Gruppo Creta on the road - Partenza del 2021-08-12

Speciale:

Creta on the road UNDER 35

Creta on the road



  • Quota: 1090
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 12 Agosto 2021
  • Ritorno: 22 Agosto 2021
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:

    11 - Gruppo composto da 6 vagabonde e 5 vagabondi dai 27 ai 35 anni + la Vagabonda Doc

  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


INFO COVID-19

Questo paese aderisce all’EUDCC (Certificato Covid Digitale dell’Unione Europea - Green Pass) ed è quindi possibile viaggiare per turismo.

Iscrivetevi senza pensieri!
Rimborsiamo al 100% in caso di mancata partenza causa Covid. Per i dettagli sui rimborsi e sulle norma in tempi di Covid, leggete le FAQ COVID di Vagabondo.


Partecipanti

Vagabondo DOC: Miss_Livia   

Romana di Roma da sempre attratta dalla storia e dall’arte, la sua nuova e crescente passione è la natura. Amante del mare e del sole, una delle sue attività preferite è condividere una birra al tramonto. Non disdegna la montagna, ma a piccole dosi. Viaggia zaino in spalla e la vedrete assaggiare qualunque cosa offra la cucina locale: dopo la murena è pronta a tutto. Non chiedetele peró di mangiare la pasta fuori dall’Italia, a quello non è pronta.
Livia preferisce la sostanza alla forma e crede che una soluzione ci sia sempre. Sorridente ed entusiasta, specializzata in figuracce, è una gran chiacchierona.

Precisa e metodica, le piace organizzare i suoi viaggi in modo da potersi ritagliare momenti di svago. Sa per esperienza che a volte bisogna fidarsi della propria curiosità. Crede fermamente nel gruppo e nella condivisione, nel confronto e nell’ascolto.
Due sono le cose che proprio non sopporta: la prepotenza e l’ananas sulla pizza.

Utenti Iscritti:
 MariaGiulia94
 da
 IreBiaTed
 da Bologna
 Pbonacchi
 da Milano
 emitu
 da Gargano
 Tom90
 da Bergamo
 alberton
 da Milano
 Maria_C
 da
 Leti91
 da Chiari
Iscritti/posti:

11 - Gruppo composto da 6 vagabonde e 5 vagabondi dai 27 ai 35 anni + la Vagabonda Doc


Le iscrizioni chiudono domenica 1 agosto

 

PIANO VOLI

IMPORTANTE: Voli aerei con Vagabondo Viaggi: come funzionano e cosa sapere

Da Roma Ciampino (con Ryanair) > su questi voli Antonino, Emilio e la vagabonda doc Livia
 

FR1067 Ciampino - Chania 12 ago 08:40  12 ago 11:45
FR 1066 Chania - Ciampino 22 ago 21:15  22 ago 22:20 

 

Da Milano Malpensa (con Easyjet) > su questi voli Maria Giulia, Irene, Paolo e Thomas
 

EJU2967 Malpensa - Chania 12 ago 12:25  12 ago 16:20
EJU2968 Chania - Malpensa 22 ago 16:55  22 ago 19:00


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Vagabonds! 
 

Voi non potete neanche immaginare quanto io sia contenta di questo viaggio, 10 giorni a Creta sono proprio quello che ci vuole per questa estate 2021. 
Io sto già lavorando sul programma e sto scoprendo un sacco di cose carine e interessanti da fare insieme. 

Siete pronti a partire? 

 

Lun, 05/10/2021 - 13:29 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabonds! 
Qui a Roma il tempo é un po’ pazzerello: passiamo da pioggia e freddo a sole e caldo nel giro di 36h. Non so a voi, ma a me questa variabilità climatica mi fa venire ancora più voglia di andare al mare. 
 

Creta 1

Foto di Albrecht Fietz da Pixabay 
 

Non avete voglia di passare qualche ora in un posto così? 

Sab, 05/15/2021 - 09:10 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds! 

Come state? Qui i preparativi fervono, ho quasi ultimato il nostro bel programma e quindi eccomi qui a parlarvi della nostra prima tappa: Chania. 

Chania 1Foto di Albrecht Fietz da Pixabay 

Il nostro viaggio inizia in questa deliziosa città dal fascino veneziano, un tempo capoluogo dell’isola, in cui potremo vedere tante prove della storia di quest’isola. 

In base al nostro orario di arrivo prenderemo possesso delle camere o lasceremo solo i bagagli, ma comunque andremo a farci la nostra prima passeggiata tutti insieme o in gruppetti. Parole d’ordine: esplorare e conoscerci!

Dovremo anche scegliere il ristorante dove andare a cenare, credo che ci converrà prenotare e di questo ci occuperemo più avanti, ho bisogno del vostro aiuto per scegliere il posto giusto per noi! 

Trascorsa la nostra prima serata greca saremo pronti a continuare l’esplorazione di Chania il giorno dopo. 

Cosa dobbiamo assolutamente vedere? Il porto e la Moschea di Kioutsouk Hasan, la Fortezza di Firkas e il faro, tranquilli che è tutto raggiungibile agilmente a piedi. 

Chania 2
Foto di Albrecht Fietz da Pixabay 

Ma Doc un po’ di mare lo facciamo? Certo! Il pomeriggio di venerdì trascorreremo certamente qualche ora in spiaggia, non avete voglia di un bell’aperitivo sulla spiaggia? La notte è giovane e faremo quello che ci andrà, ma ricordiamoci che domani inizia la nostra avventura on the road e dobbiamo essere attivi a un’ora decente per andare a ritirare le auto e metterci in marcia verso Heraklion. 

Siete curiosi di sapere cosa ci aspetta? 

Gio, 05/20/2021 - 10:26 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds! 

Ma ditemi un po’, anche voi sentite sempre più forte il profumo dell’estate e delle vacanze? 
Io qui continuo a studiare e scoprire posti bellissimi che dovremmo davvero andare a visitare. 
 

Avete voglia di fare un bagno in un posto così? 
T

Foto di jarekgrafik da Pixabay

 

Non fatevi prendere dalla timidezza e l’indecisione, la Grecia ci aspetta!  

Ven, 05/28/2021 - 10:54 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds! 

Come state? Come procedono i vostri preparativi estivi? Qui le iscrizioni languono ma l’interesse c’è, su su non siate timidi e iscrivetevi! Lo sapete che la Doc offre da bere ai partecipanti che fanno confermare il viaggio?!

Per invogliarvi ancora un po’ oggi vi racconto della nostra prima vera giornata on the road. Pronti? 

Sabato 14 ritireremo le nostre auto e ci metteremo alla guida verso Heraklion, capoluogo di Creta e quinta città più grande della Grecia, fermandoci però a visitare due luoghi molto affascinanti: Rèthymno e il Monastero di Arkadi. 

La nostra prima tappa è la città di Rèthymno, dove potremo ammirare la fortezza veneziana a forma di stella, il piccolo porto e l’imponente faro. 

K

Foto di FeJo4711 da Pixabay 

Visitato il quartiere storico di questa piccola città ci rimetteremo al volante per andare a visitare il cinquecentesco Monastero di Arkadi, importante simbolo della resistenza locale all’occupazione ottomana. 

Arkadi

Foto di Murat Demirel da Pixabay 

Siamo adesso pronti a raggiungere la nostra meta di oggi, ma per strada ci fermeremo a mangiare dove ci piacerà di più, ci sono un sacco di piccoli centri che potrebbero accoglierci per un pranzo veloce. Arrivati a Heraklion andremo in hotel a lasciare i bagagli e darci una rinfrescata veloce, per questo pomeriggio ci aspetta un bel giretto in città con visita al suo imperdibile Museo Archeologico. Con l’arrivo del tramonto sarà arrivato anche il momenti di goderci una bella serata, vedrete che Heraklion non ci deluderà nemmeno da questo punto di vista. 

Heraklion

Foto di Ben Lescure da Pixabay 

Domani abbiamo un’altra bella visita archeologica e lo spostamento in un’altra zona dell’isola. 

Pronti a continuare questo splendido viaggio? 

Lun, 06/07/2021 - 17:15 Collegamento permanente

Ciao Liviaaaaa! 😃

Io ho appena prenotato che qua c’è bisogno di un po’ di relax e vacanza!

Per chi sta pensando di iscriversi, vi consiglio fortemente di farlo, Livia è una super doc, sono già stata in viaggio con lei e la raccomando sempre!

Dom, 06/13/2021 - 13:15 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds! 

Come state? Pronti a scoprire cosa ci aspetta per il nostro quarto giorno a Creta? 

Questa mattina di buon’ora (così evitiamo il troppo caldo e la ressa) andiamo a visitare si sito archeologico di Cnosso, le cui rovine vennero scoperte prima dall’archeologo cretese Minos Kalolerinos nel 1978 e poi dall’archeologo inglese Sir Arthur Evans nel 1900. È stato proprio Evans a voler fortemente portare alla luce tanta bellezza e infatti investì 35 anni e più di 250.00£ del suo patrimonio privato nell’impresa. Il suo lavoro non è stato accolto in maniera unanime dalla comunità degli archeologi ma il risultato lascia davvero senza fiato. 

Cnosso

Cnosso: Foto di davestem da Pixabay

Finita la visita, per cui sarete voi a dirmi se vogliamo prendere una guida, ci rimettiamo in macchina verso il centro dell’isola ma prima di arrivare a Zaros ci fermeremo per una breve camminata verso la Grotta di Idéon. Leggenda narra che fu proprio qui che Rea allevò Zeus per sottrarlo a Crono, qui trovate un bell’articolo che racconta questa leggenda e qualcosa in più. 

Ida

Foto di PLITHONΠΛΗΘΩΝ da Pixabay 

Arrivati a Zaros avremo diverse opzioni per il pomeriggio: andare a vedere i monasteri bizantini nella zona, fare una passeggiata nella Gola di Rouvas o frequentare un corso di cucina con cena annessa. Voi cosa preferireste? Domani andremo a Sfakia dove rimarremo per ben tre notti e ci godremo anche tanto tanto mare. Siete pronti a tuffarvi? 

Lun, 06/21/2021 - 15:33 Collegamento permanente

Ciao ragazze! Io sto seriamente valutando di iscrivermi :D Temo un po' questa mancanza di adesione ma confido in una prenotazione massiva a metà luglio XD

Ven, 06/25/2021 - 14:02 Collegamento permanente

Ciao Ire! 
Se ci stai pensando iscriviti dai! Mandare la scheda non è vincolante e in tanti siete nella stessa situazione. Qui trovi tutte le info del caso.
Come inizieranno ad aumentare i partecipanti vedrai che ci confermeremo velocemente e potremo quindi organizzare tutto per benino. 
Ricordati che i viaggi (salvo completamento) vengono chiusi a 21 giorni dalla partenza e a ridosso di quella data c’è la corsa alle iscrizioni. 
Ti ho convinta?  😜

Ven, 06/25/2021 - 16:28 Collegamento permanente

Ciao ragazze 😊 non ho mai fatto esperienze di questo genere e mi piacerebbe provare. Mi intriga molto questa proposta di vacanza a Creta e giusto per avere un'idea, potreste darmi qualche info? 😉 Premetto che mi piace camminare, esplorare e ho un buono spirito di adattamento. 

Dom, 06/27/2021 - 11:24 Collegamento permanente

Ciao Elena! 

Beh da come ti presenti mi sembri un’ottima candidata per questo viaggio. 😊

I nostri 10 giorni a Creta saranno ricchi di tantissime esperienze: storia, arte, mare, divertimento e camminate. Il nostro gruppo sarà formato da massimo 11 partecipanti + me e scorrazzeremo per l’isola in lungo e in largo, gestendo le attività da fare in modo da essere tutti felici del tempo trascorso insieme. Puoi leggere il programma di base qui e nei miei vecchi post (e anche nei futuri) dei racconti un po’ più approfonditi su quello che faremo giorno per giorno. I pernottamenti sono già tutti prenotati e come il gruppo sarà formato vi chiederò di decidere insieme altre cose. L’organizzazione è fatta in modo tale da poter vivere la nostra vacanza al meglio! 

Ti lascio tre link a cui buttare un occhio per avere info in più e per qualunque altro dubbio più specifico scrivi senza problemi! 

- Viaggi OnTheRoad: https://www.vagabondo.net/tipo-di-viaggio/road

- Cassa Comune: https://www.vagabondo.net/viaggia-con-noi/cassa-comune-di-viaggio-come-funziona

- Doc: https://www.vagabondo.net/viaggia-con-noi/vagabondidoc-chi-sono-e-cosa-fanno

 

Spero di leggere presto il tuo nome tra i partecipanti!  

Dom, 06/27/2021 - 15:10 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds! 

Come state? Il nostro gruppo cresce e io non vedo l’ora di vedere la parola “confermato” a fianco al nostro viaggio. Saranno giorni davvero magnifici! 

Oggi vi racconto cosa faremo lunedì 16 agosto, pronti? 

Ci alzeremo senza troppa fretta e in una mezz’ora raggiungeremo Festo, dove visiteremo le rovine di questo enorme palazzo minoico risalente al 1700 a. C. Che affaccia sulla Piana di Messarà e sul Monte Psilorìtis. 

Siamo ora pronti per risalire in macchina e andare a farci un tuffo in una delle spiagge più belle e caratteristiche di Creta: Preveli. 

Preveli 1

Foto di jarekgrafik da Pixabay 

La sua particolarità sta nella sua posizione allo sbocco della Gola di Kourtaliòtiko, ne punto in cui il fiume Megalopòtamos sfocia nel Mar Libico. Volendo c’è anche la possibilità di fare un tuffo in acqua dolce, sfruttando le piscine naturali che si trovano lungo le sponde del fiume. Io non vedo l’ora di farmi svariati bagni, voi no? Ho anche trovato una tavernetta carina carina dove mangiare all’ombra degli alberi, un pranzetto lì non ce lo leva nessuno! 

Preveli 2

Foto di jarekgrafik da Pixabay 

Nel pomeriggio raggiungeremo Sfakia, staremo qui per ben tre notti e non vedo l’ora di raccontarvi cosa faremo, saranno giorni interamente dedicati al mare e al relax. Curiosi?

Mer, 06/30/2021 - 12:12 Collegamento permanente

Ciao!
Mi sono iscritto perché sono interessato a partecipare a questo viaggio! 

Sarebbe la prima esperienza per me, e spero di poter partecipare ✌️

È possibile avere qualche informazione in più, anche sul bagaglio consigliato?

Grazie! 👍

Sab, 07/03/2021 - 14:07 Collegamento permanente

Ciao Gabry! 

Il viaggio è organizzato per poter dedicare il giusto tempo alla storia, al mare e al divertimento. Essendo un on the road con macchine guidate da noi potremo gestirci in libertà, rispettando i tempi e le preferenze di ognuno. 
Per quanto riguarda il bagaglio il mio consiglio è di viaggiare leggeri, farà molto caldo, ci sposteremo spesso e avremo anche la possibilità di lavarci qualcosa. A meno che tu non abbia necessità specifiche con 4/5 cambi vai alla grande, vestiti freschi e un paio di costumi sono quello che ti serve!

Se hai altri dubbi sono qui, chiedi senza problemi. 😊

Sab, 07/03/2021 - 15:11 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds! 

Mentre attendiamo con le dita incrociate il momento della conferma (dai che mancano sono 1 o 2 persone per poter partire!) vi parlo un po’ dei nostri giorni a Sfakia. Faremo base qui per tre notti e due giorni pieni e quindi, oltre a rilassarci e goderci lo splendido mare di questa parte di Creta, potremo anche fare un bucato.  

Per queste tre notti ho scelto l’hotel Sfakian Horizon: adesso ditemi se non è carinissimo e non avete già voglia di bere una birretta a bordo piscina al tramonto. Io partirei domani! 

Comunque, torniamo un po’ a noi e ai nostri giorni qui. Abbiamo due giornate intere da organizzare e riempire di mare e tuffi, questa zona è bellissima e ci sono davvero tante cose da fare. 

Mare

Foto di nextvoyage da Pixabay 

La mia proposta è di dedicare una giornata a dei giri a piedi e una giornata a una gita in barca. Che ne pensate? 

Il giorno dei giri in autonomia potremmo raggiungere Loutro, un minuscolo villaggio di pescatori che circonda una bella spiaggetta di ciottolo bianchi, e da lí raggiungere a piedi la spiaggia di Glyka Nera e/o Marmara e l’altro giorno fare un bel giro in barca andando anche all’isola di Gavdos. 

Vi piace questa idea? 

Mer, 07/07/2021 - 14:37 Collegamento permanente

Ciao Vagabonds! 

Mi sono arrivate un po’ di domande sul bagaglio e allora colgo la palla al balzo e vi do qui un po’ di info. 

📌 Io generalmente uso uno zaino da 40L che mi permette di rispettare le dimensioni del bagaglio da portare a bordo e mi aiuta a non esagerare. L’esperienza mi ha insegnato che non serve avere con se tutta casa, fidatevi di me: vi serve molta meno roba di quanto pensate. 

📌 Il mio consiglio è di viaggiare leggeri, alterneremo mare e giri vari quindi se non avete la splendida abitudine di impataccarvi a ogni pasto ce la fate con 4/5 cambi. Riusciremo a fare una bucato e potremo anche lavare quotidianamente qualcosa.

📌Ricordatevi un paio di scarpe comode e possibilmente non con la suola liscia, quindi no All Star e no Superga soprattutto per il trek alle Gola di Samaria del giorno 9. 

📌 Io trovo comodissime le scarpine da scogli e me le porto sempre: sono comode e leggere, costano davvero poco e salvano i nostri piedi da spiagge sassose che potremmo visitare. Oltre ad essere super pratiche anche per la barca.

📌 Per quello che riguarda i liquidi io comprerò lí saponi vari e sono felicissima di condividerli, mi porterò da casa solo le robe che per me è davvero indispensabile che siano quelle che uso sempre. 

 

Ho risposto ai vostri dubbi? Ne avete altri? Su su niente timidezza, domandatemi tutto quello che vi lascia dubbi in testa! 

Sab, 07/10/2021 - 11:05 Collegamento permanente



  • Quota: 1090
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 12 Agosto 2021
  • Ritorno: 22 Agosto 2021
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:

    11 - Gruppo composto da 6 vagabonde e 5 vagabondi dai 27 ai 35 anni + la Vagabonda Doc

  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI