Gruppo Creta on the road - Partenza del 2021-08-12

Creta on the road

12
Ago
Completo

Dal Canyon più lungo d'Europa alle spiagge di sabbia rosa più meridionali del Mediterraneo: benvenuti a Creta, isola dalla storia millenaria e dalle tradizioni ben radicate. Fiera di essere unica, mitica e greca

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1090 €
  • Cassa comune: 550 €
  • Partenza: 12  Agosto  2021
  • Ritorno: 22  Agosto  2021
  • Durata: 11 Giorni
  • Vagabondo DOC: Miss_Livia
Prenota

Partecipanti

11 - Gruppo composto da 6 vagabonde e 5 vagabondi dai 27 ai 35 anni + la Vagabonda Doc

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Romana di Roma da sempre attratta dalla storia e dall’arte, la sua nuova e crescente passione è la natura. Amante del mare e del sole, una delle sue attività preferite è condividere una birra al tramonto. Non disdegna la montagna, ma a piccole dosi… Continua a leggereVagabondo DOC

Romana di Roma da sempre attratta dalla storia e dall’arte, la sua nuova e crescente passione è la natura. Amante del mare e del sole, una delle sue attività preferite è condividere una birra al tramonto. Non disdegna la montagna, ma a piccole dosi. Viaggia zaino in spalla e la vedrete assaggiare qualunque cosa offra la cucina locale: dopo la murena è pronta a tutto. Non chiedetele peró di mangiare la pasta fuori dall’Italia, a quello non è pronta.
Livia preferisce la sostanza alla forma e crede che una soluzione ci sia sempre. Sorridente ed entusiasta, specializzata in figuracce, è una gran chiacchierona.

Precisa e metodica, le piace organizzare i suoi viaggi in modo da potersi ritagliare momenti di svago. Sa per esperienza che a volte bisogna fidarsi della propria curiosità. Crede fermamente nel gruppo e nella condivisione, nel confronto e nell’ascolto.
Due sono le cose che proprio non sopporta: la prepotenza e l’ananas sulla pizza.

Miss_Livia

Iscritti:
 MariaGiulia94

 Da

 IreBiaTed

 Da Bologna

 Pbonacchi

 Da Milano

 emitu

 Da Gargano

 Tom90

 Da Bergamo

 alberton

 Da Milano

 Maria_C

 Da

 Leti91

 Da Chiari

Questa partenza

  • 12
    Ago
    Dal 12  Ago al 22  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

10/5/2021 - 13:29 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds! 
 

Voi non potete neanche immaginare quanto io sia contenta di questo viaggio, 10 giorni a Creta sono proprio quello che ci vuole per questa estate 2021. 
Io sto già lavorando sul programma e sto scoprendo un sacco di cose carine e interessanti da fare insieme. 

Siete pronti a partire? 

 

Repondi
15/5/2021 - 09:10 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabonds! 
Qui a Roma il tempo é un po’ pazzerello: passiamo da pioggia e freddo a sole e caldo nel giro di 36h. Non so a voi, ma a me questa variabilità climatica mi fa venire ancora più voglia di andare al mare. 
 

Creta 1

Foto di Albrecht Fietz da Pixabay 
 

Non avete voglia di passare qualche ora in un posto così? 

Repondi
20/5/2021 - 10:26 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds! 

Come state? Qui i preparativi fervono, ho quasi ultimato il nostro bel programma e quindi eccomi qui a parlarvi della nostra prima tappa: Chania. 

Chania 1Foto di Albrecht Fietz da Pixabay 

Il nostro viaggio inizia in questa deliziosa città dal fascino veneziano, un tempo capoluogo dell’isola, in cui potremo vedere tante prove della storia di quest’isola. 

In base al nostro orario di arrivo prenderemo possesso delle camere o lasceremo solo i bagagli, ma comunque andremo a farci la nostra prima passeggiata tutti insieme o in gruppetti. Parole d’ordine: esplorare e conoscerci!

Dovremo anche scegliere il ristorante dove andare a cenare, credo che ci converrà prenotare e di questo ci occuperemo più avanti, ho bisogno del vostro aiuto per scegliere il posto giusto per noi! 

Trascorsa la nostra prima serata greca saremo pronti a continuare l’esplorazione di Chania il giorno dopo. 

Cosa dobbiamo assolutamente vedere? Il porto e la Moschea di Kioutsouk Hasan, la Fortezza di Firkas e il faro, tranquilli che è tutto raggiungibile agilmente a piedi. 

Chania 2
Foto di Albrecht Fietz da Pixabay 

Ma Doc un po’ di mare lo facciamo? Certo! Il pomeriggio di venerdì trascorreremo certamente qualche ora in spiaggia, non avete voglia di un bell’aperitivo sulla spiaggia? La notte è giovane e faremo quello che ci andrà, ma ricordiamoci che domani inizia la nostra avventura on the road e dobbiamo essere attivi a un’ora decente per andare a ritirare le auto e metterci in marcia verso Heraklion. 

Siete curiosi di sapere cosa ci aspetta? 

Repondi
28/5/2021 - 10:54 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds! 

Ma ditemi un po’, anche voi sentite sempre più forte il profumo dell’estate e delle vacanze? 
Io qui continuo a studiare e scoprire posti bellissimi che dovremmo davvero andare a visitare. 
 

Avete voglia di fare un bagno in un posto così? 
T

Foto di jarekgrafik da Pixabay

 

Non fatevi prendere dalla timidezza e l’indecisione, la Grecia ci aspetta!  

Repondi
7/6/2021 - 17:15 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds! 

Come state? Come procedono i vostri preparativi estivi? Qui le iscrizioni languono ma l’interesse c’è, su su non siate timidi e iscrivetevi! Lo sapete che la Doc offre da bere ai partecipanti che fanno confermare il viaggio?!

Per invogliarvi ancora un po’ oggi vi racconto della nostra prima vera giornata on the road. Pronti? 

Sabato 14 ritireremo le nostre auto e ci metteremo alla guida verso Heraklion, capoluogo di Creta e quinta città più grande della Grecia, fermandoci però a visitare due luoghi molto affascinanti: Rèthymno e il Monastero di Arkadi. 

La nostra prima tappa è la città di Rèthymno, dove potremo ammirare la fortezza veneziana a forma di stella, il piccolo porto e l’imponente faro. 

K

Foto di FeJo4711 da Pixabay 

Visitato il quartiere storico di questa piccola città ci rimetteremo al volante per andare a visitare il cinquecentesco Monastero di Arkadi, importante simbolo della resistenza locale all’occupazione ottomana. 

Arkadi

Foto di Murat Demirel da Pixabay 

Siamo adesso pronti a raggiungere la nostra meta di oggi, ma per strada ci fermeremo a mangiare dove ci piacerà di più, ci sono un sacco di piccoli centri che potrebbero accoglierci per un pranzo veloce. Arrivati a Heraklion andremo in hotel a lasciare i bagagli e darci una rinfrescata veloce, per questo pomeriggio ci aspetta un bel giretto in città con visita al suo imperdibile Museo Archeologico. Con l’arrivo del tramonto sarà arrivato anche il momenti di goderci una bella serata, vedrete che Heraklion non ci deluderà nemmeno da questo punto di vista. 

Heraklion

Foto di Ben Lescure da Pixabay 

Domani abbiamo un’altra bella visita archeologica e lo spostamento in un’altra zona dell’isola. 

Pronti a continuare questo splendido viaggio? 

Repondi
13/6/2021 - 13:15 Collegamento permanente

Ciao Liviaaaaa! 😃

Io ho appena prenotato che qua c’è bisogno di un po’ di relax e vacanza!

Per chi sta pensando di iscriversi, vi consiglio fortemente di farlo, Livia è una super doc, sono già stata in viaggio con lei e la raccomando sempre!

Repondi
21/6/2021 - 15:33 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds! 

Come state? Pronti a scoprire cosa ci aspetta per il nostro quarto giorno a Creta? 

Questa mattina di buon’ora (così evitiamo il troppo caldo e la ressa) andiamo a visitare si sito archeologico di Cnosso, le cui rovine vennero scoperte prima dall’archeologo cretese Minos Kalolerinos nel 1978 e poi dall’archeologo inglese Sir Arthur Evans nel 1900. È stato proprio Evans a voler fortemente portare alla luce tanta bellezza e infatti investì 35 anni e più di 250.00£ del suo patrimonio privato nell’impresa. Il suo lavoro non è stato accolto in maniera unanime dalla comunità degli archeologi ma il risultato lascia davvero senza fiato. 

Cnosso

Cnosso: Foto di davestem da Pixabay

Finita la visita, per cui sarete voi a dirmi se vogliamo prendere una guida, ci rimettiamo in macchina verso il centro dell’isola ma prima di arrivare a Zaros ci fermeremo per una breve camminata verso la Grotta di Idéon. Leggenda narra che fu proprio qui che Rea allevò Zeus per sottrarlo a Crono, qui trovate un bell’articolo che racconta questa leggenda e qualcosa in più. 

Ida

Foto di PLITHONΠΛΗΘΩΝ da Pixabay 

Arrivati a Zaros avremo diverse opzioni per il pomeriggio: andare a vedere i monasteri bizantini nella zona, fare una passeggiata nella Gola di Rouvas o frequentare un corso di cucina con cena annessa. Voi cosa preferireste? Domani andremo a Sfakia dove rimarremo per ben tre notti e ci godremo anche tanto tanto mare. Siete pronti a tuffarvi? 

Repondi
25/6/2021 - 14:02 Collegamento permanente

Ciao ragazze! Io sto seriamente valutando di iscrivermi :D Temo un po' questa mancanza di adesione ma confido in una prenotazione massiva a metà luglio XD

Repondi
25/6/2021 - 16:28 Collegamento permanente

Ciao Ire! 
Se ci stai pensando iscriviti dai! Mandare la scheda non è vincolante e in tanti siete nella stessa situazione. Qui trovi tutte le info del caso.
Come inizieranno ad aumentare i partecipanti vedrai che ci confermeremo velocemente e potremo quindi organizzare tutto per benino. 
Ricordati che i viaggi (salvo completamento) vengono chiusi a 21 giorni dalla partenza e a ridosso di quella data c’è la corsa alle iscrizioni. 
Ti ho convinta?  😜

Repondi