il mare, la natura, le spiagge bianche....noi atteremo in lungo e in largo l'isola di Palawan, e passeremo delle bellissime vacanze di Natale al caldo, in modalità selvaggia, tornando un po' più abbronzati e un po' meno sconfortati davanti all'inverno....io già non vedo l'ora!!! Vi aspetto!!!

Repondi
26/9/2022 - 13:02 Collegamento permanente

Benvenuta alla prima iscritta a questo meraviglioso viaggio!!! Ale ti sei guadagnata la birra che offro al primo iscritto!! 😉

Parlando proprio di birra (poi parleremo anche del cibo che si mangia eh!!) sappiate che la birra che la fa da padrona nelle Filippine é la San Miguel,  che é in realtà una birra spagnola. Sappiamo che le Filippine sono state sotto la dominazione spagnola per 3 secoli, e questo lo vedremo in tanti aspetti...tra cui anche le birre!!!!

A parte le birre, vedremo l'eredità spagnola anche a Manila, con il quartiere storico di Intramuros - qua sotto vi lascio un edificio storico giusto per darvi una idea 😊

Repondi
8/11/2022 - 22:34 Collegamento permanente

Ciao a tutti e soprattutto  alla nostra DOC! Sono felicissima di partire per questo viaggio e più  leggo l'itinerario  più  mi esalto.. alcune domande: che moneta portiamo dollari euro? Li cambiamo li? Scarpe da trekking si devono portare? E le pinne per snorkeling ? Grazie ed evviva! Ciao Alessandra 

Repondi
3/10/2022 - 19:12 Collegamento permanente

Comunque ero qua sul forum che stavo scrivendo, che combinazione!!!

Per conoscere un paese, per me é fondamentale...partire dal cibo!!!! Che si mangia? Allora sicuramente é una cucina tipica del sud est asiatico quindi non mancheranno riso e noodles. Però non dimentichiamo che hanno anche avuto 300 anni di dominazione spagnola quindi abbiamo piatti che come nome e suggestioni ricordano anche altri continenti! E come ovunque in Asia avremo la possibilità di provare molto street food...e ovviamente visto che saremo nell'isola di Palawan, non mancheranno grandi scorpacciate di pesce!

A proposito, un piatto moooolto interessante é il kinilaw, che ricorda un po' il ceviche peruviano, piatto a base di tonno condito con limone o aceto, con zenzero, cipolla, peperoncini indigeni infuocati e crema di cocco. Questo non me lo perdo!!!

Poi ci sono alcuni piatti particolari: a me il piatto che colpisce di più é l'halo halo che troveremo ovunque , é un dolce che é in pratica un'accozzaglia di cose diverse, ghiaccio, latte condensato varie gelatine , riso soffiato...a vederlo non mi ispira molto ma sappiate che é decisamente tipico!!!

A me ispira decisamente  il lechon (si vede l'influenza spagnola no? ) carne di maiale marinata in soia e aglio e poi a cottura lenta

Altro piatto molto particolare é il sisig, nelle Filippine c'é molto la tradizione del piatto da condividere, composto da guance, orecchie e code di maiale tagliuzzate e rese croccanti e salate (mah!!!)

 

Repondi
7/10/2022 - 15:49 Collegamento permanente

Ciao Simonetta sicuro!!! Siamo ancora ad inizio ottobre e molti non stanno ancora pensando alle vacanze di Natale 😅

Comunque io ho già fatto tutte le prenotazioni, quindi da quel punto di vista siamo tranquillissimi!!

Poi chiaro, spero che ci formiamo al più presto perché questo é un viaggio con tante possibilità diverse, e sarebbe interessante sapere i gusti un po' di tutti per preparare il viaggio al meglio, insieme...solo mare e "island hopping" o ci mettiamo qualche camminata? Io ne ho già un paio in mente 😉, comunque mi piae molto ricevere suggerimenti, se c'é qualcosa in particolare che interessa!!! Così la inseriamo se é possibile!!!

Repondi