Cracovia e Auschwitz
5 Giorni - 4 Notti

1 Gennaio 2024

Viaggio passato

Cracovia e Auschwitz - 1 Gennaio

Viaggio Passato: 01 January 2024

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Gennaio 2024    5 Giorni - 4 Notti

Iscritti

Partecipanti: 8 - 4 Vagabonde e 4 Vagabondi dai 31 ai 56 anni

Roma
Pistoia
Vicenza
Firenze, FI, Italia
Lugano, Svizzera
Torino, TO, Italia
Monteroni d'Arbia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

As shalom aleikum, vagabondi!

Tempi cupi, ma da un po' di anni a questa parte quando non lo sono stati?? Se siete qui sicuramente già guarderete con preoccupazione e disgusto gli ultimi rigurgiti di antisemitismo accaduti tra Roma e le altre città europee, brutto governo da noi... brutti forte a Israele e nella striscia... va detto invece che le elezioni in Polonia sono state piacevolmente una sorpresa! Qual che sia la situazione internazionale un passaggio per i luoghi della Shoah è sempre importante, e il  momento è sempre quello giusto.

Luoghi di raccoglimento e memoria che convivono perfettamente con il gioiellino (mai parola più adatta) che è Cracovia, traboccante d'arte (più nota e più nascosta), di leggende realmente accadute, di ottima cucina, di localini tutti da bere e da lanciarsi. Viva e frizzantina, e che addobbata per le feste sarà davvero uno spettacolo.

Io ci torno volentierissimo. Abbiamo anche un secondo Giam, un'Elo Isa e il numero per confermare vedrete che lo raggiungiamo presto per segnarci la data in calendario. 

Un primo saluto a tutti, Giampaolo

Dom 05/11/2023 - 13:15 Collegamento permanente

Bene bene, abbiamo confermato la partenza ad un mese e mezzo dal via... un saluto anche ai nuovi arrivati. Io aspetto di veder aumentare un po' di numero il gruppo per occuparmi di qualche prenotazione da fare per tempo. 

Intanto posso già dirvi che il primo gennaio sarò in città mooolto presto, prima dell'alba, e vedendo che anche l'aereo da Bergamo arriva altrettanto di buon'ora, lancerei subito un fuori programma che nel passato giro mi aveva attratto tantissimo senza poterlo incastrare per questioni di tempo. Frenzy of Exultations, quale nome più adatto a questa conferma?! Opera controversa e dal passato turbolento.  Very Happy  No spoiler!

Mer 15/11/2023 - 20:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tay_m

tay_m

In risposta a di Giampaolo.KABKA3

ciao a tutti!

Non vedo l'ora di partire e di esplorare Cracovia!

Infatti, vedendo che il mio volo mi fa arrivare super presto in città, mi chiedevo se si poteva fare un fuori programma per sfruttare al massimo la giornata, in attesa arrivino tutti!

Avevo una mezza idea, non so se fattibile 😉

Gio 16/11/2023 - 21:01 Collegamento permanente

Ciao Vagabond* e Vagainteressat*,

Ecco una vista della piazza centrale di Cracovia Rynek Główny oggi, i preparativi per le feste avanzano... la sera scintilla, di giorno si nota quella spolverata di neve che ha imbiancato la città qualche giorno fa e che persiste sui tetti della cattedrale, del Mercato dei tessuti e del mercatino natalizio temporaneo! E voi che piani avete per iniziare il nuovo anno??

Mica vorrete passare le feste così:

Scherzo icon_zunge.gif ... ho colto la scusa per citare un'altra opera di uno dei pittori polacchi per eccellenza, spaziale a mio avviso. Non sono assolutamente uno storico dell'arte eh, ma certe cose a vederle e leggerne ti viene voglia subito di raccontare. Come la figura storica di Stanczyk, qui sopra. Ce ne saranno davvero delle belle, da vedere e da esperire! Espera anche tu. Anzi no, non indugiare oltre. 

Ven 01/12/2023 - 15:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ahtomma

ahtomma

Io mi sono appena iscritto.

Tommaso

Lun 04/12/2023 - 22:34 Collegamento permanente

Cześć ragaz,

Ancora una settimana d'impegni e di recupero nuovi iscritti e poi entriamo più nel vivo dell'organizzazione e del viaggio. Vedo che abbiamo già un nuovo arrivato, bienvenue, e parecchi interessati che magari adotteranno la formula "ostatnia minuta"! icon_yippy.gif Non ditelo ai polacchi, ma nella loro lingua si ritrovano un sacco di somiglianze al russo!!!

Temperature a Cracovia a cavallo dello 0 intorno alla fine 2023. Ancora un po' presto per saperle più precise nei nostri giorni di passaggio. E la voglia che cresce qui di riscoprire la città, di momenti di cultura alternati alla giusta gradazione di relax e spasso, di assaporare di nuovo la cuisinne polonaise e, se ci state, a cercarci qualche contaminazione per variare: angolini di Middle East per uno spuntino kosher nel quartiere ebraico... e altri orizzonti che potreste non aver mai aver preso in considerazione, ma che per me sono stati casa e a cui quando posso ritorno col massimo piacere di condivisione. Giorni concentrati e con una valanga di spunti ed emozioni ad attenderci. S u p e r!

Sab 16/12/2023 - 15:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaMina

LaMina

Ciao, qui lo Staff!

Vi informiamo che il termine limite per iscriversi al viaggio è stato fissato per il giorno 21 dicembre. A partire dal 22 dicembre il gruppo verrà considerato completo e non sarà più possibile effettuare ulteriori prenotazioni.

Per bloccare il vostro posto vi consigliamo di iscrivervi al più presto!

Un saluto!!

Mar 19/12/2023 - 15:58 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.