Dubai e Abu Dhabi Easy Style

Dalla "città dei record" alla moschea più grandiosa del Golfo Persico: Dubai e Abu Dhabi difficilmente lasciano indifferenti chi le visita. Tra lusso e altezze vertiginose, ma sempre con uno sguardo al deserto e alla tradizione.

Dettagli del viaggio
- Quota: 1850 €
- Cassa comune: 390 €
- Partenza: 30 Dicembre 2022
- Ritorno: 6 Gennaio 2023
- Durata: 8 Giorni
- Partecipanti: 11 Iscritti
- Vagabondo DOC: FaZio
Partecipanti
11 - 8 Vagabonde e 3 Vagabondi da 37 a 59 anni
Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Fabrizio è nato il 3 giugno, gemelli, uno dei due adora viaggiare l’altro pure...
Dopo aver studiato economia e lavorato per anni in aziende multinazionali ha deciso di lasciare tutto per la sua passione: il teatro. Nonostante parli fluentemente l’inglese e se la cavi con il francese e lo spagnolo, pensa che in un viaggio come nella vita servono solo 3 cose per farsi capire dagli altri: saper dire “ciao”, saper dire “grazie” e usare sempre il proprio miglior sorriso.
Da un valore enorme ai rapporti con le persone, siano essi compagni di viaggio, persone incrociate nel mentre o abitanti del posto.
E’ una persona precisa e puntuale, simpatica e solare, cerca sempre il buono in tutto, è ottimista e proattivo verso la ricerca delle soluzioni.. poi se proprio va tutto storto.. eh pò succed!!

FaZio
Info importanti
-
Piano voli
Qui i voli aerei previsti per il viaggio.
-
Note Itinerario
Qui le note sull'itinerario di viaggio.
-
Chiusura iscrizioni
Iscrizioni entro il 18 dicembre
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Forum del viaggio
Ciao Vagabondi, sono Fabrizio il DOC assegnato a questo Capodanno nel lusso di Dubai e Abu Dhabi quindi, purtroppo per voi, eccomi qua 😄
Abbiamo poco più di tre mesi per conoscerci meglio, ma preliminarmente vorrei invitarvi a leggere bene il programma di viaggio che trovate all'inizio di questo forum qui
Se non avete mai viaggiato con Vagabondo vi sarà utile anche dare un'occhiata a come funziona la cassa comune e a chi è il Vagabondo Doc 😊
Questo viaggio rientra nella tipologia Easy Style quindi non troppo faticoso, ci si muove con mezzi di trasporto di vario tipo (principalmente metro a Dubai) e si dorme in hotel.
Vorrei concludere questo primo post con poche righe ma importanti: la mia filosofia 👳
Un viaggio di gruppo con sconosciuti (almeno per adesso) richiede una capacità di adattamento. Ognuno ha le sue abitudini e il suo carattere e riuscire a condividere del tempo con persone anche molto diverse da noi (per età o abitudini) per me è sfidante, rappresenta una crescita personale. A volte bisogna saper cedere alla maggioranza, altre far contento un singolo che tiene molto ad una proposta. Non esiste il modo giusto per farlo, dovremmo trovarlo assieme. Cerco di preparare sempre i viaggi al meglio ma lasciando anche spazio ad un minimo di avventura, mi piace condividere con il gruppo le scelte ed i compiti perchè non è il mio viaggio ma il nostro viaggio e la preparazione oltre che l'organizzazione quotidiana sono già il viaggio.
Ora attendo voi, se siete indecisi o avete domande non esitate a chiedere qui sul forum (non privatamente così almeno leggono tutti) e vi risponderò prima possibile.
Non sono mai stato a Dubai e Abu Dhabi ma è un luogo che da tempo voglio visitare, molto particolare, contraddittorio, sfarzoso e quindi il posto ideale dove trascorrere Capodanno, iscrivetevi presto e confermiamo questo viaggio.. non vedo l'ora di partire 😍
Buon Weekend 🍻
Ciao Fazio,
io sarei molto interessata! Una meta che mi ha sempre intrigato!
Ma secondo te, questo viaggio lo confermano?
grazie per farmi sapere
barbara
In risposta a Ciao interessata! di BarbaraBruxelles
Ciao Barbara, per essere certi che parta bisogna che si inizino a vedere iscritti perchè ciò convince gli indecisi quindi inizia ad iscriverti senza impegno, l'anticipo viene richiesto solo a viaggio confermato.
Dajjeee 😉
Un viaggio a Dubai è sicuramente una tappa obbligata nella vita ma andarci a Capodanno è probabilmente la scelta migliore. Spero tanto che si formi un bel gruppo perchè il capodanno è comunque un giorno spèeciale che segna il passaggio ad un anno nuovo che per tutti è fonte di speranza, prospettive di vita migliori rispetto a quello che abbiamo passato in questi utlimi anni... ed allora sfidiamo la sorte anche perchè se dovesse peggiorare almeno ci siamo tolti una soddisfazionie 😂
Un argomento importante per questo viaggio, oltre al programma standard di cui parleremo in seguito, è iniziare a decidere proprio cosa fare a Capodanno.
La zona clou della città in cui festeggiare l’anno nuovo è il quartiere di Downtown Dubai che viene preso d’assalto ogni anno da oltre un milione di persone tra turisti e residenti, i quali si recano qui per ammirare il meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio nei pressi del Burj Khalifa. - https://www.dubai.it/eventi-dubai/capodanno-dubai/
Una valida alternativa che stuzzica la mia fantasia è anche nelle spiagge.Una soluzione più economica, ma spesso anche più romantica, potrebbe essere nelle spiagge pubbliche di Jumeirah o nelle spiagge private di Jumeirah Beach Residences. Questo non è solo un modo per vedere i fuochi d’artificio gratuitamente, ma è anche una soluzione senza troppe pretese per festeggiare il nuovo anno tra amici in acqua.
Magari, visto che Jumeirah Beach non è troppo lontana dal downtown, si potrebbe fare anche un Mix cenando prima in uno dei ristoranti del Dubai Mall.
Iscrivetevi e cominciamo a decidere per tempo, dajjeee 😜
Oltre Dubai visiteremo anche Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi ed il centro amministrativo ed economico degli Emirates.
Una città in rapida evoluzione e forte crescita con costruzioni avveniristiche come anche la moschea...
Ad Abu Dhabi ci sono il 9% delle riserve di petrolio mondiale e il 5% delle riserve di gas, quindi mi raccomande portate una valigia in più 😂
Ciao FaZio, io ci sono stato quasi un anno fa 6 giorni di cui 1 su Abu Dhabi. Mi piacerebbe rivederlo magari non rifacendo cose che ho già fatto come il Burj Kalifa, The Frame e altro. Ma piuttosto godermi del mare e girare insieme a nuovi amici. Non ho mai provato la metrò che credo sia molto efficiente. Non comprendo se posso cmq iscrivermi al viaggio anche se fino a quando non è confermata la data non posso prendere ferie certe. Aspetto tue e se posso essere di aiuto per qualche info prova pure a chiedermi. Grazie e a presto
In risposta a Io c ritornerei di Cesare_M.
Ciao, puoi senz'altro iscriverti senza impegno, ti verrà richiesto il pagamento solo a viaggio confermato.
Il programma del viaggio prevede anche posti che tu hai già visitato, in quel caso potrai tranquillamente goderti la spiaggia e il mare mentre il gruppo effettua le visite.. anche io non sono mai stato a Dubai quindi le attrazioni principali da programma vanno viste. Ci saranno sicuramente cose che non hai fatto ed in quel caso ce le godremo assieme, oltre al Capodanno ed a tutta la parte ludica (cene e serate).
Iscriviti pure così sarà più facile confermarlo in tempi brevi 😉
Siamo al 3 novembre, abbiamo poco meno di 2 mesi per confermare il viaggio ed organizzarci per un Capodanno indimenticabile in un paese pieno di contraddizioni tra lusso, mare cristallino e cultura araba. Se avete qualche dubbio o curiosità prima di iscrivervi fatemi tutte le domande che volete e cercherò di rispondervi il prima possibile.
Non perdiamo tempo, perchè il tempo stringe ed il Capodanno non è poi così lontano 😉
Ciao a tutti!! Iscritta ieri e a quanto pare, per il momento, unica a partire da Roma. E' da un po' che monitoro questo viaggio e gli iscritti stanno via via aumentando, inoltre mi hanno inviato delle proposte di piano voli alternativi a Bergamo quindi direi che abbiamo buone speranze che questo viaggio venga confermato! Dajeeee! Non vedo l'ora!
Rifletto un momento sulle diverse possibilità di volo e decido se raggiungervi a Bergamo oppure a Istanbul (il diretto paradossalmente è scomodo anche per la gestione di un viaggio di gruppo essendo unica al momento).
Per quanto riguarda le proposte per Capodanno fatte da Fabrizio io propenderei per il mix 😉
Ciao a tutti,
scrivo per un paio di info, innanzi tutto per capire se il viaggio è adatto alla nostra "tipologia"...siamo 3 donne con 3 figli/e (14/16 anni) che partirebbero da Roma....siamo nel posto giusto? (rispondete serenamente....)
E' possibile sapere, anche orientativamente, in che genere di hotel si pernotterebbe, ed in che zona?
grazie!
Patrizia