Gruppo Cracovia e Auschwitz - Partenza del 2022-12-07

Cracovia e Auschwitz

7
Dic
15 iscritti
Completo

Cracovia: allegra, vitale e frizzante e Auschwitz/Birkenau, uno dei luoghi più silenziosi del mondo... Questo non è un viaggio triste, al contrario.
Questo è un viaggio da fare almeno una volta nella vita perchè mai e poi mai si può e si deve dimenticare di cosa è capace l’essere umano.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 520 €
  • Cassa comune: 150 €
  • Partenza: 7  Dicembre  2022
  • Ritorno: 11  Dicembre  2022
  • Durata: 5 Giorni
  • Partecipanti: 15 Iscritti
  • Vagabondo DOC: ocia87
Prenota

Partecipanti

15 - 9 Vagabonde e 6 Vagabondi dai 18 ai 55 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Arrivato a Milano a 18 anni, Siro si è innamorato subito della città e da allora si spaccia per un milanese imbruttito. Nonostante una laurea in economia presa ormai da tempo e un buon lavoro da consulente, si ostina a vivere come un perenne… Continua a leggereVagabondo DOC

Arrivato a Milano a 18 anni, Siro si è innamorato subito della città e da allora si spaccia per un milanese imbruttito. Nonostante una laurea in economia presa ormai da tempo e un buon lavoro da consulente, si ostina a vivere come un perenne studente fuoricorso, rifiutandosi di metter su famiglia e condividendo casa con 3 coinquilini. Sostiene sia come vivere in un piccolo ostello!
Se non lo trovate a un qualche evento o all'inaugurazione di un nuovo locale milanese è sicuramente in viaggio per il mondo. Il suo luogo preferito è sempre quello che non ha ancora visto. 
Curioso di tutto, amante delle cose belle (ma anche delle cose buone!), è appassionato di storia, architettura, cultura ed è convinto che viaggiare significhi non solo scoprire il mondo, ma anche se stessi.

ocia87

Iscritti:
 Marghe72

 Da Milano

 Fabio67

 Da Milano

 Nikvimo

 Da Vimodrone

 Cricole

 Da

 Alessandro Dgl

 Da Milano

 Cinzia.Ru

 Da Cologno monzese

 Gabriella Z75

 Da Milano

Questa partenza

  • 7
    Dic
    Dal 7  Dic al 11  Dic
    Completo
Vedi tutto

Info importanti

  • Piano voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

8/7/2022 - 11:39 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi! Che ne dite di sfruttare il ponte dell'Immacolata per un viaggio nell'affascinante Polonia in veste invernale? Cracovia sotto la neve dev'essere qualcosa di magico! 

Alessandro Caproni on Flickr - CC BY 2.0

Ma Cracovia non sara' la nostra unica destinazione. Ci aspetta anche una doverosa visita ad Auschwitz e l'esplorazione delle miniere di sale di Wieliczka, entrambi luoghi che, per motivi diversi, vanno visti almeno una volta nella vita.

Insomma, un viaggio breve ma ricco di emozioni. Pronti a partire? 😉

Repondi
4/8/2022 - 01:05 Collegamento permanente

La nostra prima tappa sara' il castello di Wawel, tra i piu' grandi dell'intera Polonia, che da un millennio domina Cracovia dall'alto di una collina.Immagini gratis di Il castello di wawel

 

Si narra che in una grotta sulla collina dimorasse un drago che terrorizzava gli abitanti della citta'. Finche' un umile calzolaio ebbe l'idea di dargli in pasto una pecora piena di zolfo. Il drago si ritrovo' con una sete irrefrenabile, cominciando a bere senza sosta finche' non scoppio'.

Il drago e' ancora oggi il simbolo della citta' e una statua (che sputa vero fuoco!) ne ricorda la leggenda.

Immagini gratis di Drago di wawel

Repondi
31/10/2022 - 18:50 Collegamento permanente

Buona sera Vagabondi! Mi sto portando avanti con l'organizzazione del nostro bel viaggio 😊

Dato che le grotte di sale di Wieliczka vanno prenotate con anticipo, fatemi sapere se c'e' qualcuno che non vuole visitarle (ad esempio perche' soffre di claustrofobia). Il biglietto d'ingresso costa 23 euro per gli adulti, 21 per i ragazzi fino a 26 anni, a cui va aggiunto il costo del trasporto (all'incirca 7 euro a testa).

Free photos of Building

Repondi
7/11/2022 - 15:07 Collegamento permanente

Ciao Siro , ciao a tutti!

Siro , per tour miniere di sale, mi informo su profondità e varie...io soffro un po' di claustrofobia in spazi ridotti sotto terra. 

Ti posso far sapere in un paio di giorni ? Il tempo di informarmi... 

Grazie!

Repondi
15/11/2022 - 09:28 Collegamento permanente

Ciao Gabriella

una amica che ha appena fatto lo stesso viaggio mi dice che la discesa è un pò stretta ma fattibile poi giù gli spazi sono molto ampi e si risale con ascensore. sono anche io come te ma ci provo...al massimo soffriamo insieme 😉

Repondi