NOVITÀ
Venerdì, 24 Maggio 2024

Estate al fresco

Se la canicola proprio non fa per voi, non ci resta che proporvi le nostre mete nordiche ;) 

ARTICOLO DI

Franviolet

Si aspetta tanto l’estate, ma a volte le temperature possono essere davvero proibitive. 

Per chi vuole staccare anche dal caldo le nostre partenze per il nord Europa sono davvero l’ideale, fatte di bellezza selvaggia, cultura e nuovi amici.

Montagne che nascono da un mare limpido quanto gelido, villaggi di pescatori a dir poco pittoreschi, sole di mezzanotte: mescolate con cura questi ingredienti e otterrete Isole Lofoten- Durante l'estate, quando il sole illumina l'arcipelago in piena notte, le attività all'aria aperta sono particolarmente popolari. 

Gli appassionati di trekking davvero non possono perdersi questo viaggio, durante il quale possono esploriamo molti dei sentieri che attraversano le isole, come il celebre percorso che porta al Munkebu, sulla montagna Monken, che offre una vista spettacolare sui dintorni.

Visitare villaggi come Henningsvær e Hamnoy permette di scoprire la vita quotidiana dei pescatori e approfittare dell’ospitalità locale nelle tradizionali rorbur, le casette rosse su palafitte. 

 

 

Lofoten

 

Islanda, ghiaccio e fuoco 

Terra oggetto di forze naturali primordiali, l’Islanda offre esperienze indimenticabili durante l'estate. Il clima mite e le lunghe giornate permettono di esplorare le meraviglie dell’isola senza fretta. Famosa per i suoi sentieri spettacolari, che possono attraversare deserti di lava, sorgenti termali e ghiacciai per raggiungere cascate come Gullfoss e Skógafoss, l'Islanda offre alcuni tra i panorami più belli del mondo.

L'estate è il periodo ideale per l'osservazione delle balene e per ammirare le colonie di pulcinelle di mare lungo le scogliere dell'isola. Le lagune glaciali offrono la possibilità di vedere iceberg galleggianti e foche che si crogiolano al sole.

La capitale Reykjavík è vivace, con musei  che raccontano la storia vichinga dell'isola: le saghe islandesi, antiche storie di eroi e avventure, sono parte integrante del patrimonio culturale e possono essere esplorate attraverso tour guidati e rappresentazioni teatrali.

 

islanda

 

La Norvegia e i suoi fiordi 

 

I fiordi norvegesi, come il Geirangerfjord e il Nærøyfjord, sono Patrimonio dell'Umanità UNESCO: maestose pareti rocciose, cascate spettacolari, vallate verdissime e piccoli villaggi si susseguono in un paesaggio unico, che on the road diventa un fedele compagno di viaggio. 

Percorreremo la famosa strada dei Troll, una delle strade panoramiche più famose del mondo, e ci godremo la particolare atmosfera delle città norvegesi. Oslo, la capitale, mescola sapientemente modernità e tradizione, con musei di fama mondiale come il Museo delle Navi Vichinghe e il Parco delle Sculture di Vigeland. Bergen, con le sue case di legno colorate sul mare, è un affascinante esempio di città storica norvegese. 

 

 

Norvegia

Risposte

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.