Creta on the road
11 Giorni - 10 Notti

24 Agosto 2023

Viaggio passato

Creta on the road - 24 Agosto

Viaggio Passato: 24 August 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

24 Agosto 2023    11 Giorni - 10 Notti

Vagabondo DOC

vale_pell

Viaggiatrice curiosa e sempre con lo zaino pronto, Valeria parla inglese in modo quasi istintivo, francese con la mente e spagnolo con il cuore. In lei convivono due anime: “metropolitana” e “campagnola” e di solito la seconda prende il...
Leggi tutto
Profile picture for user vale_pell

Iscritti

Partecipanti: 11- 5 Vagabonde, 4 Vagabondi e 1 coppia dai 27 ai 65 anni

Barletta
Roma, RM, Italia
Bari, BA, Italia
Brescia
trento
Bareggio
TREVISO

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

essenza79

essenza79

Buongiorno...chi partecipa a questo viaggio?

Ven 23/06/2023 - 06:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

essenza79

essenza79

😎😎😎😎😎..

Mar 27/06/2023 - 07:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Ciao a tutti vagabonde e vagabondi! Sono Valeria e sarò la doc di questo viaggio nella cultura, storia, natura, mare di questa grande isola del Mediterraneo: Creta. Si trova in Grecia ma ha una storia a sé stante per certi versi, ed anche gli ambienti sono sì greci ma hanno una propria identità.

Ho visitato Creta molti anni fa, dedicandomi solo alla parte nord e alle gole di Samaria, non avendo quella volta un'auto a disposizione. Bel viaggio, ma con un'auto nostra riusciremo ad addentrarci anche nei posti più remoti, altrimenti difficili da raggiungere. Ed è per questo che non vedo l'ora di tornarci. La Grecia in generale mi piace molto, Creta è una perla, ha spiagge stupende, offre ottime possibilità di trekking, altra mia grande passione. Spero si formi presto un bel gruppo, mancano meno di due mesi al viaggio ed avremo modo di confrontarci su tutti gli aspetti del viaggio. 

Intanto già vi dico: preparate buone scarpe, meglio se da trekking, non per forza alte alla caviglia se siete abituati a camminare anche con scarpe basse. Importante che abbiano un buon grip. Questo non solo per il trekking alle gole di Samaria, ma anche per alcune discese alle spiagge, che possono essere ripide e non proprio comodissime. Ma si sa, certi posti meritano e anche arrivarci sarà un viaggio nel viaggio. Non pensate quindi all'isola calma e piatta, paradisiaca, noiosa, noooo, Creta non è niente di tutto ciò! Spero saremo in tanti a vivere queste belle esperienze insieme.

A presto!

 

Mar 27/06/2023 - 17:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Siamo in conferma vagabondi! ✌️✌️✌️

Gio 29/06/2023 - 11:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marco1891

Marco1891

Ciao a tutti. Iscritto da ieri al viaggio.

Ven 30/06/2023 - 08:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Benvenuto Marco!

Avete visto che è stato pubblicato il piano voli? Io partirò da Roma, poi ci accorderemo sui passaggi in modo eventualmente da condividere il viaggio verso l'aeroporto.

A presto vagabondi!

Sab 01/07/2023 - 14:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

frenk

frenk

Buongiorno a tutti,sono Francesco,mi sono iscritto per questo viaggio a Creta. non vedo l’ora,a presto!

Sab 01/07/2023 - 16:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giusfan

giusfan

Vedo dalle immagini in https://www.west-crete.com/samaria-gorge-photos.htm che il trecking alle gole di Samarià non è per nulla banale, specie nei primi kilometri. Chissà se i vari DOC che hanno effettuato finora questo viaggio possono dare le loro opinioni.

Sab 01/07/2023 - 19:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Viaggio confermato cari vagabondi!

Benvenuto al nuovo iscritto Francesco.

Preparate scarpe e costume e tutta la vostra energia! 

Giusfan, ciao! Sicuramente mi confronterò anche con altri doc, alcuni li sto già sentendo. Io comunque ho già percorso le gole di Samaria anche se molti anni fa, e me le ricordo bene. Il percorso è tutto in discesa, sono oltre 1.200 metri di dislivello, quindi servono ginocchia buone e buona tenuta delle gambe e articolazioni. Non serve allenamento da montagna, chiaramente, ma gambe un po' allenate sì. Ci sarà anche caldo e questo potrà rendere il percorso, che dura diverse ore, più faticoso. 

Per quanto riguarda le altre giornate, per raggiungere alcune spiagge dovremo fare sentieri un po' impervi, e in questo caso anche risalirli. Quindi serve un po' di voglia di fare salite, con zaino del giorno addosso. 

Ci confronteremo comunque su questo e altri punti. Ci saranno giornate più dedicate al mare, altre alle visite ed alcune alle scarpinate. È un viaggio ricco e completo, ma come vi dicevo non è su un'isola piatta, e un po' di attività fisica dovremmo essere pronti a farla. 

 

A presto vagabondi!

Lun 03/07/2023 - 15:46 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.